no la baseband impatta solo la linea
il wipe cache in genere migliora le cose non le peggiora
Visualizzazione stampabile
Mmm capisco... Perché è da stamattina che il Google calendar non mi funziona più, il cell sembra non avere più calendari sincronizzati e sembra non esserci più il processo relativo al calendario. Inoltre se vado in impostazioni, sotto l'account Google, mi dice "errore di sincronizzazione" e se vedo le varie voci da sincronizzare, non esiste più la voce Google calendar. In realtà ho sentito diverse persone che hanno problemi con prodotti Google oggi, ma mi sembra così strano non vedere manco più il calendario... Se entro da PC, mi accede al mio account calendar perfettamente...
Per caso hai fatto una pulizia con Clean master? Xke io ho avuto problemi simili due volte dopo aver fatto una pulizia con quel programma e mi ha cancellato dei file di sistema mandandomi il cell in palla.. Ed ho dovuto fare factory reset purtroppo
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Si l'ho usato, ma non è la prima volta che ho fatto pulizia con quel programma... Vuoi dire che questa volta mi ha cancellato qualcosa di più importante?!
Io l'ho usato due volte ed entrare le volte mi ha dato problemi.. Nn mi faceva accedere a nessuna App Google ed ho dovuto fare un factory rese o reinstallare il firmware.. Prova a fare un factory rese e vedi se va calendario.. In caso ti funzioni cancella Clean master ahahahah
Eh tutti i torti non li hai... Che due scatole però il factory reset, mi tocca poi reinstallare tutto o rimettere tutto con titanium... Mannaggia a me!!!!!
Io stamattina ho usato cleanmaster master e tutto mi funziona mahh
Fatti un bel backup con titanium solo delle App utente.. In teoria nn dovresti perdere le foto ed i video xke sn nella sd però per precauzione salva pure quelle.. So che è una seccatura xke ci sono passato senza volerlo.. Adesso Clean master lo uso solo per disinstallare App xke mi rimuove anche le varie cartelle dell'ape stessa.. Ma nn faccio più una pulizia dei dati "inutili" che a quanto pare nn so o tanto inutili ahahhaah
Non è necessario clean master per disinstallare app esiste l App di cuoco nelle impostazioni che fa la stessa cosa
Eh hai ragione e anche a me fino a oggi, come per palasix, mi aveva sempre fatto un lavoro molto egregio!
Non ci avevo mai fatto caso ahahhahahaha
Scusate, giusto per dare un feedback sul mio caso (in modo che nessuno ripeta il mio errore): come ho chiesto qualche post fa, non mi funziona più il calendario e il relativo processo sembra non esistere più. Come diceva derefei effettivamente è colpa di clean master, ma non completamente: il processo è stato cancellato da lui, ma per colpa mia, poichè ho disinstallato l'app di sistema del calendario e probabilmente così facendo si è cancellato anche il relativo processo (cosa che non era accaduta quando feci ciò con la versione Jelly Bean). Quindi diciamo che clean master il suo compito lo fa anche egregiamente se non è spinto a fare cavolate da chi lo usa :)
Al di là di ciò sembra che per risolvere tale problema non basti il factory reset, infatti ho dovuto rifare l'installazione da recovery di kitkat
Scusate un'informazione: quando creo la rom di backup da recovery (o la rom di backup tramite flashtool) faccio un immagine dell'intero sistema operativo con anche le app al momento installate (anche quelle installate da me) o solo il sistema operativo con le app stock?
Si se da recovery selezioni di backuppare anche la partizione delle app non di sistema. Invece il backup da flashtool non l ho fatto quindi non saprei
scusate ma da recovery eventualmente come faccio a selezionare anche la partizione con le app non di sistema? perchè non ci capisco un granchè ma non mi sembra di vederla nell'elenco delle partizioni: infatti ci sono "boot", "cache", "data", "recovery", "nvram", "uboot", "system", "custpack".
è meglio che vado con flashtool come dic e Cuoco?
grazie!
Appunto selezionale tutte ad eccezione della recovery ed hai fatto.
