CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

GPS E NAVIGATORE

PRESA DEL SEGNALE A FREDDO: Tra i 5 e 15 minuti, mi pare un valore comune a diversi dispositivi della stessa categoria. Certo se si ha fretta è snervante, e per me inaccettabile.

TENUTA DEL SEGNALE: La tenuta del segnale mi pare discreta, talvolta lo perde ma lo recupera in una manciata di secondi. Insomma, se fosse più veloce nel primo fix non avrei nulla da lamentarmi.
    Lo schermo mostra i suoi limiti di leggibilità con molta luce ed il fatto dei colori sbiaditi, ma svolge seppur senza lodi la sua funzione

NAVIGATORE DI SERIE: Discreto, non mi sembra precisissimo nell'individuare 2 strade che scorrono parallele a qualche metro di distanza (non attigue). la voce femminile è inascoltabile. Sygic è tutt'altra cosa.

CONFRONTO COL 701: impietoso! il fix del 701 dura nel peggior dei casi 10 secondi (10 SECONDI!), la tenuta del segnale non è ineccepibile ma comunque migliore del 5035, la ripresa anc'essa in qualche secondo. Lo schermo è di un altro pianeta: puoi camminare per strada col telefono/navigatore in mano sotto il sole diretto e con gli occhiali da sole mantenendo una buona leggibilità. Il navigatore nokia integrato, gratuito ed anche off line , è perfetto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

AUDIO IN CHIAMATA (dopo aver seguito la guida per alzare i volumi max).

CAPSULA INTERNA Molto buono direi, la voce giunge chiara e della potenza adeguata. ZERO fruscii! ZERO ASSOLUTO!
    sembra funzioni molto bene anche il secondo microfono. Parlando con il telefono in bici e moto, con aria che investe diretamente il microfono, il mio interlocutore non udiva alcun disturbo.
    Diciamo che la parte telefonica mi piace molto, adempie bene alla sua funzione.
    Per questo è migliore del 701, che ha toni leggermente più ovattati e volumi inferiori (non taroccabili).

VIVAVOCE La potenza è adeguata, non eccezionale ma cmq ok. compie il suo lavoro. musica e suonerie molto valide, suono forte e (utilizzandolo appoggiato, ij modo che il tavolo d'appoggio faccia da cassa di risonanza allo speaker) di qualità discreta su tutta la gamma di frequenze. 701 migliore come qualità ma volumi troppo bassi

AURICOLARI Disastrose. Pessime! da 4 , anzi 2 soldi!! si, ok, sono utilizzabili per le chiamate ma la resa è decisamente bassa. le auricolari del 701 sono invece ottime, in tutti i sensi, come qualità costruttiva e resa acustica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

QUALITA' COSTRUTTIVA E PERCEZIONE QUALITA' PRODOTTO

Ho pagato il telefono 141€ e vale 141€. La costruzione è discreta, i materiali leggeri e tutte plastiche, comunque ben verniciate. è come mi aspettavo, nè più nè meno.

E' stata criticata la fotocamera, ma non è vero che poggia il vetrino in quanto c'è na cornice intorno al vetro stesso e poggia quella salvaguardando il vetro.

La reattività dello schermo al touch è buona, un po' meno i 3 tasti funzione ma ci si abitua subito.

Insomma, è un telefono di fascia media, buona sostanza e reattività, buono un po' in tutto senza eccellere (un + per l'audio però è d'obbligo) che vale i soldi spesi e può essere acquistato con soddisfazione consci del fatto che non sia un top di gamma.

Per altri giudizi quali RICEZIONE, TENUTA DEL SEGANLE, STABILITA' SISTEMA, FOTOCAMERA..... mi servono ancora un po' di giorni per testarlo bene. di primo acchitto è tutto secondo le aspettative. ho qualche remora sulla tenuta del segnale che mi è sembrata in alcuni casi ballerina, me devo approfondire per cui nno mi esprimo.

DIGRESSIONE
    Qualcuno si chiederà perchè lo paragono al 701: primo perchè ritengo che Symbian ultima versione se supportato da HW adeguato avesse tutte le carte in regola per competere con android, per velocità del sistema (superiore), completezza e rapidità delle funzioni basilari (un tocco anzichè 2 o 3 ) e personalizzazione migliore e più pratica (a parità di funzioni). Secondo perchè lo reputo un telefono (e SO) dalle grandi potenzialità ma abbandonato a se stesso ed ingiustificatamente immolato a favore di WP8.

Certo android permette personalizzazioni di dettaglio superiori, ci mancherebbe (anche se macchinose) e innumerevoli applicazioni (vero punto dolente del symbian). le interfacce si equivalgono, ma la reattività del 701 è superiore. ha qualche baco in più ok (sviluppo troncato prima della completa maturazione) ma l'tilizzo è più rapido ed immediato.
    la qualità costruttiva poi è anniluce superiore, come materiali, assemblaggio e come solidità percepita. Eccetto l'audio, è superiore in tutto (ovviamente parlo di funzioni ed applicazioni paragonabili e sovrapponibili), e la ricezione da prove preliminari è decisamente superiore.

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao, mi chiedevo ma l'aggiornamento del software è comparso a tutti o solo a me?
    sono 91 mb, che cosa migliora o risolve?
    grazie

Androidiano L'avatar di Batrobe

Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    Ciao, mi chiedevo ma l'aggiornamento del software è comparso a tutti o solo a me?
    sono 91 mb, che cosa migliora o risolve?
    grazie
    Troverai la tastiera Swiftkey 3 e alcuni miglioramenti per quanto riguarda luminosità e il time out schermo, o quanto meno un modo migliore per gestirli...e poi gli aggiornamenti in genere vanno sempre fatti..

7. Il seguente Utente ha ringraziato Batrobe per il post:

mattiamanzo (07-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Dopo quasi due giorni di utilizzo (abbastanza intenso, visto che sono stati i suoi primi due giorni anche se la connessione dati non è stata attiva, ma solo a tratti il wifi) si è finalmente scaricato. Come buona norma volevo farlo spegnere, per far esaurire a zero la batteria al primo utilizzo...ma non ne voleva proprio sapere! Allora mi sono messo a giocare a Jetpack Joyride per qualche minuto fino a che, finalmente non ha ceduto. Che dire? Confermo quanto è già stato detto: la durata della batteria
    mi ha sorpreso positivamente. E' il mio primo smartphone, ma, leggendo le esperienze degli altri utenti mi aspettavo che utilizzandolo con impegno (e ce ne ho messo abbastanza ) sarebbe durato poche ore. E invece è durato parecchio

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ah una cosa...ho scaricato Algeo graphing calculator. Sembrava ottima, ma ho visto che per accedere a certe funzioni bisogna premere il tasto menu dello smartphone...solo che io non vedo nessun tasto menu. Come ovviare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ragazzi cosa tristissima, nel togliere la sim 2 (quella più in alto) mi sono venuti dietro i piedini di rame del lettore ed ora il telefono non riconosce (ovviamente) nessuna sim in quello slot.
    Chi ha esperienza con l'assistenza dell'alcatel?
    grazie

Androidiano L'avatar di Batrobe

Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattiamanzo Visualizza il messaggio
    Ah una cosa...ho scaricato Algeo graphing calculator. Sembrava ottima, ma ho visto che per accedere a certe funzioni bisogna premere il tasto menu dello smartphone...solo che io non vedo nessun tasto menu. Come ovviare?
    Devi tenere premuto il tasto a destra finchè non ti si apre il menu...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qualcuno saprebbe dirmi se attivando entrambe le sim queste sono sempre attive in ricezione anche mentre navigo?
    Di fatto il galaxy duos non lo permette (ovvero nn posso ricevere chiamate sulla sim con cui sto navigando) e sto cercando di capire se è un problema di tt i dual sim
    Grazie

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio