Hai riprovato con il mobile upgrade della Alcatel?
Visualizzazione stampabile
Mi sono un attimo perso.
io che adesso sono alla rev 6.5, Devo passare per la rev 6.6 o posso mettere direttamente la rev 6.7?
Purtroppo non ce l'ho ancora in versione flashtool. Appena riesco lo farò.
Per quanto riguarda il tuo problema, dovresti risolvere facendo il flash della partizione 'uboot.bin' o 'lk.bin' con il flastool. Perché questo è il responsabile per il display e il touchscreen.
Ho integrato nel TWRP recovery 2.6.3.0 due nuove funzionalità:
NVRAM (per fare il backup e ripristinare gli IMEI dal recovery)
UBOOT (per fare il backup e ripristinare il touch dal recovery)
Il Ripristino dell'UBOOT non l'ho testato perché nn ho il problema del touch, ma in caso di emergenza dovrebbe andare. In caso contrario, potete usare sempre il flastool.
La partizione UBOOT è di 384 KB quindi non spaventatevi se il twrp non vi mostra la dimensione attuale, ma '0 MB' . Questo perché il file è inferiore a 1 MB. Ma il backup fatto con il twrp coincide con quello del flashtool.
Mi raccomando, quando fate il ripristino del firmware, DESELEZIONATE NVRAM e UBOOT e usate questa funzione SOLO in caso di EMERGENZA :cool:
Il mio recovery lo trovate qui:
https://www.dropbox.com/s/92ngtttqf4...-c92-v1.img.7z
Funziona sia sull'Alcatel che sul TCL
cuoco scusa ma l'agg 6.7 via ota lo posso installare avendo messo manualmente la 6.6 ??e anche il flash dellla recovery lo consigli ....!!???
Allora faccio un po il . della situazione:
* Chi ha la AOT 6.5, salta la 6.6 (che si può installare - o no - manualmente a piacere. Download qui:
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api)
e passa direttamente alla OTA 6.7 che è la release attuale.
* Chi ha installato la 6.6 manualmente (perché si è trovato male dopo l'aggiornamento 6.4-1002 e voleva fare tabula rasa :D
passa lo stesso alla OTA 6.7
Tengo a precisare che la 6.6 la potete installare come Firmware di base, esattamente come la 6.0
Mi scuso ancora per tutti questi giri, ma a 30 anni inizia a farsi sentire la fase del rinco********:p
Cuoco92...problemino.....ho la rev 6.6 scaricata gg fà via OTA.....ho notato che non c'è più la twrp....e mi si è presentato un problema aggiornando alla 6.7 via OTA....si è riavviato in modalità recovery farlocca...e mi esce il messaggio installation aborted no sd card.....cosa consigli....scarico la tua nuova twrp advanced e poi rifaccio l'aggiornamento alla 6.7 via OTA?
grassie
Aggiornato alla rev 6.7 dalla 6.5 senza nessun tipo di problema
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Si le app le puoi eliminare tranquillamente, le trovi anche sotto custpack /app/removable/... ;) o con root Explorer[/QUOTE]
Si ma nella 6.6 root Explorer è sparito!!!
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Anche io ho aggiornato alla rev 6.7 dalla 6.5 senza nessun tipo di problema!
niente cuoco non sono riuscito ho provato in tutti i modi anche ripristinando con mobile upgrade di alcatel il touch non si sveglia....secondo me è un problema di firmware del touch...ci vorrebbe un programma dedicato come quello della zopo indicato in questo link TouchScreen FIRMWARE Upgrade GUIDE/LINKS. (any C2/C3/ZP980 model) -
cuoco mi servirebbe un grandissimo favore...l'ultima speranza di ripristinare è sapere il file da flashare....dovresti scaricare e istallare l'app TPFTS_Upgrade che trovi nella pagina che ho postato prima....questa app serve per vedere ed eventualmente flashare il firmware del touch presente nel nostro terminale....nel mio c'e' scritto : corrent FW Ver: 0x0 TP VID: 0x0 secondo me sta qui la risoluzione del problema.
Pure io ho 0x0 e questo significa che il programma non è compatibile con l'Idol X.
I softkeys ti funzionano?
Beh a dirti la verità non saprei come aiutarti. Se con il file uboot.bin non hai risolto, non penso ci siano altre possibilità. Prova con un firmware upgrade...
Ma la rev 6.6 rispetto alla 6.5 ha un firmware diverso? O conviene passare direttamente alla 6.7
ragazzi ma non c'è modo di far funzionare le ultime versioni dell'app di facebook? che problema c'è in poche parole?
Purtroppo questo problema, è comune anche con Zopo e Thl...e sicuramente altre marche. Tutto questo è dovuto in primo piano al fatto che il sistema operativo android è un clone (chiamato Aliyun OS) che è presente in credo tutti i chinafonini, e in secondo luogo dalla scarsa ottimizzazione della app Facebook, perché ci sono cmq delle altre applicazioni che funzionano senza problemi.
Quindi anche se arriverà KitKat, penso che i problemi rimarranno invariati...ma spero vivamente di sbagliarmi.
Per effettuare il porting le caratteristiche hardware devono essere le stesse :p e poi non ho alcuna esperienza in questo settore....
ma state scrivendo da un'altra parte o solo sono stati (per la prima volta penso) 4 giorni senza news/problemi?
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
hehehe credo che semplicemente stiamo aspettando tutti la bella notizia da parte di cuoco che la rom rev.7 kitkat è pronta :cool: