Visualizzazione stampabile
-
Gli scatti potrebbero essere imputabili non A kodi o all's85 ma ad altro :
1) la tua linea non garantisce una banda sufficientemente ampia,fai un test con speedtest e verifica la bontà della linea.
2) l's85 è collegato con il wifi e non con il cavo, quindi disturbi o distanza dal router compromettono la bontà del segnale. Usa il cavo sempre e comunque se ti è possibile
3) hai altri apparecchi collegati sulla stessa linea che limitano la banda disponibile allo streaming. Verifica di non avere ad esempio un PC collegato con i torrent che vanno
4) il tuo provider potrebbe limitare la banda per il p2p
Se vuoi possiamo verificare cercando di vedere in contemporanea lo stesso streaming e verificare se tu hai problemi che io non ho
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirto1971
Gli scatti potrebbero essere imputabili non A kodi o all's85 ma ad altro :
1) la tua linea non garantisce una banda sufficientemente ampia,fai un test con speedtest e verifica la bontà della linea.
2) l's85 è collegato con il wifi e non con il cavo, quindi disturbi o distanza dal router compromettono la bontà del segnale. Usa il cavo sempre e comunque se ti è possibile
3) hai altri apparecchi collegati sulla stessa linea che limitano la banda disponibile allo streaming. Verifica di non avere ad esempio un PC collegato con i torrent che vanno
4) il tuo provider potrebbe limitare la banda per il p2p
Se vuoi possiamo verificare cercando di vedere in contemporanea lo stesso streaming e verificare se tu hai problemi che io non ho
Ti ringrazio per la risposta articolata.
Le cause possibili non rientrano tra i punti che hai elencato, tranne il punto 2: per ora sto' usando il mediaplayer collegato in wifi. Non credo nemmeno che i problemi possano dipendere da questo (verifico regolarmente velocità e latenza della mia linea Tiscali e del segnale wifi), ma provero' collegandolo al router con il cavo di rete.
Succede anche che in kodi, scelto un canale, dopo qualche secondo kodi (ver. 15) abortisca e mi ritrovo nella home del mediaplayer.
-
E' capitato anche a me l'altro giorno mentre guardavo il derby milanese, sono andato su rojadirecta ed alcuni link mi buttava fuori poco dopo secondi, invece uno era stabile.
-
I crash capitano con kodi... Se riesci usare il cavo andrà sicuro meglio, per quanto buono il wifi é vittima di interferenze e mai stabile .
Se vuoi cmq fare prove incrociate ci possiamo organizzare
-
Quote:
mirto1971
I crash capitano con kodi... Se riesci usare il cavo andrà sicuro meglio, per quanto buono il wifi é vittima di interferenze e mai stabile .
Se vuoi cmq fare prove incrociate ci possiamo organizzare
Grazie. Qual'e' il prossimo evento sportivo che si potrebbe verificare insieme ? Mi interessa venirne a capo perche' vorrei comprare e regalare questo mediaplayer a mio cognato al quale interessano gli eventi sportivi (a me non interessano), ma non gliene compro uno fintantoche' non ho la sicurezza che poi riuscirà ad utilizzarlo.
-
Oggi proprio non riesco. Se vuoi domani possiamo provare, io dovrei essere a casa più o meno tutto il giorno
-
Ho installato su kodi i seguenti addon : pelisalacarta, superRepo, p2pstream, cos'altro mi potete consigliare.?
-
Quote:
mirto1971
Oggi proprio non riesco. Se vuoi domani possiamo provare, io dovrei essere a casa più o meno tutto il giorno
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Ti ho inviato un msg privato.
-
Quote:
danida75
Ho installato su kodi i seguenti addon : pelisalacarta, superRepo, p2pstream, cos'altro mi potete consigliare.?
Navi x ...io non ho messo molto altro per ora
-
Buongiorno!
Ieri mi è arrivato "lo scatolo". Firm 111k4. Collegato il tutto, disinstallato Kodi 14 ed installato Kodi 15 da Play Store più altre app. Caricati tutti gli addon menzionati sopra. Anche a me capita nel caricare qualche streaming torrent (sotto LAN) che mi butti fuori da Kodi. Ho provato a disattivare alcune librerie nella sezione "accelerazioni" ma, essendo ormai giunte le due del mattino, ho dovuto desistere dallo sperimentare oltre... Una tragggedia usare il telecomando per scrivere (non è ancora arrivata la measy rc12) e non ho avuto la lucidità mentale di installare qualche app di controllo remoto sul tablet...
Che dire: funziona! Ho dato un'occhiata a "nonmiricordoaqualecanale" di film in HD trovati su Navi-x e mi pare ottimo.
Non riesco ad incollare la mia password super sicura da millemila bit per collegarmi la router wifi: incollandola, mi scarta gli ultimi caratteri. Boh...
Ha trovato subito il NAS e devo solo abituarmi ad uilizzarlo al posto del MED400X2 (che ha problemi con i sottotitoli ed i 10 bit, per non parlare dell'HEVC).
Mi aspetta un "duro" lavoro!
Un saluto a tutti
-
Ciao!
una domanda, hai l'MXQ quello con la striscia rossa? Con la 111k4? Questa si chè è una notizia!!!
Speriamo di trovare presto il file di update!
Se hai un attimo, scrivi qui la versione kernel e le altre info che trovi in "impostazioni" -> "info sul telefono"?
-
Proprio quello. A me pare uguale a quello recensito da Berserk, con BT. Acquistato su "ingranaggio migliore" ;-) a meno di 35$ con codice sconto. Meno di cosi...
Stasera cerco di ricordarmi di verificare e annotare il tutto. C'è un'app che fà screenshot? Immagino di si... Troppo complicato: meglio scrivere...
Ciao
-
Ne approfitto per una domanda. Ho notato che loggandomi su google play non riesco a visualizzare le applicazioni installate sui miei dispositivi. Sono scemo io oppure è un qualche bug dello scatolo (o meglio, dei servizi di google play caricati sullo scatolo)?
Saluti
-
Kernel 3.10.33 del 06/07 - Build 111k4
-
Quote:
Buta4kun
Kernel 3.10.33 del 06/07 - Build 111k4
È uscito il firmware 111k4? Se si dove trovarlo? Miglioramenti?
-
Ho ricevuto il mediaplayer solamente ieri sera, con la versione firmware indicata. Non posso quindi fare nessun paragone con build precedenti.
L'unica cosa che posso dire è ..... che si accende..... rotfl
-
Cercando ho trovato questo "111K4 STOCK FIRMWARE FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 QUAD CORE TV BOX":
[ROM DOWNLOAD] 111K4 STOCK FIRMWARE FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 QUAD CORE TV BOX - FreakTab.com
EDIT: dicono che questo firmware non vada bene per l'Mxq s85
-
Come si puo' fare per trasmetter un flusso video o audio dal pc al mediaplayer (via rete o bluetooth) ?
-
Quote:
serclaudio
Cercando ho trovato questo "111K4 STOCK FIRMWARE FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 QUAD CORE TV BOX":
[url=http://freaktab.com/forum/tv-player-support/rk3288-devices/tro[/url]
Rk3288 è un Soc potentissimo ma ... COMPLETAMENTE DIVERSO dal S805, non citiamo cose a vanvera che poi qualcuno ci casca, ti consiglio di editare e al limite togliere il link!
-
Quote:
vn800art
Rk3288 è un Soc potentissimo ma ... COMPLETAMENTE DIVERSO dal S805, non citiamo cose a vanvera che poi qualcuno ci casca, ti consiglio di editare e al limite togliere il link!
Le persone che frequentano questo forum sanno sicuramente leggere: "FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 ", hai forse letto, scritto da me, che va' bene per l'Mxq s85?
Mah!
-
Quote:
serclaudio
Le persone che frequentano questo forum sanno sicuramente leggere: "FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 ", hai forse letto, scritto da me, che va' bene per l'Mxq s85?
Mah!
