Cribbio, ma capita anche a voi? Da qualche giorno mi connetto in 3G, ma appena faccio qualsiasi movimento che utilizzi la connessione del cell mi switcha da 3G ad H immediatamente che è la velocità + bassa (hdspa)....
Visualizzazione stampabile
Cribbio, ma capita anche a voi? Da qualche giorno mi connetto in 3G, ma appena faccio qualsiasi movimento che utilizzi la connessione del cell mi switcha da 3G ad H immediatamente che è la velocità + bassa (hdspa)....
Testato con speedtest, assolutamente no !
https://it.wikipedia.org/wiki/High-S..._Packet_Access
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Connessione 3G:
Ping=95
Veloc. in download=6,9 Mb/s
Veloc. in upload= 227 Mb/s
Connessione H:
Ping=670
Veloc. in donwnload= 2,2 Mb/s
Veloc. in upload=120 Mb/s
Ciao
Stavo pensando di passare pure io a poste mobile visto che dalle mie parti vodafone si prende bene e consequenzialmente anche PM.
Adesso sto con Tim. Non è malaccio a convenienza visto che per 20 Euro di ricarica me ne regalano altri 10. Il problema è la qualità della connessione che in certi giorni è a dir poco penosa.
Con il mio cell attivo anche il tethering (router wifi) per navigare in wifi anche con il netbook. Con tim
non ci sono mai stati problemi di addebito connessione maggiorata usando internet in questo modo, ma ho saputo che per vodafone a causa del diverso Punto di accesso da abilitare si rischiava l'addebito per la connessione usata diversamente dal cell.
Cosa mi potete dire in merito in base alla vostra esperienza?
Grazie
Ciao, io con l'apn wap.postemobile.it ho usato il tethering 3-4 volte da agosto a oggi e non ho mai avuto alcun addebito aggiuntivo ai 4,5€\mese del piano dati di base, quindi posso dirti "vai tranquillo".
Sì, l'apn è quello impostato per la normale navigazione cellulare, mi basta attivare l'hotspot wifi e questa viene direttamente condivisa con i device collegati (la uso prevalentemente per navigare con un tablet wifi).
L'altro apn è quello dedicato alle connessioni flat per pc da chiavetta (tutti gli operatori hanno apn diversificati per i due diversi tipi piani dati), sinceramente non l'ho mai provato perché collegandoti a quello potrebbero scalarti costi aggiuntivi, anche se da quel che leggo in giro la cosa è un po' randomica e varia da utente a utente e da operatore a operatore.
Temevo che la faccenda dei punti di accesso fosse un pochino fumosa.
Con il wap nessun problema di costi aggiuntivi a quanto pare, però non si può ottenere una navigazione "normale" diciamo.
Succede la stessa cosa anche con tim. Esiste L'apn wap e 'ibox (internet) solo che se utilizzi anche l'ibox non ti viene scalato credito (anche in tethering).
Vediamo.
Grazie ancora
Passato a poste da tre e devo dire che al momento va tutto a meraviglia. A differenza di tre prende benissimo, 5 tacche fisse e navigazione rapida. Concordo con chi in precedenza ha detto "rete vodafone a prezzi umani"! Io la consiglio... :-)
Inviato dal mio GT-P7500
Sì vocifera che anche Wind stia investendo nell'ampliamento della rete internet...
Inviato dal mio Honor usando Androidiani App
Io purtroppo non riesco ad usare la funzione hotspot... non più almeno... chi si collega alla rete generata dal mio tel (galaxy nexus) non ha connessione ad internet... ho provato mille settaggi diversi ma niente...
mentre dal mio vecchio smartphone (un acer da due soldi) funzionava alla grande... ora quelli della postemobile mi dicono che non c'è modo di farlo funzionare... ma vedo che molti dicono di riuscirci... qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Salve da due giorni il segnale va e viene in continuazione.ogni circa 30 secondi si disconnette con impossibilità di navigare. A casa ho vodafone quindi è impossibile che non prenda la rete.a questo punto è un problema del cell? Voi cosa dite? Ho un samsung galaxy next turbo nel quale ho installato la optimus.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Prova con qualche booster di rete...
