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Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

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  1. #451
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


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    Allora lo catalogherei come errore di progettazione che dovrebbe essere corretto nel firmware.
    Eventualmente mi organizzerò con una ciabatta che, oltre all'interruttore generale, abbia i singoli interruttori per ogni presa.

  2.  
  3. #452
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Allora lo catalogherei come errore di progettazione che dovrebbe essere corretto nel firmware.
    Eventualmente mi organizzerò con una ciabatta che, oltre all'interruttore generale, abbia i singoli interruttori per ogni presa.
    Credo che sia la soluzione migliore. Anche altri box più blasonati (e con il pulsante di accensione) in caso di mancanza di corrente si riaccendendo al ritorno della tensione di rete elettrica.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
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  4. #453
    Baby Droid


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    Salve a Tutti,

    mi rivolgo al vostro forum perchè so che è frequentato da ottimi esperti in maniera, il quesito è questo: ho un TX5 Pro da circa 10 mesi, il TV box Android va benissimo sotto tutti gli aspetti, è veloce e ogni tipo di connessione o applicazione installata funziona perfettamente, tuttavia da quasi due settimane il led rosso che si accende quando va in stand-by è completamente spento, inutile dire che ho provato tutti i tipi di settaggi per rianimarlo, ma niente...

    ... secondo voi dipende da qualche problema software o si è guastato qualcosa a livello hardware?

    Ho letto su altri forum che il box ha dei problemi su quella parte del circuito collegata al Wi-Fi, ma lo stesso sul mio dispositivo è perfettamente funzionante, insomma mi piacerebbe almeno capire perchè si comporta così...

    Grazie anticipatamente per l'attenzione.

    P.S.: Il box è brandizzato Zenoplige.

  5. #454
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Salve a Tutti,

    mi rivolgo al vostro forum perchè so che è frequentato da ottimi esperti in maniera, il quesito è questo: ho un TX5 Pro da circa 10 mesi, il TV box Android va benissimo sotto tutti gli aspetti, è veloce e ogni tipo di connessione o applicazione installata funziona perfettamente, tuttavia da quasi due settimane il led rosso che si accende quando va in stand-by è completamente spento, inutile dire che ho provato tutti i tipi di settaggi per rianimarlo, ma niente...

    ... secondo voi dipende da qualche problema software o si è guastato qualcosa a livello hardware?

    Ho letto su altri forum che il box ha dei problemi su quella parte del circuito collegata al Wi-Fi, ma lo stesso sul mio dispositivo è perfettamente funzionante, insomma mi piacerebbe almeno capire perchè si comporta così...

    Grazie anticipatamente per l'attenzione.

    P.S.: Il box è brandizzato Zenoplige.

    Unisco al thread dedicato al dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #455
    Androidiano


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    @neo96900: ho il tuo stesso box con brand Zenoplige, provati sia l'aggiornamento per la versione Tanix che quello per il GStreamer, ho sempre avuto la lucetta rossa/blù che funzionava adeguatamente. Penso quindi che il tuo sia un problema a livello HW.

  7. #456
    Baby Droid


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    @neo96900: ho il tuo stesso box con brand Zenoplige, provati sia l'aggiornamento per la versione Tanix che quello per il GStreamer, ho sempre avuto la lucetta rossa/blù che funzionava adeguatamente. Penso quindi che il tuo sia un problema a livello HW.
    Ciao Druide,
    ti ringrazio per la risposta, in realtà potrebbero essere entrambe le cose, cioè sia un problema software che hardware, comunque sia credo sia legato alla parte di circuio che gestisce il Wi-Fi: tu come hai i settaggi? Perchè a me i problemi sono iniziati quando ho disabilitato bluetooth, wi-fi e geolocalizzazione....

  8. #457
    Androidiano


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    Ciao Druide,
    ti ringrazio per la risposta, in realtà potrebbero essere entrambe le cose, cioè sia un problema software che hardware, comunque sia credo sia legato alla parte di circuio che gestisce il Wi-Fi: tu come hai i settaggi? Perchè a me i problemi sono iniziati quando ho disabilitato bluetooth, wi-fi e geolocalizzazione....
    Io ho disabilitato la geolocalizzazione, uso un cavo ethernet per cui il wi-fi è disabilitato automaticamente dal sistema

  9. #458
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Druide Visualizza il messaggio
    Io ho disabilitato la geolocalizzazione, uso un cavo ethernet per cui il wi-fi è disabilitato automaticamente dal sistema
    Mi potresti controllare se nel terzo pannello dei settings alla voce wi-fi la levetta di selezione è impostata su acceso o su spento?

  10. #459
    Androidiano


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    alla voce il wi-fi risulta disattivato in quanto il box è connesso via cavo

  11. #460
    Baby Droid


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    Ne ho due di TX5 Pro, entrambi Zenoplige, perfetti.
    Da circa una settimana, circa un minuto dopo l'accensione, compare un msg "Google Play Store si è bloccato in modo anomalo"
    L' app dello store tuttavia funziona perfettamente ed anche il resto.
    Ho provato ad eliminare quel blocco anomalo con i diversi suggerimenti in rete ma non ho risolto niente.
    Il msg compare su entrambe i TX5 Pro anche se hanno alcune apk diverse e, soprattutto, firmware originali differenti.
    La rimozione delle apk installate più recentemente non risolve.

    Qualche suggerimento ?

    Grazie e ciao a tutti.

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