grazie
stasera provo!
quale dovrebbe essere quello corretto? dal menù che mi esce posso selezionare il codec che voglio?
grazie!
ciao
Visualizzazione stampabile
Se, e solo se, il problema è quello di cui parlo io, e prima lo devi verificare come ti dicevo, allora basta tu segua i passi riportati anche qualche pagina prima da serclaudio
In teoria no, almeno non ho provato tutti i tasti del telecomando (non vorrei dirti una cavolata) ma mi sembrava di no, infatti o collegavo la tastiera o l'app del cell:) dopo riprovo comunque non si sa mai
EDIT: Confermo non si può con il telecomando in dotazione:)
Ciao, mi è arrivato il BOX TV. Sopra c'è scritto MXQ.
Non ha il pulsante di accensione.
Come faccio a sapere quale recovery devo usare e quale ROM?
Haehne MXQ Android 4.4 Smart TV Box, XBMC Gotham, Full HD 1080P Out, Quad Core Grafica 3D, 1GB di RAM 8GB di ROM, Mini WiFi PC: Amazon.it: Elettronica
Certo, preferisco mettere una ROM più aggiornata/completa/ecc...
EDIT: BUILD 20151019 ... se può essere utile.
USB4, SPDIF, AV, HDMI, Ethernet e Power sul retro.
SD (non micro), USB1, USB2 e USB3 sul lato.
ciao!
Stasera ho provato e come dicevo tu il codec indicato dei file che vanno a scatti è ff-h264.ho provato anche eseguire le istruzioni da te suggerite solo che non ci sono riuscito....
Alla fine mi sono installato modi 14.0 che per il memento non mi ha dato problemi...
Ciao ciao
Cioa a tutti, è il mio primo post in questa discussione.
Leggo tra i tanti post, che la maggior parte dei possessori usa Kodi per la visualizzazione dei flussi IPTV.
Effettivamente, kodi è piacevole, tantissimi add-on, ma vengo subito al dunque:
un flusso eseguito con Kodi (ultima versione stable 15.2 prelevato dallo store) è in continuo buffer, quindi blocchi continui.
Lo stesso flusso (nelle stesse condizioni), eseguito con app IPTV (quella di Alexander Sofronov) con MX player è quasi perfetta.
Da cosa dipende?
Volevo a questo punto provare OpenElec con avvio da USB, qualcuno ha provato questa immagine:
OpenELEC-Amlogic.MXQ.arm-5.95.5.2.img.gz
Grazie a tutti coloro che interverranno.
La butto lì, potrebbe essere che l'app IPTV di cui parli abbia delle ottimizzazioni per il nostro processore. Cosa che come è stata detta più volte, manca in kodi mentre è presente nella versione smpc
Mi quoto da solo:
stessi problemi anche con SMPC. Maggiore lentezza nell'apertura canali e video non a schermo interno (riquadro in alto a sx piccolo durante l'anteprima e più grande quando passo a schermo intero ma sempre con riquadro più piccolo).
Lo stesso flusso ha gli stessi problemi sia con Kodi che in SMPC. Eseguendo con app IPTV (quella di Alexander Sofronov) con Mx player, il flusso non si blocca e si perde un pò l'audio e gira a moviola a tratti, ma il video continua, senza blocchi e senza la continua bufferizzazione come avviene in SMPC e Kodi.
A questo punto chiedo: esiste la possibilità di avere Kodi con MX Player? Cioè aver il player esterno a Kodi.
Ciao
Hai provato a modificare i settaggi dell'accellerazione che trovi su kodi i sistema/video? Devi però mettere l'opzione esperti.
Allora, ho provato la TWRP per MXQ, quella che non si installa, ed ha funzionato perfettamente. Ho fatto subito un BackUp che condividerò domani.
Vi do un po di info in più e foto sul prodotto.
Modello MXQ, produttore MBX (se ricordo bene), CPU AMLogik Meson8B, versione Android 4.4.2, la ROM è del 19 o 20 ottobre 2015, kernel 3.10.33. Ci sono un sacco di App preinstallate, tra queste c'è Kodi 15.2.
Ecco le foto.
Foto MXQ
Ho visto su freaktab che ci sono varie ROM, dove trovo la più rece? Ho visto ci sono anche le OpenElec, quale consigliate come più performante e non solo?
Su China Gadgets Reviews - Your device next firmware is already here! ho visto che c'è una ROM più recente per CPU S805 Download latest Android KitKat 4.4.2 stock firmware for Qintex Q05 TV Box - China Gadgets Reviews. L'avete provata?
Ragazzi ma a voi p2p stream funziona?
Mettendo rojadirecta da p2p mi dice url non valido
Salve,
Non sono riuscito a trovare un modo per vedere infinity. Ho scaricato l'apk provato a nascondere i permessi di root con rootcloack ma nulla. Mi dice sempre che infinity non può essere seguito su terminali rootati o con sistema operativo modificato. Inoltre ho provato con mirrorcast a eseguirlo dal telefono ma appena inizio a guardare infinity si stacca il collegamento. Avete delle soluzioni?
Ho provato la soluzione di far partire Openelec da SD. Ho fatto la prima frittura...
Una caso ha voluto la mancanza di corrente proprio quando si è avviato il boot da SD, dopo il logo Openelec, subito quando dice di non spegnere durante questa fase. Patratac....la Mxq non si avvia più. Quindi non è proprio indolore far partire da SD una immagine esterna. Mi resta da provare un recupero da USB e PC. Qualcuno ha avuto esperienza simile.
Attendo fiducioso qualche consiglio.
Mi riquoto:
l'installazione o meglio in tentativo di caricare OpenElec da SD non è andata a buon fine, sporcando qualcosa sulla SD stessa ma credo anche nella Nand.
Riprovando con il metodo reset (ingresso AV) con la SD inserita, è comparso un msg che diceva più o meno che la memoria era corrotta e bisognava spegnere entro i 120 secondi.
Fatto, e la box è ripartita.
Una cosa strana è che il led BLU, non si accende, ma cè solo un lievissimo colore rosso.
Ho scaricato la TWRP per MXQ all black, rinominata in recovery.img, rifatto il reboot con recovery (avevo in precedenza installato Reboot) e per magia, il led blu si accende bene, ho fatto un backup del contenuto delle partizioni, ho fatto il reboot quanto chiesto, tutto ok la ripartenza, led blu acceso, ma dopo spegnimento e riavvio led blu spento.
Adesso ho intenzione di fare un backup di un MXQ vergine e rimetterlo su questo. Cosa ne pensate?
Cosa strana e che, riformattando la sd con OpenElec, rifacendo la procedura con reboot+recovery non carica più da esterno...boooooooo
Ciao
Ho rifatto un factory reset e tutta la procedura per l'avvio di OpenElec da SD.
Risultati poco apprezzabili.
Mouse bloccato per qualche secondo dopo la scelta, apertura canali lenta. Buffer continuo.
Insomma una prova che non serve a molto.....a meno che, bisogna usare qualcosa di particolare....
Ciao
PS: quando si vuole terminare Kodi da SD, non funziona neanche il Reboot from Nand.
Mi fate venire il dubbio perchè negli ultimi giorni non ho usato rojadirecta.
Magari ora non funziona, fino a qualche giorno fa sicuramente sì.
Cmq sì, vi consiglio di scaricare plexus (che è un program addon) e fatelo partire una prima volta.
Poi scaricate anche p2psport (video addon), che è il plugin che ha le liste (tra cui rojadirecta) e che usa plexus.
Purtroppo plexus non è più supportato dallo sviluppatore (enen92), speriamo che continui a funzionare o qualcuno lo manutenga.
C'è stata una sentenza per rojadirecta, potrebbe essere quello il motivo
no non è questione di sentenza,perchè su sportdevil funziona roja
Chiedo scusa per il ritardo ma sono stato impegnato con il lavoro.
Ecco la ROM. https://drive.google.com/folderview?...nc&usp=sharing Andate nella cartella dedicata.
Il tuo modello è uguale al mio? Ho messo le foto.
Se vado nella scheda per l'update non mi aggiorna nulla.
Come faccio a capire quale ROM devo usare? Vorrei evitare di usarlo come soprammobile.
Ho notato, una volta scompattato lo ZIP in OP, che all'interno dello ZIP della 112k4 ci sono vari file. Tra questi anche recovery, bootloader e logo.
Credo che se fossero per un modello diverso si rischia di piantare il BoxTV.
Ho eseguito un backup con TWRP di una box MXQ nuova, 5 partizioni tranne la cache.
Effettuando il restore sulla box che non si accende il led, continua a non funzionare.
Il problema è questo:
- inserisco l'alimentazione, si avvia il SO, compaiono le app, il led di accensione resta spento
- se spengo con telecomando, non si accende nuovamente da telecomando. Devo togliere alimentazione e poi riparte
Cosa strana:
- sulla box nuova, compare il logo MXQ in partenza, mentre sulla seconda con led blu spento non compare. Eppure ho fatto la copia della rom completa dalla prima. Oppure manca qualcosa che TRWP non copia?
Ciao
Ho insistito e questa volta ho brikkato veramente. Ho inserito una rom stock datata 24.11.2015 e adesso non si accende più.
Non riesco più ad entrare in recovery mode da tastino di reset.
Sapete se cè bisogno di avere un cavo particolare usb per provare la procedura flash da USB?
Ho collegato un cavo USB alla porta posteriore, quella vicino alla SPDIF, ma Windows 7 non riconosce il box.
Cosa fare?
EDIT:
la porta USB è OTG, (quella vicino a SPDIF). Quindi un cavo normale con adattatore porte e si collega al PC e il software USB Burning Tool lo vede.
Carico una immagine ma quando parte, si senta la disconnessione e comare l'errore: Romcode/Initialize DDR/Read Initialize status/USB...
Quindi mi ritrovo una box con LED rosso accesso fisso......si connette al Pc, ma non riesco a scrivere la ROM.
Prova a ricaricare una stock precedente. Oppure prova a mantenere acceso il box ( o il tuo è senza tasto centrale di accensione?).
In bocca al lupo
Alessandro
salve,sono un nuovo possessore dell'mxq s85, quello nero con il baffo rosso. Ho effettuato un backup con TWRP ma mi ha permesso di salvare solo la partizione system e data, mentre per boot e recovery il backup falliva. E' normale?
Poi volevo sapere la versione di openelec da installare, se andare con la stable 5.8.0.20 o l'ultima beta. Grazie mille