Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino
Non devi reinstallare i driver, quelli lo hai già nel PC. In flash tool lascia tutto come è ora
Devo devo, sono su un altro PC adesso :) Prima ero al lavoro...
E adesso vado a rileggermi tutte le 61 pagine di post per controllare se il diavolo di preloader lo devo selezionare o no...
-
Quote:
markolino
Puoi farlo con le rom pronte per essere flashate da flash tools (come la prima versione della needrom) non con quelle flashabili da CWM. Dovresti trovare lo zip della sola radio per andare bene
ma come verrebbe chiamata la parte radio / modem ??
-
Quote:
microscan
ma come verrebbe chiamata la parte radio / modem ??
Di solito è il modem o base band
-
Quote:
Sciamano72
Devo devo, sono su un altro PC adesso :) Prima ero al lavoro...
E adesso vado a rileggermi tutte le 61 pagine di post per controllare se il diavolo di preloader lo devo selezionare o no...
Ci sono passato anch'io tanti post indietro.. vai tranquillo fai tutta la procedura, flasha e sei a posto. ;)
-
Quote:
delmi76
Ci sono passato anch'io tanti post indietro.. vai tranquillo fai tutta la procedura, flasha e sei a posto. ;)
Eheheh grazie per l'incoraggiamento. Ho flashato la CWM finalmente ora va... :)
Ora devo flashare la rom ma mi manca un dettaglio... Ho riletto 'sto thread quasi tutto ma non l'ho trovato (oh, se c'era scritto mi è sfuggito): i tre files della rom di infrared, vanno flashati tutti di seguito (senza riavvio) o devo riavviare dopo ogni flash?
Grazie!
-
Quote:
Sciamano72
Eheheh grazie per l'incoraggiamento. Ho flashato la CWM finalmente ora va... :)
Ora devo flashare la rom ma mi manca un dettaglio... Ho riletto 'sto thread quasi tutto ma non l'ho trovato (oh, se c'era scritto mi è sfuggito): i tre files della rom di infrared, vanno flashati tutti di seguito (senza riavvio) o devo riavviare dopo ogni flash?
Grazie!
Dopo ogni flash si riavvia da solo
-
Quote:
markolino
Dopo ogni flash si riavvia da solo
Ah, ok... scusate la niubbaggine, ma mi sembrava che con il P500 dovevo riavviare a mano....
Ora ceno, poi faccio tutto. :)
Grazie mille di cuore!
-
Quote:
Sciamano72
Ah, ok... scusate la niubbaggine, ma mi sembrava che con il P500 dovevo riavviare a mano....
Ora ceno, poi faccio tutto. :)
Grazie mille di cuore!
Figurati, di niente ;-)
In effetti sulla cwm tradizionale non si riavviava da sola, invece qui parte il conto alla rovescia e riavvia il telefono. Auguri per la quasi nuova rom dopo l'odissea odierna
-
Quote:
markolino
Di solito è il modem o base band
forse mi sono espresso male ... ho scaricato il fw 135 e vorrei all'attuale needrom cambiare solo modem per cui una volta caricato flashtool e il file MT6589_Android_scatter dovrei deselezionare tutto e lasciare al flash solo la parte modem.
Il punto è questo in quanto non trovo nessun punto chiamato modem o radio o qualcosa del genere.
Oltre a quelli da me conosciuti ci sono alcuni non conosciuti tipo:
MBR, EBR1, EBR2,LK. :'(
-
Quote:
markolino
Figurati, di niente ;-)
In effetti sulla cwm tradizionale non si riavviava da sola, invece qui parte il conto alla rovescia e riavvia il telefono. Auguri per la quasi nuova rom dopo l'odissea odierna
Odissea terminata! Flashato tutto, ora è come nuovo... FIUUUU :) :) :)
Bella la rom di infrared, anche se la traduzione italiana è un po' carente. Ho notato il file "Lenovo A820 - Translations" sulla pagina di needrom, non è che c'entri qualcosa?
Altra domanda: ma è normale che nella memoria del tel ci siano le cartelle delle varie applicazioni cinesi (tipo baidu e compagnia) anche se queste sono state tolte?
-
Quote:
Sciamano72
Odissea terminata! Flashato tutto, ora è come nuovo... FIUUUU :) :) :)
Bella la rom di infrared, anche se la traduzione italiana è un po' carente. Ho notato il file "Lenovo A820 - Translations" sulla pagina di needrom, non è che c'entri qualcosa?
Altra domanda: ma è normale che nella memoria del tel ci siano le cartelle delle varie applicazioni cinesi (tipo baidu e compagnia) anche se queste sono state tolte?
Ottimo :) ora però appendi flash tool al chiodo :D
-
Quote:
markolino
Ottimo :) ora però appendi flash tool al chiodo :D
Ahaha, beh adesso con la CWM installata non dovrebbero esserci più problemi di Flash Tools ;)
-
Buonasera,
ho letto gran parte delle pagine della discussione e mi avete quasi convinto ad acquistare l'A820 (ero ad un passo dal galaxy s advance ;))! Come qualità prezzo sembra ottimo! Avrei preso il P770 ma mi sembra eccessivo il sovrapprezzo per -prestazioni + batteria.
Ho solo alcuni dubbi:
- qualcuno ha esperienza diretta con rete H3G? Problemi? 3G è veloce? (lasciamo perdere il fatto la copertura H3G è penosa... :'()
- vista l'affidabilità che sembra dimostrare mi consigliate questo phone da utilizzare tutti i giorni per lavoro: mail, allegati, chiamate, google drive, qualche foto... e di tanto in tanto per cazzeggio giochi&co
- Lo comprerò probabilmente su etotalc (senza mod rom), qualcuno sa di offerte più vantaggiose? (anche via mp :D) Consigliate altri buyers?
n.b. vengo da un huawei IDEOS (con touch semirotto da 6 mesi xD)
-
Quote:
brugi
Buonasera,
ho letto gran parte delle pagine della discussione e mi avete quasi convinto ad acquistare l'A820 (ero ad un passo dal galaxy s advance ;))! Come qualità prezzo sembra ottimo! Avrei preso il P770 ma mi sembra eccessivo il sovrapprezzo per -prestazioni + batteria.
Ho solo alcuni dubbi:
- qualcuno ha esperienza diretta con rete H3G? Problemi? 3G è veloce? (lasciamo perdere il fatto la copertura H3G è penosa... :'()
- vista l'affidabilità che sembra dimostrare mi consigliate questo phone da utilizzare tutti i giorni per lavoro: mail, allegati, chiamate, google drive, qualche foto... e di tanto in tanto per cazzeggio giochi&co
- Lo comprerò probabilmente su etotalc (senza mod rom), qualcuno sa di offerte più vantaggiose? (anche via mp :D) Consigliate altri buyers?
Te lo straconsiglio io arrivo dal tuo ideos per poi transitare per circa un anno dal galaxy S sino ad arrivare a questo mostriciattolo.
Va benissimo in tutto resta da scoprire la ROM migliore.
Anche io uso h3g e non esiste nessun tipo di problema sulla navigazione va a meraviglia.
Ciao.
-
Quote:
brugi
Buonasera,
Ho solo alcuni dubbi:
Una delle 2 SIM della mia ragazza è h3g e nel telefono va benone, navigazione veloce e sensibilità ottima del modem (con i suoi telefoni precedenti in casa erano più le volte che non aveva segnale, ora invece prende quasi sempre).
Vai tranquillo con l'acquisto
-
Quote:
markolino
Una delle 2 SIM della mia ragazza è h3g e nel telefono va benone, navigazione veloce e sensibilità ottima del modem (con i suoi telefoni precedenti in casa erano più le volte che non aveva segnale, ora invece prende quasi sempre).
Ciao puoi dirmi che ROM hai ??
-
Quote:
microscan
Ciao puoi dirmi che ROM hai ??
