Visualizzazione stampabile
-
Esperienza negativa anche per me, i primi due mesi sono andati abbastanza bene, il terzo (il mese scorso) Sono iniziati i problemi, in parole povere a causa della loro scarsa organizzazione, sono senza minuti da 2 mesi, infatti il mese scorso a causa di un errore mi sono ritrovato con tutti i dati (minuti chiamate e Internet) finiti senza una spiegazione valida, il 27 mi si doveva rinnovare l'offerta ma non lo hanno ancora fatto nonostante i miei solleciti. Finito questo mese cambio operatore
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
-
Solo io e mia moglie con fastweb ci troviamo alla grande? :O
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Beh anch'io ho avuto l'ennesimo problema sulla scheda di mio fratello: le soglie dovevano rinnovarsi il 26 aprile, sono stato 4 giorni con i 10 euro scalati e oggi mi hanno dato le soglie e non prima..
-
Sono passato a fastweb e ho scoperto con mio disappunto che nonostante sia disabilitato il roaming, vado lo stesso in roaming. Il centro fastweb mi aveva assicurato che non ci fossero più roaming non voluti. Ho contestato a fastweb e sono in attesa di risposta.
-
Se hai un Android tra le impostazioni di modalità di rete devi cambiare dalla "modalità automatica GSM/WCDMA" a "solo WCDMA"
La Tre non ha reti 2g quindi solo così puoi evitare di andare in roaming dati (a pagamento).
Certo poi diventa un problema lato voce perchè se non hai copertura Tre non può andare in roaming voce (questo si gratuito) su Tim in 2g e risulti non raggiungibile o si interrompono le chiamate se stai parlando.
-
Ma non è possibile che fastweb non avvisi di queste problematiche, comunque io vedo che altri amici che hanno la tre sia come telefonia che come gestore internet non ha nessun problema, non vedo perchè vi debbano essere con fastweb, considerato che incaso di sottoscrizione ti dicano che hanno il blocco roaming.
Comunque ho contestato e non è escluso che invii comunicazione al garante per le comunicazioni.
Quote:
Originariamente inviato da
373
Se hai un Android tra le impostazioni di modalità di rete devi cambiare dalla "modalità automatica GSM/WCDMA" a "solo WCDMA"
La Tre non ha reti 2g quindi solo così puoi evitare di andare in roaming dati (a pagamento).
Certo poi diventa un problema lato voce perchè se non hai copertura Tre non può andare in roaming voce (questo si gratuito) su Tim in 2g e risulti non raggiungibile o si interrompono le chiamate se stai parlando.
-
Sapete dirmi se con fastweb è disponibile anche la connessione lte e se è compresa nell'offerta da 10€? io ho già 3 come operatore quindi come ricezione non mi cambierebbe niente.
-
Quote:
kraken90
Sapete dirmi se con fastweb è disponibile anche la connessione lte e se è compresa nell'offerta da 10€? io ho già 3 come operatore quindi come ricezione non mi cambierebbe niente.
No 4G con fastweb essendo un virtuale.
-
Passando a fastweb cè un tempo minimo in cui devo tenere la scheda o posso passare ad altro operatore subito in caso di problemi??
-
Quote:
kraken90
Passando a fastweb cè un tempo minimo in cui devo tenere la scheda o posso passare ad altro operatore subito in caso di problemi??
non c'è nessun vincolo, puoi cambiare senza problemi!
-
buongiorno a tutti, io vorrei sottoscrivere l'offerta superweb dato che la copertura 3 qui da me è buona e visto che fastweb, diversamente da 3, non mette soglie giornaliere e che la navigazione è garantita anche a soglia esaurita... vorrei sapere com'è la navigazione con fastweb mobile da qualcuno che ha una loro offerta attiva, soprattutto vorrei sapere se c'è modo di fare il contratto tramite operatore dato che non c'è un rivenditore a meno di trenta e rotti chilometri da dove abito io :'(
-
I dati non sono illimitati, infatti raggiunti i 7 gb, non puoi più navigare se non a pagamento
-
è da due giorni che provo a fare una ricarica online ma alla fine esce la pagina bianca a voi succede? il 9 si rinnova la promo
-
Chiama il 4046
-
dal 4046 non si può ricaricare con la carta di credito!
-
Sembra che ci siamo, dopo 3 mesi e mezzo di attesa domani dovrei avere la portabilità a fastweb, incrociam le dita...
-
Dopo un paio di settimane e girato parecchio, come copertura non posso lamentarmi ( meno di tim, ma accettabile )
Scusate, ma come funziona la visualizzazione dei consumi?
Se mi collego da cell o pc, mi da consumi telefono e internet dal 26/5 al 24/6 ( cioè ieri..)
Oggi mi sarei aspettato questa mattina l'azzeramento con relativo prelievo soldi ( ho ancora i 14€ sul credito )
Vengo da tim, dove puntualmente la mattina seguente, quando accendevo il cellulare, entro 5/10 minuti mi arrivava il messaggio del rinnovo abbonamento e prelievo soldi.
Altra cosa, la visualizzazione dei MB mi sembra un pò strana...irregolare. Non c'e' qualche app di terzi da usare che mi indichi il consumo effettivo in tempo reale? ( con tim usavo l'app credito tim, che non è di tim )
Ultima cosa, dove vedo il tipo di contratto che ho e come vengono prelevati i soldi? Se non erro quando sul conto non ci sono soldi necessari, fastweb mi preleva in automatico. Non mi ricordi se avevo fatto una strisciata di carta di credito o bancomat...se ho usato la vecchia carta, in questi 3 mesi e mezzo di attesa è scaduta.... ma in my fastweb non vedo nulla sul mio contratto e di come vengano prelevati i soldi
EDIT: si è aggiornato oggi 26. Con 1 giorno di ritardo?? ( mi da dal 25/6 al 24/7 )
-
per quanto mi riguarda l'app di fastweb è abbastanza imprecisa, io guardo direttamente il consumo dei dati di android...
anche a me oggi avrebbero dovuto rinnovare le soglie e scalarmi il credito ma stando alla loro APP non l' hanno ancora fatto nonostante mi abbiano comunque "riaperto" i rubinetti dei dati...
se non altro questa è l'unica compagnia (che io sappia) che PRIMA ti rinnova le soglie e POI ti toglie la palanca... :D
-
Io uso 3g watchdog, ve la consiglio
-
Per quanto riguarda i dati, pare che il conteggio parta dal primo di ogni mese.
Da qui si spiegherebbe il consumo dati da app che non è mai, o quasi mai, preciso.
Per minuti e sms invece il reset coincide con il giorno effettivo del rinnovo del bundle.
-
Qualcuno sa com si fa a disattivare il rinnovo automatico della mobile fuel?
-
Puoi anche non fare la ricarica per un mese
-
Per chi come me ha messo il prelievo automatico dalla banca in mancanza di credito, non sarebbe possibile questa soluzione :D
Nel prox rinnovo ho solo 4€, non ricarico per testare il prelievo, vediamo se va tutto liscio...
-
Ragazzi una cortesia! Sarei intezionati a passare a Fastweb! Per 300 minuti, SM e 5gb internet!!a 10€
Ma la mia domanda e?/
La rete internet e 3g/H o anche in 4g
-
Quote:
alex71184
Ragazzi una cortesia! Sarei intezionati a passare a Fastweb! Per 300 minuti, SM e 5gb internet!!a 10€
Ma la mia domanda e?/
La rete internet e 3g/H o anche in 4g
Che io sappia no, solo gli operatori grossi hanno il 4g.
-
Io sono cliente fastweb mobile e confermo che la connessione internet non è 4G; nonostante si appoggi a 3HG.
-
Niente 4G. Speriamo in un futuro ( sicuramente non prossimo...)
Dopo qualche mese di uso fastweb in giro per l'italia ( nord/centro) devo ammettere di avere avuto alcuni problemi di zone non coperte (internet), come in Romagna. Con Tim andavo meglio.
Ultima cosa, ha luglio ho lasciato rinnovare in automatico pur avendo solo 4€ sulla sim. E' andato liscio, solo dopo parecchio tempo ho visto che c'era in ballo una fattura da pagare, che mi manderanno via cartaceo ( arriverà mai? ) che verrà pagata dalla banca in RID un mese dopo.
Fattura di 10.92€ ( 92 cent per invio cartaceo, scelta default ). Chi si abbona, vada ai suoi dati in internet e scelga l'invio tramite mail gratuito, onde evitare di buttare soldi inutili ;)
-
ragazzi qualcuno sa dirmi come configurare al meglio la rete 3g della fastweb? abito a palermo in pieno centro quindi penso che ci sia la copertura e facendo la procedura automatica la connessione è davvero pessima perchè ha degli sbalzi assurdi passato da meno di 1mb ad un ottimale 8/9mb in down. se qualcuno sa qualcosa vi prego di illuminarmi perchè googlando non ho trovato nulla che mi potesse servire :P
-
Io non conosco alternative nella configurazione. Secondo me, il problema è la ricezione del segnale dovuto al luogo in cui ti trovi; oppure, problemi di telefono.
-
Neanche io conosco settaggi particolari. Va messo come apn apn.fastweb.it, o meglio lo fa il telefono automaticamente.
Prova a verificare la trasmissione in altre zone. Forse la tua zona è satura di gente che usa fastweb e la 3.
-
Su chiamata dal call center, ho attivato una nuova scheda ricaricabile con questa questa tariffa che mi sembra leggermente diversa da quella che gira:
- 10.000 chiamate verso tutti
- 300 sms
- 5 giga internet
- traffico internet illimitato oltre i 5giga con velocità rallentata a 64kb (invece che 32kb come gli altri)
- 1 numero (di qualsiasi operatore) chiambile senza limiti.
Questo fino al 21/2
Dopo il 21/2 la promozione cambia solo nel fatto che i 10.000 min passano a 300.
Quindi mi sembra che rispetto alle altre ci sia la differenza del numero chiamabile senza limiti. Alla mia domanda sul perchè la promozione che ci sta sul sito fastweb non la includa, mi è stato detto che è appannagio delle promozioni fatte via call center.
Non ho fatto la portabilità perchè non vorrei perdere la mia attuale tariffa TIM SPECIAL XL 500 min 1000 sms 3Giga LTE 13 euro.Quindi riservo di provarla per qualche mese e qualora mi trovassi bene abbandonare tim.Sono sicuro che prenderà decisamente meno, però devo provare, è più forte di me.Vi aggiornerò.
-
Quote:
riccardo859
Su chiamata dal call center, ho attivato una nuova scheda ricaricabile con questa questa tariffa che mi sembra leggermente diversa da quella che gira:
- 10.000 chiamate verso tutti
- 300 sms
- 5 giga internet
- traffico internet illimitato oltre i 5giga con velocità rallentata a 64kb (invece che 32kb come gli altri)
- 1 numero (di qualsiasi operatore) chiambile senza limiti.
Questo fino al 21/2
Dopo il 21/2 la promozione cambia solo nel fatto che i 10.000 min passano a 300.
Quindi mi sembra che rispetto alle altre ci sia la differenza del numero chiamabile senza limiti. Alla mia domanda sul perchè la promozione che ci sta sul sito fastweb non la includa, mi è stato detto che è appannagio delle promozioni fatte via call center.
Non ho fatto la portabilità perchè non vorrei perdere la mia attuale tariffa TIM SPECIAL XL 500 min 1000 sms 3Giga LTE 13 euro.Quindi riservo di provarla per qualche mese e qualora mi trovassi bene abbandonare tim.Sono sicuro che prenderà decisamente meno, però devo provare, è più forte di me.Vi aggiornerò.
Mobile Fuel
• Offerta ricaricabile
• Ogni 30 giorni Fastweb verifica il credito disponibile; se inferiore a 10€ la ricarica viene
addebitata su Conto Fastweb
• In promozione chiamate nazionali illimitate (max 10000 min/mese) fino al 29/02/16; al
termine 300 minuti/mese
• 5000 minuti/mese verso i numeri mobili Fastweb e un fisso Fastweb
• 300 SMS/mese verso i numeri nazionali
• 5 GB/mese di Internet 3G; al superamento connessione gratuita con velocità ridotta a
64kb/s
Questa è la promozione che mi hanno attivato su una nuova scheda.Mi era stato detto che avrei potuto chiamare un numero senza limiti di qualsiasi operatore e non è cosi. Credo che recederò entro i 10 giorni.Avevo preteso che mi fosse mandato prima questo foglietto illustrativo e cosi non è stato.Alla mia esplicita domanda del 4G mi era stato detto che ne avrei beneficiato.Anche questa una bufala.Questi 5 giga almeno saranno reali o fittizi?
-
Dopo aver preso diverse fregature telefoniche ( quindi niente di scritto, nessuno ha mai mandato nulla ) tra luce gas e telefono, per telefono non faccio più nulla.
Cmq nella tua offerta manca solo il numero gratuito, ovviamente se era fondamentale per non sforare i 300 è un problema.
Provala. I 5gb dovrebbero essere reali, mai raggiunti ( arrivato a 4gb in agosto con le ferie )
-
Quote:
Kyotrix
Dopo aver preso diverse fregature telefoniche ( quindi niente di scritto, nessuno ha mai mandato nulla ) tra luce gas e telefono, per telefono non faccio più nulla.
Cmq nella tua offerta manca solo il numero gratuito, ovviamente se era fondamentale per non sforare i 300 è un problema.
Provala. I 5gb dovrebbero essere reali, mai raggiunti ( arrivato a 4gb in agosto con le ferie )
Leggendo in giro sembrerebbe che siano effettivi i 5 giga. Grazie del tuo feedback.La velocità é buona ? Il rinnovo dell'opzione mi sembra di aver capito che sia ogni 30 giorni e non 28 (4 settimane), dico bene (• Ogni 30 giorni Fastweb verifica il credito
addebitata su Conto Fastweb) ?
-
Velocità insomma...Ma visto che l'hai attivata, prova tu.
Rinnovo ogni 30gg. Se non ci sono i soldi sulla sim, preleva automaticamente dal mio conto in banca ( infatti da alcuni mesi non mi sbatto + a ricaricare la sim )
PS entra nella tua pagina e setta l'invio fattura via mail, altrimenti ti fatturano 10.60€, 60cent per invio fattura ( nel caso prelevino loro i soldi automaticamente ).
-
Quote:
Kyotrix
Velocità insomma...Ma visto che l'hai attivata, prova tu.
Rinnovo ogni 30gg. Se non ci sono i soldi sulla sim, preleva automaticamente dal mio conto in banca ( infatti da alcuni mesi non mi sbatto + a ricaricare la sim )
PS entra nella tua pagina e setta l'invio fattura via mail, altrimenti ti fatturano 10.60€, 60cent per invio fattura ( nel caso prelevino loro i soldi automaticamente ).
Io ora ho la tim young che ha il 3G limitato a 14.4, anche se non supero mai i 10 nonostante il massimo delle tacche all'aria aperta. Credo più o meno che i valori massimi siano quelli ma con una copertura inferiore. Vi aggiorno su come mi troverò .Tentar non nuoce.
-
Scusata la domanda da novellino: Premettendo che disabiliterò il roaming dati, il roaming voce in 2g su Tim si paga ?
-
Il roaming voce e per l'invio degli SMS, non si paga.
-
Quote:
riccardo859
Scusata la domanda da novellino: Premettendo che disabiliterò il roaming dati, il roaming voce in 2g su Tim si paga ?
Ma i 5 giga sono sempre e solo sotto copertura TRE? grazie
-
Quote:
Guaius
Ma i 5 giga sono sempre e solo sotto copertura TRE? grazie
Si, solo sotto 3.