Si è possibile tramite una app da integrare nei tasti rapidi :)
Lo farò più tardi ;)
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, mi servirebbe una mano. ho preso oggi il cell e ha una rom non lewa installata.
ha superuser ma risulta non rootato con rootchecker e le app quando vengono aperte non richiedono i permessi.
Vorrei provare a rootare il cell, ma non essendo la lewa non ha l'app updater. come posso fare?
la recovery installata è cinese e ovviamente non ci capisco assolutamente nulla.
grazie davvero
ps, ho la X1 di ry09iu installata di fabbrica.
grazie cuoco, ma se ho scritto è proprio perché la prima pagina non mi è stata utile, perfavore puoi indirizzarmi con più precisione? grazie ancora, gentilissimo
risolto, era a pagina 2, grazie
forse intendi pagina 1 secondo post :p
Io ci andrei MOLTO cauto!!...anche se il display in sè può essere lo stesso, il blocco accoglie dietro tutti gli alloggiamenti per la scheda madre, jack audio, fotocamera etc....Onestamente ho dei forti dubbi che la parte posteriore del display dell's950 sia compatibile pienamente con quella dell's960!!......
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il telefono, ho installato al rom v.5 la recovery ecc., ora con gli aggiornamenti Ota mi sono fermato alla 5.3, in quanto qualche pagina dietro leggevo che è stata cambiata la Baseband,
visto che dalle mie parti la ricezione non è ottimale come posso fare per testare sia la P21 e P19?
grazie per il fantastico lavoro.
hehehe :)
volevo solo aggiungere che la prima pagina riporta le procedure effettuate dagli utenti fino ad oggi ovviamente partendo dalla stato dei loro telefoni che ad oggi è sempre stata la lewa che no sembra il tuo caso.
Il root quindi lo facciamo usando il lewa updater ma probabilmente lo puoi fare tranquillmante con framaroot oppure usi flashtool per flashare la lewa (descritto in prima pagina) e ti rimetti nelle condizioni di tutt gli altri utenti, basta studiare un pochino :)
Se fai procedure che non sono segnalate in prima pagina e le condividi io sono felice di riportarle (la prima pagina riporta le vostre procedure), noi siamo per migliorarci giorno dopo giorno ;)
pala, ho letto nella seconda pagina una risposta di cuoco a un utente nella mia situazione, dove diceva di installare lo stesso zip tramite recovery. pur essendo cinese mi sono orientato e ho rootato. poi ho messo la rom consigliata e ora sto facendo gli update via ota. nessuna procedura nuova. grazie di tutto ragazzi, il vostro lavoro è eccezionale
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Semplicemente fai cosi: resta alla versione 5.3 e vedi come va la connessione dati per alcuni giorni.
Poi fai gli aggiornamenti via OTA , se vedi che la situazione è peggiorata allora ti installi il pacchetto di downgrade altrimenti resti così come stai.
Alla fine da un punto di vista OTA stai a livello 5.5 quindi riceverai i futuri aggiornamenti (a meno della baseband che resterà quella che hai scelto installando o meno il pacchetto di donwgrade).
Beh mi sarebbe piacuto che usavi framaroot perchè quella secondo me è la procedura da usare in questi casi (invece di passare per recovery cinesi che sono difficili da spiegare come procedura e si possono fare cacchiate) ma nessuno l'ha testata quindi non posso riportarla in prima pagina, va bè aspetterò il prossimo che lo prova ;)
Grazie, poi dove troverò il downgrade?
lo trovi in prima pagina tra bachi/problemi aprendo lo spoiler :)
scusate sto facendo un attimo di confusione...mi dite in breve cosa cambia tra la lewa moddata da bb92 e la azhri di cuoco92 rev 4??non capisco..quale delel due è la più aggiornata e simile alla rom tcl con cui stamattina ho ricevuto il cell ( senza lingua italiana) ???
Perfetto trovato, comunque io anche avendo il superuser non avevo i permessi root, dalla recovery cinese tramite una guida trovata in rete ho installato la rom v5, poi tramite Mobileuncle la TWRP e fatto backup imei, infine backup del sistema.
scusate c'è la possibilità di avere un file da flashare con la animazione originale?il cuore ch ebatte onestamente non mi piace per nulla...
salve a tutti appena ordinato ieri da gdeal, volevo solo sapere per averlo multilingua quale rom e più stabile perchè sicuramente mi arriverà in inglese e cinese
Per tutti i nuovi arrivati... prima di tutto benvenuti :)
secondo: prima di fare una domanda verificate se non trovano già risposta in prima pagina (nel 99% dei casi le domande dei nuovi arrivati sono ampiamente coperte dalla prima pagina, tipo che rom installare, quale è la differenza tra le rom, cosa raccoamdiamo di fare appena mi arriva il telefono etc etc).
Non siate pigri nel leggere, la pigrazione vi porta solo a fare cacchiate (vi assicuro che capitano sempre per questo motivo, poi andate in panico e volete buttare il telefono...questo ormai è un classico rotfl) ed ad essere risposti nel migliore dei casi (io personalmente non rispondo in genere a domani coperte in prima pagina) con informazioni molto approssimative e meno dettagliate della prima pagina :cool:
Grazie per la collaborazione
mi scuso palasix per la domanda ma onestamente uno zip flashabiel ocn la bootanimation non l'ho trovato, solo quello che fa apparire la scritta alcatel idol x+
veramente la tua prima domanda è stata "mi dite in breve cosa cambia tra la lewa moddata da bb92 e la azhri di cuoco92 rev 4"?
Basta aprire gli spolier delle rom e leggi i dettagli :p
Per la boot animation usa il pulsante cerca su questo thread ma forse se la installi sovrascrivi il file di build e non ricevi + gli OTA
(solo Cuoco può confermare), in questo caso ti consiglio di tenertela così
Grazie palasix e scusate ancora, in ogni caso ho installato la LEWA_OS5_11.02.14_Mod_ByBB72 inquanto mi pareva quella che più assomigliava allo stile tcl ( non amo l'interfaccia alcatel troppo squadrata ) quindi se non ho capito male non riceverò gli OTA. se bb92 fosse così gentile da postarmi la bootanimation originale sarebbe una gran cosa..inoltre volevo chiedere come mai non trovo i temi online, mi esce la scritta "nodata"..c'è modo di abilitarli?grazie ancora
Per i temi, a quanto mi ricordo, devi impostare la lingua del sistema in inglese...e hai la possibilità di cambiare il tema.
Qua la bootanimation originale TCL:
Spoiler:
Qua la bootanimation originale ALCATEL
Spoiler:
Le installi dal recovery ;)
Prego a Palasix di metterli in prima pagina ;)
inserita :)
PS: anche se non riesco a capire perchè gli utenti si fissano così tanto con la boot animation vista che parte solo al riavvio, mahhh misteri della community :p
Grazie Cuoco ma c'è un problema, selezionando la lingia inglese abilita si i temi ma non trovo il modo poi di tornare all'italiano..soluzioni?
anche perchè se il tuo problema è la squadratura delle icon alcatel basta che ti installi Nova con un bel icon pack miui gratis e tieni un telefono tutto tondo e con i tutti le personalizzazioni della Rev.5 che scoprirai :)
Il nostro è un consiglio poi ovviamente sta a te decidere
Ma come nelle lingue non compare più l'italiano???
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
zero..solo inglese russo e le cinesi..e anche riflashando la rom senza però fare faactory reset non ricompare..soluzioni?
ho visto un altro bug sulla rom in quesgtione, ossia il wallpaper predifinito che appare quando si flasha ( quello con sfondo grigio e le striscie bianche per intenderci) se si seleziona un altro wallpaper poi non ricompare in quelli selezionabili..
Mi sa che non ha installato la anzhi bb72
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
....io suggerisco di concentrarci solo sulla REV5 stile Alcatel e future....di rom LEWA è pieno il web e sicuramente a chi piace quello stile avrà l'imbarazzo della scelta...ne può installare di tutti i tipi....
aggiornato alla rev5.6 ho riscontrato che configurazione tasti rapidi si blocca
devo confessare di essere stato vittima anche io della "pigrazione" (mi hai fatto morire dalle risate con questo neologismo rotfl , aggiungerei prigrità e/o prigretudine).... mi ero fatto trarre in inganno dalla posizione dello spoiler.... poi ho letto dove dicevi di andare per il downgrade rispondendo ad un altro utente ..quindi grazie