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, sempre con galaxy nexus ed anche un altro utente. Evidentemente con l'aggiornamento a 4.1.2 hanno cambiato qualcosa. Comunque, facendo delle ricerche ho installato dal play store wifi tether (servono i permessi id root), va una meraviglia!
Ciao ragazzi!!!
Sono incuriosito dall'operatore delle poste, e seriamente intenzionato a passarci.
Da quello che ho potuto leggere in tutte queste pagine la copertura telefonica è ottimale. Un dubbio mi sorge: la connessione internet.
Ho letto che dovrebbero limitarla a 7.2, ed infatti molti di voi hanno detto che vedono la "H" durante la connessione. Io, con un Galaxy SII, ho un protocollo di rete più alto, cioè l' "H+".
Qualcuno che possiede uno smartphone recente e potente riuscirebbe a dirmi se la velocità di connessione raggiunge anche la "H+", o si ferma semplicemente ad "H"??
Grazieeeeeeeeeeee
Ciao claboy ti posso dire che ho piu di 6 mesi poste mobile e vado anche in h+ dipende dalle citta milano e roma mi trovo spesso in h+ possiedo sgs3..
E la velocita non e male...meglio di wind...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non è solo una questione di prezzi. PosteMobile è senza sorprese, è nazionalpopolare, è servizio pubblico. Mi è appena arrivato un messaggio che mi regalano 1 ora gratis il prossimo w/e :) e da quando ho la sim non ho mai ricaricato ! Sono quelle piccole attenzioni che fanno la differenza.
ma quindi questa postmonbile sembra affidabile, ma non mi sembra offra tariffe inferiori a wind no? ( per internet)
altra cosa, ma va in roaming?
mi sembra poi che se si sfora la solgia internet, si paga ogni mb in +...
bo sono indecisa tra wind e questa..
Scheda personale per canone fisso chiamate + SMS + dati:
TRE: PRO- Gran velocità in umts, gran telefononi a zero €, prezzi interessanti se si rimane nei paletti stabiliti dalla compagnia.
CONTRO - Poca copertura, roaming dati a pagamento, limite minuti/SMS/Internet settimanale e se sfori il è costosa la rete dati, nessun ampliamento rete da circa 20 anni !!!!
VODAFONE: PRO - Ottima velocità in hsdpa, tiene molto bene sia 3G ke H costantemente anche in zone non ottimali, ottima copertura sia di rete mobile che di dati.
CONTRO - Se sfori i limiti mensili è costosa la rete dati, prezzi un pò alti, tariffazione a scatti anticipati di 30 sec.
TIM: PRO - Ottima copertura, buona navigazione.
CONTRO - Prezzi ancora fuori mercato.
WIND: PRO - Ottima copertura sia dati che rete, rapporto qualità prezzo elevato, dati oltresoglia con velocità ridotta a 32Kbps senza pagare traffico in eccesso, 5 anni con prezzo scontato, ambliamento della rete.
CONTRO - Discreta (nulla +) velocità di rete, rivogliamo Aldo Giovanni e Giacomo !!! Assistenza clienti un pò lenta.
POSTEMOBILE: PRO - per quanto riguarda la parte tecnica, vedasi VODAFONE essendo che si appoggia a loro. Assistenza clienti abbastanza veloce anche tramite app 160
CONTRO - prezzi un pochettino alti, migliori di VODAFONE cmq.
BIT mobile: PRO - Nuova azienda da incentivare
CONTRO - Si appoggia ad umts tre quindi vedasi caratteristiche tecniche, tariffazione vecchio stile (scatto alla risposta blablabla), prezzi per ora fuori mercato.
FASTWEB: PRO - .....................
