
Originariamente inviato da
mal00mbra
Mi permetto di intrufolarmi nella vostra discussione

In realtà posseggo un Honor della Huawei, ma ero alla ricerca di un sostituto più degno che avesse 1GB di ram, una comunità di utenti un po' più folta (per sperare in qualche ROM in più e più stabile), ottimo audio in cuffia (potente e con bassi rotondi), durata della batteria soddisfacente, dual sim ed un GPS rapido e preciso. Baratto un trucchetto che potrebbe risolvere i problemi di traduzione con una vostra obiettiva opinione: è lo smartphone che fa per me? me lo consigliereste?

Per quanto riguarda la lingua: smanettando qui e lì tra le ROM russe e cinesi per l'honor ho scoperto casualmente questo trucchetto che vi consiglio di provare.
Effettuando un backup delle impostazioni di sistema con titanium backup su una rom che consente l'impostazione della lingua italiana, una volta che effettuatp il restore (chiaramente SOLO delle impostazioni geografiche e della lingua, non di altre impostazioni che potrebbero ingenerare conflitti ed incompatibilità) e riavviato il terminale..voilà, tutto sarà perfettamente tradotto in italiano! Avendo fatto il restore su una rom totalmente diversa rispetto a quella di cui avevo fatto il backup, ed essendo il ripristino di un'impostazione che nulla ha a che vedere con l'hardware o il firmware in uso, posso darvi quasi per certo il successo della manovra, anche utilizzando il file di backup di un dispositivo completamente diverso.
In particolare credo che tutto ciò che faccia in questo caso titanium sia andare ad editare il build.prop nella sezione inerente regione e lingua, per cui per coloro di voi che hanno un po' di dimestichezza con l'editing del build.prop penso che sia sufficiente andare a modificarlo nella stringa giusta per ottenere lo stesso risultato senza smanettare con titanium.
Sono a disposizione per chiarimenti...qualora voleste il mio file di backup di titanium per fare questo test non esitate a chiederlo!
