Con i consigli di vn800art ha fatto backup della rom (credo, non se se poi è andato tutto a buon fine, comunque sono andato avanti) e ho installato l'ultimo aggiornamento firmware da sd. Va tutto molto meglio, inoltre si spegne da telecomando.
Ora sto attendendo un router che mi deve arrivare da Telecom. questo mi permetterà di attaccare un disco alla sua porta usb rendendolo di rete. Ho già un disco da 1Tb nel quale c'è il mio archivio di film e serie tv. Il mio progetto prevede di collegarlo all'usb in modo che sia in rete disponibile (conterrà anche il mio archivio fotografico) e configurerò xbmc per vederlo come archivio.
Intanto ho cominciato a giocare un po con xbmc... Vorrei che mi consigliaste qualche addon, oppure un link dove vedere quelli migliori per poi scegliere. Intanto ho configurato SuperRepo....
Instagram WillyB75
Twitter @willyb75
http:\\ziow.blogspot.com
follow me!
Grazie per la citazione, Willyb!
Vai su Kodi.tv . Meglio di loro! Il forum è visibile via Tapatalk.
Mashup e Genesis mi sembra siano le migliori raccolte, ma ultimamente le ho usate poco.
Ultima modifica di vn800art; 17-01-15 alle 15:40
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
Qualcuno mi spiega gentilmente la procedura su come aggiornare il firmware? L'OTA non funziona :/
vn800art (17-01-15)
Questa la procedura che ho usato io per aggiornare.
Innanzitutto, come mi ha suggerito vn800art, ho provato a fare un backup. I file delle recovery me li ha passati lui, ma nel frattempo, cercando, ho trovato questa, e la recovery che trovate nello zip per il nostro box è uguale, quindi va bene. Quindi:
scaricate lo zip dal sito che vi ho segnalato
scompattate
vi trovate 4 cartelle, la nostr recovery è quella nella cartella MXQ_S85_boton_superior
copiate il file all'interno della cartella in una microsd formattata in fat32
prendete un cotton fioc ed eliminate il cotone da un lato (potrebbe andare bene anche uno stuzzicadenti ma rischiamo di scheggiarlo, l'importante è che sia qualcosa robusto e non conduttivo)
a box spento e scollegato dall'alimentazione infilatelo nel buco per connettore av, sentirete della resistenza a metà strada, proseguite finchè non sentite un click, bene, avete trovato il bottone di reset.
Tenete spinto il cottonfioc, attaccate l'alimentazione e, sempre tenedo spinto, accendente il box, continuate a tenere tenere spinto finchè non entrerete nella recovery che avete messo nella sd (altrimenti con questa procedure sareste entrati nella recovery del box, ma questa non permette il backup, mentre la twrp si)
scegliete l'opzione per eseguire il backup, in alto a destra ci sono ci sono delle caselle, una serve per impostare la directory dove salveremo il boackup, impostate la scheda sd quindi avviate
Una volta eseguito il backup potete rebootare e spegnere
Togliete l'SD e copiate il contenuto nel vostro PC.
Non so se il backup che ho fatto è corretto o meno, ma questo è l'unico modo che ho trovato per salvare qualcosa, quindi ho provato. Probabilmente tutto quello che ho scritto fino ad ora è saltabile.
Andiamo avanti
Nella SD vuota andiamo a copiare i firmware, nel primo post trovate i link dell'ultimo aggiornamento ufficiale e di una mod. Io ho usato l'aggiornamento ufficiale.
Scompattate lo zip e copiate i file nel root della sd, vi troverete il file .zip e il file .aml . qualche post indientro vn800art spiega cos'è il file aml, io l'ho tenuto ed è andato tutto bene.
infilate la sd nel box spento e ripetete la procedura del cottonfioc, al posto dellarecovery partirà il robottino, quindi l'aggiornamento.
Tutto qui
Fatemi sapere
Instagram WillyB75
Twitter @willyb75
http:\\ziow.blogspot.com
follow me!
@manusp hai avuto modo di provare?
Ultima modifica di Willyb75; 18-01-15 alle 10:29
Instagram WillyB75
Twitter @willyb75
http:\\ziow.blogspot.com
follow me!
Sono riuscito a provare con il gamepad che avevo acquistato un anno fa e poi avevo seminato in giro per casa.....è un Saitek P3200 Rumble Pad (una sorta di clone del pad dell'xbox 360). il pad viene riconosciuto dall'mxq (infatti mi permette di girare tra le voci del menu) il problema è che ho provato alcuni giochi indicati come compatibili da questo sito: The complete list: | Android Gamepad Games ma non tutti sono utilizzabili al 100%, non sempre vengono riconosciuti tutti i tasti, in alcuni casi ho dovuto usare il mouse wireless insieme al pad per poter navigare tra i menu dei giochi per poterli avviare, in altri casi funziona il joystick ma non i tasti azione.
Adesso non ricordo ma mi pare ci fosse un'app che permetteva di configurare tutti i comandi di un pad collegato e renderli compatibili, devo fare qualche ricerca online e poi vi faccio sapere......
EDIT: trovata l'app per rimappare i controlli, è Tincore Keymapper https://play.google.com/store/apps/d...ltYXBwZXIiXQ..
Ultima modifica di bilukez; 19-01-15 alle 16:50
sparda83 (19-01-15),wolverine86_mi (24-02-15)
ciao a tutti, vorrei comparare questo bel aggeggino dal sito gear con il coupon, ci lo ha ricevuto e ha pagato iva e dogana quanto ha speso? grazie