Per l'overclock serve un kernel apposito, quindi per ora nulla da fare
Visualizzazione stampabile
Peccato :( anche se per il suo fratello minore l'MTK 6573 si può overclokkare anche senza aver rootato o cambiato il Kernel
https://play.google.com/store/apps/d...nRyb2xUZXN0Il0.
Speriamo allora che si inventino anche qualkosa x il nostro MTK 6575 ;)
Scusate tutti, allora io ho fatto il Root e tutti i passaggi sono riusciti alla perfezione, infatti ora mi trovo anche Superuser sull'Acer ma non riesco a disinstallare le app tipo Cubomusica ecc. Come è possibile?
Usa titanium o link2sd per disinstallare
Perfetto, grazie! Ma avendo l'hardware simile al Lenovo A60 se si prova a forzare una ROM di quel terminale dite che viene fuori un casino?
Si ma se vuoi fare da cavia è ben accetto :D
A60+_S317_MASKID_1_3.zip
Ho trovato questo...Pensi possa tornare utile? Spero di non violare nessuna regola del forum postando questo link, se l'ho fatto chiedo scusa!
Siete riusciti ad installare il flash player e ad usare Dolphin Browser?
Chiedo lumi...per questo terminale è possibile invertire la memoria di sd con quella del telefono come in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-microsd.html
Se il terminale è rootato teoricamente si =| in quanto con quel procedimento non si fa altro che imbrogliare il S.O , però secondo me è un pò rischioso.. o meglio nel caso del nostro terminale lo è un pò meno , perché la memoria SD è ben protetta dietro la batteria , ma in altri terminali se magari qualcuno a cui prudono le mani (o magari dimentica il fatto di aver fatto questa "modifica" e rimuove l'sd può creare dei problemi...)...in ogni caso credo sia meglio fare un procedimento simile solo se si hanno delle buone memorie di classe 10 :) (bisogna ricordare che l'Sd classe 4 inclusa non è veloce quanto la rom interna )
in ogni caso ricordo che tempo fa in questa discussione un utente parlava di un problema che gli si era verificato , diceva che gli restava "premuto" il tasto home facendo apparire la scheda con la cronologia delle app aperte , beh mi sta capitando anche a me =|... secondo me è davvero un problema software(almeno me lo auguro) in quanto tutto il touch sembra "addormentarsi" ma se premo il pulsante per bloccare lo schermo e ri sblocco funge tutto perfettamente =| ...appena installerò un altra rom vedremo se sarà quello il problema xD
Ok Gigi visto che lo ha rifatto domani con calma faccio il wipe e ti faccio sapere , grazie mille gentilissimo!!
Ps. Solo a me ha dato questo problema??giusto per curiosità , non vorrei fosse un difetto del telefono dato c'è lo ho roottato 2 giorni dopo l'acquisto.
Io il root l'ho fatto dopo 1 mese proprio per vedere se aveva problemi. Voi che versione avete? Che rom avete rootato? Quanta memoria libera c'è sulla microsd (può sembrare strano, ma una microsd piena può bloccare tutto).
Beh ci sono più di 100mega liberi sull'SD e la rom rootata è quella tim originale col file boot.img di quella anglosassone >.> ...in ogni caso ho notato che questo difetto lo fa pure su clockWorkmod , però li quando resta premuto il tasto centrale non funge bene neanche quello power (in pratica nasconde il menù invece di fare da enter )
la cosa strana è che fino a 2 giorni fa era tutto apposto =|.... cmq non capita troppo di frequente.. non è eccessivamente fastidioso, tranne quando gioco col cell xD
beh fino a poco tempo fa non lo faceva affatto :| inoltre un altro utente ha avuto questo medesimo problema , un guasto hardware può capitare , ma in maniera cosi sistematica? XD lo stesso problema? inoltre se si preme il tasto power per bloccare/sbloccare il cell il touch si "risveglia" , secondo me è possibile che sia qualche app che vada in conflitto e dia problemi ....cmq auguroni per gli esami!:D cmq la tua rom cosa avrà in particolare :P? buon lavoro!:D
Non so se tutto questo possa essere utile ma ho trovato questo articolo B79 MTK6575 Has Update the Android 4.0 ROM » Talking Mobile dove questo dispositivo con la stessa cpu è stato aggiornata a 4.0.
In più su xda ho trovato questo Mtk6575 star n8000 guide official roms and custom roms - xda-developers dove ci sono già delle ROM per questo dipositivo che ha la stessa CPU...Spero queste info possano tornare utili a qualcuno!
Ho visto su youtube un video di una persona che ha lo stesso problema e direi che è proprio un problema hardware (se avete entrambi la versione DUO potrebbe essere una partita difettosa di touchscreen)
A quanto vedo sono pochi i cellulari con questa CPU ad avere gingerbread, purtroppo il porting non è immediato.
P.S. La Rom è semplicemente quella Tim sbrandizzata, pulita di molta robaccia e con qualche modifica estetica http://www.youtube.com/watch?v=b1j0dMdHBgQ
Ciao a tutti!
io ho un problema...non mi va piu' l'accelerometro. che cosa posso fare?grazie.
Edit: ora funziona di nuovo, l'unica cosa è che non va la rotazione automatica mah
Cmq a mio parere più che un problema hardware credo che ci sia qualche App che va in conflitto perché il comportamento è proprio quello, a me è accaduto un paio di volte switchando da un App ad un'altra e con le mani molto fredde. Credo che prima sia il caso di fare verifiche software e magari dopo inviare in assistenza
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Provate il programma ButtonLED appena testato e funziona sul nostro terminale ;)))
Cmq ho ancora un problemino se potete AIUTARMI!!!
Non riesco a cambiare la suoneria...:O anche se ho fatto il percorso della creazione delle cartelle nella micro Sd Media/Audio/Ringtones... Come posso risolvere ;)
lo penso anch'io (o almeno lo spero vivamente...xD) più che altro penso che se fosse guasto a livello hardware il soft touch dovrebbe restare pigiato sempre , invece una volta bloccato/sbloccato il cell si riprende =| ... sarei curioso di flashare la rom inglese (in cui dicono di aver risolto alcuni problemi al touch )
Risoltooo grazie dovevo impostare il nome delle cartelle con lettera maiuscola :P
Altra domanda ...spulciando nelle cartelle con rootexplorer ho visto cartelle con frequency cpu nn è che modificandole si potrebbe fare l'overclock (il kernel è modificabile da smarphone)???
sys/devices/platform/mtk-cpufreq
Ho visto che ci sono anche cameraflashlight e usb mass storage che abbia anche le istruzioni per il flash della fotocamera e la possibilata di utilizzare cavi OTG????
Cmq se si potesse overclokkare sarebbe un notevole vantaggio x le prestazioni :D
sempre se ciò non vada a discapito della batteria o dell'affidabilità =\ xD cmq questa cpu mediatek dovrebbe essere un derivato del cortex A8 (in pratica un A9 ma monocore ) e quelle cpu raggiungono anche 1,2ghz (200mhz non sono pochi ) però è sempre un dispositivo portatile .... e la cpu non credo dissipi il calore alla perfezione con lo chassis plasticoso che si ritrova questo smathphone xD
Si idem anche a mè ora ho controllato :/
Ha holo luncher che è ha lo stile di ICS/JB, poi le animazioni e altre grafiche sono prese da altre mod trovate in giro. A livello software ho fatto una bella pulizia (una 20 di mb liberati dalla memoria system e circa 150 mb liberi dalla partizione dati), Root, Busybox e supporto init.d.
Contatti TIM, dovrebbero dirti dove portarlo nella tua zona insieme ai documenti che hai ricevuto con il pacco (di solito indirizzano i clienti verso un barton point o un centro di assistenza).
ButtonLed usa i tasti soft per le notifiche, ho capito bene?
La rom inglese con i miglioramenti touch dovrebbe essere molto simile all'italiana (brandizzazione e monosim esclusi) e se non sbaglio hanno quasi lo stesso numero progressivo. Se qualcuno vuole provare ho trovato Vache-Android.com FTP Browser dove ci sono la rom francese ed un altra che non ho ben capito quale sia (WW GEN).
In realtà è più simile al liquid gallant, probabilmente sono driver standard della piattaforma MTK. Purtroppo il gallant ha una rom più grande di quella dello z110, quindi non è possibile flasharne una per provarne il funzionamento.
mmmm hai ragione , il glow ha una cpu snapdragon ... mentre il gallant ha un A9 single core come quello dello z110 :) anche se ha anche una dotazione di ram maggiore
Comunque non sò se sia solo un effetto placebo , ma ho flashato la rom uk e il touch sembrerebbe davvero più sveglio (intendo che è più sensibile a leggere pressioni) anche se ancora è troppo presto per dire se ci siano davvero dei miglioramenti =| (cmq ho flashato tramite il tool fornito con la rom )
Si è x le notifiche :-)
Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
Cmq è bello notare che Gta III gira bene sul nostro dispositivo =| ahahahah