Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
cuoco puoi condividere il link al paccketto AOSP 7.7 in modo da poterlo scaricare anche senza OTA?
Siccome le google apps appena avviata la 7.6 si installano in automatico è meglio che mettiamo il link in prima pagina così diciamo di installare la 7.7 subito dopo la 7.6 direttamente da recovery prima di riavviare.
eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/tweqm1xunw...7.7C92-OTA.zip
nel twrp c'è l'opzione per installare fino a 10 pacchetti zip in una sola volta.
Magari scrivi pure di selezionare x primo il firmware AOSP7.6 e di allegare successivamente l'aggiornamento AOSPKK7.7 😉
-
I'll keep you posted, waiting to get home 🏡 and try.
-
-
Mi sembra stia diventando tt molto complicato!!!
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
-
Cosa c'è di complicato?
Ci sono solo per il nostro TCL due versioni di rom che si aggiornano da sole via OTA (come sempre)
ed ognuno è libero di scegliere quella che vuole.
Complicato è per cuoco che deve lavorare il doppio per gestire due rom, ma per noi praticamente non cambia niente.
Una volta scelta la rom che ci piace tutto è come sempreeee.
PEr la rom AOSP c'è stato un problema imprevisto a causa delle google apps ma capito il problema la soluzione è semplice e spiegata in prima pagina
-
Quote:
Cuoco92
eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/tweqm1xunw...7.7C92-OTA.zip
nel twrp c'è l'opzione per installare fino a 10 pacchetti zip in una sola volta.
Magari scrivi pure di selezionare x primo il firmware AOSP7.6 e di allegare successivamente l'aggiornamento AOSPKK7.7 😉
Magari in futuro per i nuovi potrai mettere direttamente una ROM già 7.7 ;)
Sempre grati comunque :D
-
Mi è arrivato stamattina, ho voluto subito mettere rom e recovery di cuoco. Questo pomeriggio si è aggiornata alla 7.8. In precedenza avevo installato 7.6 e 7.7 in coda da recovery.
Segnalo due problemini:
- Il browser, come detto precedentemente, va in force close quando si prova a scaricare un qualsivoglia file;
- L'app email crasha all'apertura.
Per il resto, i miei complimenti ed i più sentiti ringraziamenti per il lavoro e la dedizione, grazie mille =)
-
Quote:
denny19
Mi è arrivato stamattina, ho voluto subito mettere rom e recovery di cuoco. Questo pomeriggio si è aggiornata alla 7.8. In precedenza avevo installato 7.6 e 7.7 in coda da recovery.
Segnalo due problemini:
- Il browser, come detto precedentemente, va in force close quando si prova a scaricare un qualsivoglia file;
- L'app email crasha all'apertura.
Per il resto, i miei complimenti ed i più sentiti ringraziamenti per il lavoro e la dedizione, grazie mille =)
Grazie 😁
La mail l'ho sostituita oggi con l'aggiornamento...prova a cancellare i dati e la Cache e fammi sapere. sennò ci rimetto quella stock e nn se ne parla più. idem x il browser 😉
-
Quote:
palasix
Cosa c'è di complicato?
Ci sono solo per il nostro TCL due versioni di rom che si aggiornano da sole via OTA (come sempre)
ed ognuno è libero di scegliere quella che vuole.
Complicato è per cuoco che deve lavorare il doppio per gestire due rom, ma per noi praticamente non cambia niente.
Una volta scelta la rom che ci piace tutto è come sempreeee.
PEr la rom AOSP c'è stato un problema imprevisto a causa delle google apps ma capito il problema la soluzione è semplice e spiegata in prima pagina
Con calma in prima pagina nn ci sono ancora andato a leggere xò ho seguito tt i post e tra root da girare, riavviare in ricovero app che crescano e tt un po'... Sarà che siamo in stagione e per me il lavoro si concentra solo nei pomeriggi e notti, sarà la vecchiaia ma dopo aver letto tt i post nn mi è venuta la voglia di cambiare...
