Ottimo. :)
PS: nel frattempo ne approfitto per ricordare a Cuoco della questione dei comandi veloci che col dowgrade mi sono scomparsi igh igh :(
e mi piacevano un saccchiiiissssiiiimmmmoooo
Visualizzazione stampabile
Ottimo. :)
PS: nel frattempo ne approfitto per ricordare a Cuoco della questione dei comandi veloci che col dowgrade mi sono scomparsi igh igh :(
e mi piacevano un saccchiiiissssiiiimmmmoooo
Per quanto riguarda il problema YouTube, se disinstallate l'ultimo aggiornamento del programma, non va più in crash:) dovete poi deselezionare l'aggiornamento automatico dal playstore ;)
Salve a tutti,
posseggo da qualche giorno un S960 e ho caricato la rom tlc.s960.c92.bb72.rev5.5
come gestore ho Noverca e non riesco a configurare l APN per la connessione, quando dico che non ci riesco intendo che fisicamente non trovo nemmeno il posto deve settarlo.
Potete per favore spiegarmi come e cosa fare.
Grazie
Andrea
Devi andare su 'Impostazioni/Altro/Reti mobili/nomi punti di accesso, clicca sull' operatore poi col il tasto 'menu' su 'nuovo apn' ;)
Per configurare vai qui:
Spoiler:
Volentieri ;)
Si, riavvia il servizio delle due Sim quando si ha l'impressione che il segnale si sia impallato...senza dover riavviare il telefono ;)
Oggi primo riavvio, non sò da cosa sia dipeso, era sulla scrivania dove lo tengo sempre...speriamo sia un caso e non dipenda da altro.
io da quando ce l'ho (ormai più di un mese) mai avuto un riavvio spontaneo o un blocco che mi ha costretto a riavviarlo (avendolo sulla scrivania, in auto o durante l'uso), infatti questa cosa mi ha veramente meravigliato.
Gli unici riavvii che ho avuto sono stati sempre da seduto in tasca e la spiegazione (di cui sono abbastanza certo) è legato al tasto power che se premuto anche involontariamente per più secondi riavvia il telefono, problema logistico :) che risolverò appena mi arriva la cover.
L'unica cosa da aggiungere è che la notte e la mattina con l'autospegnimento ed autoaccensione lo spengo e accendo, non so se questo possa evitare riavvii
Purtroppo devo smentirti! io avevo problemi di riconoscimento del cell sul pc del lavoro con XP l'ho provato a casa su un portatile con win 8 dove nn ho installato nessun driver e nn mi vedeva nulla manco mi chiedeva i driver. Poi dopo aver aggiornato alla 5.3 miracolosamente sul pc del lavoro, (Win XP) senza nemmeno provare a cambiare cavo come suggerito, l'ho collegato ed il pc lo ha visto come periferica USB!!! Stessa cosa sul portatile di casa con Win 8.
Non so dare una spiegazione ma così a me è successo!!!
Oggi mi è capitata una cosa strana premetto che son fermo alla 5.3 e nn ho mai aggiornato ne deaggiornato: Ho nella sim 1 la 3 nella sim 2 la Tim, spengo la connessione dati (wifi ovviamente spenta) son andato in impostazioni/altro/reti mobili/servizio 3G/Attiva sevizio 3G e ho spostato il 3G dalla sim 1 alla sim 2. Esco da impostazioni aspetto che le sim si allineassero ed agganciato alla linea ho fatto scendere la tendina ho cliccato sul tasto connessione dati ed acceso dati della Tim. Fino qui tutto bene poi ho deciso di tornare a dare il 3G alla scheda 3 con la linea dati della 3, ho semplicemente fatto scendere la tendina e cliccato sul tasto connessioni e selezionato la 3. Risultato è stato che la 3 è andata in roaming si è attivata la connessione dati pur essendo in roaming quindo son corso a vedere le impostazioni di roaming della rete dati e stranamente era baffata!!! Ovviemente prima non lo era!!! e cmq son rimasto in roaming finoa che ho "spento" la sim della 3 e poco dopo l'ho riaccesa, si è rimessa in roaming ma poco dopo si è agganciata alla 3.
Cosa può essere successo???
Di sicuro non è stata 5.3 a farti questo miracolo, chiedilo a papà Bill Gates.
Il driver windows lo installa dal sistema operativo non dal telefono, l'unica spiegazione è che hai riavviato il telefono e lo scan USB è ripartito da zero ma sono i misteri informatici microzozzz difficili da capire :)
PS: io uso Win7 e ti assicuro che il collegamento al PC ha funzionato con tutte le versioni rom.
Volevo ringraziare i cuochi per avermi aiutato a risolvere il problema della cancellazione dellIMEI e volevo dare alcune informazioni:
Ho provato nuovamente a fare il firmware update con flashtool dell'unica rom disponibile in prima pagina secondo le istruzioni lì presenti e nuovamente ho perso gli IMEI (salvati in precedenza) quindi c'è da verificare qualcosa.
Inoltre volevo usare il tasto WPS nelle impostazioni del WIFI ma l'app si BLOCCA SEMPRE. Si può risolvere?
Per Ultimo volevo chiedere se nei prossimi aggiornamenti fosse possibile rendere tutte le app. disinstallabili, perchè alcuni potrebbero non averne bisogno e quindi vorrebbero poterle cancellare.
Grazie per il vostro immenso lavoro e passione
(P.S.) E' per questo forum che ho deciso di fare questo acquisto. Perchè ero sicuro di essere supportato e così è stato)
Volevo ringraziare i cuochi per avermi aiutato a risolvere il problema della cancellazione dellIMEI e volevo dare alcune informazioni:
Ho provato nuovamente a fare il firmware update con flashtool dell'unica rom disponibile in prima pagina secondo le istruzioni lì presenti e nuovamente ho perso gli IMEI (salvati in precedenza) quindi c'è da verificare qualcosa.
Inoltre volevo usare il tasto WPS nelle impostazioni del WIFI ma l'app si BLOCCA SEMPRE. Si può risolvere?
Per Ultimo volevo chiedere se nei prossimi aggiornamenti fosse possibile rendere tutte le app. disinstallabili, perchè alcuni potrebbero non averne bisogno e quindi vorrebbero poterle cancellare.
Grazie per il vostro immenso lavoro e passione
(P.S.) E' per questo forum che ho deciso di fare questo acquisto. Perchè ero sicuro di essere supportato e così è stato)
Volevo avere info su come conviene procedere, ovvero downgrade a 5.3 con tasti (versione postata da Cuoco92 + indietro) oppure ota con baseband + stabile?
Chiedo questo perchè oggi ho visto il telefono andare in ping (si dice così?) cioè linea dati attivi ma freccetta in alto ad intermittenza... ho dovuto prima utilizzare il tasto di riavvio sim, poi siccome tornava in questo stato ho chiuso e riavviato la connessione dati..... ho rivisto i fantasmi "zopiani"... poi è tornato in perfetta forma
No, la procedura è corretta ma come ti è stato detto da BB72, azzerato l'IMEI la prima volta adesso si riazzarerà ad ogni flash (con flashtool o recovery che richiede un wipe) o factory reset che farai.
Per questo adesso tieniti copia dell'imei.bak (fatto con mobileuncle) sul telefono e sul PC che specie a te servirà :(
PS: il flashtool dovrebbe esser usato in casi estremi ma se seguite i passi delle FAQ alla lettera non dovreste trovarmi mai nelle condizioni di utlizzarlo e quindi fare questi pasticcetti :p
Grazie ziore74 :)
Il problema della funzione WPS l'ho notato pure io dopo la prima volta che l'hai accennato. Purtroppo mi ci vorrà un po di tempo (e non so se potrò risolverlo) per capire dove sia il bug. Se proprio ti serve usare spesso questa funzione, ti posso mettere a disposizione il settings del firmware originale.
Per quanto riguarda le applicazioni disinstallabili, intendi quelle integrate nelle impostazioni? Quelle non è possibile disinstallarle.
Qualcuno sa dove mettere le suonerie x poterle associare ai profili audio? Ho provato tt le cartelle ma nn si "vedono" nella scelta delle suonerie. Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH Idol x + usando Androidiani App
Non ho ben capito... Ma se clikki sul telefonino affianco alla suoneria per esempio e scegli il file Explorer puoi selezionare qualsiasi file audio...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Le suonerie le metti normalmente nelle apposite cartelle nella SD.
Sotto "custpack/JRD_custres/audio" trovi quelle di sistema. Dopo che le copi, devi settare gli attributi "rw-r-r" con Root Explorer. Se non sai come si fa, scarica la mini guida in prima pagina ;) Le suonerie saranno dopo il riavvio disponibili.
il downgrade si fa da recovery vero?
Si esatto ;)
Io parlo delle applicazioni contenute nella cartella custpack e non disinstallabili. (tipo chrome, google+, etc)
Per il WPS aspetto che tu possa risolvere il bug[/QUOTE]
Hai provato con wifi connection manger del market?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
abbiamo novita sul passaggio ad android 4.4?
domanda 2 secondo voi, lo schermo dell' idolx s950 è compatibile con quello dellidolx+ s960? il mio amico sta cercando ma non ha trovato solo schermo per poterlo sostituire...e prima di digli che era compatibile volevo sentire voi... a me par di si
confermo ciò da te detto,anchio gli unici avvii spontanei son stati con cell dentro il borsello,invece come blocco si è impallato con mkdroidtool
confermo ho il tuo stesso problema con la 5.5 col wps lìapplicazione si chiude improvvisamente
innanzi tutto ti ringrazio ancora per il piacere super...poi continuo dicendo che per ora non ho ancora fatto nessun wipe o ripristino a impostazioni di fabbrica,flashando da multi lang a alcatel 5.3 dal tuo backup e per ora riscontro solo il bug del wps
PS per tutti gli altri utenti non cè nessuno che l'igo da passare??
Ragazzi per quanto riguarda il crash del WPS ho risolto :) farò entro serata un'aggiornamento per correggere il bug ;)
La app che ha segnato BB72 (Wifi Manager) è molto interessante e più dettagliata (non la conoscevo), magari da utilizzare come alternativa ;)
Domanda importante!!! hai fatto alcuni aggiornamenti e poi l'ultimo che hai fatto è stato il downgrade alla 5.3. Io che son rimasto fermo alla 5.3 come farò ad aggiornare al tuo aggiornamento citato? Nel senso devo fare tt gli aggiornamenti poi fare il downgrade e poi arriverò ad ottenere l'ultimo aggiornamento' Oppure farai in modo che chi è rimasto alla 5.3 ottenga gli aggiornamenti direttamente dopo il downgrade?
Grazie mille!! Ora scarico Wifi Manager siete sempre troppo avanti! Ne sapete sempre una più di Bill Gates!!!
Altra piccola richiesta/domanda ma è possibile mettere nella tendina (quella con Wifi, bluetooth, gps, ecc) i tasti "profili audio" e la possibilità di spegnere e accendere le singole sim?
Ancora Grazie!!!
Con il downgrade la versione ota rimane la stessa, quindi riceverai gli aggiornamenti futuri :)
Per quanto riguarda i toggles, questo sarà possibile nel momento in cui si riuscirà a 'deoxisazzare' il firmware :D perché alcuni parametri necessari per il funzionamento dei tasti rapidi, devono essere inseriti nello 'smali'.
E invece x inserire nei commandi veloci accensione e spegnimento sim? È possibile? Avrei bisogno di una guida x quelli nn ci capisco molto...
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH Idol x + usando Androidiani App