La 0724 l'ho già provata, e non è cambiato niente rispetto alla 0717... 😜
Cmq come ho già detto, ci sto lavorando su 😉
Visualizzazione stampabile
non vorrei che sia legato all'aggiornamento dei symkink del superuser.
Cmq adesso provo e ti faccio sapere.
PS: sto usando la tua recovery advanced.
Cuoco l'installazione della 7.0 è andata bene, dopo ho flashato direttamente senza riavviare la 7.3 e di ota sono passato fino a 7.5.
Se si installa la 7.3 provenendo dalla 6.15 a me da errore, probabilmente gli altri erano passati dalla 7.0 e quindi non se ne erano accorti.
A questo punto metto questa come procedura in prima pagina, che ne dici?
Per quanto riguarda il consumo di batteria non vorrei che fosse l'uso di ART, adesso lo provo un po' con la VM dalvik prima di passare ad ART e vi tengo aggiornato ;)
nn è art perchè io sto usando dawilk e lo stesso appena lo usi scende velocemente, credo che sia proprio il firmware che gli manca qualcosa che l'altro aveva nella gestione della batteria
ma voi siete riusciti a disibilitare il suono e la vibrazione dei tasti touch e quando si pigia sulla tastiera?
Anche se disabilito le opzioni della tastiera continuano a funzionare :(
Edit: risolto si tolgono dalle impostazioni del profilo audio, troppe ferieeee per fortuna che sono finite :p
è la versione 7.3, il nome del fine porta 7.0 ma è invece la 7.3 basta che apri il buildprop all'interno ;)
ok fammi sapere se riesci ad installare direttamente la 7.3. Per sicurazze scaricatele entrambi in modo che nel caso fallisce metti la 7.0.
Attenzione oo dopo aver provato ad installare la 7.3 direttamente avevo problemi a montare la partizione system e quindi non riuscivo più a flashare,
per questo ho dovuto riavvare il telefono in recovery di nuovo.
Ma lapp condivisione a voi si apre o dice si e bloccata in modo anomalo
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Il problema del supersu come discusso te lo reinstalla la recovery se usi la recovery 2.6.3 advanced di Cuoco.
Invecce almeno io ho avuto un problema a passare dalla 6.15 alla 7.3 direttamente, ci sono passato tramite la 7.0.
Aspetto joemilan per capire se lui riscontra lo stesso problema avendo come me la rom 6.x.
Vi e capitato che dove prima prendeva bene ora nn si sente piu pulito come prima come se ci fossero delle interferenze
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
avevo notato anche io il problema del com.android. providers.downloads :)
cmq con nova si può rinominare in download senza nessun problema.
Per il resto ecco una sintesi di di problemini riscontrati in modo da inserirli nel changelog come problemi noti:
- google search non ricerca sul telefono
- battery draining
- in gestione applicazioni ci sono molte app di dimensioni zero (chissà come mai)
- il collegamento alla cartella downloads ha il nome com.android. providers.downloads
- se si ha la versione 6.x si può installare la 7.3 solo se si installa la 7.0 prima
Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere.
se apri il drawer puoi notare che la app download compare col nome "com.android. providers.downloads" ma cmq si apre perfettamente
Intanto ho aggiornato la prima pagina col change log problemi noti accertati etc
se ho mancato qualcosa fatemi sapere.
prova a chiudere nova da gestione applicazioni e riaprirlo, può essere solo un fatto di elenco delle app del drawer.
Io l'ho semplicemente rinominato e non ho problemi.
la luminosità automatica mi sembra che vada abbastanza bene, forse il valore minimo è un po' troppo basso ma cmq è accettabile.
La rev.7 migliora rispetto alla rev.6 la luminosità automatica e la barra del segnale delle sim.
Ma come mai ci sono tutte quelle app da 0kb in gestione applicazioni? Hai dimenticato qualche link orfano?
A proposito l'app email non è tradotta.
@androsimo
(hai superato la quota di messaggi privati)
Devi selezionare il file scatter, cliccare sulla voce recovery e selezionare il file img. Nella mia guida c'è tutto spiegato 😊
Io ho il sospetto che il consumo eccessivo sia causato da una cattiva gestione del governatore del kernel. Se così fosse non avendo i sorgenti del kernel ci sarebbe da aspettare solo un update del kernel da parte di alcatel. Cuoco tu hai qualche altro sospetto?
Inviato dal mio TCL S960.
Per quanto riguarda le applicazioni che visualizzano '0,00 B' come dimensione, è una cosa normale. Infatti succede anche il mio Asus Fonepad 7 con KitKat 4.4.2 stock puro.
Su JellyBean invece non vi è la presenza di questi valori...quindi passando a un'altro OS sembrerebbe un bug..ma non lo è. Magari è una innovazioni misteriose di KK.
Per quanto riguarda la questione del consumo eccessivo...sinceramente non so di preciso di che cosa possa dipendere.
Una delle cause note sin da ICS, potrebbe dipendere dal GooglePlayServices che provocherebbe un drenaggio anomalo della batteria...
La geolocalizzazione e GPS per esempio...funzionano in modo completamente diverso rispetto JellyBean. Infatti su KitKat devono essere attivati tutti e due...o niente.
Ci sono cmq tre opzioni per controllare il consumo energetico:
1) Dispositivo (utilizza solo il GPS) 😦
2) Risparmio della batteria (Wifi e dati mobili) 😧
3) Alta precisione (Gps, Wifi e dati mobili) 😨
Io opterei per la n 4 che non c'è...e cioè...lasciare la geolocalizzazione disattivata 😂😂😂
Penso cmq che la n 3 sia la migliore soluzione 😃
La luminosità automatica (che consuma tanto) e il timeout del display (io ce l'ho a 15 secondi).
Google Now...utilissimo programma, ma non ancora ottimizzato al massimo.
Magari si potrebbe agire con un programma di gestione del Kernel (Pimp My Rom per esempio)...riducendo così il valore massimo della CPU anche se questa opzione è già presente e preattivata nelle impostazioni della batteria.
Detto questo...ieri ho reinstallato il firmware 4.4.2 e installato le gapps. Stavolta però non la versione full (200 mb), ma quella Small (17 mb) 😆 quindi con le applicazioni strettamente necessarie per il funzionamento dei servizi.
Ho installato poi uno script per il controllo della batteria...ma pare non abbia effetto😎
Cmq...a parte questo, la durata della batteria è migliorata e spero che rimanga così per i prossimi giorni.
Quindi tra qualche giorno vi metterò a disposizione un nuovo firmware più performante e snello 😆
Un problema che ho riscontrato è il Calendario stock che non sincronizza. Quindi ho dovuto installare quello Google ed eliminare quello stock...che a mio parere è molto più carino e intuitivo.
Vabbè...vi terrò informati 📻
veramente bruttino il nuovo lockscreen 😞
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
A me piace veramente :p
For me the rom is perfect ,good battery life and with art is flying.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/tezadugy.jpg
really I'm not noting a so big difference using ART. Battery duration seems really worse.
Moreover I did an antutu benchmark and saw maximum fps are now reduced from 32 to 22.
Value is now 28000 against 31000.
I have to test rom with a an heavy game (using 3D).
I also noted that radio widget is consuming 3% of my battery but I never used and configured it in my launcher screen, very strange.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_I48BX.jpg
cuoco ma il radio widget anche a te consuma circa il 3%?
I don't know guys, for me is working really well. I'm a heavy user and with this rom I reach allmost 2 days before charging. With 4.2 1 day max.
I will test antutu now, you make me curious palasix.
really I have the rom from less of one full day, then I can not fully judge it.
I will wait a few days before giving a opinion for the battey from my side ;)