No ragazzi non è chiaro, fate il caso di un tel nuovo senza aver comprato nessuna sd esterna e il caso di uno che l'ha comprata.
Visualizzazione stampabile
No ragazzi non è chiaro, fate il caso di un tel nuovo senza aver comprato nessuna sd esterna e il caso di uno che l'ha comprata.
Tenete presente che le applicazioni con widget se spostate in memoria telefono perdete la funzione.... comunque molte applicazioni non si possono spostare tipo Facebook .... Non risolvendo alla radice il problema della memoria... io ho scelto di non fare il robot.
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
Quelle non spostabili credo siano applicazioni di pochi mb, l'importante per esempio che si possano spostare file multimediali e quant'altro, programma consigliato?
avevo sentito parlare di questo programma :https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it
qualcuno lo conosce ? altri suggerimenti?
Appurato che il liquid E2 ha 4 gb di rom :D, quello che chiedi si può fare rootando il telefono, inserendoci una microsd partizionata in 2 ed installando link2sd. Tale programma ha la funzionalità di linking, ossia permette di spostare fisicamente tutti i file reali di un'applicazione sulla seconda partizione e creando dei link simbolici in luogo di quelli reali, pesando ovviamente meno. Sul web penso troverai centinaia di guide su come usare link2sd e montare la seconda partizione. Il vincolo, purtroppo, è che devi rootare il telefono :/
Possibile che non ci sia nessun altro modo senza rootare il tel? a questo punto l'utilità di una sd esterna qual'è?Perchè avere uno slot per inserirla e non poterla usare senza rootare lo smart? sembra assurda come cosa eh.
puoi installare alcune app direttamente nella sd, ma solo alcune non tutte, inoltre con la rom attuale le app non vanno a finire in sd nonostante gli si dica di farlo quindi non hai scelte se non il root, facilmente eliminabile con supersu
non sono proprio 4 gb puliti puliti sono circa poco meno di 3 liberi per app e altri file
La flash interna è di 4 gb totali, levando lo spazio occupato dal sistema operativo rimangono disponibili i 2,5 e rotti giga che possiamo usare. Piuttosto spero che si riesca a modificare il partizionamento (su xda per lo zte v970, che ha il mediatek mtk6577, si trova tale modifica e permette di disabilitare proprio la seconda partizione), così da poter dare più spazio a quella interna e ridurre quella vista come "memoria telefono", anche se al momento ho tutte le app che uso di solito e sono con 450mb circa di memoria interna e 1,1 gb esterna libera.