Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonicus
Io non concordo affatto, al di là dei fattori che voi indicate, sta di fatto che il segnale ricevuto con operatore virtuale è sempre inferiore. Provate anche voi con stesso telefono... Anche in internet, differenze di ping, down e up.
Allora, non confonderti. La banda passante concessa (uplink e downlink speed) può essere inferiore e dipende dagli accordi. La priorità di accesso è, chiaramente, differente e ci possono essere una settantina di livelli. Per fare un esempio, il telefono del presidente del consiglio, del capo della protezione civile ecc. ha priorità massima, il cliente dei virtuali priorità minima. Per quanto riguarda il segnale, mi dispiace ma ho fatto molto spesso delle prove e il segnale è identico.
-
Ok. Tranquillo, non mi confondo, fate finta che non ho detto mai quel benedetto "anche" a cui cosi fortemente vi state aggrappando, è fuorviante. Prova fatta con stesso telefono stesso identico posto, stessa identica mattonella. Tim ottimo segnale, tiscali non mi permetteva alcunché. Questa è la mia esperienza. Se poi devo dire che questo non è possibile e bla bla bla... Ok, non insisto.
-
Quote:
jonicus
Ok. Tranquillo, non mi confondo, fate finta che non ho detto mai quel benedetto "anche" a cui cosi fortemente vi state aggrappando, è fuorviante. Prova fatta con stesso telefono stesso identico posto, stessa identica mattonella. Tim ottimo segnale, tiscali non mi permetteva alcunché. Questa è la mia esperienza. Se poi devo dire che questo non è possibile e bla bla bla... Ok, non insisto.
Ma è logica, non ci stiamo aggrappandosi a nulla, semplicemente devi provare un altro smartphone perché il problema non è dell'operatore (principale) Ma deve essere un problema di qualsiasi tipo e sicuramente ha una spiegazione diversa di "Tiscali e tim prendono diverse"
-
come vi trovate con tiscali?
-
Io mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi. Ho solo la 2gb
-
Oggi sono passato a fastweb che mi da 300 minuti 300 messaggi e 5 giga di internet a 10 euro al mese!! Purtroppo non ho trovato negozi tiscali nelle mie vicinanze :(
-
Mi è arrivata la sim tiscali ma non riesce a trovare la rete sulla mia paranoid android. Continua a dirmi "errore durante la ricerca di rete" . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
-
forse hai problemi col modem del tuo cellulare, controlla
-
Quote:
piercolone
Mi è arrivata la sim tiscali ma non riesce a trovare la rete sulla mia paranoid android. Continua a dirmi "errore durante la ricerca di rete" . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio LG-P700 usando
Androidiani App
Hai provato ad inserirla in un altro telefono?
-
Quote:
Genio98
Oggi sono passato a fastweb che mi da 300 minuti 300 messaggi e 5 giga di internet a 10 euro al mese!! Purtroppo non ho trovato negozi tiscali nelle mie vicinanze :(
Ti capisco, i 5gb sono fantastici, il problema è invece un altro, la copertura h3g e poi il passaggio in roaming sotto tim, nel qual caso addio dati.
-
Quote:
ghostrider
[quote name="piercolone" post=5898157]Mi è arrivata la sim tiscali ma non riesce a trovare la rete sulla mia paranoid android. Continua a dirmi "errore durante la ricerca di rete" . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio LG-P700 usando
Androidiani App
Hai provato ad inserirla in un altro telefono?[/QUOTE]
Ho provato su un vecchio nokia e sembra che il problema persista. Possibile che la SIM non sia ancora attiva? È passata una settimana dall'acquisto e 5 giorni da quando è arrivata. Non so che pensare, credevo che appena arrivata fosse già funzionante...
-
Quote:
piercolone
Hai provato ad inserirla in un altro telefono?
Ho provato su un vecchio nokia e sembra che il problema persista. Possibile che la SIM non sia ancora attiva? È passata una settimana dall'acquisto e 5 giorni da quando è arrivata. Non so che pensare, credevo che appena arrivata fosse già funzionante...
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora devi sentirli.
