CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 193 di 489 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Post

    Aot6043d-restore-c92bb72

    AOT6043D-RESTORE-C92BB72

    Per chi lo volesse testare, questo è il firmware della Alcatel (JB 4.2.2) in formato TWRP-Restore che è stato rilasciato con il 6043D e sarà il futuro AOT6.0 (REV6.0).

    Le modifiche che sono state apportate sono:

    - Root
    - Supporto aggiornamenti OTA
    - Battery mod
    - Rimosse alcune applicazioni inutili
    - Configurazione per l'Italia


    Tutte le altre features presenti nella rev5 saranno poi rilasciate tramite gli aggiornamenti OTA.

    Ecco come Procedere per l'installazione:


    1) Copiate la cartella TWRP presente nello zip della rom nella memoria dello smartphone.

    2) Riavviate in modalità recovery, oppure da spento con VOL+ e Tasto di accensione (premete per 4 secondi e rilasciate)

    3) Avviato il recovery fate SOLO IL FACTORY RESET ovvero il Wipe Standard e NON quello avanzato.
    Se riscontrate Force Close o anomalie varie dovrete fare un Wipe completo (selezionando anche la SD) non dal recovery, ma dalle Impostazioni telefono per evitare danni

    4) Andate ora nella sezione Restore e selezionate "AOT6043D-RESTORE-C92"

    5) Fate uno swipe

    6) Fate nuovamente un FACTORY RESET

    6) Riavviate



    Per ulteriori informazioni andate QUI



    NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI O MALFUNZIONAMENTI
    Ultima modifica di Cuoco92; 07-05-14 alle 10:28
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato Cuoco92 per il post:

    9600pro (07-05-14),andreamor (07-05-14),Ariman (07-05-14),BB72 (07-05-14),erpiega (07-05-14),Gapier (07-05-14),giacomix (08-05-14),giuliod94 (07-05-14),joemilan (07-05-14),nsourm (07-05-14),palasix (07-05-14),ReDedo (07-05-14),wolfe (07-05-14)

  3.  
  4. #1922
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Grande......

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Cuoco92 (07-05-14)

  6. #1923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Purtroppo il motivo per cui hai sbagliato la procedura di flashing è lo stesso per cui nno trovi la guida in prima pagina, noi la chiamiamo nel forum "pigrazione".
    Attento che la pigrazione ti può danneggiare il telefono e siccome sei grande e vaccinato noi più che consigliarti di leggere e fare attenzione ai passi che esegui seguendo le guide in prima pagina non possiamo fare altro
    Mi spiace contraddirti, però sappi che se per "pigrazione" intendi passare 6/7 ore davanti al computer con il telefono che non si accende ti sbagli..
    L'unica cosa davvero non capisco, perchè quando ho messo la REV5 il telefono si accendeva ma rimaneva bloccato nella schermata iniziale, e io avevo fatto tutto quello che mi ha detto di fare cuoco92 (che non smetterò mai di ringraziare)...
    Adesso invece ho installato la REV4 e il cellulare va.. boh!
    Magari ora che va provo a fare un bel backup generale e provo a rimontargli la REV5, poi mal che vada faccio un restore.. può andare no?

  7. #1924
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Grazie giulio Si fai prima un backup e prova a reinstallarla a limite installa direttamente il firmware che ho postato poco fa
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  8. #1925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quando cominceremo porting KitKat dal elefono?
    Ho visto le specifiche P9 che è molto simile a TCL S960, tranne la dimensione dello schermo ....
    La mia ipotesi che farà miracoli per la durata della batteria e le prestazioni del nostro :-) TCL

    English:
    When will we start porting kitkat from the elephone?
    I saw on the P9 specs that it is very similar to TCL S960, except the screen size....
    My guess that it will do wonders to the battery life and performance of our TCL :-)

  9. #1926
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellfreezover Visualizza il messaggio
    Quando cominceremo porting KitKat dal elefono?
    Ho visto le specifiche P9 che è molto simile a TCL S960, tranne la dimensione dello schermo ....
    La mia ipotesi che farà miracoli per la durata della batteria e le prestazioni del nostro :-) TCL

    English:
    When will we start porting kitkat from the elephone?
    I saw on the P9 specs that it is very similar to TCL S960, except the screen size....
    My guess that it will do wonders to the battery life and performance of our TCL :-)
    Penso sia meglio aspettare fino a quando Alcatel non rilascia la versione ufficiale di Kitkat. I porting non sempre funzionano alla grande

    Per quanto riguarda l'autonomia della batteria, io non ho problemi...anzi sono davvero sorpreso dalla durata. Almeno un giorno e mezzo e qualche ora..
    Poi dipende sempre da che uso se ne fa...io per esempio telefono abbastanza durante la giornata...

