La sotituzione sim può essere fatta solo in presenza con documenti e sim attuale, non è possibile farla in modo virtuale!
Visualizzazione stampabile
Confermo
Comunque si può fare anche nelle edicole o al tabaccaio
Sul sito di ho. trovi il centro più vicino.
È gratuita per tutti i clienti
Comunicazione ufficiale ho.
https://www.ho-mobile.it/comunicazione/
Centro più vicino
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html?show=stores
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Bloccare la portabilità e' solo cortesia nei confronti della "concorrenza" in difficoltà ... o non fidarsi dei propri venditori. Se sono seri e verificano i documenti, non c'e' problema.
Piuttosto mi aspettavo un atteggiamento diverso e piu' serio ... e soprattutto evitare di dare la colpa al COVID.
Per l'offerta Verymobile piu' economica, dovresti triangolare.
Se uno si sbatte li recuperi comunque, quindi un furto d'identità la vedo dura.
Il problema principale e' l'eventuale sim swap, ooltre a tutti i dati hanno il numero ed il seriale, fanno un cambio operatore (o in qualche altro modo) riescono a prendere possesso del tuo numero.
Se è quello che usi per verificare via sms il cambio password di email, facebook, qualche e-commerce. Poi con l'email magari arrivano a qualche servizio finanziario.
Alla fine lo scopo e' sempre quello ... i soldi.
Da quello che ho letto in giro (non ho ancora avuto tempo di verificare) non è che alcuni operatori hanno bloccato la portabilità da chi proviene da ho.mobile, ma "semplicemente" hanno tolto la possibilità di sottoscrivere le offerte più convenienti; adesso tali offerte non comprendono più ho.mobile negli elenchi "Per chi proviene da...".
Ripeto, questo è quanto ho letto molto di fretta in giro per il web ieri e oggi (probabile abbia capito male)
Più che altro sembra una nuova filosofia... Hanno fatto sparire le offerte più convenienti, e rincarato le altre. Ho e iliad restano fuori dalle più convenienti, mentre triangolando con PosteMobile qualcosina si guadagna. E Vodafone ha una buona offerta a 9.9 euro, per cercare di tenersi i clienti... Però non ho fiducia nelle rimodulazioni
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Stanno cambiando il seriale sim da parte loro, visti i disagi lo rigenerano, stanno arrivando gli SMS di avviso, a me arrivato poco fa. Benehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4988b62f35.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
...effettivamente.
Dai commenti alle notizie sembra proprio che WindTre abbia limitato alcune offerte, le piu' convenienti.
Mentre gli altri operatori sembra abbiano alzato i prezzi, che comunque non erano i piu' bassi per chi proveniva da ho.
Ok, allora e' tutto normale ...i soliti avvoltoi.
Bene mica tanto.. E se perdi l'sms? O ti presenti presso un negozio per fare MNO con la sim ho che ha un ICCID ben definito e tu gli dici che per fare una MNP devono usare uno che hai tu scritto da parte o su sms, pensi si fidino? Cambiare l' ICCID così, via SMS secondo me è anche peggio di lasciare tutto come sta, a meno che non sia per prendere tempo nell'attesa di cambiare comunque gratuitamente tutte le sim interessate.. (ho sentito che hanno grossi problemi di disponibilità di sim)
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Giusto su questo in effetti non ci ho riflettuto. In caso di mnp bisogna effettivamente avere il nuovo iccid da richiedere via SMS. Diciamo che possiamo vederlo come un pagliativo visto il casino di mancanza sim e pochi punti fisici disponibili. Sara in caso sicuramente meglio effettuare il cambio sim fisico non appena possibile
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Considerate anche il costo del cambio per milioni di SIM... Non è poco, la soluzione software fa risparmiare tantissimo
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk