CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 220 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Ciao! Interessato all'830. Attendiamo belle recensioni. Un grazie anticipato di incoraggiamento...


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao! Interessato all'830. Attendiamo belle recensioni. Un grazie anticipato di incoraggiamento...


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Certo, se lo prendo scrivo sicuramente qualcosa.

    Però nel frattempo ho messo in pausa l'acquisto, perché mi è venuto un dubbio. Ho visto praticamente allo stesso prezzo lo Zopo ZP810, che è simile al Lenovo A830 per caratteristiche, ma ha uno schermo sempre da 5' con una risoluzione migliore (1280x720).
    Se ci si dovesse basare solo sulle specifiche, quindi, lo Zopo sembrerebbe leggermente migliore del Lenovo: però ho qualche dubbio sulla qualità costruttiva (che per me è fondamentale), in termini di materiali e di affidabilità della componentistica. E in effetti sul forum che riguarda lo Zopo ZP810, vedo che alcuni utenti hanno avuto problemi (ma va detto che quel forum è aperto da mesi, questo da pochi giorni). Di fatto, le impressioni di uso che ho letto in questo forum sul Lenovo A820 sono quelle di Nardecchia e di crucco73: tutti e due soddisfatti, ma non ho capito se il GPS dia problemi o meno.
    Prima di prendere l'A830 (che è come l'A820 ma con schermo da 5' e batteria da 2250 mAh) volevo quindi un parere spassionato da parte dei possessori del Lenovo A820. I punti sono i soliti:
    • il telefono si è dimostrato affidabile e buono? Come dire: vi si è mai piantato, avete riscontrato malfunzionamenti o rallentamenti? Il sistema gira in modo fluido? La qualità di ricezione e dell'audio è buona? Il wifi e il GPS sono efficienti? La batteria ha una buona durata?
    • lo schermo, nonostante la risoluzione non eccelsa, è buono? Ho visto che in generale Nardecchia e crucco73 danno pareri positivi, ma vorrei proprio un'analisi "spietata" al riguardo.

    Grazie mille!

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ordinato il 5 Maggio, arrivato in 6 giorni, devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo acquisto.
    Per poco meno di 140 euro (spedizione espressa inclusa) ho un cellulare quad-core, con il giusto consumo (la batteria arriva tranquillamente fino a sera con un utilizzo intenso e anche due giorni in caso di un utilizzo più moderato), un Display molto buono in quanto a luminosità, definizione ed eccellente angolo di visuale, solo leggermente scarso come visibilità al sole.
    Touchscreen preciso e molto sensibile, prestazioni davvero impensabili fino a qualche mese fa per un device cinese (pur se marchiato Lenovo) assemblaggio molto molto buono, ma in questo solo il tempo e l'utilizzo potrà darci ragione.
    Fotocamera leggermente sotto la media, non si sente la mancanza della camera frontale (per me che effettuo pochissime videochiamate) si sente, invece, la mancanza del led di stato/segnalazione.
    Android gira davvero molto fluido in tutte le operazioni di base, navigazione fulminea col browser stock ed ancor di più con Firefox, veramente al livello del mio Note 2 (escludendo logicamente i siti molto carichi di contenuti in flash). Sto usando Apex launcher e mi accorgo di quanto è ben ottimizzato l'OS con questa CPU MediaTek.
    Dimensioni secondo me perfette per uno smartphone, ben impugnabile visto il retro leggermente gommato della plastica, esteticamente non è il massimo, ma questo è soggettivo: sicuramente bella la cover posteriore color Prugna.
    Sto utilizzando con estrema soddisfazione una ROM del sito needrom.com, la numero 12 della sezione A820, installata senza alcun problema (tranne che ho dovuto usare un workaround per installare i driver Vcom non certificati su Windows 8), e al 90% in italiano. Root già presente e fluidità molto buona già con tutte le impostazioni di base. Piacevole anche la funzionalità Quick Boot, che permette al telefono di spegnersi e riavviarsi molto più velocemente del solito.
    Gestione eccellente delle due sim (è il mio primo Dual SIM) per le quali si possono configurare tutti i parametri in maniera indipendente.
    Molto buona la ricezione voce, addirittura eccellente la velocità di trasmissione dati con H3G, più veloce del mio iPhone 4s nel test con speedtest.net.
    In questi 3-4 giorni di utilizzo il Wi-Fi non mi ha mai dato problemi, il cellulare, nonostante la ROM custom, non si è mai piantato.
    Non ho ancora utilizzato un software per verificare il GPS, ma con Google Maps ha effettuato il fix in una trentina di secondi all'interno e in circa 10 secondi all'aperto.
    Volume in chiamata ottimo, qualità audio della capsula auricolare davvero eccellente, volume dello speaker nella media (si sa che i chinafonini soffrono sempre sotto il profilo volume dell'audio) che dire, un rapporto qualità prezzo da 1° della classe per un cellulare che dovrebbe essere soltanto meno anonimo per conquistare molti più appassionati.

    Per me, davvero consigliato. Se avete domande non esitate, sono a disposizione.
    Ultima modifica di uammama; 15-05-13 alle 11:08

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato uammama per il post:

    ferrando (20-05-13),Fiandri (15-05-13)

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me hanno detto che lo spediscono domani altrimenti non so se mi conviene bloccare l'ordine :...sono un pò in ritardo l'ho acquistato l'8 maggio da *******, tu dove lo hai preso Uammama ?

  7. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uammama Visualizza il messaggio
    Ordinato il 5 Maggio, arrivato in 6 giorni, devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo acquisto.
    Per poco meno di 140 euro (spedizione espressa inclusa) ho un cellulare quad-core, con il giusto consumo (la batteria arriva tranquillamente fino a sera con un utilizzo intenso e anche due giorni in caso di un utilizzo più moderato), un Display molto buono in quanto a luminosità, definizione ed eccellente angolo di visuale, solo leggermente scarso come visibilità al sole.
    Touchscreen preciso e molto sensibile, prestazioni davvero impensabili fino a qualche mese fa per un device cinese (pur se marchiato Lenovo) assemblaggio molto molto buono, ma in questo solo il tempo e l'utilizzo potrà darci ragione.
    Fotocamera leggermente sotto la media, non si sente la mancanza della camera frontale (per me che effettuo pochissime videochiamate) si sente, invece, la mancanza del led di stato/segnalazione.
    Android gira davvero molto fluido in tutte le operazioni di base, navigazione fulminea col browser stock ed ancor di più con Firefox, veramente al livello del mio Note 2 (escludendo logicamente i siti molto carichi di contenuti in flash). Sto usando Apex launcher e mi accorgo di quanto è ben ottimizzato l'OS con questa CPU MediaTek.
    Dimensioni secondo me perfette per uno smartphone, ben impugnabile visto il retro leggermente gommato della plastica, esteticamente non è il massimo, ma questo è soggettivo: sicuramente bella la cover posteriore color Prugna.
    Sto utilizzando con estrema soddisfazione una ROM del sito needrom.com, la numero 12 della sezione A820, installata senza alcun problema (tranne che ho dovuto usare un workaround per installare i driver Vcom non certificati su Windows 8), e al 90% in italiano. Root già presente e fluidità molto buona già con tutte le impostazioni di base. Piacevole anche la funzionalità Quick Boot, che permette al telefono di spegnersi e riavviarsi molto più velocemente del solito.
    Gestione eccellente delle due sim (è il mio primo Dual SIM) per le quali si possono configurare tutti i parametri in maniera indipendente.
    Molto buona la ricezione voce, addirittura eccellente la velocità di trasmissione dati con H3G, più veloce del mio iPhone 4s nel test con speedtest.net.
    In questi 3-4 giorni di utilizzo il Wi-Fi non mi ha mai dato problemi, il cellulare, nonostante la ROM custom, non si è mai piantato.
    Non ho ancora utilizzato un software per verificare il GPS, ma con Google Maps ha effettuato il fix in una trentina di secondi all'interno e in circa 10 secondi all'aperto.
    Volume in chiamata ottimo, qualità audio della capsula auricolare davvero eccellente, volume dello speaker nella media (si sa che i chinafonini soffrono sempre sotto il profilo volume dell'audio) che dire, un rapporto qualità prezzo da 1° della classe per un cellulare che dovrebbe essere soltanto meno anonimo per conquistare molti più appassionati.

    Per me, davvero consigliato. Se avete domande non esitate, sono a disposizione.
    Grazie mille, intendevo proprio una cosa come questa: specie sullo schermo, e specie da parte di un possessore di Iphone, cioè da un utilizzatore con un buon termine di paragone.
    Quanto alla fotocamera, immaginavo una qualità non elevata, ma la cosa non mi pesa molto anche perché spesso giro con la mia reflex. Per quanto riguarda la mancanza dei led segnalo che sul mio S2 uso da tempo e con soddisfazione l'app NoLED, che mostra delle icone sullo schermo in standby.
    Non so se installerò altre rom a parte quella di EtoTalk, ma buona anche la dritta al riguardo.

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uammama Visualizza il messaggio
    Ordinato il 5 Maggio, arrivato in 6 giorni, devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo acquisto.
    Per poco meno di 140 euro (spedizione espressa inclusa) ho un cellulare quad-core, con il giusto consumo (la batteria arriva tranquillamente fino a sera con un utilizzo intenso e anche due giorni in caso di un utilizzo più moderato), un Display molto buono in quanto a luminosità, definizione ed eccellente angolo di visuale, solo leggermente scarso come visibilità al sole.
    Touchscreen preciso e molto sensibile, prestazioni davvero impensabili fino a qualche mese fa per un device cinese (pur se marchiato Lenovo) assemblaggio molto molto buono, ma in questo solo il tempo e l'utilizzo potrà darci ragione.
    Fotocamera leggermente sotto la media, non si sente la mancanza della camera frontale (per me che effettuo pochissime videochiamate) si sente, invece, la mancanza del led di stato/segnalazione.
    Android gira davvero molto fluido in tutte le operazioni di base, navigazione fulminea col browser stock ed ancor di più con Firefox, veramente al livello del mio Note 2 (escludendo logicamente i siti molto carichi di contenuti in flash). Sto usando Apex launcher e mi accorgo di quanto è ben ottimizzato l'OS con questa CPU MediaTek.
    Dimensioni secondo me perfette per uno smartphone, ben impugnabile visto il retro leggermente gommato della plastica, esteticamente non è il massimo, ma questo è soggettivo: sicuramente bella la cover posteriore color Prugna.
    Sto utilizzando con estrema soddisfazione una ROM del sito needrom.com, la numero 12 della sezione A820, installata senza alcun problema (tranne che ho dovuto usare un workaround per installare i driver Vcom non certificati su Windows 8), e al 90% in italiano. Root già presente e fluidità molto buona già con tutte le impostazioni di base. Piacevole anche la funzionalità Quick Boot, che permette al telefono di spegnersi e riavviarsi molto più velocemente del solito.
    Gestione eccellente delle due sim (è il mio primo Dual SIM) per le quali si possono configurare tutti i parametri in maniera indipendente.
    Molto buona la ricezione voce, addirittura eccellente la velocità di trasmissione dati con H3G, più veloce del mio iPhone 4s nel test con speedtest.net.
    In questi 3-4 giorni di utilizzo il Wi-Fi non mi ha mai dato problemi, il cellulare, nonostante la ROM custom, non si è mai piantato.
    Non ho ancora utilizzato un software per verificare il GPS, ma con Google Maps ha effettuato il fix in una trentina di secondi all'interno e in circa 10 secondi all'aperto.
    Volume in chiamata ottimo, qualità audio della capsula auricolare davvero eccellente, volume dello speaker nella media (si sa che i chinafonini soffrono sempre sotto il profilo volume dell'audio) che dire, un rapporto qualità prezzo da 1° della classe per un cellulare che dovrebbe essere soltanto meno anonimo per conquistare molti più appassionati.

