Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Esatto. Funziona, ma senza la possibilità di fare un backup/restore.
Ora che ci penso, si potrebbero prendere le informazioni (cioè i percorsi delle varie partizioni) della stock recovery e inserirle nella custom?
E' quello che tenta di fare quel genere di programmino, comunque si è da li che bisogna partire.
Quando ho un po' di tempo mi ci dedico, anche se sul 6010 non mi passerebbe mai per la testa di fare backup sulla SD interna, anche avendone la possibilità...
-
Ciao ragazzi, mi consentite una domanda completamente idiota? ...grazie :)
Premetto che nei tanti cellulari e smartphone avuti mi è sempre capitata (quasi come una cosa automatica) la classica "freezzata" dello schermo con impossibilità di utilizzo, anche cercando invano di spengerlo, a meno di togliere batteria e reinserirla ecc..... Ebbene cosa accade se freeza l'alcatel 6030D?? E' un'ipotesi plausibile? Come lo si recupera? Ha per caso un tasto reset da qualche parte dato che la batteria non si toglie? Grazie mille :)
-
Non ho i dettagli specifici ma di solito, in questi casi è il pulsante di accensione che è più operativo del normale, e tenendolo premuto per un po' simula il distacco batteria.
Immagino sia il caso anche del 6030, cmq attendi un possessore reale.
-
Per fare un reset dell'Idol 6030D bisogna tenere premuti contemporaneamente per più di 7 secondi il tasto di accensione e il tasto indietro (in fondo a sinistra) :)
Gesendet von meinem ALCATEL ONE TOUCH 6030D mit Tapatalk 2
-
Quote:
Cuoco92
Per fare un reset dell'Idol 6030D bisogna tenere premuti contemporaneamente per più di 7 secondi il tasto di accensione e il tasto indietro (in fondo a sinistra) :)
Per la cronaca funge anche sul 6010 e senza bisogno di premere il tasto back, power premuto x 7 secondi è sufficiente.
-
Intanto ho trovato un apk buono per togliersi dalle palle google now (ma mantenere la ricerca classica).
[SPRINT] New 2nd update kills search functionality? FIX Available - xda-developers
Basta rinominare
codice:
/custpack/app/unremoveable/withoutlibs/Velvet.apk
e
codice:
/custpack/app/unremoveable/withoutlibs/VoiceSearchStub.apk
in .old
(o cancellarli, se volete essere drastici), installare l'apk del primo thread linkato (senza far caso al resto delle sistruzioni) ed il gioco è fatto.
Alla prima ricerca vocale si aprirà il market per scaricare il pacchetto di dati vocali adeguato.
-
Se si entra in questo thread è perchè si vogliono informazioni su dubbi che non capiamo dalla prima pagina, non certo per chiedere metodi alternativi..
Utilizzare questo thread [SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info , per altre richieste..
Se passo ancora e leggo frasi inopportune e volgari , inizio a infrazionare..
-
Buongiorno ragazzi, me la consentite un'altra domanda "idiota"? grazie!! rotfl
Qualcuno che ha già il 6030d ha provato a inserire una SD card nello slot della seconda sim? entra?
Io sto ancora a "caro amico"... sono in dubbio su cosa prendere, sto leggiucchiando altri thread sempre su questo forum, per confrontare l'alcatel 6030d a altri due smartphone, ossia il jiayu g3 e il lenovo a820..... ci sono piccole differenze tra loro ma non so per quale propendere; ad ogni modo ho ancora qualche settimana, aspetto di farmi una cultura a 360 gradi su tutti e 3 e magari che i prezzi scendano....
Qualcuno fra voi li ha avuti fra le mani per potermi dare dei consigli?
Grazie mille e buon inizio di settimana :)
-
Quote:
smanettino
me la consentite un'altra domanda "idiota"? grazie!! rotfl
Qualcuno che ha già il 6030d ha provato a inserire una SD card nello slot della seconda sim? entra?
Il modo di inviarlo in assistenza ;)
-
Quote:
smanettino
Qualcuno fra voi li ha avuti fra le mani per potermi dare dei consigli?
