Grazie per l'aiuto cmq ho fatto il test e utilizzo la decodifica hardware. Per risolvere ho scelto l'opzione all'interno di streamondemand per creare un file ottimizzato per lo streaming e per ora sembra funzionare.
anthonytex (22-11-15)
quale sarebbe questa opzione? grazie
ragazzi ho da poco comprato questo box, ma ho dei problemi ho il firmware originale il 111k4.
ho provato sia kodi che spmc, ma molti in quasi tutti i link dei film mi da un errore. ''troppi elementi consecutivi falliti controllare il file log''
con i .flv mi da meno problemi gli mp4 de parte uno su 20 30. Uso il plugin pureita.
grazie in anticipo
Non so se mi ripeto ma qualcuno ha cambiato i DNS su kodi o utilizza per farlo qualche app in particolare? Inoltre che utilità si può avere facendolo?
Per uso esclusivo come mediacenter con Kodi per film e serie tv 720 e 1080p (h264 e h265) posso puntare su questo box?
Non mi interessano i giochi ma deve assolutamente riprodurre gli h265 senza problemi.
Grazie
mi accodo alla richiesta di xbmc.
Inoltre, essendo intenzionato a comprare questo tv box per un regalo, uso principale riproduzione video da internet e HD esterno, mi chiedevo se attualmente ci sono codici sconti da utilizzare (ovviamente se non è possibile inserirli direttamente in questo forum potete anche inviarli in privato).
Poi, lo consigliate ancora o a parità di prezzo ormai c'è di meglio?
markuccio74 (26-11-15)
Per quanto mi riguarda sfrutto questo tv box come Iptv ed utilizzo gli addon stream on demand per i film, sportsdevil e p2pstream per lo sport. Finora ne sono più che soddisfatto, l'iptv funziona bene (poi dipende dalle liste m3u che ci carichi o dall'url), stesso dicasi per i film e gli eventi sportivi in streaming. Riguardo la codifica h265 non saprei dirti visto che al momento l'ho utilizzato rare volte ma in quelle poche occasioni e per filmati brevi andava bene.
Ultima modifica di markuccio74; 26-11-15 alle 11:10
LiKimba (26-11-15)
Il box riproduce contenuti in 1080p@60fps codificati in h264/ h265: ho eseguito personalmente il test a 1080p@60fps in h265. Con Kodi non ho alcun problema con film fino a 30fps, siano essi in 1080p o 720p , in h264 o h265 (nota per kodi: bisogna utilizzare il trucco dei chmod spiegato più volte in questa discussione, cosa comunque facile, altrimenti parte da decodifica software e ovviamente il tutto diventa inguardabile). Per quanto riguarda i video maggiori di 30fps ( quindi escludiamo film e serie tv) ho notato qualche problema perché, almeno con l'ultima beta2 di Kodi 16, il box non riesce a far muovere l'interfaccia a 60 FPS ma oscilla tra i 40/50, conseguenze possibili? Nessuna a meno che non guarderai spesso film in HFR, ad oggi nessuno in commercio. Un'altra nota che ti faccio è che se li guardi in streaming, da un nas per esempio, bada bene che, se sotto Wi-Fi, tu abbia una buona copertura: sarà che ho il modem in un altro piano ma i film ad alto bitrate faccio fatica a vederli (solo per colpa del basso segnale wifi, nessun problema con ethernet o modem "più vicino" )
Edit: a onor del vero ci sono due tre film in h265 che non vengono ben riprodotti: questo perché chi li ha codificati non lo ha fatto conforme allo standard Annex B , e a causa di un bug del kernel (quindi basta un aggiornamento , per esempio la versione di openELEC, avendo un kernel più aggiornato non ha questo problema) non vengono riprodotti (scrivetemi in PM se volete un chiarimento su questo punto)
Ultima modifica di anthonytex; 26-11-15 alle 11:29
Quoto markuccio74 per quanto riguarda l'uso, anche a me con uso simile (esclusa iptv che ho solo provato ma con buon esito comunque) non ho grossi problemi, tranne quando l'ADSL di casa fa un po' i capricci, ma quella non è colpa del box. Quando ho banda sufficiente il tutto funziona come deve, in più riesco a vedere anche alcune serie tv direttamente da browser utilizzando AdAway per bloccare i fastidiosi ed invadenti popup generati da questi siti.
Se non ricordo male c'era qualche limite sugli H265 con i player preinstallati, per poter avere audio e video senza problemi serve installare a parte MX Player + DTS Codec , e la risoluzione max deve essere full HD.
Qui avete una recensione piuttosto completa: Spazio Android Italia [Recensione]MXQ S85: il TV Box Android 4.4 quad core economico | Spazio Android Italia
A parità di prezzo o poco più oggi come oggi mi sento però di consigliare il Beelink Mini MX con il recentissimo chip Amlogic S905 in grado di quasi raddoppiare le prestazioni dell'S805, potete vedere qui un confronto tra S805 e S905 per rendervi conto della differenza: Amlogic S805 vs S905 Benchmarks Comparison e tenete presente che il box con chip S905 ha tra l'altro qualche problema di dissipazione per cui di tanto in tanto va in throttling e si rallenta, quindi le prestazioni potrebbero essere anche migliori. Il Beelink dovrebbe rimediare a questi problemi dato che adotta un sistema di dissipazione molto più efficiente: MINI MX 4K Android Media Player Unboxing and Teardown
LiKimba (26-11-15)
Grazie a tutti.
Ho visto il beelink ma ancora non ci sono prove "sul campo" come per l'mxq anche se sulla carta dovrebbe essere superiore, il fatto è che vorrei prenderlo su amazon anche pagando qualcosa in piu (magari lunedi con il cyber monday ci metteranno qualche sconto) invece di andare su siti cinesi e l'mxq è presente il beelink molto probabilmente lo sarà solo fra qualche mese.
Lo utilizzerei molto con HD esterno e aggiungendo addon come streamondemand e p2pstream, con una 20 mega (che pero va a 14 ) collegata via cavo non dovrei aver problemi .
PS Per il problema con i pop up su un terminale android ho installato Firefox aggiungendo l'estensione ublock origin come su pc ed è perfetto.
Ultima modifica di xbmc; 26-11-15 alle 12:08
bilukez (26-11-15)