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Originariamente inviato da
aebi14
Potrebbe essere un suggerimento interessante quello della posta (per la diffusione/velocità io sono di Bergamo) magari aspetto il black friday per eventuali offerte ma già così non mi pare male, se ho capito giusto costa 9,99 ma ogni 10 gb risparmiato ti rimborsano 1 €, come dicevo io ne consumo molto pochi e la vedo molto improbabile arrivare a 10 per cui pagherei 5,99 giusto? Se la qualità è buona può essere una discreta opportunità.
Un'altra domanda queste compagnie virtuali per il pagamento richiedono tutte la carta di credito o la ricarica? non è possibile fare un appoggio bancario? Stavo pensando di cambiare anche l'operatore per mia madre ma per lei sarebbe più semplice un prelievo in automatico.
Per iliad puoi decidere di fare l'addebito automatico su carta di credito o conto bancario.
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Originariamente inviato da
pumaro
So che per ho.mobile ed Iliad puoi fare l'autoricarica ma non so se solo da carta, per gli altri virtuali non so, non mi sono mai posto il problema, ho avuto brutte esperienze quindi sconsiglio ...soprattutto su carta di credito che non puoi bloccare/annullare
Per l'acquisto online si, ti serve la carta di credito, anche ricaricabile .... poi per la ricarica ti avvisano qualche gg prima della scadenza e nel caso ricarichi al volo da app o da sito, sempre con carta di credito.
Puoi farti una carta ricaricabile PostePay (costa 5 euro e 1 euro ogni volta che ci metti dei soldi dentro) o la Hype (la ricarichi via bonifico, gratis fino a 2500euro/anno oppure 1euro al mese con meno limiti)
Se non ti vuoi fare una carta ricaricabile puoi farti un conto Paypal (che e' un borsellino elettronico) e ricaricarlo/associarlo dal/al conto corrente.
Le offerte Postemobile sono diverse ed hanno costi di attivazione diversi. Come detto, se non ti servono molti dati e puoi aspettare forse ripropongono la Creami WOW Weekend ...solo online in un weekend al mese, minuti/sms e 10 Giga a 4,99 euro/mese Costa 15 euro con 15 di credito da cui scalano 4,99 per il primo mese
Fai tutto online, anche il riconoscimento (ti scarichi l'app e ti fai dei selfie con il documento) ...la sim ti arriva via posta1, (non devi firmare)
Con la WeBack ti ritornano un bonus, che comunque puoi usare per il mese successivo. Costa 20 con 10 di credito da cui scalano 9,99 per il primo mese (ti resta 1cent) i mesi successivi, con 4 di bonus, paghi 5,99
Grazie mille, visto che sei informatissimo ne approfitto ancora per un paio di quesiti. Se sottoscrivo un contratto con poste mobile c'è un vincolo temporale o si può eventualmente uscire quando si vuole? Come scrivevo in un altra discussione attualmente ho un contratto con tre all-in start 24 mesi che pensavo fossero già passati. Invece ho visto che il contratto è del 6/1/18 per cui immagino che se uscissi adesso dovrei pagare i mesi restanti. Quanto prima bisogna fare il cambio, non credo sia previsto un rinnovo automatico. Inoltre bisogna comunicare qualcosa a tre o quando si fa la portabilità il contratto cessa in automatico?
Eventualmente si potrebbe fare la portabilità in un secondo tempo come mi aveva suggerito qualcuno?
Per la ricarica ho visto che eventualmente la posso fare anche con l'home banking ma quello era più che altro un fastidio se decidessi di fare il passaggio anche per mia madre, in ogni caso visto che ha la mia stessa banca probabilmente lo potrebbe fare anche presso un sportello ATM.
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Originariamente inviato da
aebi14
Grazie mille, visto che sei informatissimo ne approfitto ancora per un paio di quesiti. Se sottoscrivo un contratto con poste mobile c'è un vincolo temporale o si può eventualmente uscire quando si vuole? Come scrivevo in un altra discussione attualmente ho un contratto con tre all-in start 24 mesi che pensavo fossero già passati. Invece ho visto che il contratto è del 6/1/18 per cui immagino che se uscissi adesso dovrei pagare i mesi restanti. Quanto prima bisogna fare il cambio, non credo sia previsto un rinnovo automatico. Inoltre bisogna comunicare qualcosa a tre o quando si fa la portabilità il contratto cessa in automatico?
Eventualmente si potrebbe fare la portabilità in un secondo tempo come mi aveva suggerito qualcuno?
Per la ricarica ho visto che eventualmente la posso fare anche con l'home banking ma quello era più che altro un fastidio se decidessi di fare il passaggio anche per mia madre, in ogni caso visto che ha la mia stessa banca probabilmente lo potrebbe fare anche presso un sportello ATM.
Ora cerchiamo di rimanere in tema.
Grazie.
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Il vincolo di permanenza e' praticamente un'esclusiva di Tre
Tim, Vodafone e Wind avevano (hanno ?) offerte con costi di attivazione postumi, che vengono scalati dall'eventuale credito residuo ...o quel poco che c'e'.
Postemobile ha solo un'offerta plurimensile con pagamento anticipato o sconti futuri
Non ho notizie di vincoli su offerte dei virtuali, sicuramente non su ho-mobile
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Originariamente inviato da
pumaro
Il vincolo di permanenza e' praticamente un'esclusiva di Tre
Tim, Vodafone e Wind avevano (hanno ?) offerte con costi di attivazione postumi, che vengono scalati dall'eventuale credito residuo ...o quel poco che c'e'.
Postemobile ha solo un'offerta plurimensile con pagamento anticipato o sconti futuri
Non ho notizie di vincoli su offerte dei virtuali, sicuramente non su ho-mobile
Leggi il post precedente. Grazie
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Originariamente inviato da
complicazio
Leggi il post precedente. Grazie
Colpa mia chiedo scusa, nella discussione ho perso il filo del topic, avevo postato anche nell'altra area ma non avendo ricevuto risposta mi sono fatto prendere la mano. Vedrò di stare più attento.
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Un saluto a tutti.
Ieri ho acquistato una sim Ho con pagamento e ritiro in edicola.
A distanza di più di 24 ore dall'acquisto, la sim non ne vuole sapere di registrarsi sulla rete.
Sono stato in un negozio Ho e accedendo all'area riservata collegata al numero di telefono Ho acquistato ieri, abbiamo visualizzato correttamente la scheda anagrafica, il pagamento effettuato ieri e il grafico con gb, SMS e min a disposizione.
Pensando ad un malfunzionamento della sim, con la commessa abbiamo provato a richiedere una sim sostitutiva.
Per procedere, il sistema richiede il seriale della sim, ma il seriale della sim non viene riconosciuto.
Questo mi fa pensare che il problema forse è dovuto ad una incongruenza tra numero di telefono e seriale della sim, per questo da un lato è possibile visualizzare i dati della sim nell'area riservata, dall'altro lato non è possibile registrarsi sulla rete.
Possibile?
A me la sim serve con una certa urgenza, perché l'8 mi si rinnova l'offerta sulla sim che vorrei portare in Ho e se pago un mese con l'altro operatore, va a finire che questa sim Ho non l'attivo più.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
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Sembra che ti abbiano consegnato una SIM diversa da quella abbinata al tuo contratto. In questo caso credo che l'unico modo per risolvere sia di contattare il servizio clienti, ma dubito che possa sistemarsi in breve tempo. In ogni caso, anche se la SIM fosse stata attiva da ieri difficilmente la portabilità si poteva concludere entro l'8
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Originariamente inviato da
Cesco67
Sembra che ti abbiano consegnato una SIM diversa da quella abbinata al tuo contratto. In questo caso credo che l'unico modo per risolvere sia di contattare il servizio clienti, ma dubito che possa sistemarsi in breve tempo. In ogni caso, anche se la SIM fosse stata attiva da ieri difficilmente la portabilità si poteva concludere entro l'8
La portabilità di Ho mi si è sempre conclusa in 2 giorni.
Ritirandola il 4 ci stavo ampiamente nei tempi.
Ho sentito telefonicamente il servizio clienti e dovrei tornare oggi in negozio per "costringerli" a cambiarmi la sim, bypassando la non corrispondenza del seriale.
Assurda questa vicenda.
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Se qualcuno è interessato a comprare una sim Ho Mobile mi contatti in privato, vi faccio avere 5€ in regalo!