Non voglio difendere nessuno o fare il paladino della giustizia, penso che sappiamo tutti leggere come hai detto tu, ma perdonami che senso ha mettere quel link, che non riguarda il nostro mxq?
-
qui la 1104 customizzata, da come ho capito cambia(rispeto alla 1104 stock):
-launcher Nova
-MBox Launcher modificato
-Governor modificato in performance
-pagina setting customizzata
MediaBox Multimedia Forum ? View topic - Beelink Bv1 ROM (Custom 110k4)
non l'ho provata, io uso ancora la 108
-
Quote:
genzo78
Non voglio difendere nessuno o fare il paladino della giustizia, penso che sappiamo tutti leggere come hai detto tu, ma perdonami che senso ha mettere quel link, che non riguarda il nostro mxq?
L'ho messo perche', facendo una ricerca, e' stata l'unica fonte che ho trovato che si riferisse alla versione del firmware in questione, ovviamente non sapevo se andasse o meno bene per l'Mxq s85.
E d'altronde ho solo scritto "Cercando ho trovato questo "111K4 STOCK FIRMWARE FOR TRONSMART ORION R28 RK3288 QUAD CORE TV BOX"", null'altro
-
Non era mia intenzione generare discussioni sulle ultime build uscite. Quello che ho scritto è quello che leggo sul dispositivo. Essendo il kernel datato 06 luglio, può essere che abbiano effettuato un aggiornamento generale, facendolo testare ai nuovi clienti prima di renderlo disponibile in rete... ;-)
Ieri sera Google Play funzionava a dovere. Collegato in wifi (ho però dovuto ridurre drasticamente i bit della password), con il router a 2 metri, ho testato su ookla la disponibilità della piena banda.
A parte qualche contenuto in torrent streaming non disponibile, il resto pare funzioni bene. Non mi ha più buttato fuori da Kodi...
Una cosa fastidiosa è che non sò come interrompere la riproduzione di un contenuto (non metterlo in pausa) per tornare al menu di selezione. Metti che ti sbagli (si, come no...) a selezionare un canale e finisci su uno di quelli "zozzi": mentre torni indietro per selezionare quello che cercavi (appunto...) ti rimane sullo sfondo il video (in pausa oppure in riproduzione) del canale precedente. La qual cosa potrebbe essere fonte di imbarazzo... ;-). Mettiamola un pò sul ridere, dai.
Ho smanettato (no doppi sensi) un pò per capire come variare l'aspect ratio. La mia TV è HD con griglia dei pixel 1024x768, ergo i contenuti a 720p devono essere riprodotti con banda nera superiore ed inferiore, la qual cosa l'ho sempre fatta tramite controllo del MED400X2. Sull'MXQ, però, se calibro lo schermo dalle impostazioni di Kodi, in riproduzione l'aspect ratio è corretto ma lo schermo presenta permanentemente le bande nere (anche quando non servono). Devo provare a intervenire direttamente sull'aspect ratio della TV.
Scusate se ho scritto minchi@te...
Buona giornata a tutti
-
Buongiorno, qualche giorno fa per provare a risolvere i problemi del mio Mxq s85 mi avete consigliato di fare un reset, non so però come poterlo fare, qualcuno riesce gentilmente a spiegarmi come posso farlo?
Grazie mille
-
Impostazioni Android - backup - in fondo trovi: reset di fabbrica. Chiaro che cancella tutte le personalizzazioni e le app installate da te. Quelle base di fabbrica incluse nella Rom le ricarica al riavvio.
-
Risolto il problema dell'aspect ratio. La soluzione era sotto i miei occhi, come sempre. Torno alla partita... Saluti
-
-
Quote:
Buta4kun
Risolto il problema dell'aspect ratio. La soluzione era sotto i miei occhi, come sempre. Torno alla partita... Saluti
Come??? [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Mi sento un po preso in giro. Amichevolmente, si intende :-)
Comunque, in calibrazione video ho cambiato la regolazione rapporto pixel.
Buona serata, ragazzi!
-
In Kodi o sul tuo TV? E inoltre, non vorrei tu la prendessi male ... cosa è MED400x2 ? Buona notte
-
Quote:
Buta4kun
Mi sento un po preso in giro. Amichevolmente, si intende :-)
Comunque, in calibrazione video ho cambiato la regolazione rapporto pixel.
Buona serata, ragazzi!
Guarda, diciamo che kodi è, a mio parere, uno dei programmi più misteriosi di sempre. Nessuno lo conosce è tanto meno lo ha capito realmente a fondo;prova ne è la difficoltà nel reperire guide realmente chiare e risolutive.[emoji1]
Come e dove hai cambiato il rapporto?
Io ho una TV full hd e spesso noto che kodi mi appiccica delle bande nere posticcie come se volesse ridimensionare così il video....
-
Su Kodi 15, impostazioni video, calibrazione. Oltre a settare gli estremi dell'immagine, si possono settare il rapporto pixel e la posizione verticale dei sottotitoli.
Il med400x2 è un media player della meder di qualche tempo fa.
Buona domenica
-
Molto gentile, grazie delle info! qui coperto ma in riva al mare si sta bene e non c'è gente.
-
Quote:
vn800art
Impostazioni Android - backup - in fondo trovi: reset di fabbrica. Chiaro che cancella tutte le personalizzazioni e le app installate da te. Quelle base di fabbrica incluse nella Rom le ricarica al riavvio.
Grazie della risposta ma il mio problema è che si accende ma non vendo nella/e TV nessuna immagine ne con cavo hdmi ne composito e quindi non riesco ad andare in impostazioni e fare reset, mi serviva qualcosa da spento, nelle pagine indietro avevo letto di staccare alimentatore e tenendo premuto con un bastoncino dentro av attaccavo L'alimentazione e accendevo ma anche così non mi compare più nessuna immagine.
Grazie
-
Non c'entra nulla con il tuo prob. . Devi provare con diversi cavi HDMI e diverse TV. Se la luce si accende il dispositivo funziona. Poi entri in impostazioni schermo e fissi quella risoluzione che sia della TV che userai.
-
Specifico meglio quanto già scritto. Innanzitutto ho settato le impostazioni di Kodi a livello "expert" altrimenti alcuni menù non vengono visualizzati. Poi (se non ricordo male) in "sistema" è presente il menu "uscita video", quindi "calibrazione" ecc. ecc...
Ieri sera, provando ad aprire alcuni canali, il mediaplayer mi ha buttato fuori da Kodi diverse volte... Boh...
Ho provato a visionare qualche film in italiano in streaming da pelisalacarta, ma quasi tutti i "contenitori" risultano vuoti. Ho avuto accesso ai trailer su Youtube (di qualità molto buona).
Se qualcuno mi vuole consigliare (in MP)...
Comunque, mi pare ottimo per riprodurre contenuti da file (ho fatto una prova di codifica in HEVC e opus e non ha battuto ciglio; softsub perfetti); sul versante streaming devo ancora studiare molto.
Devo capire come segnalare i file già letti, altrimenti nelle serie con molti episodi non se ne esce vivi... Chissà se lo fà in automatico, come il mio vecchio mediaplayer...
Tra l'altro, non riesco ad importare i profili di OpenVPN. Sullo smartphone l'ho fatto senza problemi e funziona bene. Ci deve essere qualche problema con BusyBox (mi pare di aver capito leggendo in rete).
Buona settimana e buone ferie a tutti!
-
Ho installato la nuova versione moddata per noi italiani di Pelisalacarta. Su San Google. Ora funziona tutto...
Saluti
-
Quote:
Buta4kun
Ho installato la nuova versione moddata per noi italiani di Pelisalacarta. Su San Google. Ora funziona tutto...
Saluti
Se possibile, puoi indicare il link? O almeno le paroli chiave per trovarlo con san Google [emoji1]
RISOLTO
Mettete su San Google le parole Pelisalacarta + ITA
Andate sul primo risultato (trattasi di un forum) e li trovate tutto
Grazie
-
😉
Oggi è arrivata la measy rc12. Testata con il tablet. Funziona ma il touchpad mi sa che è una palla...
Vabbuo, per 15 neuri....