Grazie mille e buon inizio di settimana :)
C'è un thread apposta x i consigli sui dual sim nella room altri smartphones, cmq il lenovo pur essendo della generazione successiva ha il difetto di tutti i lenovo non ha il flash led (e la cosa è veramente imbarazzante visto che uno della catasta di piccoli dettagli che fa dei thinkpad i migliori portatili sul mercato è proprio la thinklight).
Quanto al g3 è alla pari col 6030 ma personalmente mi piace di più come estetica e il dettaglio dello slot sd non è pochissimo, specie considerando il modo idiota in cui Alcatel gestisce lo storage interno su 6010 e 6030 (ma non sul 997).
-
Ciao thesolutor, grazie per la risposta.
Credimi sto leggendo di tutto (tempo, lavoro, famiglia permettendo...:)) i consigli, la maggior parte intendo, sono soggettivi, legati ai gusti e anche quelli squisitamente tecnici vanno presi con le molle, come ad esempio il tizio che scrive che l'audio del 6030d è basso.... chiaramente ci passo sopra, e penso "mò si mettono a fare uno smartphone altamente tecnologico che non ti permette di sentire la voce di chi parla???" Ad ogni modo rimango perplesso perchè penso che per poter rilevare un "difetto" simile bisogna proprio essere dei "malati" della tecnologia. E comunque si legge tutto e il contrario di tutto, pensa che il jiayu non ho ancora compreso quanto pesa (è un elemento che considero spesso nei miei acquisti "telefonici"), alcuni siti dichiarano 120 gr altri 120 gr più la batteria altri ancora direttamente 154 gr... esco pazzo e faccio prima :D anzi si fa prima a comprarlo e a testarlo di persona (ma nonposso perchè per ovvi motivi economici devo ponderare bene i miei acquisti). Oggi pomeriggio comq faccio un giretto per testare e "tastare" con mano qualche dual sim "da negozio" (sicuramente dove andrò non ci troverò nè jiayu nè lenovo).... mi sono stancato di portarmi addosso sempre due telefoni (uno per la moglie e l'altro per ...l'amante ahahahahahahaha)
-
Scusate avrei una domanda per i posseri di 6010d: e possibile impostare quale sim delle due va in 3g da impostazioni senza spostarle dalla loro sede, avrei necessità di usare in alcuni giorni una sim per il 3g ed in altri l'altra e vorrei evitare fare continui scambi di sim.
Grazie, ciao.
-
Quote:
bigletterato
Scusate avrei una domanda per i posseri di 6010d: e possibile impostare quale sim delle due va in 3g da impostazioni senza spostarle dalla loro sede, avrei necessità di usare in alcuni giorni una sim per il 3g ed in altri l'altra e vorrei evitare fare continui scambi di sim.
Grazie, ciao.
Si è possibile, come su buona parte dei telefoni motorizzati da mt6575 e 6577, nonostante sugli alcatel gli slot della sim siano identificati fisicamente dalla scritta 3G e 2G, al posto di un sim1 e sim2 che sarebbe più corretto in questo caso.
-
Quote:
smanettino
Ciao thesolutor, grazie per la risposta.
Credimi sto leggendo di tutto (tempo, lavoro, famiglia permettendo...:)) i consigli, la maggior parte intendo, sono soggettivi, legati ai gusti e anche quelli squisitamente tecnici vanno presi con le molle, come ad esempio il tizio che scrive che l'audio del 6030d è basso.... chiaramente ci passo sopra, e penso "mò si mettono a fare uno smartphone altamente tecnologico che non ti permette di sentire la voce di chi parla???" Ad ogni modo rimango perplesso perchè penso che per poter rilevare un "difetto" simile bisogna proprio essere dei "malati" della tecnologia. E comunque si legge tutto e il contrario di tutto, pensa che il jiayu non ho ancora compreso quanto pesa (è un elemento che considero spesso nei miei acquisti "telefonici"), alcuni siti dichiarano 120 gr altri 120 gr più la batteria altri ancora direttamente 154 gr... esco pazzo e faccio prima :D anzi si fa prima a comprarlo e a testarlo di persona (ma nonposso perchè per ovvi motivi economici devo ponderare bene i miei acquisti). Oggi pomeriggio comq faccio un giretto per testare e "tastare" con mano qualche dual sim "da negozio" (sicuramente dove andrò non ci troverò nè jiayu nè lenovo).... mi sono stancato di portarmi addosso sempre due telefoni (uno per la moglie e l'altro per ...l'amante ahahahahahahaha)
Pesa 110 grammi ...il 6030D , funziona veramente bene e l audio e perfetto , le micro sim funzionano tutte e due in 3G ( o una o l altra ovviamente )senza bisogno quindi di spostare le sim con un semplice tap a schermo decidi tu quale usare per la connessione dati. Online ormai si trova sulle 250 euro garanzia Italia 2 anni.
-
Scusate dove lo avete comprato il 6010D Star?
-
Quote:
promet
Un unieuro qualunque.
-
Aggiunto supporto per Idol 6030X (il monosim), e POP's 4030D, nel post iniziale.
-
Quote:
promet
glistockisti
-
Quote:
TheSolutor
Tools e drivers necessari:
A) I drivers, tra quelli ADB e quelli specifici per flashare è la solita tragedia dei cellulari no brand
Per i driver ADB li ho finalmente raccattati (x86 e x64), li trovate
qui, quanto ai secondi ho trovato
questi (solo x64)
Universal ADB driver non funzionerebbe (funziona a meraviglia per il 4030)? https://dl.dropboxusercontent.com/u/...iverSetup6.msi
Quote:
TheSolutor
1d) Se avete un
POP's 4030D scaricate e scompattate il
pacchetto 7zip, frutto della collaborazione dell'utente di XDA
rimmon1971 (solo TWRP)
Sono lo stesso rimmon1971, per la cronaca :)
-
-
Quote:
rimmon1971
Ragazzi finalmente ce l ho fatta ad installare la custom recovery e root sul mio Alcatel one touch idol 6030D ..! E stata dura.. non so perche ( penso ai driver ADB che non si installavano sul mio PC con windows 7 32bit ..) ma non riuscivo in nessun modo a far partire flashtool dopo aver caricato tutti i file. Ho addirittura piallato il telefono con il software del Alcatel che ti ripristina il firmware originale..poi a furia di prove per fargli prendere stile benedetti driver ce l ho fatta .
Adesso avrei una domanda , esistono delle rom alternative per questo telefono..? Se si dove posso trovarle.. grazie a tutti .
-
Quote:
rimmon1971
Buono a sapersi, cmq tieni presente che la guida è stata scritta poche ore dopo avere preso il telefono, con niente disponibile sul sito alcatel, col senno di poi sappiamo che basta installarsi il flasher ufficiale di alcatel per avere i drivers necessari.
Semplicemente mi sono scordato di attualizzare quella parte di guida...
Quote:
Sono lo stesso rimmon1971, per la cronaca
non avrei avuto dubbi in proposito :D
-
Potremmo mettere (in "modding alcatel") un thread (da rendere sticky) con i tools utili, che ne dici?
Quindi, in primis Alcatel One Touch Upgrade S per avere i driver VCOM Preloader (cio' che ti consente il readback ed il flash da cell spento), poi Universal ADB driver per il resto.
Oltre, ovviamente, a Flash Tool ed MTK Droid.
-
Ciao ragazzi e ciao the solutor,
una domanda al volo.... che tipo di sim monta il 6010D?
Precedentemente avevo chiesto la stessa cosa per il 6030d, sto cercando di convincere mia moglie che possiede un samsung del 15-18 a prendere un dual sim e proprio il 6010D e cosa stranissima perchè per nulla competente in tecnologia, mi ha chiesto se la sua sim andasse bene.... chiaramente ho tergiversato per evitare la grezza.... ma guarda te!
Comq sul sito ufficiale questa informazione (che ritengo importante) non l'ho trovata.
Se si convincesse a comprarlo farei un pò di gavetta con il 6010d prima di decidermi per il 6030d che però è ancora un tantino costoso per le mie tasche rotfl
grazie.
-
Quote:
smanettino
Ciao ragazzi e ciao the solutor,
una domanda al volo.... che tipo di sim monta il 6010D?
Precedentemente avevo chiesto la stessa cosa per il 6030d, sto cercando di convincere mia moglie che possiede un samsung del 15-18 a prendere un dual sim e proprio il 6010D e cosa stranissima perchè per nulla competente in tecnologia, mi ha chiesto se la sua sim andasse bene.... chiaramente ho tergiversato per evitare la grezza.... ma guarda te!
Comq sul sito ufficiale questa informazione (che ritengo importante) non l'ho trovata.
Se si convincesse a comprarlo farei un pò di gavetta con il 6010d prima di decidermi per il 6030d che però è ancora un tantino costoso per le mie tasche rotfl
grazie.
Il 6030D tutte e due microsim funzionante entrambe in 3g ( devi scegliere via software quale abilitare in 3g ) se posso darti un consiglio prendi questo ..costa sui 240 online ma e un altra cosa ...;-)
-
Ciao xeno e grazie per la risposta, il dubbio però mi rimane... perchè sto valutando l'acquisto dell'alcatel Star per mia moglie e non so che sim monta (anche se immagino siano le micro sim).
Il prezzo di 240 euro è comprensivo di spese di spedizione e con garanzia italiana di 2 anni?Grazie
-
Io possiede la mia ragazza l'IDOL e ti posso dire che non ha nulla da invidiare ai più blasonati Samsung o HTC o Sony
-
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato la risposta.. quindi penso di potervi porre la mia domanda senza esser linciata :D
Ho comprato da qualche giorno l'alcatel one touch scribe easy (e lo adoro... per ora :D), ma vorrei rootarlo (giusto x poter usare titanium e altre cosine che funzionano solo se il device è rootato)... non ho trovato niente in giro anche su un altro sito mi hanno fatto provare un po' di tutto... ma nulla. Deduco... non ci son speranze per ora! Poi googlando, trovo questo thread e mi dico... forse c'è una possibilità (forse...) !
La domanda è la seguente... potrebbe funzionare con lo scribe ?
Grazie :)
-
Quote:
smanettino
Ciao xeno e grazie per la risposta, il dubbio però mi rimane... perchè sto valutando l'acquisto dell'alcatel Star per mia moglie e non so che sim monta (anche se immagino siano le micro sim).
Il prezzo di 240 euro è comprensivo di spese di spedizione e con garanzia italiana di 2 anni?Grazie
Si "era" 239 sugli stockisti garanzia Italia due anni , ma l hanno finito ..adesso ce su amazon.it a 259 spedito sempre garanzia Italia..;-) per le SIM non ti fare menate male che va le tagli o le fai tagliare e sei a posto ..
-
Quote:
kettyn
Ciao a tutti,
Deduco... non ci son speranze per ora! Poi googlando, trovo questo thread e mi dico... forse c'è una possibilità (forse...) !
Non questa procedura. Sorry.
Questi tools sono specifici per smartphone basati su chipset Mediatek MT657x.
Lo Scribe Easy e' basato su Qualcomm MSM8225, tutta un'altra bestiola.
Non funziona One Click Root? http://www.oneclickroot.com/phone/al...h-scribe-easy/
-
Quote:
rimmon1971
Potremmo mettere (in "modding alcatel") un thread (da rendere sticky) con i tools utili, che ne dici?
Quindi, in primis Alcatel One Touch Upgrade S per avere i driver VCOM Preloader (cio' che ti consente il readback ed il flash da cell spento), poi Universal ADB driver per il resto.
Oltre, ovviamente, a Flash Tool ed MTK Droid.
Si, scusa il ritardo
Magari un messaggio chiuso, altrimenti si rischia di vedere le solite stesse domanda sparpagliate su più thread.
-
Quote:
kettyn
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato la risposta.. quindi penso di potervi porre la mia domanda senza esser linciata :D
Ho comprato da qualche giorno l'alcatel one touch scribe easy (e lo adoro... per ora :D), ma vorrei rootarlo (giusto x poter usare titanium e altre cosine che funzionano solo se il device è rootato)... non ho trovato niente in giro anche su un altro sito mi hanno fatto provare un po' di tutto... ma nulla. Deduco... non ci son speranze per ora! Poi googlando, trovo questo thread e mi dico... forse c'è una possibilità (forse...) !
Hai provato motochopper (che è un exploit non specifico sdella cpu, contrariamente a quanto scritto nel tutorial linkato)?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Quote:
TheSolutor
Ciao !
scusa se ti rispondo solo ora... ero convinta di ricevere una mail ogni volta che viene postato qualcosa in questo thread... ma evidentemente devo averlo disabilitato... brava furba !!!
Ho provato solo superoneclick che, come mi è stato fatto notare... è un po' obsoleto per un telefono che è uscito non da tantissimo tempo (brava furba #2, leggere le date prima di postare non sarebbe una cattiva idea :p ), poi mi hanno consigliato questo qui "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v30: [Glass Root added]"... ma nada !
Ora... mi resta da provare motochopper e one click root...
Adesso provo... spero di non fare casini ;)
Edito : ho appena usato motochopper seguendo le istruzioni del link. Non ha dato particolari errori, sembra tutto ok. Ha anche installato super su. Ma... ho come l'impressione che il root non sia andato a buon fine perchè se apro l'app supersu mi dice "eseguibile SU non presente, e superSU non puo' installarlo. questo è un problema!" (eh, lo dici a me...) e se apro una delle app come per ex. droidwall dice 'could not acquire root access. bla bla bla"... insomma, il procedimento ha funzionato, ma non ha funzionato :p Nel senso che non ha dato errori, ma in pratica non ho il cell rootato (e superSU cosi' mi serve a poco :p) Per esser sicura ho provato un'app che verifica se il cell è rootato... nel caso ci fossero dubbi, la risposta è no :(
Edit #2: ho provato anche l'altro one click root... niente, in poche parole non è supportato.
Altri suggerimenti ? thanks :)
-
Scusate, ho appena provato a scaricare la TWRP per il 6010...all'interno del file 7zip trovo però solo lo scatter e la img originale! è normale??
-
Scusate, ma hos carito il file per la recovery TWRP per il 6010...ma all'interno del file 7zip c'è solo lo scatter e la img originale(recovery.img). Come mai?
-
Quote:
tdmdema
Scusate, ma hos carito il file per la recovery TWRP per il 6010...ma all'interno del file 7zip c'è solo lo scatter e la img originale(recovery.img). Come mai?
Quella è la TWRP, se ti serve l'originale scarica anche la CWM
-
Quote:
kettyn
Altri suggerimenti ? thanks :)
Scusa il ritardo.
Cmq, difficile dare altri suggerimenti non avendo il telefono in mano.
Più che dirti di provare altri sistemi per altri telefoni non saprei fare, al momento.
-
Non è che mi sapete dare quale dritta su come rootare il mio 6010d dal linux?
L'unica licenza di windows che ho disponibile è un 7 a 32bit (quindi comunque non utile per la guida qui presente dato che la parte flash ha solo i driver a 64 bit).
-
Quote:
kirys
Non è che mi sapete dare quale dritta su come rootare il mio 6010d dal linux?
L'unica licenza di windows che ho disponibile è un 7 a 32bit (quindi comunque non utile per la guida qui presente dato che la parte flash ha solo i driver a 64 bit).
Guarda io ho fatto il root sul mio 6030 con win 7 32bit.. ho tribulato un attimo ma sono riuscito..se leggi qualche post indietro ce scritto come ..adesso non ricordo perché e un po che l ho fatto..;-)
-
Non esistono licenze a 32 o 64 bit esistono le licenze di win 7 ultimate, professional ecc...
Col seriale che possiedi puoi installare una 32 o una 64bit a parità di versione.
Peraltro puoi usare legalmente, per un mese qualsiasi versione di seven, senza neanche bisogno di immettere un seriale.
In ogni caso i driver flash a 32 bit dovrebbero essere installati e funzionare col sw di flash ufficiale One touch upgrade S.
Non ho provato personalmente ma tentare non costa nulla.