Visualizzazione stampabile
-
Per me il fatto delle chiamate in HD non è così determinante, non dobbiamo farci troppi problemi. Finora molti di voi nemmeno ne avranno usufruito non avendo telefono /operatore abilitato. Io personalmente come già detto mi trovo molto bene pari a Vodafone che avevo prima, e le chiamate si sentono bene uguale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ho avuto la possibilità di effettuare diversi speedtest con ho., dove che stamattina, prestissimo, la portabilità è andata a buon fine.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e2ccebadb9.png
Quelli più bassi, da 2 megabit circa in download, li ho effettuati nella mia camera, dove la linea è praticamente assente e gli altri operatori a stento raggiungono quella velocità. Quelli da 10 megabit circa, li ho effettuati in zone con segnale piuttosto scarso, e nonostante ciò, grazie anche al Ping basso, si navigava bene. Quelli da quasi 60 megabit, li ho effettuati in centro.
Con Iliad, il gestore dal quale ho effettuato la portabilità, neanche per sogno riusciva ha garantirmi certe velocità, e soprattutto questa qualità di connessione.
Per non parlare poi anche delle telefonate... Con Iliad anche se prendeva al massimo, spesso le chiamate avevano quell’effetto metallico nell’audio, e ogni tanto cadevano proprio.
Ci tengo inoltre a precisare che abito in una zona dove tutti gli operatori non vanno molto bene, se non in centro, e dove la Vodafone non è la migliore tra le altre compagnie.
Tra l’altro poco fa mi hanno già trasferito il credito residuo presente sulla vecchia scheda telefonica.
Per me Ho. vince 10 a 0 su Iliad. E certa gente afferma che la differenza non sia molta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Per me il fatto delle chiamate in HD non è così determinante, non dobbiamo farci troppi problemi. Finora molti di voi nemmeno ne avranno usufruito non avendo telefono /operatore abilitato. Io personalmente come già detto mi trovo molto bene pari a Vodafone che avevo prima, e le chiamate si sentono bene uguale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quoto
La mia era una curiosità tecnica, mai avuto operatore che offrisse il VoLTE e ho sempre vissuto benissimo anche così ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries27
Ciao ragazzi, mi sono recato ieri in un negozio autorizzato per acquistare la sim di ho. Me l'hanno attivata senza problemi. Tornato a casa scarico l'app, inizio la procedura per la portabilità del numero da Vodafone, ma mi dice "il tuo documento è scaduto".
È successo a qualcun altro? È un problema che si risolve dopo qualche giorno perché il sistema deve elaborare i documenti che ho fornito in negozio o devo tornare dove ho comprato la sim perché han fatto qualche casino?
Grazie
È successo a me.
Forse non c'entra nulla ma...
Entra nell'app e controlla le spunte alle autorizzazioni varie. Io non ne avevo spuntato alcune e appena l'ho fatto mi ha permesso la portabilità
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8119a7e3ea.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
È successo a me.
Forse non c'entra nulla ma...
Entra nell'app e controlla le spunte alle autorizzazioni varie. Io non ne avevo spuntato alcune e appena l'ho fatto mi ha permesso la portabilità
Ho controllato ieri sera, perchè il dubbio era venuto anche a me, ma le spunte ci sono tutte, le ha messe lo stesso tizio del negozio che ci ha attivato la sim
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries27
Ho controllato ieri sera, perchè il dubbio era venuto anche a me, ma le spunte ci sono tutte, le ha messe lo stesso tizio del negozio che ci ha attivato la sim
Allora chiama il servizio clienti e farglielo presente... armati di pazienza perché sono sommersi di richieste però prima o poi rispondono e devo dire che sono attenti al cliente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Io ho notato che spesso la superficialità dei punti attivazione crea problemi. Io piuttosto consiglio di fare tutto da soli, è molto semplice:
- registrazione e prenotazione sim dal sito (allegando foto fronte /retro della carta d'identità)
- selezionare un'edicola come punto ritiro
- ritirare la sim in edicola che sarà già attiva
- se si desidera, sempre tramite app si richiede la portabilità in maniera molto semplice e veloce
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Per me il fatto delle chiamate in HD non è così determinante, non dobbiamo farci troppi problemi. Finora molti di voi nemmeno ne avranno usufruito non avendo telefono /operatore abilitato. Io personalmente come già detto mi trovo molto bene pari a Vodafone che avevo prima, e le chiamate si sentono bene uguale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Permettimi di non essere d'accordo, il servizio Volte fa sempre comodo indipendentemente dalle chiamate in alta definizione perché sfrutta la rete 4G in chiamata (e in ricezione delle chiamate) anziché stare ogni volta a switchare in 3G.
Dico senza ombra di dubbio che il Volte è uno dei servizi che permette di godere appieno del 4G, trovo l'assenza del servizio una limitazione *del tutto ingiustificata perché tecnicamente è un protocollo software* se non per una mera motivazione commerciale del gruppo Vodafone di creare una rete con un handicap in partenza.
È il mio punto di vista, ma dettato dalla conoscenza della "bestia Vodafone" che per anni ha limitato il Volte, anche nella sua rete principale, solamente agli smartphone di fascia alta & con software brandizzato
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries27
Ciao ragazzi, mi sono recato ieri in un negozio autorizzato per acquistare la sim di ho. Me l'hanno attivata senza problemi. Tornato a casa scarico l'app, inizio la procedura per la portabilità del numero da Vodafone, ma mi dice "il tuo documento è scaduto".
È successo a qualcun altro? È un problema che si risolve dopo qualche giorno perché il sistema deve elaborare i documenti che ho fornito in negozio o devo tornare dove ho comprato la sim perché han fatto qualche casino?
Grazie
Problema risolto. Il sistema aveva solo bisogno di un giorno o due per elaborare i documenti come pensavo. Ieri ho fatto la procedura per la portabilità ed è andata a buon fine. Dovrebbero semplificiarla in questo modo tutti gli operatori. Fare il tutto dall'app piuttosto che nei negozi rende tutto più veloce.
Grazie a tutti
-
Poi facci sapere come ti trovi con ho. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk