Vai nel build.prop con Root Explorer e cancella queste due stringhe:
gsm.version.baseband=6592
gsm.version.baseband.2=6592
😉
Non l'ho testato ma dovrebbero essere quelle giuste. Fai un backup del buildprop prima di modificarlo.
Visualizzazione stampabile
Now is unknown
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/aqe5uqy3.jpg
Flashed again, still unknown, it's not writing in build.prop the baseband version. Cuoco maybe you have a look, thank you.
E allora non lo so 😕
Di che nazionalità sei spavian? Per integrare magari la lingua nel firmware 😉
I'm from Romania .
Ok, farò del mio meglio 😁
Looking at the scripts is nothing wrong with them. In this kitkat, the modem image is only in custpack ? I remember that in 4.2 they are in two locations.
Solo per ringraziare Cuoco per la AOSP , è stabile , veloce e pulita , proprio come vorrei fossero tutte le ROM ! ... E non è ancora nemmeno basata sul firmware Alcatel !
Caffè pagato ovviamente ;)
OK, first impressions with the new baseband .
Now the phone prefers 3g on 900mhz over 2100mhz, witch is a good thing because the signal strength is superior on 900 mhz.
Another good thing , that is not bouncing anymore between cells only if the signal drops significantly jumps on other cell. This thing is very good for battery.
Overall the performance increased, I jumped to 8-9 mbs download from 3-5 mbs with previous baseband.
I recommend to upgrade to everyone.
Thanks cuoco for the baseband.
Salve a tutti, volevo porre un quesito: succede anche a voi che riavviando il cellulare, ogni tanto mi ripropone l'aggiornamento di Google calendar? Eppure l'ultima versione è del 24 aprile... 😮😮😮
Allora cuoco, ho visto e si trova già sotto System /app ed anche in custpack/app/unrecoverable mentre non si trova in data/app... Premetto che l'ho aggiornato nuovamente l'ultima volta prima di postare.
Poi un'altra cosa: dopo l'aggiornamento a kitkat, non ricevo + le notifiche di tapatalk nonostante fossero spuntate...
Per le notifiche se hai fatto il restore con titanium cancella i dati e riconfigura, avevo lo stesso problema con fb e androidianiapp
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Google Calendar da problemi anche a me, anche se di configurazione (io sono ancora a Jelly Bean però eh), cioè ogni volta che riavvio mi perde l'impostazione di fare uscire un popup (e quanto tempo prima farlo uscire) quando c'è un evento... Ho già provato a cancellare i vari file di configurazione e la cache ma il problema ritorna...
Hai provato con la app stock della Alcatel? Ti dà lo stesso problema?
Su Kitkat purtroppo, il calendario stock nn funzionava (la sincronizzazione) Quindi ho dovuto installare il google calendar.
Siccome la app della alcatel mi piace di più perché ha una interfaccia più intuitiva, ho fatto un piccolo Fix (aggiunto il CalendarProvider che mancava) installato la app Google calendar in modo da far sincronizzare quello stock e nascosto l'icona della Google dal Launcher per non avere due calendari 😉
In realtà l'app stock dell'Alcatel l'ho disattivata quasi subito perché mi piaceva molto meno di quella di Google, che la trovo con un design migliore e in alcune cose anche più intuitiva (ma si sa che queste caratteristiche sono spesso soggettive e dipendenti dal pensiero di ciascuno).
Ormai comunque mi ci sono abituato, ogni volta che riavvio il cell poi apro il calendario e lo reimposto. Solo che mi sembra molto strano, con il modello precedente (Idol X) non succedeva...
Tra le altre cose, scusami Cuoco92 ma io continuo ad usare Jelly Bean e aspetto la tua versione cucinata di Kk su base Alcatel. Non è che non mi fidi di quella fatta ora (anche perchè quella con tutte le app di Google mi sembrava molto interessante), ma preferisco andare sul sicuro con una perfettamente adatta al nostro cell e soprattutto metterla in un momento in cui non sono in vacanza (come invece è questo momento :) )
Ok ci darò un'occhiata in questi giorni 😉 intendi cmq con l'dol 6040D?
Per quanto riguarda le app Google, molte delle app preinstallate le ritrovi sul Playstore. Cmq hai sempre la possibilità di installare il pacchetto delle gapps ufficiale per integrare nel firmware.
Il firmware Alcatel sarà tale e quale a quello attuale della tcl...magari con qualche applicazione inutile in più 😉
Sisi intendevo il 6040D.
E se il firmware alcatel sarà uguale vuol dire che l'unica scusa (forse la più valida) per rimandare l'installazione è che sono in vacanza 😆
La mia ignoranza è molto ampia, ma visto che voi ne sapete parecchio, sono qui per porre miliardi di domande :)
Ho cambiato launcher è ho messo quello di Google (avvio applicazioni) ora per modificare anche le icone? Grazie ragazzi
ragazzi io non riesco a capire come mai la sveglia suona ogni mattina al massimo del volume, mi tocca la sera prima abbassare il volume dal menu impostazioni sveglia, ed alcune volte, nonostante lo abbia abbassato suona al massimo
** TRADUZIONE KITKAT TCL-S960 /ALCATEL-6043D **
Per tutti gli stranieri che vogliono migliorare la traduzione del firmware, possono scrivermi tranquillamente un PM 😇
Le lingue aggiunte nel firmware fin'ora sono:
Italiano
Tedesco
Spagnolo
Rumeno
Ebraico
Russo
Ucraino
Qui sotto trovate il link delle traduzioni mancanti. Usate Notepad++ per la modifica e traducete solo le scritte in nero.
Una volta tradotto, mandatemi il link :)
👇
https://www.dropbox.com/s/6dl612u7xg...ranslation.zip
Hello and MILLION thanks to Cuoco92 for he is the ONLY one that has released an awesome Custom ROM for our wonderful idolx+ :)
I just wanted to ask one thing and pinpoint another
1) Firstly TWRP v2.6.3 advanced on the sticky first post of this thread is outdated (v.1) and i must note that version 1 is buggy since it doesn't properly update through OTA Updater . But Version 2 (which is posted a few pages back and also at Cuoco92's signature :) ) is amazing and works perfectly fine so i just wanted to draw palasix's attention to that so that he might change the link on the sticky note from v.1 to v.2 :)
2) The other question is for Cuoco92: Are there any plans for bringing a custom Cyanogenmod to our lovely headset ? :)
Grazie per aver notato che il link della twrp è di una versione vecchia. Lo aggiusto tra qualche giorno appena torno dalle ferie ;).
A me con la nuova baseband capita che facendo lo switch per utilizzo dati e 3G tra la prima e la seconda SIM si blocchi "com.android.phone".
Vedi screen allegato,
Ritornando a quella originale non capita più.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/u8e9u2ar.jpg
Grazie mille :) per il momento nn c'è nessun cyanogenmod in programma. Mi ci devo cimentare un po' anche se cmq ho letto che è compatibile con i MTK. Nel caso ti farò sapere 😉
...che firmware hai? AOSP o KK? Hai fatto il Wipe della cache dal recovery?
Io non l'ho provata ancora, cmq la installo e ti faccio sapere 😉
Ciao,
Monto l'AOSP ed ero giá tornato alla baseband originale.
Visto che non ricordavo se avevo fatto il wipe cache ho reinstallato ora la nuova e fatto il wipe, ma ti confermò che il problema sussiste ancora.
Ora per esempio il blocco è avvenuto non spostando il 3g sulla sim 2 , ma tornando col 3G sulla SIM 1.
Stano davvero, non mi era mai capitato una cosa del genere 😉 ti faccio sapere
Come si fa a fare un backup della homepage e le altre pagine? Nel senso ho creato cartelle con app all'interno come si fa a salvarle per ripristinare dopo aver installato la home? Grazie
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
Nel ringraziare per il lavorone che sta facendo (caffè in arrivo...) avrei una domandona per Cuoco92:
Sto da qualche tempo valutando l'upgrade alla versione 7 (KK), ma quando sono andato a vedere in prima pagina i contenuti del firmware mi sono reso conto che la Light non ha dentro le app Alcatel. Non che sia innamorato in generale di quelle app, ma siccome uso tanto l'applicazione di posta elettronica per la mail aziendale e ho usato in passato qualche altra app (tipo TVLink) vorrei capire meglio che cosa è stato rimosso dalla release che hai messo a disposizione e battezzato come "Light".
Qualora mancassero tutte queste applicazioni, c'è la possibilità che tu possa produrre una release con base KK ma contenente le app originali Alcatel? Oppure devo "semplicemente" (chissà quando arriverà!) attendere la versione KK originale di Alcatel (perdendo tutte le interessanti customizzazioni da te fatte)?
Come nota a margine segnalo che il mio tablet Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) ha ricevuto ieri l'aggiornamento alla 4.4 da parte di Samsung.
Grazie!
Apri Titanium, cerca la app ONETOUCH Launcher e fai il backup. Ripristina poi solamente i dati e non l'applicazione di sistema 😉
Grazie deltabi 😉 la light riguarda solo le applicazioni gapps (GoogleBooks, Hangsout, Edicola etc) che si possono installare dal Playstore. TvLink e tutto il resto sono presenti 😉
Si esatto...su KK è diverso :)
ONETOUCH 4.2.2-vA5P-0 però il ripristino nn funziona su Kitkat. Ti manda il Launcher in crash. Io siccome avevo una marea di link internet ho copiato tutto con SQLite Editor (se nn l'hai mai usato è un problema). Le impostazioni e cartelle del desktop sono salvate nel file launcer.db 😇
La rev7 non ha un sacco di App preinstallate da Alcatel che stavano nella rev6 scaricabili dal market ed il super risparmio energetico. Poi ha una versione di browser che è quello tcl etc. Insomma niente di veramente essenziale ;-)
Ciao cuocco. A me va bene kk 7. No ho trovato cose che non va. Aparte che non vedo i contatti da la sim. Vedo solo quelli da account di Google e altri account. Per caso e che non so io come fare? Però mi dice che la sim non ha i contatti. Non credo perché 90% dei miei contatti sono su sim.
Comunque CUOCCO SEI GRANDE. Grazie per tuo lavoro.