Grazie SPAstef,
ma rickdtweet ha detto 4 post più in alto "android 5.x é in una fase di elaborazione per il momento, perciò é meglio restare su KitKat per ora", e adesso a chi do retta ?
Grazie SPAstef,
ma rickdtweet ha detto 4 post più in alto "android 5.x é in una fase di elaborazione per il momento, perciò é meglio restare su KitKat per ora", e adesso a chi do retta ?
eehhmm scusatemi, si lo so sono petulante ma allora,
il primo metodo richiede root e io voglio fare il root e quindi non possedendo root non lo posso usare.
il secondo metodo mi sembra che si possa seguire: ma poi una volta che la scritta blu appare qul'è il CPUID ? quello sotto la colonna serial number ?
Il terzo solo se si ha 3.0.1 io ho 3.2 e quindi non lo posso usare.
Giusto ?
La parola stabile mi piace "piuttosto stabile" e "stabile (più o meno)" non molto. Poi voi due potete anche apportare modifiche qualora qualcosa non vada bene, in quanto avete le competenze per farlo, io mica tanto. Comunque scaricherò la Lolipop: è solo che 16GB di RAM 1GHz di processore non mi sembra molto performante già per 4.4 figuriamici per il 5.0.
Per rickdtweet: "Il CPUID ha 16 cifre e inizia con 0, hai qualcosa del genere": in verità anche nell'immagine allegata al metodo 2 c'è qualcosa del genere. L'unica cosa che ci si avvicina è la colonna serial number, ma ha 15 cifre esadecimali.Se mi dici che il primo numero è uno zero probabilmente non lo mostra.
Allora, dando un'occhiata alla 5.0 di tegraowners ho letto che il microfono non va. Inoltre ci sono anche altri problemi: no preferirei andare sul sicuro e andare verso OMNI 4.4 di cui tutti sono entusiasti.
Ho letto che nel momento dell'istallazione della ROM ci sono delle decisioni di prendere, cioè vengono fatte alcune domande:
cosa dobbiamo rispondere durante l'istallazione ? Io ho un A500. C'è una guida delle diverse opzioni ?
Nell'immagine allegata ce ne sono 15, ma più in basso la guida suggerisce anche: "Nel secondo caso manca uno 0 all'inizio quindi il vostro CPUID sarà 0xxxxxxxxxxxxxxx". Perciò, quando dovrai segnare il tuo CPUID, metti uno 0 davanti per avere 16 caratteri.
Hai fatto bene a leggere la changelog di Android 5, tienila sempre sotto controllo, così potrai vedere i progressi che sono stati fatti ed installarla quando sarai pronto. Le decisioni da prendere sono molto banali. Visto che hai un A500: dovrai lasciare la spunta su NON installare moduli per connessione mobile (sono dedicati solo a chi ha un A501); metti una spunta su Acer Print quando te lo chiede se vuoi l'applicazione, le altre due opzioni non ti serviranno. Avrai la scelta del kernel poi: se non sai quale usare lascia la spunta lì dov'è, in sostanza il kernel è stato fatto con versioni differenti del compilatore dato che si è visto che degli utenti riscontrano problemi con alcuni kernel rispetto ad altri, nel funzionamento del tablet. In generale la versione già spuntata, la 4.7 se non sbaglio, è quella che va bene per la maggior parte degli utenti. SOLO per Android 4.4 avrai anche la scelta tra i Runtime Dalvik e ART, usa la Dalvik così non avrai problemi di compatibilità con le applicazioni. Spero di averle elencate tutte anche se non in ordine.
Ultima modifica di rickdtweet; 16-01-15 alle 12:20
Grazie mille per il momento, stasera mi metterò al lavoro cominciando naturalmente dal backup: mi sembra che adesso sia tutto chiaro, non resta che provare, poi vi farò sapere.
Ragazzi è tornato il mio a500 dall'assistenza (volevano 200 euro per MB guasta , deciso di fare da me) , come dicevo qualche giorno fa il problema era logo acer e robottino sdraiato...
ora grazie alla guida sono riuscito con Ubuntu a recuperare un il seguente codice : uid: 0x3807001421f7657 posso usare questo come CPUID ? con PBJ20upgrade quando mi chiede il codice lo metto e mi dice " due to wrong CPU ID number" .Sento che posso farcela dove sbaglio?