    Per me, davvero consigliato. Se avete domande non esitate, sono a disposizione.
    Mi associo anche io alla domanda sul dove l'hai acquistato perchè 140 compresa spedizione è ottimo

    Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Etotalk, era in offerta a 149 $. Per la rom vi consiglio di NON acquistare quella di Etotalk, sono 5 euro buttati visto che:

    1) Me l'hanno installata ugualmente nonostante abbia esplicitamente sottolineato di non volerla
    2) Quella di Needrom funziona molto meglio
    3) Non è la più aggiornata (attualmente siamo sulla S138)


    Quote Originariamente inviato da brusco11 Visualizza il messaggio
    Mi associo anche io alla domanda sul dove l'hai acquistato perchè 140 compresa spedizione è ottimo

    Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da Mirkone80 Visualizza il messaggio
    A me hanno detto che lo spediscono domani altrimenti non so se mi conviene bloccare l'ordine :...sono un pò in ritardo l'ho acquistato l'8 maggio da *******, tu dove lo hai preso Uammama ?
    Quote Originariamente inviato da Fiandri Visualizza il messaggio
    Grazie mille, intendevo proprio una cosa come questa: specie sullo schermo, e specie da parte di un possessore di Iphone, cioè da un utilizzatore con un buon termine di paragone.
    Quanto alla fotocamera, immaginavo una qualità non elevata, ma la cosa non mi pesa molto anche perché spesso giro con la mia reflex. Per quanto riguarda la mancanza dei led segnalo che sul mio S2 uso da tempo e con soddisfazione l'app NoLED, che mostra delle icone sullo schermo in standby.
    Non so se installerò altre rom a parte quella di EtoTalk, ma buona anche la dritta al riguardo.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato uammama per il post:

    brusco11 (15-05-13),kime01 (15-05-13)

  11. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda..in quanto non mi è mai capitato...ma se eventulamente domani non mi spediscono il pacco, vorrei annullare l'ordine è possibile farlo (per chi lo ha gia fatto) e ottenere il rimborso con ******* ( ho pagato con paypal).
    Grazie
    Ovviamente io vorrei che lo spedissero però non mi piace che avevano detto di averlo in stock e ancora non parte.

  12. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    C'è un limite temporale oltre il quale, se non ti arriva, PayPal ti rimborsa l'acquisto. per l'annullamento dovresti invece contattare direttamente l'acquirente. Forse qualcuno qui sul forum ne sa più di me e te, ma se cerchi in rete trovi una miriade di discussioni sull'argomento.
    Comunque da ******* ho già acquistato e sono leggermente più lenti ma comunque affifdabili.

    P.S. Voglio aggiungere, con sommo piacere, che con Etotalk io non ho pagato un centesino di dogana!
    Quote Originariamente inviato da Mirkone80 Visualizza il messaggio
    Una domanda..in quanto non mi è mai capitato...ma se eventulamente domani non mi spediscono il pacco, vorrei annullare l'ordine è possibile farlo (per chi lo ha gia fatto) e ottenere il rimborso con ******* ( ho pagato con paypal).
    Grazie
    Ovviamente io vorrei che lo spedissero però non mi piace che avevano detto di averlo in stock e ancora non parte.
    Ultima modifica di uammama; 15-05-13 alle 12:40

  13. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uammama Visualizza il messaggio
    Etotalk, era in offerta a 149 $. Per la rom vi consiglio di NON acquistare quella di Etotalk, sono 5 euro buttati visto che:

    1) Me l'hanno installata ugualmente nonostante abbia esplicitamente sottolineato di non volerla
    2) Quella di Needrom funziona molto meglio
    3) Non è la più aggiornata (attualmente siamo sulla S138)
    Ok grazie mille..ultima cosa: ma se non richiedo la rom eto arriva comunque rootato oppure no?

    Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

Pagina 10 di 220 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy