Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
utenteAcer
Allegato 138409Allegato 138410Allegato 138411Allegato 138412
Il problema sta nell'archiviazione interna... pensavo che scambiando la memoria del telefono con quella della SD sarebbe aumentata anche la capacità dell'archivio interno che poi è il problema dell'installazione delle app... quindi mi chiedevo se esiste un modo per aumentarla facendo uso della memoria che ho disponibile nell'SD?
Adesso ho capito: nonostante in questo thread sia stato scritto più volte che invertire la memoria interna con quella esterna non serva a niente con le versioni più recenti del firmware (dalla 1.023 in poi) perché quello era un trucco che si utilizzava con le rom più vecchie per aggirare l'impossibilità di installare le app sulla sd esterna, tu hai ignorato tutto ciò e hai voluto seguire lo stesso la guida ad inizio thread...pensavo avessi fatto quel poco di fatica di leggere il resto del thread e capire che l'unico sistema per aumentare lo spazio disponibile per installare le app (che, anche se spostate sulla sd esterna, occupano comunque un po' di spazio sulla memoria del telefono) è quello di ripartizionare la memoria interna!
-
Probabilmente è una cosa che sapevano già tutti (tranne me...) ma svuotare la cache di google+ fa recuperare un sacco di memoria.
Nel mio caso ho liberato più di 600 MB (che evidentemente si sono accumulati nel tempo) ed ho smesso di litigare con la RAM per gli aggiornamenti delle app.