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Grazie
La mail l'ho sostituita oggi con l'aggiornamento...prova a cancellare i dati e la Cache e fammi sapere. sennò ci rimetto quella stock e nn se ne parla più. idem x il browser
Cancellando i dati l'app email ora funziona perfettamente. Discorso differente per il browser, crasha quando si prova a scaricare un file
-
Quote:
dannyghost
Magari in futuro per i nuovi potrai mettere direttamente una ROM già 7.7 ;)
Sempre grati comunque :D
Si ci stavo già pensando 😇
-
Quote:
giuppi
Con calma in prima pagina nn ci sono ancora andato a leggere xò ho seguito tt i post e tra root da girare, riavviare in ricovero app che crescano e tt un po'... Sarà che siamo in stagione e per me il lavoro si concentra solo nei pomeriggi e notti, sarà la vecchiaia ma dopo aver letto tt i post nn mi è venuta la voglia di cambiare...
Inviato dal mio TCL idol X + usando
Androidiani App
Il segreto sta alla fine nel leggere sempre la prima pagina quando viene aggiornata.
Ovviamente i post ci servono per capire i problemi e trovare la soluzione ma una volta che questo viene fatto aggiorno sempre la prima pagina
che poi va seguita dimenticando tutti i post intermedii ;)
-
Quote:
denny19
Cancellando i dati l'app email ora funziona perfettamente. Discorso differente per il browser, crasha quando si prova a scaricare un file
A questo punto conviene rimetterci quello TCL
-
Quote:
palasix
Il segreto sta alla fine nel leggere sempre la prima pagina quando viene aggiornata.
Ovviamente i post ci servono per capire i problemi e trovare la soluzione ma una volta che questo viene fatto aggiorno sempre la prima pagina
che poi va seguita dimenticando tutti i post intermedii ;)
Ok in effetti la prima pagina mi ha chiarito un po le idee, mi è rimasto solo un dubbio...Perchè scegliere la Ligth piuttosto che la AOSP o viceversa???
-
Ragazzi ho pensato un po' alla gestione della rom AOSP e purtroppo penso che alla fine il risultato non è quello sperato.
Questo non per colpa di Cuoco che ce la mette tutta per farci contento ma per colpa del firmware di partenza che non essendo un vero Android
costringe praticamente a sostituire continuamente le app dell'android stock con quelle di TCL per problemi vari con la rom stock.
Alla fine il risultato è che le due rom light e AOSP diventeranno a breve praticamente uguali a meno forse del google launcher da una parte e del TCL launcher dall'altra.
Per questo motivo credo che non valga la pena mantenere due rom e ci conviene ripassare tutti ad una versione light e mantenere solo quella
alleviando anche Cuoco da questa fatica di gestire due OTA.
Chi vuole ovviamente potrà a partire dalla light aggiungerci cose sue (come l'ultima tastiera o launcher google) o rimuovere cose che ritiene superflue.
L'unica cosa che nella light dovremmo lasciare come google app solo quelle necessarie e rimuovere ad esempio google +, google libri, shazam, swiftkey, etc cioè quelle app che sono scaribili gratis e facilmente dal market e che non vale la pena metterla nella partizione di system perchè poi non sono disinstallabili facilmente.
La mia è una proposta, commentate sia se siete d'accordo che no ;)
-
Quote:
palasix
Ragazzi ho pensato un po' alla gestione della rom AOSP e purtroppo penso che alla fine il risultato non è quello sperato.
Questo non per colpa di Cuoco che ce la mette tutta per farci contento ma per colpa del firmware di partenza che non essendo un vero Android
costringe praticamente a sostituire continuamente le app dell'android stock con quelle di TCL per problemi vari con la rom stock.
Alla fine il risultato è che le due rom light e AOSP diventeranno a breve praticamente uguali a meno forse del google launcher da una parte e del TCL launcher dall'altra.
Per questo motivo credo che non valga la pena mantenere due rom e ci conviene ripassare tutti ad una versione light e mantenere solo quella
alleviando anche Cuoco da questa fatica di gestire due OTA.
Chi vuole ovviamente potrà a partire dalla light aggiungerci cose sue (come l'ultima tastiera o launcher google) o rimuovere cose che ritiene superflue.
L'unica cosa che nella light dovremmo lasciare come google app solo quelle necessarie e rimuovere ad esempio google +, google libri, shazam, swiftkey, etc cioè quelle app che sono scaribili gratis e facilmente dal market e che non vale la pena metterla nella partizione di system perchè poi non sono disinstallabili facilmente.
La mia è una proposta, commentate sia se siete d'accordo che no ;)
Ciao ,
non sono d'accordo con te in questo caso ,
La 'aosp' è una ROM nuova alla fine e soffre di qualche problema di gioventù ma facilmente risolvibile .
Già con la 7.8 tutti i problemini finora avuti mi sembrano spariti.
Rimane solo il browser stock che effettivamente si blocca al download di file ... Ma basta mettere Chrome al suo posto ed è fatta :)
Comprendo per Cuoco però la doppia fatica necessaria a mantenere entrambe le ROM.
Da parte mia se decide di proseguire con lo sviluppo di questa troverà in me un volonteroso beta tester ;)
Anzi pensavo che , se è d'accordo, se trovo piccoli problemi o suggerimenti li comunicherò con messaggi privati onde non fare diventare il thread troppo tecnico e per non spaventare chi magari vuole provare l'esperienza di una ROM cucinata.
-
Io connla light continuo ad avere il bug che quando il tel e sotto carica a ricarica effettuata il led notifica nn si spegne forse sara una stringa drl build prop da modifica re ma quale????
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Ho risolto con un factory reset
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Hi Cuoco92,
I am facing an issue of "All log tools are stopped! Would you like to start all log tools?", since yesterday after updating latest update 7.8 on AOSP version. This happens when I reboot my Phone and it pops up some time times out of the blue, I dont know what triggers it...Is it part of ROM performance enhancement or just an occasional issue? I remember, I had faced this when I had activated init.d and had added performance enhancement script. But I am not finding any init.d in this ROM for executing script. Do you have any suggestions for me to sort it out? as it keeps bothering me with a feeling as if something is wrong with the current ROM I am running.
-
Guy's good news, finally I'm 7.8 aosp,, thank you cuoco for a good job. I installed everything from recovery and it's working now. Now maybe you could resolve the issue with stock browser and another thing the email app is force close now.
-
Quote:
andreamor
Io connla light continuo ad avere il bug che quando il tel e sotto carica a ricarica effettuata il led notifica nn si spegne forse sara una stringa drl build prop da modifica re ma quale????
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Il problema l'ho riscontrato pure io...ma nn dipende dalle presunte impostazioni del buildprop, ma dal sensore che gestisce il led.
Sto facendo alcuni test 😉
-
Quote:
dannyghost
Ciao ,
non sono d'accordo con te in questo caso ,
La 'aosp' è una ROM nuova alla fine e soffre di qualche problema di gioventù ma facilmente risolvibile .
Già con la 7.8 tutti i problemini finora avuti mi sembrano spariti.
Rimane solo il browser stock che effettivamente si blocca al download di file ... Ma basta mettere Chrome al suo posto ed è fatta :)
Comprendo per Cuoco però la doppia fatica necessaria a mantenere entrambe le ROM.
Da parte mia se decide di proseguire con lo sviluppo di questa troverà in me un volonteroso beta tester ;)
Anzi pensavo che , se è d'accordo, se trovo piccoli problemi o suggerimenti li comunicherò con messaggi privati onde non fare diventare il thread troppo tecnico e per non spaventare chi magari vuole provare l'esperienza di una ROM cucinata.
Il problema non è che la rom ha problemi di gioventù quello è normale ma che alla fine non è una vera AOSP e mai lo diventerà solo perchè si cambia qualche app di default.
Il sistema Android resta una versione proprietaria di TCL, motivo per cui tutti alla fine fanno la stessa domanda e osservazione tra la light e la AOSP.
A questo punto non so quanto il gioco vale la candela.
Al momento per evitare confusione scriverò in prima pagina che light è la raccomended per la maggiora parte degli utenti
e la AOSP è una beta solo per utenti esperti, poi vediamo Cuoco cosa deciderà di fare.
-
Si in effetti la gestione di due firmware non è semplice...tra l'altro su uno dei telefoni devo mantenere la versione stock Alcatel per eventuali aggiornamenti.
La aosp come dice Palasix, non è una vera e propria aosp, ma una sorta di maschera 😀 Certo sarebbe bello avere un firmware tutto Google (intendo con le app stock) ma purtroppo dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo.
Cmq io terrei come firmware principale la light e la aosp come firmware secondario con interfaccia google
😉
-
Per chi ha ancora la ver.6 ed è indeciso se passare alla kitkat ecco le mie impressioni della rom kitkat.
La rom ver.7 kitkat è praticamente stabile quanto la versione rev.6, ieri ho anche finito di provare BT con auto e GPS senza problemi.
La rev.7 kitkat oltre ad introdurre kitkat risolve alcuni problemi fastidiosi della JB che sono:
- problemi di ricarica a telefono acceso
- migliorata luminosità automatica (anche se non è pefetta)
- fissato il problema della visualizzazione delle barre del segnale
- migliorata l'app email con pinch to zoom
Cosa resta ancora da migliorare? Ancora una cosa importante e speriamo che a questo ci pensi la rom Alcatel anche se ho qualche dubbio che lo farà:
l'ottimizzazione del kernel per evitare surriscaldamenti con uso intenso e quindi un migliore consumo di batteria, speriamo bene...
Conviene passare dalla rev.6 alla rev.7 già adesso?
Sicuramente si.
-
A me la batteria sta durando piu che bene, e tra l'altro non si surriscalda più come all'inizio 🙌
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/jenuqu7y.jpg
-
Sei sicuro che lo hai da 21 ore senza ricaricare? 82% ancora di ricarica mi sembra veramente troppo.
Per il surriscaldamente mi riferisco a quando lo usi specie con camera e gaming, diventa una padella sul fuoco :(
-
Quante ore di schermo acceso hai fatto in queste 21 ore? Più o meno ci si regola da quello per stabilire la durata della batteria. Il telefono è utilizzato e consuma molto quando lo si usa, quindi a schermo acceso. Poi bisogna vedere se eri collegato in wifi, 3g BT gps etc
-
come vedi dalla figura ha anche le connessioni dati attivate. Questo valore così basso di consumo con dati attivati mi sembra veramente strano anche con schermo sempre spento.
Cuoco hai la versione light installata?
Io ho la versione 7.0 aggiornata con ota fino alla 7.8, può essere questo il mio consumo superiore? mmm
-
Quote:
dannyghost
Allora,
da stamattina sto usando la AOSP , bellissima , mi piace molto !
Fatto il factory reset ( formattata anche la SDcard tanto per andare sul pulito ) ed appena installata si sono aggiornati l'app fotocamera , calendario e mi ha reinstallato da sola TUTTI i programmi che avevo prima ! ( mi era capitato una volta sola da che uso android ).
Faccio pero' un paio di segnalazioni su problemini riscontrati :
- L'app Email ( non Gmail ) non funzionava , configurando una casella Hotmail si bloccava l'app risorse Exchange ,
ho risolto solo disinstallando sia l'app email che quella Exchange sostituendola con un'altra versione e cancellando dati e cache.
- GoogleTTS ( Output sintesi vocale ) dalle impostazioni non riconosceva la lingua italiana e si bloccava , problema noto , risolto installando anche la lingua inglese ( anche se tuttora persiste a non farmi ascoltare l'esempio ).
Per il resto mi pare tutto più che ottimo :D
Grazie a Cuoco92 per la passione che ci mette e per l'ottimo lavoro eseguito !
Un paio di richieste a Cuoco92 :
- secondo te è possibile mantenere anche la fotocamera Alcatel ?
Mi sembra più ottimizzata per il dispositivo , oltre ad avere un paio di feature utilissime ( almeno per me ) come il Burst Shoots , la lettura codice IRQ e tanti filtri simpatici.
- io cambierei la tastiera Google KK con quella L che ti avevo suggerito e presente anche sulle tue altre rom ( sempre Google è ! ).
Bella anche la tastiera Xperia , ma come avrai capito io uso molto i comandi vocali e la dettatura testi e la L Keyboard aveva spostato finalmente l'icona microfono in alto !
Grazie
Quote:
Cuoco92
hai già installato? 😀 per la tastiera...la cambio con il prossimo aggiornamento :)
Ho letto solo poco fa il tuo messaggio...perché stavo con l'altro telefono a fare un paio di test 😊
in effetti la fotocamera non permetteva di sfruttare i 13 Mp...ma solo 8
Grazie dannyghost 😆
La app email funziona...l'ho provata poco fa 😕 strano
cortesemente non fate doppi post consecutivi, è vietato
usate l'edit o il multiquote, grazie
-
l'ho caricato ieri intorno alle 14 mi pare. Tutto il tempo senza wifi e solo con connessione dati. Bluetooth disattivato 😉
Devo dire che ieri l'ho usa poco rispetto agli altri giorni...ma cmq per le mie esigenze un buon risultato☺
@palasix
si dopo che l'ho staccato dell'alimentatore non l'ho più messo in carica.
Ho la versione Light 💡
-
il risulto è ottimo perchè anche usandolo poco cmq avevi connessione dati attivi ed hai fatto un consumo di meno dell'1% per ora.
A questo punto mi chiedo come mai non raggiungo tali valori, adesso passo a reinstallare direttamente la light da zero...
-
Ragazzi vi chiedo una cortesia: è un forum italiano e postare in italiano aiuta anche tutti quegli utenti che di inglese non sanno niente, google translate compreso. Se proprio dovete postare in inglese (casi rari e obbligati per un qualsivoglia motivo che dia valore aggiunto alla discussione) mettete anche la traduzione del messaggio in italiano, ok? Grazie a tutti per la collaborazione
-
mi scuso in prima linea x non aver rispettato le regole 😥
d'ora in poi posterò solo in italiano ☺
@palasix
dipende cmq anche tra l'altro dalla ricerca rete...il mio segnale per esempio è quasi sempre H+
-
Quote:
leonbeson
Ragazzi vi chiedo una cortesia: è un forum italiano e postare in italiano aiuta anche tutti quegli utenti che di inglese non sanno niente, google translate compreso. Se proprio dovete postare in inglese (casi rari e obbligati per un qualsivoglia motivo che dia valore aggiunto alla discussione) mettete anche la traduzione del messaggio in italiano, ok? Grazie a tutti per la collaborazione
Quote:
palasix
@ leonsbon
Ti ringrazio per averlo ricordato ma questo viene già fatto nella maggior parte delle volte e lo abbiamo ricordato tante volte, poi capita che scappa un messaggio non tradotto ma niente che sia la norma.
Cmq il moderatore quando vuole può stare a richiamare i singoli utenti quando questo capita anche con mp.
Ad oggi tutti gli utenti interessati non hanno avuto nessuna difficoltà a seguire il thread e questo forse grazie anche a qualche post scritto di getto in inglese senza badare troppo ai formalismi. :)
Il mio consiglio per i moderatori è di intervenire quando è veramente necessario altrimenti il vostro intervento risulta più un disturbo che un valore aggiunto per il forum (e lo dimostra il fatto che questo thread va avanti da mesi senza moderatore senza nessun problema), poi vedete voi è sempre il buon senso che contraddistingue un ottimo moderatore.
A mio parere due inteventi di 2 moderatori diversi in meno di un'ora quando per 6 mesi sono stati assenti
ed in questo forum tutto è sempre filato liscio con utenti molto soddisatti della qualità di questo thread mi sembra solo un volere fare vedere che adesso ci siete (imho).
Inviato dal mio TCL S960.
ho evidenziato in rosso un punto molto importante del post del moderatore, l'introduzione con un per cortesia.
il moderatore non ti ha richiamato direttamente (quindi valido il discorso del messaggio privato, e comunque a discrezione dello staff), ma ha generiicamente ricordato a tutti che va usato l'italiano o ambedue le lingue.
che voi da soli, di tanto in tanto, riconducete qualche giovane utente alla retta via, non vi elegge a thread a statuto speciale
grazie per i consigli, ma credo che sappiamo benissimo come e quando intervenire, anche senza il tuo consenso, e comunque come da regolamento, se vuoi fare degli appunti alla moderazione, utilizza i messaggi privati, senza fare il paladino del thread, che vorrei ricordarti non è una tua proprietà, alla quale dobbiamo chiedere permesso per accedere ;)
non commento l'affermazione dei 6 mesi, non credo tu sia nelle possibilità di vedere quello e come lo facciamo
chiarito le posizioni e soprattutto i ruoli, ti invito a chiarire con noi qualunque altra tua perplessità, ma secondo regolamento
OT chiuso
-
Quote:
Cuoco92
Si in effetti la gestione di due firmware non è semplice...tra l'altro su uno dei telefoni devo mantenere la versione stock Alcatel per eventuali aggiornamenti.
La aosp come dice Palasix, non è una vera e propria aosp, ma una sorta di maschera Certo sarebbe bello avere un firmware tutto Google (intendo con le app stock) ma purtroppo dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo.
Cmq io terrei come firmware principale la light e la aosp come firmware secondario con interfaccia google
Si AOSP non era certo il termine corretto,
E' più una rom Google Experience :)
Io l'appoggio non tanto per la parte grafica , ma perché mi sto accorgendo che con Google Home ( now ) le varie app Google interagiscono molto e da quello che leggo lo faranno in futuro sempre di più.
Le app moddate dai vari costruttori invece spesso non possono farlo e sono poco ( a volte mai ) aggiornate.
Avevo anche notato che la galleria della app. camera google mi faceva vedere in automatico miei album presenti in cloud su Picasa o Google+, per me comodissimo.
Io ora con la 7.8 sto benissimo :-)
-
Quote:
Cuoco92
dipende cmq anche tra l'altro dalla ricerca rete...il mio segnale per esempio è quasi sempre H+
Credo che a te dura di più perchè il segnale telefonico che tu hai è molto forte ed il gsm consuma praticamente niente nel tuo caso.
Non è un caso che spavian che ha una velocità di trasferimento elevata abbia anche lui un basso consumo di batteria,
A parte H+, dove sto io passo da 1 a 3-4 tacche a seconda dei punti in casa.
Se Alcatel facesse un po' di ottimizzazioni quando il telefono viene messo in uso la cosa non sarebbe male :)
-
The consumption in sleep with kitkat is extremely low, alcatel is really using the MTK power savings implemented in this generation of chipsets. From 23 PM to 7 AM not only one procent of battery is dropping , is the same as when I left it last night. The optimisations are needed when the phone and all the 8 cores are used , in this situation the battery is dropping very fast.
-
Avete riscontrato pure voi gli stessi sintomi?
- terminata la carica rimane il led acceso fino a che si fa un riavvio
- terminata la carica se si preme il tasto di accensione il display non si risveglia
-
fino a ieri che avevo la 7.6 (o 7.7 non ricordo bene) partendo dalla 7.0 (quindi non light pura) non avevo sicuramente questi problemi.
Ieri ho installato la light fino a 7.8 ed ho messo a caricare il telefono ed ho avuto problema col risveglio del telefono che era molto lento
ma non lo avevo associato alla ricarica ma adesso che mi fai pensare, il led però appena staccato dal caricabatteria ha smesso di essere accesso.
Cmq alla prossima ricarica faccio un po' più di attenzione e ti faccio sapere.
Può essere legato a qualche app rimossa dalla light o aggiornamento in 7.8?
-
Finita la carica, il led si deve spegnere...
Il risveglio rallentato ho letto che dipende da un bug in KitKat. Cmq si risolve cancellando la cache delle App con Titanium. Appena riesco a capire qual'è quella interessata vi faccio sapere.
Nella 7.8 non ho rimosso niente...