Joemilan installa questo fix dal recovery e fammi sapere se funziona ;)
Spoiler:
Prego a Palasix di mettere questo fix in prima pagina :)
Visualizzazione stampabile
Which rom and version do you have?
On rev.5 using nexMusic I never had any interruption of sound with mp3, verify if happens with mp3 as well.
Try also to perform a wipe cache and dalvik cache from recovery, it's really strange you are only one having this issue with all roms.
ragazzi potreste aiutarmi a ritrovare il fix per il wifi? penso possa aiutarmi. vi spiego. mi servivano proxy e ho scaricato diverse app. dal giorno il wifi va lentissimo. c'è una maniera per risolverlo? grazie ancora
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
volevo sapere per flashare un altra rom basta fare solo il factory reset o i classici 3 swipe data cache dawilk cache e poi per ritornare a questa ???
un factory reset dovrebbbe essere sufficiente.
invece se faccio solo il factor reset con la rom di cuoco passa a rev 5 o rimane 5.10
stavo provando il mobie upgrade e smart suite il primo quando entro nel calendario nn funiona e il secondo mi chiede di coegare il telefono per analizzare il telefono ma questo strumento funziona con questa rom ??
Si Gmail si impalla durante ok caricamento delle foto. Quindi chi n ha problemi con le altre app, non lo deve installare
Salve a tutti.
Mi è arrivato il nuovo telefono.
Mi son messo subito all'opera ed ho seguito tutte le guide fino Installazione recovery
Ho messo il file OT_ALCATEL6043D_ModBy_Cuoco92_BB72_REV5.zip nella Root del telefono e rinominato il file come recovery.img
Ho lanciato l'APP Mobile Uncle Toll
Recovery Update
Selezionato il file recovery.img
Il telefono si è riavviato, ma vi è la scritta TCL bianca con li sfondo rosso da circa 30 muniti.
Devo aspettare o altro?
ma tra gmail che si impallla quando invii foto (cosa che se non sbaglio capitava sporadicamente, a me non capitava a dire il vero) e FB (e altre app) che si bloccano sempre credo che sia meglio avere gmail che crasha con le foto (ogni tanto) visto che alla fine dei conti
persone che inviano frequentemente foto con gmail si contano veramente su una mano con tutti i servizi di foto sharing che esistono in giro (instagram, picasa, Fb, etc)
Io opterei per fare il viceversa: mettere il fix in 5.11 e rilasciare il fix gmail a parte per chi lo vuole con la limitazione che fa crashare altre app.
Mi sa che non hai seguito la guida :(
Devi installare la recovery (TWRP 2.5) con mobileuncle e non la rom Rev.5.
Mannaggia mannaggia!!!!
Tieni premuto il pulsante power per 5 secondi, si spegne e vedi se riparte in modalità normale (dovrebbe)
a quel punto rifai la guida installando però il file di redovery giusto (Twrpxxx.img, mi raccomando scompatta lo zip, e lo rinomini in recovery.img cancellando il vecchio file che avevi).
Ho provato anche:
Volume Su e Power per 5 secondi,
ma si ferma sempre alla solita schermata iniziale!
Guys please give me another link for the p14 baseband ,when i try to download from mega it say temporary error ,retring and can't download. thank you .
Hello, I am a proud owner of TCL s960.
Firstly, congrats on the cooks for their superior rom for our phone!
I only have a problem.. I tend to have sim restart on both sim cards. At first it was only random but now it is quiet often (3-4 times a day).
Talking with some guys at our greek forum someone mentioned that this happens when on 3g not 2g.
Also sometimes when talking from my 3g sim card the speaker screams and both sims get a restart again.
Has anyone the same problem??
I cannot decide if it is because of rom software, radio baseband, hardware fault or just the cellular provider has very poor signal..
Ciao a tutti.
Prima di annoiarvi con una delle solite domande ho letto un po' di tutto qui e internet in merito al problema che mi è accaduto con questo smartphone senza però trovare adeguate soluzioni.
Problema: dopo aver scaricato e installato dal sito ufficiale tcl la rom di aggiornamento ufficiale lo smartphone funziona ma non vanno le due SIM. L'IMEI risulta cancellato.
Detto ciò, ho tentato con l'app Mobile Uncle col telefono rootato ma non mi permette la modifica dell'IMEI col comando AT+EGMR=1,7,"numeroIMEIsim1" e con AT+EGMR=1,10,"numeroIMEIsim2" ma mi restituisce il messaggio di impostazione fallita.
Ho tentato con MTKDroid e pur avendo possibilità di inserire l'IMEI nelle caselline apposite non accetta la modifica.
Spero in una soluzione da parte di voi esperti. Grazie. Max
Purtroppo, riguardando la guida, ho sbagliato alla grande!!!
Come faccio a recuperarlo?
E soprattutto: è recuperabile?
Anch'io spero in una soluzione, magari uno di voi guru...
Aggiornato il link alla Baseband P14 perchè Mega me lo dava come non funzionante....palasix puoi aggiornarlo anche in prima pagina THXXXX
TCLS960_Flash_BASEBAND_By_BB72_P14
Recupero da soft brick
Allora cerca di seguire ALLA LETTERA tutto quanto scritto sotto (incluso il file pdf della guida):
1. Scarica e installa questo https://mega.co.nz/#!0odlwAZK!MrEKJE...PLxtB_JhdLXFvg Ti serve solo per installare i drivers preloader nel caso non li avessi
2. Scarica questa rom https://mega.co.nz/#!BxlQgDRJ!d6txxt...6cJmlxC2xmWU-M e scompattala
3. Scarica questo flashtool https://mega.co.nz/#!xlNiHThD!6-kc4P...XSPQWVNXSK0mvk e scompattalo
4. Scarica questa recovery (è la 2.5 quindi se ce l'hai già puoi evitare) https://mega.co.nz/#!lt0n2BoQ!StyMiY...6AYG3vOTnuht0s
5. Scarica questo pdf con le istruzioni (sono in cinese ma tu segui le figure) https://mega.co.nz/#!EodTAA4Q!DbdvQo...egovLT66ypaN3g
- Avvia l'eseguibile flash_tool.exe sotto flashtool (tasto destro del mouse --> esegui come amministratore se hai W7)
- Segui da pagina 4 la guida pdf scaricata PASSO PASSO con queste UNICHE differenze:
- a pagina 5 carica lo scatter che c'è nella rom scaricata
- a pagina 6 seleziona tutto come in foto MA alla voce RECOVERY clikka sul percorso e seleziona il file .img della recovery 2.5
- Il cellulare deve essere SPENTO e lo devi collegare al cavo USB solo dopo aver premuto DOWNLOAD come a pagina 7 della guida. Se non dovesse succedere nulla scollega e ricollega il cell.
MAI SELEZIONARE FORMAT ALL NELLA CASELLA SOTTO Scatter-loading file
Se tutto funziona dopo qualche minuto di avanzamento della barra gialla, ti appare il simbolo verde che è tutto ok. ORA puoi scollegare il cellulare e al riavvio ti troverai la LEWA con root.
- Copia la REV5 Alcatel sul cellulare
- riavvia in recovery
- fai il wipe
- fai install e selezioni il file zip della REV5
Chiedo a Palasix di mettere questa guida in prima pagina. Questo è il modo più semplice per recuperare il cellulare qualsiasi cosa vi accada ed è praticamente impossibile non funzioni (Ovviamente fate SEMPRE un backup dell'IMEI prima perchè si corre il rischio di perderlo)
..ovviamente non hai un backup IMEI fatto da Mobileuncle??...hai praticamente provato quasi tutte le strade....magari dai un'occhiata a questo tool...non l'ho mai usato ma non si sa mai
[MTK 65xx DEVICES] IMEI REPAIR TOOLS - App - MIUI Official Community
BB72 la procedura che hai scritto è praticamente la guida di Cuoco sul flashtool in prima pagina seguita anche da altri utenti.
Inoltre le FAQ dicono anche cosa seguire in caso di softbrick
Non credo che dobbiamo scrivere altro in prima pagina altrimenti generiamo solo confusione.
Si, ahimè non ho il backup IMEI. Ritenevo affidabilissimo il software distribuito dal produttore dello smartphone. E invece.... :-(
Sto già scaricando il software indicato in quel link. Ti ringrazio intanto. Appena avrò risolto, ti pagherò un buon caffé. ;-)
Vi informerò sugli sviluppi della vicenda.
Ragazzi perdonatemi se mi ripeto. ma il wifi è diventato ingestibile. avete consigli? ho provato a fare il wipe della cache ma niente
Per farti contento ho messo anche il link al tuo post nella sezione FAQ, spero che possa essere utile ma credo che il male di tutti i problemi è uno solo "la pigrazione".
Gli utenti se gli dici di leggere le FAQ e le guide iniziano a farsi venire il coccolone rotfl
Non ho letto cosa ti è successo....se sei sicuro che il problema non sia il tuo router/modem e non hai un backup (fatevi SEMPRE un backup quando ritenete di avere una configurazione stabile e salvatelo su PC) allora l'unica cosa che puoi fare è un reset ai dati di fabbrica...
ciao, no non è un problema di router dato che me lo da anche all'università e da mia nonna. e a casa tutto il resto va a razzo (20mbps. mica cazzi e mazzi) ahia ahia. non esiste un tool che vada a ripristinare di fabbrica solo le impostazioni di rete?. cmq il problema è che innanzitutto quando mi connetto rimane qualche secondo bianco il simbolino mentre prima che scaricassi due app per i proxy (che cmq ho disinstallato). grazie davvero del pensiero pala. troppo gentile
Quando il simbolo wifi è bianco vuol dire che non è connesso ai servizi Google... Prova a scaricare dal market FXR wifi fix and rescue e fai il fix del wifi... Magari risolvi
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
bb sei un FUCKING genius. pare sia risolto. grazie grazie grazie
Tutto bene ciò che finisce bene.... ;o)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
BB la velocità è a posto. è il ping disumano. 757 vs I 56 dei PC..