ho visto adesso sul telefono installa supersu[/QUOTE]
Allora installa la twrp tramite mobile uncle e poi flashi una delle Rev 5 o 6
Visualizzazione stampabile
Allora installa la twrp tramite mobile uncle e poi flashi una delle Rev 5 o 6[/QUOTE]
Installando la recovery posso intanto flashare le gapps per avere le app di google per sincronizzare i contatti? Che adesso non posso flashare altre rom che sono a lavoro :D[/QUOTE]
Le gapp per questo cellulare non sono quelle standard quindi ti sconsiglio di installarle... Installa la rom con tutto
Ok consigli di installare la rev5 o la 6?
installa la rev.6, inutile passare per la rev.5.
PS: nella guida/FAQ c'è scritto chiaramente di non fare il root se già il telefono è rootato, ci fosse qualcuno che se le legge con attenzione!!!!! :'(
volevo confermare l'audio un p più scarsino rispetto alla rom precedente, sia in cufie che altoparlante , ma ancora nessuno ha potuto postare i parametri audio della rev 5???
Cari Cuochi, ho trovato questo (https://www.androidiani.com/forum/al...-tcl-s960.html), potrebbe essere d'aiuto :D
Cuoco tu nn hai nessuna idea per mettere a posto l'audio
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
a me piace la linea proposta da palasix. anziché andare sul marsapa puntiamo sulla rev 6 e prendiamo il meglio da quella. Inutile proporre una marsapa senza ota e supporto da una parte e una rev6 senza exposed dall altra
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
quel porting è vecchio come il cucco (2 febbraio). Oltre al fatto che non si installava (BB72 lo provò e mandava in loop il telefono) c'erano altre 100.000 cose che l'autore diceva che non funzionava tipo l'audio.
Ragazzi i porting sono sempre pezzotti con un sacco di problemi (in genere su 10 cose, 3 non funzionano anche gravi tipo fotocamera).
Ve lo dice uno che rom marsapa ne ha provate 17, 7rom ported miui, 2 coloOS ed alla fine ritornavo sempre alla rom che era un miglioramente della rom base.
L'approccio usato in questo forum è il milgiore in assoluto, si parte dalla rom base e la si migliora giorno dopo giorno.
PS: le rom zopo sono piene di faults, ve lo dico per esperienza personale niente a che fare con questa rom
Ti do pienamente ragione palasix ;) io intanto ho dato un'occhiata al framework della rev6 per quanto riguarda la luminosità automatica...ma i parametri sono tali e quali alla rev5. L'unica cosa che potrei fare sarebbe aggiungere alcuni steps per migliorare la luminosità...
sarebbe perfetto cuoco. per quanto riguarda le richieste che ho fatto qualche pagina fa invece ? sono fattibili? grazie davvero
[quote name="aston91" post=5630020]Cari Cuochi, ho trovato questo (https://www.androidiani.com/forum/al...-tcl-s960.html), potrebbe essere d'aiuto :D[/QUOTE]
Come detto da Palasix, questa "specie" di rom l'avevo già provata a suo tempo....e mi aveva brikkato il cell in fase di installazione da recovery....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Mi e sembrato avere un miglioranebto settando tutti e 4 i volumi a160 devo ancora approfondire
[QUOTE = palasix; 5630910] The management of the auto brightness is significantly worse than the Rev.5, I do not know why, but since the parameters are the same
but the problem introduced with the rev.6 is obvious.
seems strange to me that only I Giuppi and we noticed. [/ QUOTE] I also noticed it, after installing
ma la vibrazione sulla rev6 non è un po troppo forte??
Beh ho notato anche io il peggioramento della luminosità automatica nella rev 6
Mi aggiungo anch'io a quelli che segnalano l'irregolarità di funzionamento della luminosità automatica.
Installate lux
Grazie BB72, ho installato lux e devo dire che questa app funziona a meraviglia ed adesso il sensore funziona come sulla rev.5.
Ovviamente se che Cuoco riesce a metterci una pezza nel framework siamo ben felici, nel frattempo tamponiamo con questa app :)
in effetti anche a casa da quando c'è la libreria nuova davanti alla finestra la luminosità è cambiata
Porca z.. a solo adesso l ho capita ormai perdo colpi sarà colpa del mio ennesimo compleanno che si avvicina igh ;)
Sono un felice utente delle vostre spettacolari rom da...sempre!
ultimamente sto sperimentando una grande "rogna": con la rev. 5 (sempre aggiornata via OTA) facebook si impiantava "di colpo"...o meglio...si chiudeva da solo (direi post-aggiornamento della app stessa).
Stamattina ho aggiornato alla versione 6: nessun miglioramento....anzi: molti menù (direi quelli custom) del "pannello di controllo" vanno in errore.
Ho tentato la strada del full-wipe anche della partizione "data"...ma già appena installata la rev. 6....il pannello di controllo non va.
E ovviamente neppure FB.
Per il resto...corre benissimo....
qualcuno ha qualche idea?
grazie infinite
Tommy
La rev6 l'hai installata da formato zip oppure da formato twrp backup?
Strano ma mica hai usato titanium e restorato app di sistema? Fa come ho fatto io: copia la rom formato zip sulla memoria del telefono, riavvia in recovery, factory reset, installa zip, ota fino alla versione 6.3 e prova i pannelli. Se funziona usa titanium per il restore solo delle app utente
La rev. 6 installata da zip via twrp 2.5 dopo factory reset. Poi fatto 6.1 / 2 / 3 via ota. Esito nada.
Stasera format di tutto sempre via twrp, factory reset, pulitura di cache e dalvik...e ovviamente si è avviato già in 6.3
Non ho usato e non uso titanium: sincronizzo account con Exchange e gmail ed ho fatto...
Boh...inquieto :(
L'unica differenza che io vedo è che io l'ho installata con la twrp 2.6.3 in prima pagina.
Provo a rifarla con questa recovery e se il problema persiste fai anche un wipe solo della dalvik e cache dopo l'ota a 6.3.
La rev. 6 installata da zip via twrp 2.5 dopo factory reset. Poi fatto 6.1 / 2 / 3 via ota. Esito nada.
Stasera format di tutto sempre via twrp, factory reset, pulitura di cache e dalvik...e ovviamente si è avviato già in 6.3
Non ho usato e non uso titanium: sincronizzo account con Exchange e gmail ed ho fatto...
Boh...inquieto :([/QUOTE]
Cuoco aveva postato anche la rev6 in formato backup twrp....prova a ripristinare quello
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
non credo che sia il formato il problema, poi a maggior ragione se usa il formato backup deve cambiare recovery alla versione 2.6.3.
P.
Non capisco infatti...spero non c'entri l'hardware...anche se a rigor di logica non ha molto senso. Stasera faccio un po' di prove e vi aggiorno. Grazie
Per quanto riguarda la luminosità automatica, il problema sta nella velocità di reazione buio-luce e viceversa, o qualcos'altro?
Ieri ho fatto delle prove e ho notato che ci mette un po a cambiare..ma dato che la luminosità ce l'ho sempre manuale, quella automatica potrebbe pure nn esserci... ;)