-
Quote:
piercolone
portabilità o nuovo numero?
-
Quote:
stephan8
[quote name="piercolone" post=5898157]Mi è arrivata la sim tiscali ma non riesce a trovare la rete sulla mia paranoid android. Continua a dirmi "errore durante la ricerca di rete" . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
portabilità o nuovo numero?[/QUOTE]
Portabilità
-
fino a quando la SIM di provenienza funziona, non funziona la SIM tiscali
-
Quote:
ghostrider
Ti capisco, i 5gb sono fantastici, il problema è invece un altro, la copertura h3g e poi il passaggio in roaming sotto tim, nel qual caso addio dati.
da me h3g va discretamente, il roaming l'ho disattivato, l'unica pecca è che le notifiche mi arrivano in ritardo, cosa che mi fa imbestialire!!! :bd:
-
Quote:
Genio98
da me h3g va discretamente, il roaming l'ho disattivato, l'unica pecca è che le notifiche mi arrivano in ritardo, cosa che mi fa imbestialire!!! :bd:
Non so se avevi letto ma l'avevo spiegato più volte perchè ci sono passato, fai anche una ricerca su telefonino.net forum comunque non è risolvibile perchè è una taratura dei server di rete della h3g. Quello che tu puoi fare è solo stimolare il refresh della connessione push imap idle impostando periodi inferiori a dieci minuti.
Quando sono passato a Tiscali (sotto Tim) ho chiaramente goduto nel ritrovarmi con una rete in cui le notifiche delle mail sono praticamente istantanee.
-
aspetta tu sei quello che dice di scaricare k9 mail? peccato che da me TIM va in edge altrimenti sarei passato a tiscali
-
Quote:
Genio98
aspetta tu sei quello che dice di scaricare k9 mail su telefonino .net? peccato che da me TIM va in edge altrimenti sarei passato a tiscali
Si esatto, solo che è un workaround ma non una soluzione perchè quella è una cosa che dovrebbe fare h3g.
Notte
-
grazie ancora per le info ;)
-
Quote:
Genio98
aspetta tu sei quello che dice di scaricare k9 mail? peccato che da me TIM va in edge altrimenti sarei passato a tiscali
per favore, niente citazioni ad altri forum, a meno che non siano proprio necessarie, ma allora mettiamo anche il link...;)
-
Quote:
stephan8
fino a quando la SIM di provenienza funziona, non funziona la SIM tiscali
Mi è arrivato un SMS di tiscali che mi comunica il cambio stasera alle 00.00 . vi terrò aggiornati :-)
-
Io sono arrivato al secondo mese con Tiscali e per me è stato un gran successo.
Ho la 5gb e va molto meglio dell'adsl che aveva un upload ridicolo e un download da poco più di un mega.
Con Tiscali scarico tra i 6 e i 7 mega, ma la cosa clamorosa è l'upload che sfiora i 4 mega! (uso speedtest)
Vivo tra Roma e l'Abruzzo e non ho mai avuto problemi e utilizzo parecchio lo streaming e il tethering.
Prima avevo Tim e negli ultimi tempi c'era la connessione che ogni tanto mancava e cadeva la linea telefonica.
Per verificare l'utilizzo uso watchdog pro che è molto fedele e ti permette di capire come consumi la banda e poi il nuovo widget ufficiale di Tiscali che è molto comodo.
Approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno scritto su questo forum e che mi hanno permesso di sfruttare questa offerta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
filelfa
[...] e poi il nuovo widget ufficiale di Tiscali che è molto comodo. [...]
c'è un widget ufficiale di Tiscali?
-
Quote:
stephan8
c'è un widget ufficiale di Tiscali?
Certo, sul play store, mytiscali
-
Quote:
piercolone
[quote name="stephan8" post=5898382]fino a quando la SIM di provenienza funziona, non funziona la SIM tiscali
Mi è arrivato un SMS di tiscali che mi comunica il cambio stasera alle 00.00 . vi terrò aggiornati :-)
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App[/QUOTE]
Portabilità effettuata, tranne qualche inghippo iniziale per configurare la rete dati, tutto OK. Sembra funzionare tutto a dovere
-
se si potesse avere una soffiata sulle prossime tariffe Tiscali...!! sono indeciso se comprare oggi, che scade, o attendere domani!
sono indeciso tra la super1gb e la super2gb... non tanto per i giga quanto per i minuti. negli ultimi tempi non ho telefonato molto, quindi 200 dovrebbero essere sufficienti.
ma il cambio opzione a 9€ è un bel peso!
ma nella 2gb ci sta anche indoona, che può fare comodo (al momento non mi serve).
in ogni caso, il cambio è rinviato a fine agosto, quando scadranno le opzioni che ho adesso.
-
È almeno da dicembre che dicono che le promozioni scadono a breve, poi le hanno sempre prolungate. Certo che sono molto fuori mercato rispetto agli operatori tradizionali, quindi prima o poi potrebbero finire.
Tra l'altro segnalo che oggi Tiscali mi ha mandato un SMS in cui mi dicono di non usare più come apn Tiscalimobileportale, perché a breve verrà dismesso... Speriamo non blocchino il tethering, altrimenti per me la convenienza viene meno.
-
offerta prorogata al 7 agosto...
-
Scusate ma la linea è al pari di tim? Internet è alla stessa velocità di tim o va più lento?
-
in teoria più lenta... in pratica i test di chi già ce l'ha non danno particolare lentezza...
io non capisco solo il costo del cambio di piano, da una parte dice che non costa nulla, da un'altra dice che costa 9€..
io vorrei iniziare con quella da 7.90, ed eventualmente passare a quella da 10... ma se mi costa cambiare non vale la pena!
-
Quote:
samy83
in teoria più lenta... in pratica i test di chi già ce l'ha non danno particolare lentezza...
io non capisco solo il costo del cambio di piano, da una parte dice che non costa nulla, da un'altra dice che costa 9€..
io vorrei iniziare con quella da 7.90, ed eventualmente passare a quella da 10... ma se mi costa cambiare non vale la pena!
Beh dipende, con quella da 7.90 risparmiaresti 2 euro al mese rispetto a quella da 10, quindi provare e poi cambiare se non va bene non è una brutta idea, se le soglie ti bastano risparmi, altrimenti ci hai provato.
-
eviterei di sprecare i 9€ di cambio..
-
Quote:
samy83
eviterei di sprecare i 9€ di cambio..
Eh, ma se ti bastano le soglie della promo da 7.90 euro risparmi 2 euro al mese.
Non so, decidi tu, nessuno meglio di te può sapere cosa è più giusto fare.
-
1 allegato(i)
il dubbio è su questa doppia indicazione... da una parte dice una cosa, poi dice diversamente... NON CAPISCO!!
(Vedi immagine)
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1406890752
-
Credo che si riferisce al costo per attivare la promo (gratuito se passi a tiscali) ma se cambi promo si paga 9 euro.
-
Quote:
Genio98
Scusate ma la linea è al pari di tim? Internet è alla stessa velocità di tim o va più lento?
Nella pratica non c'è nessuna differenza!
-
Quote:
samy83
il dubbio è su questa doppia indicazione... da una parte dice una cosa, poi dice diversamente... NON CAPISCO!!
Il costo di attivazione di 9€ è SOLO per i cambi di profilo esempio per passare dalla tiscali 5 alla 1.
L'attivazione dei pacchetti invece non ha alcun costo oltre al costo del mese prepagato, quindi ad esempio se tu passi a tiscali facendo la super1gb e il mese dopo vuoi la 2gb paghi solo i 10€, se fai la 3Gb paghi solo i 12€ ecc
ciao
-
avevo immaginato questa cosa, ma siccome sul sito non ci sono più indicazioni riguardo a tariffe ma solo alle opzioni, mi rimaneva il dubbio! grazie!!
-
Quote:
samy83
La connessione dati è cappata al H+ a 14Mbps, considerando che mediamente con i "grandi gestori" la velocità del 3g oscilla tra 10 e 20 Mb, è sufficiente e non da alcun problema neanche con video HD