CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 202
Discussione:

Invertire memoria esterna con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    La flash interna è di 4 gb totali, levando lo spazio occupato dal sistema operativo rimangono disponibili i 2,5 e rotti giga che possiamo usare. Piuttosto spero che si riesca a modificare il partizionamento (su xda per lo zte v970, che ha il mediatek mtk6577, si trova tale modifica e permette di disabilitare proprio la seconda partizione), così da poter dare più spazio a quella interna e ridurre quella vista come "memoria telefono", anche se al momento ho tutte le app che uso di solito e sono con 450mb circa di memoria interna e 1,1 gb esterna libera.
    se vuoi c'è in questo sito francese [TUTO][LIQUID E2] étendre sa partition Data à 1.5/2/2.5Go - Acer Liquid E2 - Forum de FrAndroid e molti sono rimasti soddisfatti, io in questi giorni proverò a farla, ti farò sapere
    EDIT: andata a buon fine, funziona perfettamente, riassunto in italiano:

- Patch +500 > 1.5 G data / 1.1 G Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA NON OBBLIGATORIO
    - Patch +1000 > 2 G data / 600 MB Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA NON OBBLIGATORIO
    - Patch +1500 > 2.5 G data / 100 MB Stockage téléphone , INVERSIONE DI SCHEDA CONSIGLIATO

1. REQUISITI PER POTER PROCEDERE :Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100% , ROOT , INVERSIONE SCHEDE (DOVE CONSIGLIATO) , RECOVERY MODIFICATA ( CONSIGLIO ANCHE DI SCARICARE LA ROM ORIGINALE, puo sempre servire se le cose dovessero andare storte)

1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows
    2. Scaricate i seguenti file dal web
    SP_Flash_Tool_v3.1308.0.125 - MT6577 USB VCOM drivers.7z -EBR-Mod.zip
    3. Scompattare i file.zip appena scaricati in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Liquid e 2 e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Liquid e 2 al PC tramite cavetto usb
    6. Il Liquid e 2 se non verrà riconosciuto dovrete installare manualmente i driver presenti nel file zip che avete scaricato e in base al vostro sistema operativo (Xp, Vista, 7).
    7. Una volta installato i driver usb in modo corretto potete lanciare il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse.
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Liquid e 2 dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Quando vi si aprirà la finestra di Windows cercate la cartella EBR-Mod scompatta in precedenze, all' interno di questa troverte altre 4 cartelle, una indica i file originali (ORIGINAL) e le altre 3 indicano di quanto si vuole estendere la partizione dati (+500 mb + 1g + 1,5g ) . Selezionate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt all'interno di una delle 3 cartelle logicamente in quella che a voi interessa. .
    11. Ora dovrete caricare il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" cliccando sul pulsante a sinistra "Scatter-loading"
    12. Vi comparira' la videata con i due file EBR1-EBR2 fleggati.
    13. a questo punto siete pronti per Flashare i file

ATTENZIONE Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura!

17. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    18. Vi uscira una finestra di avviso/allerta
    19. Premete su Si.
    20. Collegate a questo punto il vostro Liquid e 2 al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    21. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'interno e la scritta Download OK.
    22. Il Flash è finito.
    23. Staccare il Liquid e 2 dal cavetto usb e rimettere la batteria .
    24. Ora dovrete entrare in modalità recovery modificata e fare un Wipe data/cache/sdcard
    25. Per entrare in modalità Recovery dovrete Tenere Premuto il Tasto Vol+(su) e Accendere il Device con il Tasto Power (Accensione). Tenere premuti i due tasti finche non vedrete partire la Recovery. Ora potete rilasciare i tasti Vol+ e Power.
    26. Con i tasti Volume potrete scendere e salire nella varie opzioni
    Con il Tasto Power potrete confermare le scelte nei vari Menù.
    27. Per riavviare andate sulla scritta reboot system now (Riavvio Sistema) ---> Per scegliere questa Opzione premete come detto il Tasto Power.
    28. Attendete il Riavvio del Sistema.

FINE
    Ultima modifica di tadosk8; 17-08-13 alle 15:06

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un motorola xt311 e la stringa che hai descritto non ce sul file che apro, c'è possibilità di fare questa inversione oppure funziona solo sugli ultimi android? Grazie

Banned

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topolino1983 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un motorola xt311 e la stringa che hai descritto non ce sul file che apro, c'è possibilità di fare questa inversione oppure funziona solo sugli ultimi android? Grazie
    ciao, non lo so, questa guida è ovviamente per l'acer liquid e2 essendo nella sezione di quel telefono

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusa dadoxp mi permetto di chiederti, ma se uso framaroot per il mio acer liquid e2 ottengo lo stesso risultato della tua guida? e cioè faccio ugualmente il root del mio cell oppure no? e se si quale versione è compatibile con questo cell?
    Ultima modifica di 252160je; 04-09-13 alle 22:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma con una micro sd classe 10 è così necessario invertire le memorie ? Cioè le applicazioni rallentano molto sulla sd ?

Banned

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 252160je Visualizza il messaggio
    Scusa dadoxp mi permetto di chiederti, ma se uso framaroot per il mio acer liquid e2 ottengo lo stesso risultato della tua guida? e cioè faccio ugualmente il root del mio cell oppure no? e se si quale versione è compatibile con questo cell?
    Non so risponderti!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate da qualche mese è l'Acer ha rilasciato un aggiornamento importante del sistema che aggiorna androi dalla versione 4.2.1 alla versione 4.2.2 cosi da far riconoscere la scheda SD ed installare vari programmi su questa scheda senza dover invertire la memoria del telefono

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

rifaccio la domanda: con il quad core di questo telefono le applicazioni su una micro sd di classe 10 rallentano in modo evidente ? tipo i giochi..

Androidiano

Smartphone
    Blackberry 8250 Acer Liquid E2

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wataah Visualizza il messaggio
    rifaccio la domanda: con il quad core di questo telefono le applicazioni su una micro sd di classe 10 rallentano in modo evidente ? tipo i giochi..
    Attualmente ho un SD EMTEC classe 10 piena al 50% (16gb) asphalt 7 fila che è una meraviglia lo stesso per il navigatore CoPilot

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Perfetto grazie :-)

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio