Visualizzazione stampabile
-
Un piccolo sondaggio...per chi ha installato il firmware Kitkat 😉
1) Avete notato un peggioramento della durata della batteria con la versione KK7?
(Penso che dipenda dal mio tcl...ma non regge più come una volta...ma lo capisco benissimo...dopo le tribolazioni con i vari firmware e prove varie 😇😇😇)
2) Avete notato che quando si blocca o sblocca il telefono, viene riprodotto sempre lo stesso suono? (Viene riprodotto il suono di blocco anche quando si sblocca)
Mistero del cioccolato...o problemino da principiante? Ora come ora...non ho trovato nessuna soluzione
3) Siete soddisfatti di questo firmware (rivolto al SO KitKat) o fareste un downgrade all'amico Billy Jean...ehmm...JellyBean? 😂
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Un piccolo sondaggio...per chi ha installato il firmware Kitkat 😉
1) Avete notato un peggioramento della durata della batteria con la versione KK7?
(Penso che dipenda dal mio tcl...ma non regge più come una volta...ma lo capisco benissimo...dopo le tribolazioni con i vari firmware e prove varie 😇😇😇)
2) Avete notato che quando si blocca o sblocca il telefono, viene riprodotto sempre lo stesso suono? (Viene riprodotto il suono di blocco anche quando si sblocca)
Mistero del cioccolato...o problemino da principiante? Ora come ora...non ho trovato nessuna soluzione
3) Siete soddisfatti di questo firmware (rivolto al SO KitKat) o fareste un downgrade all'amico Billy Jean...ehmm...JellyBean? 😂
Io ancora non ho fatto l'upgrade... Mi sa che aspetto la versione Alcatel
-
Si joemilan...spero che arrivi presto 🔜
-
Ciao. Mi ero accorto anche io di un maggiore consumo della batteria " presumibilmente non dipende dal tuo telefono"; Anche io mi ero accorto del medesimo suono sblocco/blocco; Personalmente confrontando il funzionamento di questo firmware con Jelly Bean, io opterei per il secondo.
-
Si infatti...l'ho staccato dell'alimentatore stamane alle 9.30 e ora (21.55) sono al 19% 😱
e non ho fatto granché...mahh
-
A chi lo dici....io sono al 14%
-
Poi ho notato un'altra cosa...positiva e negativa
La positiva...
Ricordate tutti (o quelli che se ne sono accorti) che il telefono con il firmware JB caricava la batteria a intermittenza se si trovava con la connessione dati H+? Con kitkat non succede più...e qui subentra...
la cosa negativa...
che a parte il surriscaldamento eccessivo durante la carica...se lo si usa, la percentuale invece di salire...o rimane sempre sullo stesso valore (ieri per quasi mezz'ora sul 15%😱 ) o addirittura perde colpi e cala di qualche % Ma è collegato al caricatore 😎
Se invece lo si lascia caricare in pace...va a gonfie vele :p
-
Ma secondo voi è questo firmware ad avere dei problemi o il nostro telefono non supporta alcun firmware Kk e quindi anche Alcatel?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Il nostro telefono ormai supporta kitkat questi sono solo problemini sw niente di non risolvibile con qualche aggiornamento
Inviato dal mio TCL S960.
-
Quote:
Cuoco92
Poi ho notato un'altra cosa...positiva e negativa
La positiva...
Ricordate tutti (o quelli che se ne sono accorti) che il telefono con il firmware JB caricava la batteria a intermittenza se si trovava con la connessione dati H+? Con kitkat non succede più...e qui subentra...
la cosa negativa...
che a parte il surriscaldamento eccessivo durante la carica...se lo si usa, la percentuale invece di salire...o rimane sempre sullo stesso valore (ieri per quasi mezz'ora sul 15%😱 ) o addirittura perde colpi e cala di qualche % Ma è collegato al caricatore 😎
Se invece lo si lascia caricare in pace...va a gonfie vele :p
Cmq anche la rom jb se giochi la batteria cala invece di aumentare provare per credere
-
Quote:
palasix
Cmq anche la rom jb se giochi la batteria cala invece di aumentare provare per credere
Vabbè...io non gioco quasi mai 😝
-
Vi metto a disposizione il Baseband della versione Kitkat per chi ha il firmware JellyBean 😉
Installazione dal TWRP
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P15
-
Alla fine ho deciso di metterlo da subito... 🍫🍫🍫 Provenendo da jb consigliate di fare backup dati utente +sistema con titanium o solo dati?
