Mah, ripeto, quando il prodotto va bene, la marca e' sempre buona.... Acer non mi ha mai dato alcun problema... iPhone lo lascio volentieri agli apple-fan (non spenderei mai 500 e passa euro per quel gingillo..) , per quel che riguarda HTC o altre marche, occhio che finche' il cell va bene, sono tutte ottime, quando hai bisogno di assistenza, sono tutte uguali, e cmq per un problema di schermo ho paura che anche le altre marche ti avrebbero fatto un preventivo simile, di solito lo schermo 'danneggiato' non e' mai in garanzia... per quel che riguarda i tempi, c'e' anche il fatto che ti e' successo tutto a cavallo del ferragosto, e si sa che in tutte le
aziende il personale e' ridotto al minimo, quindi purtroppo qualche giorno di ritardo ci sta, conta poi che se la pratica l'avevano messa come 'in attesa di conferma del preventivo', loro aspettavano che tu
gli dessi l'ok per procedere con la sostituzione del display...
Perche' Acer, in questo caso, ma sicuramente anche gli altri marchi, non sostituiscono uno schermo danneggiato contandolo come se
fosse un malfunzionamente dell'apparecchio ... per quanto lui probabilmente non abbia rotto fisicamente lo schermo, questo comunque deve aver preso una botta,
volontariamente o no, ma sempre un urto comunque, anche di lieve entita' (tipo come si diceva, in tasca battendo da qualche parte...) non
si e' 'rotto da solo', e quindi lo contano come un danno provocato, e ti fanno il preventivo per la normale riparazione...
Sicuramente non e' il suo caso, (ci tengo a sottolinearlo ) e non che io voglia difendere le assistenze, ma avendo lavorato nel settore della grande distribuzione (reparto PC)
ho visto quanta gente il cell (qualunque cell, o notebook, fotocamere, ecc ecc ..) lo tratta come se fosse un pezzo di legno.. c'e' ancora chi lo tiene nella tasca dei jeans e poi
salta su e si stupisce se ogni tanto si rompe.. ... ogni 3x2 le assistenze sarebbero piene di roba
da riparare gratuitamente per la mancanza di attenzione o di semplice cura degli utenti... le apparecchiature elettroniche e' vero che oggi sono
portatili, ma comunque hanno sempre bisogno di una certa cura, e vanno usate in un certo modo, e taaaanta gente non se ne preoccupa affatto...
e se e' vero che molte volte le aziende cercano di 'marciarci su', e' anche vero che si devono pur tutelare da chi se ne 'sbatte' di come una cosa vada
utilizzata correttamente e poi magari a causa di questa mancanza di attenzione, la rompe e pretende che la garanzia copra il danno... ti garantisco che
ce n'e' molta di gente che provandoci o meno, guasta le cose e pretende che poi vengano riparate in garanzia (basti pensare che sul manuale di quasi ogni
cellulare c'e' scritto chiaramente che il telefonino non va trasportato nella tasca dei pantaloni... e nonostante tutto la gente continua a metterlo li...
vedi anche pag.77 del manuale in pdf del Liquid...c'e' scritto , se poi uno lo mette nei pantaloni, se si rompe, sbatte o quantaltro, la garanzia per quel guasto
non vale...)
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