CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 594
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dangerous88

    Hai per favore un riferimento di un sito web o email del supporto della Zenoplige?


    @bennymax

    Che ne pensi di mettere nei primi post una serie di link relativi a

    - Aggiornamenti firmware OTA

    - Aggiornamenti firmware full image
    - Info sulle modalità di aggiornamento

    - Link al mio thread tool e driver Amlogic

    - Riferimenti sito web o email support Zenoplige

    Secondo me è importante, onde evitare problemi, specficare che sembra esistano due board hardware del TX5 Pro con due chipset e con due famiglie di firmware non compatibili tra loro.


    Amlogic - driver e tool

    Per i driver e i tool Amlogic fate per favore riferimento al thread

    Alogic - Driver e tool


    Verifica chipset board TX5 Pro - Importante!!!

    Verificare il Serial Number del prodotto

    Serial Number = P5 xxxxx - board con chipset 6255
    Serial number = 77xxxxx - board con chipset 9377

    Se il serial number non corrisponde a queste due famiglie potrebbe non essere possibile usare gli aggiornamenti firmware proposti.


    Risorse supporto

    Sito web Zenoplige.net

    Email supporto Zenoplige (Worlwide)

    Email supporto Zenoplige (Europa)

    TX5 pro - sito russo 4PDA


    Tipologia ggironamenti firmware

    le tipologie di aggiornamenti firmare sono due

    - Aggiornamento firmware OTA
    Aggiorna la versioen firmware ad una più rcente o scaricando il pacchetto aggironamento online dal server del produttore o manualmnete instalalndo uno specifco file ZIP copiato nella memoria del box.
    Non è richiesto per l'aggiornamento l'uso del PC.

    - Aggiornamento immagine full flash
    Nel caso di box bloccato o nel caso si voglia fare un downgrade è necessario effettuare il flash completo del box.
    Per questo è necessario il firmware in formato full flash e il tool Amlogic USB Burning Tool (scaricabile dal thread dei toole driver Amlogic).
    L'installazione di USB Burning Tool provvede anche all'installazione dei driver USB necessari.


    Firmware stock

    - Firmware TX5 Pro (coard con chipset 6255)

    Aggiornamento OTA

    TX5 Pro (6255) - Aggiornamento OTA 23.11.2016 - Download (OneDrive)

    Full flash image

    TX5 Pro (6255) - Full image firmware v. 23.11.2016 - Download (mediafire)

    - Firmware TX5 Pro (board con chioset 9377)

    Aggiornamento OTA

    TX5 Pro (9377) - Aggiornamento OTA 12.01.2017 - Download (OneDrive)

    Full flash image

    TX5 Pro (9377) - Firmware full image v. 21.11.2016 - Download (mediafire)


    Recovery TWRP e Xposed/Gravitybox

    Installazione TWRPP e Xposed/Gravitybox - Info by forum russo 4PDA

    Nota: l'installazione di una recovery diversa dalla stock e/o l'effettuazione del root possono bloccare gli aggiornamento OTA.



    O preferisci che venga aggiunto un secondo post vuoto con quei link (se vuoi lo posso riempire io) o preferisci venga aperto un thread dedicato alle ROM e al modding?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    bennymax (24-02-17)

  3.  
  4. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Hai per favore un riferimento di un sito web o email del supporto della Zenoplige?
    Nessun sito web, mentre l'email del supporto è eusupport@zenoplige.net

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dangerous88 per il post:

    bovirus (11-02-17)

  6. #143
    roc
    roc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso il tx5pro da un paio di mesi.
    Riscontro un problema con un televisore philips: ad intervalli lo schermo diventa verde/giallo.
    Pochi minuti e ritorna normale senza fare nulla.
    Preciso che:
    - Lo fa solo e soltanto con quel tv
    - non e' la scheda hdmi del tv perche' con altri apparecchi collegati non succede
    - ho provato a cambiare cavo
    - ho provato a cambiare ingresso tv (ha 3 prese posteriori ed una laterale)
    Capita ad altri?
    Suggerimenti?

  7. #144
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dangerous88

    Io avevo trovato

    Sito web Zenoplige.net

    Email supporto Zenoplige (Worlwide)

    Email supporto Zenoplige (Europa)


    @roc

    È un problema conosciuto di alcuni TV Philips/Sony di vecchio tipo che hanno la soregnete di ingresso pre-impostata in RGB gli altri TV hsono pre-impostati in AUTO).
    Verifica se possibile nel TV impostare l'ingresoso in AUTO e non in RGB.

    In alcuni box (es. Minix) esiste uan specifica opzione nella modalità display per forzare lo spazio colore in modo compatibile per i TV Philips/Sony.
    Non so se in questo box c'è questa opzione.
    Ultima modifica di bovirus; 11-02-17 alle 10:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    roc (11-02-17)

  9. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non sapevo avessero un sito web ufficiale visto che non è riportato né nella mail di risposta che mi hanno inviato né sul bigliettino di ringraziamento che ho trovato all'interno della scatola del TX5 Pro. Tra l'altro, quest'ultimo dovrebbe essere un prodotto ri-brandizzato da loro, infatti non è presente nemmeno nella sezione "Product" del sito stesso.

    L'email di supporto trascritta sul citato bigliettino e a cui ho richiesto aiuto è appunto eusupport@zenoplige.net, e non support@zenoplige.net, ovvero quella indicata sul sito. Probabilmente la prima delle 2 è per l'assistenza a livello europeo, difatti mi hanno risposto in italiano.

  10. #146
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dangerous88

    Ho aggiornato i riferimenti della mail nel post precedente.

    Il prodottio TX5 Pro è disponibile sotto vari bran/sub-brand (Tanix/Zenoplige/Beelink/etc). La parte superiroe del case con relativo logo è uguale per tutti.
    Bisogna solo fare attenzione che di questo prodotto esistono due tipologie di board (con hardware e firmware diversi fra loro) e si riconsocono dal serial number.
    Una vecchia con chip 6255 (che non dovrebeb essere più disponibile alla vendita)
    Una recente con chip 9377 che dovrebbe essere attualmnete in vendita.

    Questa tipologia di problematiche (due board diverse) c'è anche con il Beelink GT1 (con chip S912):
    Questo probabilmente perchè il produttore di Beelink/Tanix/etc per le board con S905X/S912 è lo stesso.

    Che tipologia di serial number hai?
    Che versione/data la ROM nel tuo box?

  11. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Che tipologia di serial number hai?
    Che versione/data la ROM nel tuo box?
    Serial number: E77 (quindi chip Wi-Fi 9377).
    Versione ROM: 20170112.

  12. #148
    roc
    roc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    In alcuni box (es. Minix) esiste uan specifica opzione nella modalità display per forzare lo spazio colore in modo compatibile per i TV Philips/Sony.
    Non so se in questo box c'è questa opzione.
    Provo a verificare.
    Grazie per l'info!

  13. #149
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,791
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bennymax

    Che ne pensi di mettere nei primi post una serie di link relativi ....
    @bovirus
    Hai un secondo post a tuo nome.
    So che ne farai buon uso!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bennymax (24-02-17)

  15. #150
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gianpassa

    Grazie per il secondo post. Ho messo un pò di cose.
    Invito i partecipanti a segnalarmi qualsiais novità. Grazie.

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy