Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
ragazzi
se non si ha credito temporaneamente sulla sim Tim ex noverca... cosa succede?
con noverca la steel andava in sospensione ma con tim funziona alla stessa maniera? e se si per quanto tempo rimane ""congelata""
Abbiamo trattato questo poco fa, trovi la risposta in questa pagina https://www.androidiani.com/forum/ti...overca-10.html.
-
raga ho fatto oggi portabilità a tim (avevo la steel), il tipo del centro mi ha fatto pagare solo 4 euro!! ( che sarebbero i 4 del primo mese da tim), è normale?
comunque mi ha dato una sim tim però ha detto che nel frattempo devo comunque usare la sim noverca che avevo, devo aspettare almeno due - 3 giorni lavorativi, tutto secondo la norma no? se usassi adesso la sim tim cosa succede? xD
-
Quote:
Rapidashmarino
raga ho fatto oggi portabilità a tim (avevo la steel), il tipo del centro mi ha fatto pagare solo 4 euro!! ( che sarebbero i 4 del primo mese da tim), è normale?
comunque mi ha dato una sim tim però ha detto che nel frattempo devo comunque usare la sim noverca che avevo, devo aspettare almeno due - 3 giorni lavorativi, tutto secondo la norma no? se usassi adesso la sim tim cosa succede? xD
Invece il furbone del centro TIM di Avigliana(TO) ha fatto pagare a mia madre 20€ + 6€ per il passaggio da Rabona by noverca a TIM, vi sembra normale?
Devo farlo anch'io in questi giorni, ma se mi chiede 20€ per la scheda ci bisticcio
-
Quote:
cisty77
Invece il furbone del centro TIM di Avigliana(TO) ha fatto pagare a mia madre 20€ + 6€ per il passaggio da Rabona by noverca a TIM, vi sembra normale?
Devo farlo anch'io in questi giorni, ma se mi chiede 20€ per la scheda ci bisticcio
No, non e' normale. Delle 20 Euro 10 sono una ricarica "obbligatoria" e non va bene. Doveva pagare "massimo" 16 Euro, 10 Euro di Sim restituiti sotto forma di credito/bonus e 6 Euro di promo (sempre se la promo e' quella di 6 Euro).
-
Quote:
Malaya
No, non e' normale. Delle 20 Euro 10 sono una ricarica "obbligatoria" e non va bene. Doveva pagare "massimo" 16 Euro, 10 Euro di Sim restituiti sotto forma di credito/bonus e 6 Euro di promo (sempre se la promo e' quella di 6 Euro).
E' quello che sapevo anch'io, ma gli ha detto che i 20€ le saranno restituiti come bonus....vedremo
-
Quote:
cisty77
E' quello che sapevo anch'io, ma gli ha detto che i 20€ le saranno restituiti come bonus....vedremo
Come bonus vengono restituiti solo 5 Euro da quello che sappiamo. Gli altri soldi, nel tuo caso 15 Euro come credito. Comunque, anche se ti restituiscono più bonus che credito, devi sapere che con il bonus puoi rinnovare la promo (quando scade) proprio come fai con il credito. Quindi per un po' di mesi puoi fare a meno di ricaricare.
-
Portabilità conclusa
Da stamane alle 7 circa sono TIM
Ora ho 5€ di credito sulla SIM, vediamo quanto impiegano a rendermi il credito residuo di Noverca e la parte di promo Steel non goduta
-
Quote:
kevin21
Portabilità conclusa
Da stamane alle 7 circa sono TIM
Ora ho 5€ di credito sulla SIM, vediamo quanto impiegano a rendermi il credito residuo di Noverca e la parte di promo Steel non goduta
Quanti hai aspettato in totale?
-
2 giorni feriali. in pratica se la fai lunedì, mercoledì mattina alle 6 sei Tim. :)
tutto bene comunque.
-
Quote:
joanlui
2 giorni feriali. in pratica se la fai lunedì, mercoledì mattina alle 6 sei Tim. :)
tutto bene comunque.
Esatto. Ho fatto la richiesta il 4 febbraio subito poco dopo mezzogiorno.
-
Quote:
kevin21
Esatto. Ho fatto la richiesta il 4 febbraio subito poco dopo mezzogiorno.
Ottimo, confermi che l'opzione su TIM ti e' stata attivata immediatamente, il 4 febbraio? ... e quando scade ? il 3 Marzo ?
Tienici aggiornati sul passaggio di credito, tnx
-
1 allegato(i)
Quote:
pumaro
Ottimo, confermi che l'opzione su TIM ti e' stata attivata immediatamente, il 4 febbraio? ... e quando scade ? il 3 Marzo ?
Tienici aggiornati sul passaggio di credito, tnx
Data di Attivazione 04/02
Rinnovata fino al 06/03
Ti metto uno screenshot del widget 119
-
-
È arrivato pure a me. Boh
-
ragazzi, una cortesia :-[ anche xche non mi va di leggere 42 pag....
io ho la 4+5 e l'internet a 1cent\mb, mi hanno proposto per 3€\mese 1GB
disattivo l'internet a 1cent\mb o passo cosi...ma le chiamate quanto vengono?...
grazie!
-
Quote:
midlight69
disattivo l'internet a 1cent\mb o passo cosi...ma le chiamate quanto vengono?...
grazie!
risulta che non puoi scegliere
le chiamate costano un botto, 29 c/min con tariffazione a secondi
-
Quote:
kevin21
Data di Attivazione 04/02
Rinnovata fino al 06/03
Ti metto uno screenshot del widget 119
.... micro screenshot :o
comunque si capisce... grazie.
quindi l'opzione vale 30gg reali e non un mese solare, e "rinnovata fino al" in itagliano, significa che scade la mezzanotte del 5 e viene rinnovata entro le 4:00 del 6... cosi' il msg ci sveglia.
Credo mi manchera' Noverca, l'unica senza tante pippe.
-
solo a scopo di curiosità
... per chi è in procinto di trasferimento a tim ( e ne avesse voglia) potrebbe fare uno screenshot della velocità di connessione con Noverca e poi dopo con Tim naturalmente sempre dalla stesso posto per esempio da casa??
Noverca aveva una trasmissione dati tagliata circa a 4 mega.... vediamo se Tim ci da tutto il resto
Speedtest.net per Android
-
Quote:
NinoRapis
... per chi è in procinto di trasferimento a tim ( e ne avesse voglia) potrebbe fare uno screenshot della velocità di connessione con Noverca e poi dopo con Tim naturalmente sempre dalla stesso posto per esempio da casa??
Noverca aveva una trasmissione dati tagliata circa a 4 mega.... vediamo se Tim ci da tutto il resto
A me noverca in h+ dava quasi sette mega in download, ti faccio sapere come con Tim quando la portabilità è conclusa
-
Quote:
NinoRapis
Speedtest.net per Android
è la stessa cosa. Sono in Tim da oggi.
-
Quote:
gianni29750
risulta che non puoi scegliere
le chiamate costano un botto, 29 c/min con tariffazione a secondi
confermo. vabbè è Tim, mica bau bau micio micio
-
Quote:
Rapidashmarino
A me noverca in h+ dava quasi sette mega in download, ti faccio sapere come con Tim quando la portabilità è conclusa
Appena fatto. 7 circa con TIM
-
Quote:
kevin21
Appena fatto. 7 circa
Quindi non cambia nulla xD, secondo me la velocita cambia rispetto a noverca quando si trova in edge
-
Quote:
midlight69
grazie!
non disattivare niente, passa così....fa tutto il Centro Tim
-
Quote:
pumaro
....
Credo mi manchera' Noverca, l'unica senza tante pippe.
puoi dirlo forte: L'UNICA SENZA TANTE PIPPE ;)
-
Quote:
gianni29750
puoi dirlo forte: L'UNICA SENZA TANTE PIPPE ;)
già :'(
l'ennessima Pippa ...
a scadenza dell'Opzione (esempio Steel) su piano Zero Scatti
nel frangente tra mezzanotte e le 4 del mattino
se il tuo Amato smartphone si aggancia alla rete, per Tim è una connessione
e da contratto Quella piccola connessione Ti Costa ben 4 euro
-
Quote:
Alchemy
l'ennessima Pippa ...
Ma non ho capito, questo può accadere ogni mese con la steal o le altre opzioni, o solamente una questione del primo rinnovo? Mi fate capire meglio?
-
Io ho fatto la portabilità il 4 e questa mattina quando mi sono svegliato alle 6 la Sim noverca era morta e dava nessun servizio, ho messo la Sim tim sotto al telefono per la prima volta e ascoltando il 40916 ho saputo che la gold era stata attivata, ho 5 euro di credito e 5 di bonus, di messaggi da parte della Tim dell'offerta attiva e del bonus neanche l'ombra..... Neanche dei soldi che avevo su noverca niente, e niente anche per il rateo minuti +sms+internet non fruito.....
-
Quote:
gmax91
Io ho fatto la portabilità il 4 e questa mattina quando mi sono svegliato alle 6 la Sim noverca era morta e dava nessun servizio, ho messo la Sim tim sotto al telefono per la prima volta e ascoltando il 40916 ho saputo che la gold era stata attivata, ho 5 euro di credito e 5 di bonus, di messaggi da parte della Tim dell'offerta attiva e del bonus neanche l'ombra..... Neanche dei soldi che avevo su noverca niente, e niente anche per il rateo minuti +sms+internet non fruito.....
In Mnp il credito residuo della vecchia Sim passa un paio di giorni dopo
-
Quote:
joanlui
non disattivare niente, passa così....fa tutto il Centro Tim
grazie a tutti ragazzi...
siccome uso poco per le chiamate (casomai mi faccio una 6xtutti di Postemobile) penso di accettare l'offerta ;)
-
Quote:
midlight69
grazie a tutti ragazzi...
siccome uso poco per le chiamate (casomai mi faccio una 6xtutti di Postemobile) penso di accettare l'offerta ;)
C'è anche quella tiscali a 1cent ma con scatto a 15cent (ma forse questo è OT) chiudo qui!
-
Quote:
Alchemy
l'ennessima Pippa ...
Diciamo le cose come stanno :) con Tim "non" succede a tutti il problema del rinnovo della promo. Lo stesso problema del rinnovo mi e' capitato anche con la Steel Pack di Noverca (scali di credito poi restituiti). Bisogna solo essere fortunati.
-
Quote:
Alchemy
l'ennessima Pippa ...
Quote:
roboo00t
Ma non ho capito, questo può accadere ogni mese con la steal o le altre opzioni, o solamente una questione del primo rinnovo? Mi fate capire meglio?
Ogni mese !!
... anzi ogni 30gg.
Capisco che gli utenti Noverca erano solo 170k ed i TIM milioni, ma nemmeno un vecchio pc 486 impiega 4 ore per verificare se c'e' credito e rinnovare l'opzione.
Tra l'altro, operazione che si puo' fare benissimo a posteriori... cioe' se registri del traffico lo fai rientrare nel bundle del nuovo mese.
Secondo me non e' un pbl tecnico, ma solo una scusa per ladrare un po' di soldi.
La Tre ha le soglie, la Vodafone il tethering, la Wind bho!... ma sicuramente ha qualcosa.
solo Noverca e' pippefree !
-
Quote:
roboo00t
Con Tim "non" succede a tutti il problema del rinnovo della promo. Lo stesso problema del rinnovo mi e' capitato anche con la Steel Pack di Noverca (scali di credito poi restituiti). Bisogna solo essere fortunati.
-
Quote:
Malaya
Con Tim "non" succede a tutti il problema del rinnovo della promo. Lo stesso problema del rinnovo mi e' capitato anche con la Steel Pack di Noverca (scali di credito poi restituiti). Bisogna solo essere fortunati.
Ma questo può accadere con tutte le promo di Tim, non solo quello di provenienza Noverca. Possibile che a pensar male si fa peccato ma.......
-
Quote:
roboo00t
Ma questo può accadere con tutte le promo di Tim, non solo quello di provenienza Noverca. Possibile che a pensar male si fa peccato ma.......
Capita con tutte le promo Tim, ma non a tutti. Quindi ripeto, bisogna essere fortunati.
-
Quote:
Malaya
Capita con tutte le promo Tim, ma non a tutti. Quindi ripeto, bisogna essere fortunati.
Fortunati in senso ironico ?
In che proporzione capita la disfunzione ? 1 su 100, 1 su 1000 ?
... e se ti capita, capita sempre o e' random, cioe' puo' capitare 1 volta all'anno a tutti ?
Comunque e' segnalato tra le note TIM, quindi non credo sia cosi' raro.
-
Quote:
pumaro
Fortunati in senso ironico ?
In che proporzione capita la disfunzione ? 1 su 100, 1 su 1000 ?
... e se ti capita, capita sempre o e' random, cioe' puo' capitare 1 volta all'anno a tutti ?
Comunque e' segnalato tra le note TIM, quindi non credo sia cosi' raro.
Puoi mettere il link si dove è segnalato? E come fare per il rimborso eventualmente?
-
Passaggio avvenuto oggi, sim noverca morta, sim tim attiva ma.... riceve, chiamo ma pago, internet non va! Direi che è un successo, sul sito tutto attivato ma realmente è come se non avessi nessuna promozione attiva! Iniziamo bene! Preciso, ho usato le impostazione apn tim che ho trovato sul sito tim ed anche qui!
-
la notte è fatta per dormire e spegnere i cellulari....