Hai delle Novità?!
Visualizzazione stampabile
Non posso farlo, perché come ho detto il mio tablet viene riconosciuto subito e anche se disinstallo i driver poi me li cerca e li ritrova senza problemi. Quindi non posso cercare modifiche come dicevi, perché non ne trova... Mi sembra davvero strano che non riesca con nessuna procedura, le abbiamo viste tutte tra qui e xda. Hai riavviato il pc dopo averli installati?
[QUOTE=doserr;6598383]ragazzi vi racconto come ho risolto magari puo essere utile a qualcun altro:L'errore che mi dava era un errore della memoria nand corrotta .Seguendo una guida su xda ho smontato la scheda madre e messa in forno x 10 minuti a 200 gradi un po dubbioso del procedimento la rimonto dopo averla fatta raffreddare e voilà istallazione del bootloader abuon fine eistallazione del firmware a buon fine ovvero tutto perfettamente funzionante
Avevo sentito di questo metodo, non pensavo si dovesse rendere necessario. Comunque complimenti :)
Hai fatto bene. Se cerchi stabilità per l'uso quotidiano ti consiglio Omni 4.4 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425387 . È la versione finale ed è totalmente stabile.
Allora io ho USB\VID_xxxx&PID_yyyy\miocpuid
Agarasa ma perché non provi il sistema Ubuntu x trovare il tuo cpuid?Complimenti all'utente che ha usato il metodo forno,ah ah ah ah ah
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho letto e ti ho scritto da cosa deriva l'errore
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Non ci credo... Nel forno?!? Ahahahh
Purtroppo l'ho scritto e riscritto più volte che il testo che io inserisco,poi chissà perchè risulta incompleto sulla guida,ma se cercate il procedimento originale da me scritto si potrà capire che mancano alcune voce dopo la descrizione #include !!!!!Spero sia chiaro ora!Ed era questo la causa degli errori da te descritta!Se hai dubbi chiedi pure,ma segui le mie foto passo passo non potrai sbagliare!
ciao, ho un iconia a501.
ho eseguito il ripristino a honeycomb 3.0.1 inserendo la cpuid, ora vorrei seguire gli step per installare la omnirom.
problema: nel market non esiste più acer recovery installer. come procedo? esistono altri sistemi validi per installare la recovery?
Prendi da qui http://www73.zippyshare.com/v/31348357/file.html l'Acer Recovery Installer e procedi con la guida :)
Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui nel forum.
Ho cercato e letto decine di guide per cercare di risolvere il mio problema ma onestamente sono tutte poco chiare, soprattutto per uno poco
esperto come me.
La situazione è la seguente.
Ieri stavo cercando di copiare i miei file più importanti da tablet (a500) al mio pc via usb. Durante il trasferimento dati la schermata del mio tablet si è bloccata.
Non si riusciva nè a spegnerlo nè a far altro. Così (probabilmente è stato questo il problema) ho scollegato il cavo usb dal pc.
Quando ho provato a riavviare il tablet è rimasto con la schermata di caricamento di android all'infinito.
Ho provato a eseguire il famoso hard reset coi pulsanti volume e power ma appaiono due scritte per due sec e poi si riavvia inutilmente.
Non posseggo quel famoso codice alfanumerico che pare sia vitale per eseguire qualsiasi operazione di reset.
La mia domanda è la seguente. Esiste qualche anima buona che mi segue passo passo senza rimandarmi all'ennesima guida?
Vi ringrazio.
Tranquillo per qualsiasi dubbio (nulla é banale) chiedi, senza problemi. Il tablet accesso sulla scritta Acer viene riconosciuto dal pc via usb?
Innanzitutto grazie mille x la comprensione. Dunque no il tablet non viene riconosciuto dal PC collegandolo via USB.
Ok, in ogni caso come dicevi anche tu, bisogna recuperare il CPUID per fare qualcosa. Quindi dalla guida in prima pagina, per iniziare, segui il punto 2 di come cercare il CPUID. Visto che prima trasferivi i dati dal tablet al pc e viceversa significa che i driver che hai sono giusti ed è già una cosa buona.
Perfetto! Ho ottenuto il CPUID di 11 cifre a cui devo quindi aggiungere all'inizio uno zero da quanto ho letto.
Adesso cosa dovrei fare? :)
Il CPUID deve avere 16 caratteri, compreso lo 0, non 11. Devi provare con altri metodi.
Sapresti consigliarmi questi altri metodi? :-\
Penso tu possa tentare solo con Ubuntu, però per caso riesci a entrare in recovery?
Si riesco ad entrare in recovery. Nelle ultime tre ore ho sbattuto per poter avviare tramite usb ubuntu sul mio pc e seguire la guida dedicata.
Sono riuscito ad entrare nel terminale per dare i comandi prescritti ma non accade un bel niente. E' possibile che non esistano altri metodi per ricavare
questo benedetto codice??? Conoscessi qualcuno che ci sa fare coi tablet glielo porterei pure ma in zona non c'è nessuno ahimè... e di buttarlo non se ne
parla proprio! Disperazione..
Ma no tranquillo, molti avevano più o meno i tuoi stessi problemi e hanno risolto, ci vuole pazienza. Comunque i metodi per recuperarlo sono tutti descritti in prima pagina. E al 99% con Ubuntu non succede nulla, perché come puoi vedere al quarto post di questa guida http://forum.xda-developers.com/show...978&page=7 , si spiega dove reperire le dipendenze che ti mancano. In pratica devi usare il gestore di pacchetti (che hai in Ubuntu) e cercare: lsusb, libusb-1.0.x e libusb-1.0-dev... E controlla se il tuo pc è a 32 o 64 bit... Comunque se puoi entrare in recovery prendi una ROM da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1816560 per il tuo tablet meglio se Android 3.x, rinominala update.zip (come descritto in uno dei primi post del link) e mettila in una SD. Entra in recovery e flashala. Vedi se il tablet parte.
Ciao Raspanduck. Si ho seguito alla lettera i comandi. Non succede nulla significa che nella schermata terminal in cui inserisco i comandi mi da errore. Non riconosce qualcosa.
Credo che gli errori presentatisi siano quelli che di cui ho scritto sopra, quelli che hai già affrontato Raspanduck..
Allegato 138875
Questo è uno screeshot che ho fatto.
Il file con il codice è sul desktop.
Ho provato a inserire la linea di comando descritta nella guida ma da quell'errore. Ho fatto una seconda prova eliminando il nomeutente visto che
da quel che ho potuto vedere il file mi appare semplicemente in home>desktop. Ma non ne capisco niente francamente.
Tra l'altro quando all'inizio ho inserito sudo su non mi ha chiesto nessuna password.
Una premessa che non ho fatto è che ero con ubunto non installato su pc ma semplicemente in versione prova tramite chiavetta usb. Non so se sia rilevante.
Grazie.
Salve a tutti,
sono riuscito a recuperare il CPUID derl mio Iconia A501 bloccato sulla scritta Acer tramite ubuntu, ma una volta inserito nel PBJ20upgrade seguendo la procedura mi dice che è errato.
Utilizzando invece il BAT del BabSector non è possibile eseguire la scrittura da USB.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo!!!