CONTRO: rete tre, prezzi validi se acquisti più prodotti tipo sky, fisso, adsl 100 M.
Ho acquistato la sim postemobile da affiancare a quella vodafone: la prima la uso per internet e chiamate, la seconda la uso per i messaggi... ho un dual sim. soddisfatto per il rapporto qualità prezzo del servizio offerto
L'offerta PM è "0 pensieri small" 250 min + 250 sms + 1G internet velocità max 7,1 Mb a 16 € >>> se sfori paghi x a Mb.
Preferisco (infatto sono appena passato) All inclusive BIG by WIND. 300 min + 300 sms + 1Gb a 15€ x 5 anni >>> se sfori NON paghi ma strozzano la velocità a 32K ovvero 0 pesnieri davvero.
0 pensieri extra small 150 sms + 150 min + 1 gb 12 €. se ordini la sim online risparmi 2 € al mese per 3 anni
Si ma 150 min non mi bastano...
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
le offerte poste hanno incluso anche chiamate ed sms illimitati verso un numero poste, che è un fattore da non sottovalutare soprattutto se si è in coppia
ok, ma a me interessa una tariffa solo per internet, visto che di chiamate faccio nemmeno 5 minuti a mese..quindi queste 150---250 minuti non mi interessano
l'importante è capire che internet con PM funzioni bene anche in zone impervie..ciao
Vabbè, chiaro che ognuno ha le proprie esigenze. Io, comunque, la trovo la tariffa più completa (nel senso che è incluso tutto) che c'è al momento..nella soglia di prezzo dei 10/12€
Ciao
sono mezzo intenzionato a passare anch'io a PosteMobile, anche perchè ho conto bancoposta, postepay ecc ecc..
Un dubbio
se ogni tanto dovessi usare il telefonino come access point (modem) mettono tariffazione aggiuntiva?
Grazie
Pietro
edit
Ok trovata risposta a pagina 7
ciao
chi di voi ha ordinato la sim di poste mobile da internet con la promozione extra smart? ( quella da 10 euro mese)
io leggendo l'offerta avevo capito che il costo da pagare per ricevere la sim era di 5 euro...
ma alla consegna io ho dovuto pagare 15 euro!
è giusto o mi hanno fregata?
ciao
Zero Pensieri EXTRA Small?
l'ho presa un paio di mesi fa ed ho pagato al postino 5€ (che poi sono di traffico incluso).
poi sulla sim ti ritrovi 15€ perché 10€ te li regalano.
ma pagare 15€ al postino non esiste.
è scritto chiaro sul sito.
Ciao io ho avuto il tuo stesso "problema" (anche se a me la sim ancora deve arrivare). Me ne sono accorto immediatamente in quanto ho ordinato due sim, ed una mi ha segnato 5€ come totale ordine ed una 15€. Ho subito prenotato una chiamata dal 160 (lo fai sul sito poste mobile). Ho spiegato il tutto all'operatore che ha controllato i dati inseriti: è risultato che avevo inserito bene tutto, compreso il codice "zeropensieri" che attivava l'offerta. Ha detto che ovviamente, in linea teoria, avrei dovuto pagare solo 5€. Alla fine ha aperto una pratica e segnato una nota dove diceva che qualora il postino mi avesse chiesto 15€, cioè quanto scritto sul totale ordine, avrei chiamato loro e mi avrebbero accreditato ulteriori 10€ sul credito telefonico (quindi non sarei partito con 5€+10€ di bonus, ma con 5€+10€ di bonus +10€ di "ricarica").
Chiama l'operatore e vedi che risolvono tutto. Con me sono stati gentilissimi ;)
grazie ragazzi, vabbè ormai al postino pagherò 15 euro...ma chiamo certamente, mi devono metetre su 10 euro di ricarica in +
si inizia male cmq con poste.,..:D
ma quando mi adanno la sim, è attiva da subito vero?
io ho fatto la portabilità del numero..in questi giorni uso ancora l'altro operatore..