In caso di restore non selezionare uboot nvram cache che vanno selezionati solo in casi particolari di recovery tipo perdita imei
Ok grazie! Avevo paura che la recovery non mi permettesse di fare il backup della parte di "internal storage" :)
La partizione che contiene i tuoi dati è la "data" ma in caso di restore è sempre bene restorare anche system cutspack ed eventualmente (in caso di cambio versione rom) la boot
Dopo le numerose le richieste riguardanti la traduzione della KK8.0...ho deciso di integrare alcune lingue ( Russo, Ucraino, Greco, Cinese e molte altre) nel firmware ufficiale della alcatel 01010
ATTENZIONE!! È UNA VERSIONE BETA, QUINDI FATE PRIMA UN BACKUP PRIMA DI INSTALLARLA 😉
Fatemi sapere se funziona tutto :)
Sarà disponibile a breve in OTA...
Download update-OTAKK8.5-BETA.zip
Inviato dal mio 6043D utilizzando Tapatalk
Ciao, allora come funziona la banda di base TCL P30 con la rev. 8.4 e wind?
Ciao Leoloreale! Scusami se rispondo solo ora ma in questi giorni ero stracolmo di impegni lavorativi.
Allora... dopo qualche giorno di utilizzo direi che la baseband che ho messo fa funzionare la parte "rete cellulare" in maniera sicuramente migliore di come era prima. Nonostante ciò ci sono ancora alcuni malfunzionamenti (se ti sposti per tragitti di 2 o 3 km la connessione si perde ancora, ma solo ogni tanto, non come prima che avveniva sempre).
In sostanza, ti consiglio di cambiare baseband ma non aspettarti che ciò risolva tutti i problemi... Spero di essere stato utile :)
Grazie ezranihil, mi sembra di capire che anche la P 30 non è ottimale, in attesa di ulteriori notizie resto con la Banda di Base stock.
Ottimale non è, ma comunque un pochettino meglio. Ad esempio a me ha anche risolto il problema che quando mettevo l'hotspot, dopo qualche minuto, mi saltava la connessione sul pc che avevo attaccato al mio cell...
Cmq per caricare la nuova baseband ci si mette un quarto d'ora a dir tanto, quindi vedi tu ;)
Ahahahah! Ma per un esperto come te va tutto liscio, io solo quando apro il recovery rimango a contare fino a 10 ad ogni azione che faccio per pensare se sto facendo cavolate o meno ahahahah
Esagerato ci vogliono 2 minuti :)
Ma avete provato anche la P27 TCL?[/QUOTE]
Io personalmente non ancora ma mi ero ripromesso di farlo, nel frattempo se qualcuno la sta utilizzando può cortesemente dirci come va con l'8.4. Grazie
Volevo sapere cone si usa lapp condivisione schermo ..a me rileva la tv ma come si trasferiscono foto video musica ecc...nn lho capito
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Dear Cuoco92!
Unfortunately your updating 8.5 isn't transferred completely to Russian and Ukrainian. I established from recovery, installation goes successfully, but the version remains 8.4 and the menu of settings in English.
I ask to excuse for my English.
Allegato 122085Allegato 122086
Risolto grazie.
Ciao a tutti, io ho ancora la rev 5.13 di cuoco, ma ho parecchi problemi: gmail e facebook crashano di frequente, WiFi e bluetooth non possono essere accesi insieme perché sennò si staccano da soli a intermittenza, il bluetooth con la mia auto si attacca solo quando vuole lui... E anche la baseband che uso ha groooossi problemi di connessione. Mi sapete dire se dovessi aggiornare all'ultima versione di kitkat e l'ultima baseband risolverei i problemi? O ce ne sarebbero di altri? Grazie
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Ciao zaebalo e grazie per il feedback :)
installa questo fix dal recovery e fammi sapere 😉
https://www.dropbox.com/s/z9c979yi0j...RU-UK.zip?dl=0
Il numero della versione OTA verrà cambiato quando sarà disponibile negli aggiornamenti OTA 😉
I have AOT.6043D.6.18 version from July 8. It shows me there is an update but anytime I try to download it it appears :Invalid ROM ID (.....................):
Can you help me?
ciao Cuoco , l'aggiornamento 8.5 o non installati o un ciclo. Tenere il passo con nuovo aggiornamento 8.4 e salti. Controllare prego
grazie mille
Allegato 122203 Grazie