-
Quote:
joemilan
Alla fine ho deciso di metterlo da subito... 🍫🍫🍫 Provenendo da jb consigliate di fare backup dati utente +sistema con titanium o solo dati?
Fai solo il backup delle applicazioni che hai installato tu 😄
-
Hi there,i have a major problem.After i install ROM Alcatel TCL S960_AnZhi_FastRom_v1.2 my smartphone stuck on the screen with the logo idolx+ and nothing happens after that.With volume up+power button i can go to the recovery but nothing is working here.I have tried the Wipe data/factory reset and the wipe cache partition.And the battery is'nt charging.As result and the computer can't see the phone.Is there any way to fix it;
-
Per quanto riguarda l'aggiornamento KK7.5
Per attivare i Widgets nella schermata di blocco (Meteo, calendario etc) dovete andare su
Impostazioni/Sicurezza/Abilita i Widgets nella schermata di blocco 😜
-
Quote:
Panos1979r
Hi there,i have a major problem.After i install ROM Alcatel TCL S960_AnZhi_FastRom_v1.2 my smartphone stuck on the screen with the logo idolx+ and nothing happens after that.With volume up+power button i can go to the recovery but nothing is working here.I have tried the Wipe data/factory reset and the wipe cache partition.And the battery is'nt charging.As result and the computer can't see the phone.Is there any way to fix it;
If you have a twrp recovery, load the new firmware in to a USB pendrive and connect it to you smartphone. Select the otg partition (after you mount it) go to install and install the new firmware 😉
-
Per quanto riguarda il piccolo sondaggio confermo che la percentuale diminuisce anziché aumentare durante la carica smanettandoci, contestualmente rilevo un elevato aumento della temperatura cosa che non accade se lasciato lí in santa pace a fare il suo lavoro...
-
Dimenticavo, la batteria va giù che è una bellezza... Ho appena passato la 7.5 noto un aumento della temperatura che prima non c'era....
-
Quote:
renzobasile
Per quanto riguarda il piccolo sondaggio confermo che la percentuale diminuisce anziché aumentare durante la carica smanettandoci, contestualmente rilevo un elevato aumento della temperatura cosa che non accade se lasciato lí in santa pace a fare il suo lavoro...
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Quote:
renzobasile
Dimenticavo, la batteria va giù che è una bellezza... Ho appena passato la 7.5 noto un aumento della temperatura che prima non c'era....
Androidiani App
Grazie per il feedback :) l'aumento di temperatura non dipende di certo dall'aggiornamento 7.5...ma dal firmware poco ottimizzato
...cioccolato 🍫 amaro 😣
A questo punto spero che alcatel rilasci il suo con una migliore performance 😉
-
Chef ma per la durata si riesce a far qualcosa invece, ferie permettendo?
-
Quote:
renzobasile
Chef ma per la durata si riesce a far qualcosa invece, ferie permettendo?
Androidiani App
Penso di no...
Cmq stavo pensando di provare il firmware 'puro' (penso sia stato già 'manipolato') che trovate qui
Questo però non ha né le gapps integrate e neppure l'italiano e tutte le altre lingue che ho integrato nel mio Custom firmware.
Ma è tanto per vedere se il surriscaldamento e il consumo eccessivo della batteria si manifestano lo stesso 😜
Infine, non penso sia dovuto alle modifiche che ho apportato io, anche xkè le stesse sono presenti nella versione 6...
-
devise unrooted after installtion kk7.3
ho installato questo, ma la disposizione testamentaria è senza radice! Come posso sradicarlo?
-
Io go ricalibrato la batteria e sembra vada bene ora
-
Quote:
andreamor
Io go ricalibrato la batteria e sembra vada bene ora
Androidiani App
Si la batteria l'ho calibrata pure io, ma niente 😣
-
Anche io calibrata ma nulla da fare, mi è durata poco pi di 8 ore con un utilizzo che normalmente mi porta fino alle 23/24
-
Il fatto è che in Standby il consumo è accettabile...ma appena si scrive qualche SMS o si effettuano telefonate...la batteria va a farsi benedire 😣
Aggiungo...
D'altronde questo firmware era solo un'assaggio di KitKat...anche se ci ho speso molte ore a moddarlo 😁
...almeno quando uscirà il firmware ufficiale...sarà tutto già pronto 😃
-
Quote:
Cuoco92
If you have a twrp recovery, load the new firmware in to a USB pendrive and connect it to you smartphone. Select the otg partition (after you mount it) go to install and install the new firmware
i must unzip the firmware first or not.Because i put the firmware unziped in the usb but nothing happens.also what system must be the usb,ntfs or fat;
-
Quote:
Panos1979r
i must unzip the firmware first or not.Because i put the firmware unziped in the usb but nothing happens.also what system must be the usb,ntfs or fat;
You don't have to unzip the firmware 😱 just install it through the twrp
-
Quote:
Cuoco92
You don't have to unzip the firmware �� just install it through the twrp
Can you explain all the prossess step by step. i don't no the twrp.and i think i dont have twrp.thanks
-
Quote:
Panos1979r
Can you explain all the prossess step by step. i don't no the twrp.and i think i dont have twrp.thanks
go to first page panos
-
Il mio va abbastanza bene. Solo che surriscaldamento e un po in su. Però anche su jb aveva surriscaldamento alto sui giochi. Per il resto la batteria dura più o meno uguale. Un punto negativo sara wireless che ogni tanto si perde. Sicuramente rom kitkat originale da tcl sara migliorato . Il lockscreen da ultimo agg. e super ok.
Cuoco ai fatto un bel lavorò.
-
Forse sara dovuto anche alle troppe app in buckgroun
-
Quote:
Cuoco92
Il fatto è che in Standby il consumo è accettabile...ma appena si scrive qualche SMS o si effettuano telefonate...la batteria va a farsi benedire
Aggiungo...
D'altronde questo firmware era solo un'assaggio di KitKat...anche se ci ho speso molte ore a moddarlo
...almeno quando uscirà il firmware ufficiale...sarà tutto già pronto
mmm mi sembra strano che il FW di base consumi molta batteria, a mio parere o è un fatto di calibrazione oppure di qualche app aggiuntiva che non funziona bene su kitkat.
Andrebbe analizzato con un app che monitora il consumo di batteria e di cpu.
Io non l'ho installata ancora, forse domani mi unisco...ormai sono tornato dalle ferie igh :(
-
Stavo pensando di ritornare alla rev 6.17
-
Quote:
palasix
mmm mi sembra strano che il FW di base consumi molta batteria, a mio parere o è un fatto di calibrazione oppure di qualche app aggiuntiva che non funziona bene su kitkat.
Andrebbe analizzato con un app che monitora il consumo di batteria e di cpu.
Io non l'ho installata ancora, forse domani mi unisco...ormai sono tornato dalle ferie igh :(
Si infatti sto cercando di ottimizzare un po' il tutto...e spero di riuscire 😜
-
Cuoco solo tu lo puoi fare!!!
-
A questo link TCL S960ÁªÍ¨°æ °²×¿4.4.2 ¾«¼ò¡¢ROOT¡¢Îȶ¨Ê¡µç¡¢Õ¼Óü«µÍ - TCL idol X+ S960 ÂÛ̳ - °²ÖÇ Idolx+S960_4.4.2_0724.zip ottimizzata e snellita (da ciò che scrivono no Bug) rispetto alla 0717, download: Idolx+S960_4.4.2_0724.zip_??????|??? ??-?????.
errante
-
Cuoco sto provando ad installare la versione kitkat 7.3 direttamente (cioè senza passare per la 7.0) ed è fallita, mi da errore
symlink: some symlinks failed.
Devo per forza installare la 7.0 prima?
-
Quote:
palasix
Cuoco sto provando ad installare la versione kitkat 7.3 direttamente (cioè senza passare per la 7.0) ed è fallita, mi da errore
symlink: some symlinks failed.
Devo per forza installare la 7.0 prima?
Strano xkè a me funziona 😁 Installa allora la 7.0 e fai gli aggiornamenti.