    Comunque alcuni tips:

    - disattiva i sevizi Google inutili (lasciando solo la sincronizzazione dei contatti, calendario ed email)
    - Dropbox (fai il login solo se ne hai bisogno)
    - Tapatalk (fai il login solo se ne hai bisogno)
    - imposta la luminosità manuale
    - riduci il timeout dello schermo a 15 sec
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  10. #1927
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve amico cuoco
    sappiamo se al nuovo firmware che hai postato il telefono sara' in grando di collegarsi con il mobile upgrade di alcatel o' servira la tua guida che hai postato alcune pagine indietro?
    sappiamo se funziona xposed framework?
    e ultima domanda...contiene l inglese ?

    ti rigrazio

  11. #1928
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    AOT6043D-RESTORE-C92BB72

    Per chi lo volesse testare, questo è il firmware della Alcatel (JB 4.2.2) in formato TWRP-Restore che è stato rilasciato con il 6043D e sarà il futuro AOT6.0 (REV6.0).

    Le modifiche che sono state apportate sono:

    - Root
    - Supporto aggiornamenti OTA
    - Battery mod
    - Rimosse alcune applicazioni inutili
    - Configurazione per l'Italia

    (....)
    Buongiorno a tutti.
    Dopo un lungo seguirvi, mi decido a scrivere qualcosa anch'io sperando di fornire ricambiare almeno un pochino le informazioni raccolte in queste ultime settimane leggendo questo (e altri) thread.
    Sono in possesso da un paio di settimane di un terminale Alcatel Idol X+ 6043D, quello del firmware appena proposto da Cuoco92, per intenderci. La versione "europea" del TCL S960 di cui sapete ormai tutto.
    Provenendo da un Nexus 4 (su cui avevo montato la ROM Paranoid Android 4.4) devo dire che le mie aspettative riguardo i telefoni sono piuttosto alte, ma avendo bisogno di un dual sim per praticità ho a lungo cercato un sostituto, identificando nell'Idol X+ il terminale che poteva soddisfare le mie esigenze. E non mi sbagliavo.
    Non volendo acquistarlo però in Cina ho preferito attendere la commercializzazione europea del prodotto, trovandolo, per l'appunto qualche settimana fa, sul sito tedesco cyberport.de ad un prezzo direi interessante (€299).

    Poiché in questo thread ci si focalizza sul modding del dispositivo e avendo visto pubblicato il firmware Alcatel, mi sono deciso a scrivere. Se avete qualche domanda, compatibilmente con il tempo che ho disponibile, vi darò risposte.

    Intanto allego lo screenshot delle info telefono, come base di partenza. Non so se il firmware che ho a bordo è lo stesso pubblicato qui sopra da Cuoco92. Segnalo che appena ricevuto il telefono ho provveduto ad eseguire un aggiornamento completo con una nuova versione disponibile così come segnalato dal software Mobile Update di Alcatel (questo è successo un paio di settimane fa).

    https://www.dropbox.com/s/w808ncy7wu...7-14-32-22.png

    Grazie a tutti, intanto.

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato deltabi per il post:

    Ariman (07-05-14),BB72 (07-05-14),Cuoco92 (07-05-14),joemilan (07-05-14)

  13. #1929
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    chi la già instalata???

  14. #1930
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltabi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Dopo un lungo seguirvi, mi decido a scrivere qualcosa anch'io sperando di fornire ricambiare almeno un pochino le informazioni raccolte in queste ultime settimane leggendo questo (e altri) thread.
    Sono in possesso da un paio di settimane di un terminale Alcatel Idol X+ 6043D, quello del firmware appena proposto da Cuoco92, per intenderci. La versione "europea" del TCL S960 di cui sapete ormai tutto.
    Provenendo da un Nexus 4 (su cui avevo montato la ROM Paranoid Android 4.4) devo dire che le mie aspettative riguardo i telefoni sono piuttosto alte, ma avendo bisogno di un dual sim per praticità ho a lungo cercato un sostituto, identificando nell'Idol X+ il terminale che poteva soddisfare le mie esigenze. E non mi sbagliavo.
    Non volendo acquistarlo però in Cina ho preferito attendere la commercializzazione europea del prodotto, trovandolo, per l'appunto qualche settimana fa, sul sito tedesco cyberport.de ad un prezzo direi interessante (€299).

    Poiché in questo thread ci si focalizza sul modding del dispositivo e avendo visto pubblicato il firmware Alcatel, mi sono deciso a scrivere. Se avete qualche domanda, compatibilmente con il tempo che ho disponibile, vi darò risposte.

    Intanto allego lo screenshot delle info telefono, come base di partenza. Non so se il firmware che ho a bordo è lo stesso pubblicato qui sopra da Cuoco92. Segnalo che appena ricevuto il telefono ho provveduto ad eseguire un aggiornamento completo con una nuova versione disponibile così come segnalato dal software Mobile Update di Alcatel (questo è successo un paio di settimane fa).

    https://www.dropbox.com/s/w808ncy7wu...7-14-32-22.png

    Grazie a tutti, intanto.
    Si è la stessa che ho pure io, presa dallo stesso Store
    Pure io ho provato a fare un' aggiornamento con il mobile upgrade e anche se ha scaricato qualcosa, la versione della build è sempre la stessa

    Cmq penso sia opportuno trasferire i post relativi a questo nuovo firmware nell'apposito thread che verrà moderato da palasix....e da me dal punto di vista software

    Questo x non creare confusione con il firmware attuale
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 193 di 489 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy