Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simile come manuel28, tra poco vorrei passare a ho mobile, venendo da Iliad. Mi sono appena registrato per la SIM Iliad. In ogni caso, utilizzerei ho mobile solo per avere internet "fisso" a casa, terrei la SIM sempre e solo dentro l'iPad, con tethering acceso per gli altri dispositivi.
Tra tutti gli operatori, vodafone (il quale uso per il mio cellulare principale) prende meglio. Posso aspettarmi la stessa identica copertura per l'internet con ho mobile o avrò limitazioni? Vivo in una zona periferica dove le colline non permettono un ottimo segnale, per tutti gli operatori.
Vodafone si connette a 4G+ e mi arriva a 40 Mbps DL/10 Mbps upload, che per me basta (basta per smart working che si prolungherà per ancora molti mesi). Avrò le stesse performance con ho mobile?
Ho Mobile = Vodafone come copertura... unica mancanza se non sbaglio il 4G+ e il cap della banda a 30Mbps
-
Se così fosse, non è il massimo. Dici che è limitato a 30 Mbps? I migliori risultati con vodafone li ho quando sono agganciato a 4G+.
-
Quote:
megthebest
Ho Mobile = Vodafone come copertura... unica mancanza se non sbaglio il 4G+ e il cap della banda a 30Mbps
Quote:
Se così fosse, non è il massimo. Dici che è limitato a 30 Mbps? I migliori risultati con vodafone li ho quando sono agganciato a 4G+.
Si connette regolarmente in 4g+, quoto sul limite di 30https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0dce8ca5cb.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Merde! All'inizio il limite era 60 Mbps. @bluflight13, ti va di fare un speedtest per noi?
-
Quote:
bluflight13
Si connette regolarmente in 4g+, quoto sul limite di 30[
Grazie!! Ottimo per il 4G+, almeno la copertura ora è identica, unica mancanza il VoLte che cmq se si usa la sima solo per i dati, non è una discriminante
Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Sì, per me sarà solo ed esclusivamente dati. Penso sia un'ottima offerta avere 70 GB a mese per 5,99 EUR (ho già 100 GB sul cellulare - vodafone).
-
Quote:
Merde! All'inizio il limite era 60 Mbps. @
bluflight13, ti va di fare un speedtest per noi?
Faccio poco testo perché ho la prima offerta originale con limite a 60 [emoji28]
Quote:
megthebest
Ottimo per il 4G+, almeno la copertura ora è identica, unica mancanza il VoLte che cmq se si usa la sima solo per i dati, non è una discriminante
Si infatti, copertura ottima mai avuto un problema essendo appunto la rete Vodafone. Per il volte ne ero consapevole ma pazienza, per le mie esigenze non ha mai avuto rilievo
-
Vabbe', allora partendo dal fatto che ho 40 Mbps misurati con l'iPad e con vodafone, direi che i massimi 30 Mbps saranno garantiti?
Provo qualche giorno con iliad e se arriva a più di quello, me lo lascio. Altrimenti passo a ho mobile.
Dubito che iliad possa arrivare a quelle cifre, un'amica lo usa e le ho fatto fare il test a casa mia, era intorno alle 10-20 Mbps di download e scarso upload.
-
Quote:
Vabbe', allora partendo dal fatto che ho 40 Mbps misurati con l'iPad e con vodafone, direi che i massimi 30 Mbps saranno garantiti?
Provo qualche giorno con iliad e se arriva a più di quello, me lo lascio. Altrimenti passo a ho mobile.
Dubito che iliad possa arrivare a quelle cifre, un'amica lo usa e le ho fatto fare il test a casa mia, era intorno alle 10-20 Mbps di download e scarso upload.
Se hai buona copertura, Iliad va molto ma molto meglio di tutti i virtuali con Cap a 30Mbps, ovviamente devi avere segnale forte con loro, non una tacca scarsa in 4G.. Con Iliad e 4G+ su 3 bande 800-1800-2100 ho fatto anche 140Mbps in download e 30Mbps in Upload, cosa che nemmeno con Tim faccio [emoji23]
-
Proviamo! Guarda che anche il dispositivo influisce moooolto, mi trovo molto meglio adesso con un nuovo telefono e con l'iPad 7th Generation rispetto al mio cellulare precedente (che comunque supportava 4G+). Ora a casa non mi collego proprio mai a H, solo a 4G e 4G+. Con il vecchio cellulare ero molto spesso a H. E gli utenti di Vodafone sanno benissimo che H con loro non funziona affatto.
Poco fuori casa mia arrivo a cifre assurde (molto alte) con Vodafone, ma dentro casa purtroppo no.