Si, il mio è senza tasto di accensione e senza banda rossa..
Ciao
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio...proverò appena termina il download.
Ma credo sia un problema di software, quando carico la rom il box sembra disconnettersi per qualche motivo strana. Ho disabilitato lo standby delle porte usb in Win7.
Vedremo cosa succede con i tuoi file..
Ciao e grazie
Ciao, per trasparenza, le ho prese da qui: link.
La foto è di quello nero, ma 109k4 e 110k4 andavano bene anche su quello con banda rossa (esperienza personale, la 112k4 non l'ho mai provata).
Male che vada hai problemi coi tasti del telecomando, ma per ora l'importante è vedere se riesci a flasharla, poi la rom giusta si trova.
Ricordati che il tool USB usa dei file diversi da quelli che si usano per l'aggiornamento con SD!
Ricapitolando, il box si è brickato quando hai provato a flashare da recovery il backup di un altro box, giusto?
Non avevi fatto un backup del sw originale (era KOT49H.20151106 test-Keys se non sbaglio)?
Se pensi che il problema sia di SW sul PC, prova questo metodo unbrick via SD
Questa è la manovra che ho fatto:
- ho preparato la sd con il contenuto di questo rom MXQ_S805_SDcard_24112015_AndroidPC_es.zip
- ho avviato con il reset da ingresso AV
- ho visualizzato il robottino con una barra di scorrimento, alla fine al reboot non si è più riavviato.
Poi ho tentato con la ROM presente sul sito China Gadget, la 1104k del 3 dicembre 2015, Download latest Android KitKat 4.4.2 110k4 stock firmware for Amlogic MQX TV Box ~ China Gadgets Reviews
Ma per il momento nulla da fare.
Ho un backup di una rom fatto con TWRP di un box identico vergine, ma non so come gestirla. Se sai come gestire questo tipo di backup, o meglio come rinominare il file o creare l'immagine (.img).
Adesso provo con la sd e BootCardMaker
Ciao
Allora rieccomi qui...
Ad un certo punto, sono rimasto immobile per circa 4 minuti e mezzo....la flash ha iniziato ad installarsi.
E' uscito fuori un firmware strano (Google TV) utilizzando 112k4, ma intanto e ripartito il tutto.
Solita rocovery TWRP, rimesso il backup, reboot ed è tutto filato liscio.
Il led da bicolore (rosso/blu) in standby è tutto blu. Spengo e subito riaccendo ed ha funzionato. Poi ho spento, led solo blu fisso. Non si riaccende da telecomando. Tolgo alimentazione, rimetto, led rosso ma tutto ok la partenza. Spengo da telecomando ma non si riaccende.
Per adesso poco importa. Basta togliere e mettere l'alimentazione.
Per il momento sono esausto.....
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, domani sarà in offerta su Amazon... Il costo attuale è di 62 euro con spedizione prime, immagino che domani arrivi verso i 45..
Lascio il link:
link su Amazon
Penso che il firmware "Google TV", oltre ad essere interessante, sia per il modello con il tasto di accensione. Peccato che il nostro non lo abbia.
Per ripristinare un backup fatto tramite TWRP prova così.
Io ho trovato la TWRP bootable da SD che non si va ad installare LINK.
Prendi una SD e la formatti in FAT32, ci carichi sopra la questa TWRP e il backup.
Riavvii l'MXQ in recovery e ripristini il backup.
Ciao a tutti,
volevo regalarmi questo tv box per Natale, però volevo avere la certezza di riuscire a vedere premium play. Qualcuno ha provato? Funziona la app ufficiale?
Grazie per le risposte
Già fatto, risolto..
Grazie, la procedura è quella da te indicata....ma prima bisogna un po' penare per avere il PC in perfetto stato per il recovery da USB.
Ciao a risentirci.
[QUOTE=kiodo1981;7258468]Penso che il firmware "Google TV", oltre ad essere interessante, sia per il modello con il tasto di accensione. Peccato che il nostro non lo abbia.
Per ripristinare un backup fatto tramite TWRP prova così.
Io ho trovato la TWRP bootable da SD che non si va ad installare [URL="https://drive.google.com/open?id=0B5FXmCM9ywY
Ovvio che se vai di fretta lo acquisti oggi con costo di 50 Euro.
Dalla Cina lo acquisti al max 28 Euro compreso spedizione raccomandata ma con circa 1 mese di tempo per arrivare in Italia. (miracoli della posta italiana però...i cinesi sono veloci)
Ciao
[QUOTE=palarran;7258442]Non so se qualcuno l'ha già segnalato, domani sarà in offerta su Amazon... Il costo attuale è di 62 euro con spedizione prime, immagino che domani arrivi verso i 45..
Lascio il link:
[url=http://www.amazon.it/gp/product/B00Q020EIK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&c reativeASIN=B00Q020EIK&linkCode=as2&tag=wwwactionc ami
Che differenza c'è fra quello con la linguetta rossa e quello senza? Solo la presenza del pulsante di accensione?
È esattamente ciò che vorrei capire anche io.
Vorrei provare ad usare altri firmware ma prima di testare mi piacerebbe sapere quali vanno bene per evitare brick.
Mi piacerebbe testare la CyanogenMod 11, CyanogenMod 12, OpenElec, ecc...
EDIT: Se ho capito bene questo modello è compatibile con le ROM del HD18q. Non posso testare perche non avendo windows se bricko non posso usare burnin tool.
Sapete come e se si può usare netflix con OpenElec?
Salve a tutti, scrivo qui perchè ho da poco un box mxq, quello nero con striscia rossa. Allora per prima cosa ho voluto fare un backup della rom con TWRP (l'ultima versione per mxq s85) ma non è andato a buon fine perchè la recovery non mi vedeva le partizioni di boot e recovery: usciva il msg "unable to find size partition". Ci ho provato varie volte ma ho solo potuto salvare le partizioni system e data. Per precisione ho la versione android 112k4.
Comunque ho installato openelec 5.0.8.20 su microsd e quella è andata bene.L'ho provata per un pò e va bene; lo switch tra android e openelec funziona perfettamente. Ho provato a riprodurre sempre su openelec un video fullhd h.264 con codec audio ac3 5.1 640k e me la riprodotto senza problemi. Adesso vedrò di installarmi qualche estensione. Se me ne potete consigliare qualcuna ve ne sarei grato :)
Ho provato OpenElec su SD per il mio Box, senza risultati apprezzabili.
Mi interessa sapere però come disabilitare Kodi in partenza. In quanto quando esci da Kodi il sistema si chiude.
Vorrei provare ad avere solo il S.O., per installare altro software. Ovviamente Kodi quando decido di farlo partire.
Ciao
Quale variante hai provato? Ho letto che per il HD18q bisogna prima installare un bootloader diverso. Se mi dici dove hai trovato la procedura mi fai un favore.
Da quanto ho letto OpenElec è molto più reattivo di android per non parlare del boot più rapido.
Hai provato ad usare netflix su OpenElec appunto.
Ho smontato il mio BoxTV. Nella mia cartella su Drive ho aggiunto le foto dell'interno.
Ho scoperto che il chip del WiFi è un Realtek RTL8188ETV.
Buongiorno ragazzi,
io ho provato a leggere tutto il forum ma mi son fermato a pagina 148 su 251, mi spiace ma non riuscivo più a leggere... :laughing:
Mi è arrivato da 4 giorni questo box. Intallato e tutto ok, ho la versione 112k4 e kodi ver. 14.1 Ho preso questo box per vedere lo straming tv (serie tv, film e qualche partita), ma vorrei sapere quali app mi possono interessare e i settaggi esatti da fare per riuscirci (ci sono diversi player e mooolti add-on).
Ah, sul sistema android ho messo il mio account di gmail (quello che suo da smartphone), ma:
1) nel play store, quando provo a effettuare una ricerca, dopo la seconda lettera digitata esce dall'app;
2) ho scaricato google chrome e mi è comparso un triangolino nella barra delle notifiche (e non so come poterlo visualizzare), ma il browser va tranquillamente, anche se non si è sincronizzato con i preferiti;
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano (e a chi ha letto il mio post) :)
Ne ho letto tante sulle impostazioni di Kodi...ma a me sembrano tutte cavolate.
Mi spiego.
L'ultima versione di Kodi, quella stabile, la 15.2 (quella nello store Google) è molto veloce nell'apertura dei contenuti IPTV.
Diversamente, con le release inferiori, per aprire un flusso ci vuole più tempo.
Ad esempio la tanta famosa 14.X, con tutte le configurazioni del caso (ad esempio quella presente nella Rom di Megatronic) soffre tanto nell'apertura dei flussi e soffre, come la v.15,2 di continui blocchi. (buffer continui).
Lo stesso flusso, visualizzato con IPTV+MX Player nelle stesse condizioni, nessun problema. Quindi a mio avviso, l'hardware regge bene, è il player Kodi che ha problemi. Provato anche le vecchie versione Xbmc...settaggi video appropriati...ma nulla da fare. Per il momento, a mio avvio, l'ultimo Kodi 15.2 funziona meglio delle precedenti ma non meglio di MX player.
Qualcuno ha fatto delle prove?
Grazie
Mi consigliate un sito per scaricare apk per installarle da usb quando lo store si blocca?
Grazie
Io ne vedo uno solo, Quello del AV.
Sulla mia scheda madre c'è scritto S805_MXQ_V03 20150816.
Sto cercando di capire quali ROM devo mettere per evitare di fare danni.
Devo togliere qualche file tipo boot.img, bootloader.img, recovery.img, logo.img o altro?
Chiunque possa aiutare si faccia avanti.
Grazie.
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ho fatto l aggiornamento tramite usb dopo l omino verde si è riavviato è rimasto su mxq e poi all improvviso luce rossa fissa e non fa piu niente si è bloccato completamente. Cosa devo fare?
Sulla mia ci sono due pulsantini identici:
uno ingresso AV
uno uscita SPDIF (a cosa servirà?)
Sicuramente dev'essere tolto qualcosa. Almeno la recovery a mio avviso dev'essere salvaguardata.
Mi sono quasi convinto che quella originale sia la migliore in termini di stabilità di tutto il sistema e velocità flussi IPTV.
Ciao
Ė la prima volta che entronnel mondo del box TV comunque ho scompattato il file ed ho inserito i 3 file nel chiavetta usb (quello zip img ecc) poi ho fatto l'aggiornamento da select e poi update. Il box si è riavviato ed ha caricato l omino verde con scritto installazione aggiornamento poi dopo è uscita la scritta in grigio mxq e da quel momento buio totale è rimasta la luce rossa fissa e sulla TV nessun segnale.
Buondì ragazzi ma a voi è capitato mai che dopo aver collegato un hd all'mxq (il mio è un my passport da 500gb di 6-7 anni fa) ricollegandolo su windows vi chieda di correggere gli errori? Pensavo magari che andrebbe scollegato per bene ma non saprei neanche come farlo..
Ragazzi, ho acquistato questo dispositivo in Internet per fare un regalo. Ieri l'ho ricevuto, ovviamente non l'ho acceso, però nella confezione mi sono accorto che manca l'icona del bluetoot ma io avevo richiesto quello con. Cosa dite, mi hanno spedito quello senza?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Qualcuno che mi aiuta per favore.....
@kiodo1981: l'unico file pericoloso dei 3 da utilizzare è quello più piccolo .aml che può variare in maniera incongruente con l'hardware la partition table del device. Il resto a mio avviso sono chiacchiere, sempre tenendo conto che dovresti aver fatto un Nandroid PRIMA DI FARTI VENIRE IN TESTA di flashare qualsiasi cosa. Trovare la giusta recovery ( Twrp principalmente, su scheda microsd, da non installare e da far partire con il tasto reset), è sicuramente un passo nella direzione di identificare il tipo di device ( numero board, Soc, quale chip WiFi, ecc. ).
@linop : a proposito: foto del device? Quali file hai flashato e dove li hai presi? Pretendere che siamo tutti indovini mi sembra ottimistico.
il file che ho flashato sono mxq 112k4 e l ho preso dal sito chinagadgetsreviews . La foto non la riesco inserire dice che non ho l autorizzazione
Finalmente sono riuscito a farlo ripartitr tramite usb burning tool era un problema di firmware ma ora ho il problema dei 2 led rosso e blu in contemporanea e quando lo mando in stanby col telecomando non si accendo devo togliere e mettere il cavo di alimentazione ma in questo modo cambia sempre ip e devo configurare sempre remote ime. Qualcuno sa cosa fare?
@clastilo
I tuoi post si erano bloccati .... (A volte succede...)
Li ho "riesumati"....