Visualizzazione stampabile
-
@dangerous88
Hai per favore un riferimento di un sito web o email del supporto della Zenoplige?
@bennymax
Che ne pensi di mettere nei primi post una serie di link relativi a
- Aggiornamenti firmware OTA
- Aggiornamenti firmware full image
- Info sulle modalità di aggiornamento
- Link al mio thread tool e driver Amlogic
- Riferimenti sito web o email support Zenoplige
Secondo me è importante, onde evitare problemi, specficare che sembra esistano due board hardware del TX5 Pro con due chipset e con due famiglie di firmware non compatibili tra loro.
Amlogic - driver e tool
Per i driver e i tool Amlogic fate per favore riferimento al thread
Alogic - Driver e tool
Verifica chipset board TX5 Pro - Importante!!!
Verificare il Serial Number del prodotto
Serial Number = P5 xxxxx - board con chipset 6255
Serial number = 77xxxxx - board con chipset 9377
Se il serial number non corrisponde a queste due famiglie potrebbe non essere possibile usare gli aggiornamenti firmware proposti.
Risorse supporto
Sito web Zenoplige.net
Email supporto Zenoplige (Worlwide)
Email supporto Zenoplige (Europa)
TX5 pro - sito russo 4PDA
Tipologia ggironamenti firmware
le tipologie di aggiornamenti firmare sono due
- Aggiornamento firmware OTA
Aggiorna la versioen firmware ad una più rcente o scaricando il pacchetto aggironamento online dal server del produttore o manualmnete instalalndo uno specifco file ZIP copiato nella memoria del box.
Non è richiesto per l'aggiornamento l'uso del PC.
- Aggiornamento immagine full flash
Nel caso di box bloccato o nel caso si voglia fare un downgrade è necessario effettuare il flash completo del box.
Per questo è necessario il firmware in formato full flash e il tool Amlogic USB Burning Tool (scaricabile dal thread dei toole driver Amlogic).
L'installazione di USB Burning Tool provvede anche all'installazione dei driver USB necessari.
Firmware stock
- Firmware TX5 Pro (coard con chipset 6255)
Aggiornamento OTA
TX5 Pro (6255) - Aggiornamento OTA 23.11.2016 - Download (OneDrive)
Full flash image
TX5 Pro (6255) - Full image firmware v. 23.11.2016 - Download (mediafire)
- Firmware TX5 Pro (board con chioset 9377)
Aggiornamento OTA
TX5 Pro (9377) - Aggiornamento OTA 12.01.2017 - Download (OneDrive)
Full flash image
TX5 Pro (9377) - Firmware full image v. 21.11.2016 - Download (mediafire)
Recovery TWRP e Xposed/Gravitybox
Installazione TWRPP e Xposed/Gravitybox - Info by forum russo 4PDA
Nota: l'installazione di una recovery diversa dalla stock e/o l'effettuazione del root possono bloccare gli aggiornamento OTA.
O preferisci che venga aggiunto un secondo post vuoto con quei link (se vuoi lo posso riempire io) o preferisci venga aperto un thread dedicato alle ROM e al modding?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Hai per favore un riferimento di un sito web o email del supporto della Zenoplige?
Nessun sito web, mentre l'email del supporto è eusupport@zenoplige.net
-
Preso il tx5pro da un paio di mesi.
Riscontro un problema con un televisore philips: ad intervalli lo schermo diventa verde/giallo.
Pochi minuti e ritorna normale senza fare nulla.
Preciso che:
- Lo fa solo e soltanto con quel tv
- non e' la scheda hdmi del tv perche' con altri apparecchi collegati non succede
- ho provato a cambiare cavo
- ho provato a cambiare ingresso tv (ha 3 prese posteriori ed una laterale)
Capita ad altri?
Suggerimenti?
-
@dangerous88
Io avevo trovato
Sito web Zenoplige.net
Email supporto Zenoplige (Worlwide)
Email supporto Zenoplige (Europa)
@roc
È un problema conosciuto di alcuni TV Philips/Sony di vecchio tipo che hanno la soregnete di ingresso pre-impostata in RGB gli altri TV hsono pre-impostati in AUTO).
Verifica se possibile nel TV impostare l'ingresoso in AUTO e non in RGB.
In alcuni box (es. Minix) esiste uan specifica opzione nella modalità display per forzare lo spazio colore in modo compatibile per i TV Philips/Sony.
Non so se in questo box c'è questa opzione.
-
Quote:
bovirus
Non sapevo avessero un sito web ufficiale visto che non è riportato né nella mail di risposta che mi hanno inviato né sul bigliettino di ringraziamento che ho trovato all'interno della scatola del TX5 Pro. Tra l'altro, quest'ultimo dovrebbe essere un prodotto ri-brandizzato da loro, infatti non è presente nemmeno nella sezione "Product" del sito stesso.
L'email di supporto trascritta sul citato bigliettino e a cui ho richiesto aiuto è appunto eusupport@zenoplige.net, e non support@zenoplige.net, ovvero quella indicata sul sito. Probabilmente la prima delle 2 è per l'assistenza a livello europeo, difatti mi hanno risposto in italiano.
-
@dangerous88
Ho aggiornato i riferimenti della mail nel post precedente.
Il prodottio TX5 Pro è disponibile sotto vari bran/sub-brand (Tanix/Zenoplige/Beelink/etc). La parte superiroe del case con relativo logo è uguale per tutti.
Bisogna solo fare attenzione che di questo prodotto esistono due tipologie di board (con hardware e firmware diversi fra loro) e si riconsocono dal serial number.
Una vecchia con chip 6255 (che non dovrebeb essere più disponibile alla vendita)
Una recente con chip 9377 che dovrebbe essere attualmnete in vendita.
Questa tipologia di problematiche (due board diverse) c'è anche con il Beelink GT1 (con chip S912):
Questo probabilmente perchè il produttore di Beelink/Tanix/etc per le board con S905X/S912 è lo stesso.
Che tipologia di serial number hai?
Che versione/data la ROM nel tuo box?
-
Quote:
bovirus
Che tipologia di serial number hai?
Che versione/data la ROM nel tuo box?
Serial number: E77 (quindi chip Wi-Fi 9377).
Versione ROM: 20170112.
-
Quote:
bovirus
In alcuni box (es. Minix) esiste uan specifica opzione nella modalità display per forzare lo spazio colore in modo compatibile per i TV Philips/Sony.
Non so se in questo box c'è questa opzione.
Provo a verificare.
Grazie per l'info!
-
Quote:
bovirus
@
bennymax
Che ne pensi di mettere nei primi post una serie di link relativi ....
@bovirus
Hai un secondo post a tuo nome.
So che ne farai buon uso!
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
-
@gianpassa
Grazie per il secondo post. Ho messo un pò di cose.
Invito i partecipanti a segnalarmi qualsiais novità. Grazie.