Ho risolto il problema del gps!
Vi porto una bella notizia. Finalmente ho risolto il problema del gps(almeno per me).
PREMESSA:Per questo metodo sono necessari i permessi di root (in quanto Questo terminale è l'unico ad avere il location based services bloccato nel menù segreto.
COSA CI OCCORRE:
-Buona carica della batteria
-Una connessione ad internet(wifi/3g)
-Un po' di pazienza.
1)Scarichiamo ed installiamo dal Play Store queste 2 applicazioni, che ci permetteranno di velocizzare l'intera procedura:
-Mtk Engineering Mode
-MT GPS EPO FIX
2) Installato il tutto, apriamo MT GPS EPO FIX (MT GPS sul launcher)
3)Premiamo 'Download EPO files', concediamo i premessi ed immediatamente avremo il file EPO salvato in memoria.
(se avete SuperSU, vi verrà notificata la modifica dei file epo)
4) Usciamo, ed apriamo l'altra applicazione (MTK Engineering Mode). Premiamo su MTK setting e rechiamoci su Location->ygps->information
5) Premiamo nel preciso ordine le opzioni HOT-FULL-AGPS RESTART. Usciamo e riavviamo il nostro terminale.
6)Riaprite MTK Engineering mode, MTK setting ed ora rechiamoci su location->ygps->satellites.
7) Avviciniamoci ad una finestra, oppure andiamo all'aperto. Attendiamo finchè i pallini presenti nella schermata(ovvero i satelliti rilevati) non diventeranno verdi. Non c'è bisogno che lo diventino tutti, ma aspettate che la maggior parte vengano agganciati. Abbiamo così effettuato il primo fix(Puo' richiedere un po').
8) Adesso diamo olio agli ingranaggi. Apriamo google maps e facciamo rintracciare la nostra posizione. FATE ATTENZIONE a non far spegnere lo schermo o bloccarlo, in quanto(almeno per me) con GMAPS il gps smette di cercare.
Se tutto è andato bene avremo stabilito la posizione in poco piu' di 10 secondi!
ATTENZIONE(2) Se avete qualche applicazione fix gps NON resettate per nulla al mondo i dati xtra, o dovrete rifare tutto da capo. In caso di esito positivo, non dovrete fare piu' nulla.
NB: Non vi aspettate di agganciare i satelliti all'interno di una struttura, il segnale dei MTK è parecchio debole.
Ho effettuato 10 prove e 9/10 il gps ha funzionato molto velocemente, in un unico caso ci ha impiegato un minuto..
Testato in auto,in autobus, in città a piedi e per strada. Anche in movimento.
Spero questa guida possa auitarvi!:)
Recensione su ALLCATEL Xpop 5035D
Ho comprato il 7 agosto 2013 un alcatel one taouch xpop 5035D, pessimo investimento penso che una bidonata del genere io non l'ho mai presa, non ha mai funzionato correttamente, già dopo due giorni la batteria l'ho dovuta sostituire, e poi nn immaginate i disaggi ovunque mi trovavo i miei amici con altri smartphon telefonavano ed io in cerca del segnare girando in lungo e in largo, non so come non mi è esploso in tasca.
Dopo tantissimi disaggi e dopo averlo messo da parte per utilizzare un mio vecchio smartphon ho deciso di mandarlo in assiteanza haimè ho perso le tracce nessuno mi sa dire che fine abbia fatto quel rottame di telefono.
Ho solo raccontato molto in sintesi ma in un anno di telefono potrei scrivere un libbro.
Pertanto amici miei non compratelo.
Quote:
Originariamente inviato da
abramo2350
Acquistato ieri, per ora posso dire che la batteria dopo 15 ore di funzionamento è al 50% avendolo usato parecchio.
Il processore ritengo faccia un ottimo lavoro in quanto lo trovo fluido e reattivo in tutte le funzioni (avendo avuto un galaxy s i9000 e poi un lg p970 questo alcatel è nettamente più performante non ha impuntamenti che notavo con i 2 single core di brand più conosciuti)
La ricezione è ottima, almeno il segnale risulta più potente di altri smartphone con lo stesso operatore.
Lo schermo è buono con alta definizione anche se meno luninoso del lg p970 ma direi più che soddisfacente
Solo una delle 2 sim và in 3G altra solo 2G.
Confrontato il caricamento delle pagine con lg p970 e l'alcatel x'pro 5035D è più veloce.
Soddisfatto dell'acquisto.