Bah... ragazzi la domanda si può riformulare in 'un telefono spento, secondo voi, consuma di più o di meno di uno acceso'?!?
Ma LOL!
L'acqua calda è più calda di quella fredda??!
Ciao
@tuttosport: x avere la % visibile, devi andare in: Impostazioni -> batteria -> % carica. ^^
guarda, usando poche volte ConnessioneDati/wifi, mandare 30sms e 10 minuti di chiamata al giorno, sono arrivato a ben più 72 ore di autonomia! con un 10% ancora mancante^^
il tutto senza usare nessuna app di gestione. ogni tanto chiudevo manualmente qualche processo. sono rimasto strabiliato! *-*
Gigio, la mia domanda ha un senso, dato che:
un computer, un cellulare, una lampadina, un tv hanno una "scadenza" in termini di "usi" (ex: dopo 1 milioni di accensioni, X componente perde funzionalità).
Comunque la questione è questa:
Per sapere l'autonomia rimanente, consigliereste qualche app, visto che integreto al telefono non c'è nulla che svolga questa funzione?
Così in questo modo mi autorisponderei al questito:
vorrei sapere se quando vado a dormire, mi conviene:
-lasciare il il telefono in modalità aereo (con tutto il resto spento)
-spengere direttamente il telefono e raccenderlo al mattino (so che accendere e spengere non fa bene alla bestiolina u.u)
Ultima modifica di AleSiryus; 25-11-13 alle 15:42
"Mai, mai dimenticare chi sei,
perché di certo il mondo non lo dimenticherà.
Trasforma chi sei nella tua forza,
così non potrà mai essere la tua debolezza.
Fanne un'armatura,
e non potrà mai essere usata contro di te"[Cit. Tyrion Lannister]
Tuttosport (25-11-13)
Ci sono app che danno qualche informazione al riguardo (cerca "battery status", etc. su google play) ma:
- si tratta di una stima molto poco affidabile e non potrebbe essere altrimenti
- tieni presente che android va periodicamente riavviato, tenerlo sempre acceso porta a rallentamenti e problemi vari...
Ciao
AleSiryus (25-11-13)
che va riavviato già lo sapevo, infatti l'avrei spento ad ogni ricarica (ogni 2/3 giorni circa).
cmq aspetto anche altri pareri su delle app x la durata della batteria =)
Fanne un'armatura,
AleSiryus (25-11-13)
Sul mio terminale sono riuscito ad abilitare la percentuale residua sulle impostazioni, senza applicazioni di terze parti
Tuttosport (25-11-13)
Fanne un'armatura,
Impostazioni/batteria appena apre la pagina il alto c'è scritto abilita percentuale
ahahah, okok!
ma lo avevamo già scritto prima!=)
volevamo sapere il "tempo residuo".x avere la % visibile, devi andare in: Impostazioni -> batteria -> % carica.
per risolvere questa mia curiosità ho fatto così:
mi sono ricordato di un'applicazione, che installai tempo fa, x gestire la batteria.
L'ho reistallata.
Mi dava 11 ore rimanenti con il telefono in funzione.
Attivando la modalità aereo e lasciandolo così per alcuni minuti, facendolo assestare, arrivavo a 17.
Dunque, ho la "prova" che alla fine dei conti, conviene comunque spengere il telefono.
Fanne un'armatura,
Ah, scusate, non ci avevo fatto caso... Io volevo chiedervi invece se avete problemi con l'app ufficiale di youtube perchè io ho un buffering quasi continuo nonostante la mia connessione non dia problemi su altri dispositivi. Grazie a chi risponderá