La infrared 2.2.1
-
Quote:
brugi
Buonasera,
Ho solo alcuni dubbi:
Anche io ho la 3 per il traffico dati e non ho alcun tipo di problemi con la navigazione..anzi devo dire che dove c'è copertura, non c'è paragone con gli altri gestori
-
Quote:
brusco11
Anche io ho la 3 per il traffico dati e non ho alcun tipo di problemi con la navigazione..anzi devo dire che dove c'è copertura, non c'è paragone con gli altri gestori
Io ho Wind, che come copertura è anche peggio di H3G (per lo meno... magari la copertura c'è ma la velocità lasciamo stare) e il telefono comunque va bene. Molto più veloce del mio P500 di prima. Anch'io ti consiglio l'acquisto, è veramente un ottimo terminale per il prezzo che ha!
-
Quote:
guerrierodipace
scusate ma sono di coccio!
voglio assolutamente sistemare ste partizioni!
allora..mi sembra di aver capito che il sistema piu' facile per risolvere il problema partizioni sia installare questo apk.(visto che la procedura postata in precedenza con i due script da flashare non va,o per via della cwm non compatibile,oppure perche' gli script non sono installati sulla sd interna..)
domande:
questo apk va flashato da cwm giusto?
va installato sulla sd interna?
potreste spiegarmi tutti i passaggi(a prova di idiota),anche una volta entrato in cwm? dico questo perche' ho gia' provato,avendo messo l'apk sia sulla sd interna che su quella esterna,ma non l'ho trovato!
ovviamente rinnovo i ringraziamenti....MMMMMITICI!
-
Quote:
classiclub
allora..mi sembra di aver capito che il sistema piu' facile per risolvere il problema partizioni sia installare questo apk.(visto che la procedura postata in precedenza con i due script da flashare non va,o per via della cwm non compatibile,oppure perche' gli script non sono installati sulla sd interna..)
domande:
potreste spiegarmi tutti i passaggi(a prova di idiota),anche una volta entrato in cwm? dico questo perche' ho gia' provato,avendo messo l'apk sia sulla sd interna che su quella esterna,ma non l'ho trovato!
Gli apk si installano direttamente da Android. Con un file manager raggiungi la cartella dove lo hai messo, ci tappi su e fai installa. Assicurati però di aver abilitato origini sconosciute, nel menu sicurezza
-
Quote:
classiclub
domande:
ciao, volevo avvisarti però che nessuno di noi l'ha ancora provata... io l'ho segnalata perchè ho un problema ad usare la CWM per installare quella segnalata in precedenza... però non ho avuto ancora tempo di fare niente... forse stasera da casa provo ma non so se ho abbastanza tempo... però come dice giustamente kime01 è necessario fare un wipe\factory reset e quindi si perdono comunque tutti i dati salvati e forse anche le applicaizioni installate...quindi occhio...
-
ma e' facilissimo!!!
ho fatto tutto in 3 secondi! confermo l'efficacia dello script,adesso il telefono ha una partizione x le app da 2,60 gb ed una da 13 mb.
:D
-
Quote:
classiclub
ma e' facilissimo!!!
ho fatto tutto in 3 secondi! confermo l'efficacia dello script,adesso il telefono ha una partizione x le app da 2,60 gb ed una da 13 mb.
Bene sono contento... il mio problema di tempo è dovuto solo al fatto che lo uso già e ci ho installato una 80-ina di applicazioni che dopo non so se funzioneranno più.. anzi sono quasi sicuro che dovrò riinstallarle rotfl
-
Quote:
ferrando
Bene sono contento... il mio problema di tempo è dovuto solo al fatto che lo uso già e ci ho installato una 80-ina di applicazioni che dopo non so se funzioneranno più rotfl
Stesso dubbio mio per il quale ancora non l'ho messo :banghead:
-
Quote:
classiclub
ma e' facilissimo!!!
Saresti cosi gentile da linkarmi l'apk che non lo trovo piú nel thread???
-
Quote:
ferrando
Bene sono contento... il mio problema di tempo è dovuto solo al fatto che lo uso già e ci ho installato una 80-ina di applicazioni che dopo non so se funzioneranno più.. anzi sono quasi sicuro che dovrò riinstallarle rotfl
Fai un backup dalla cwm,usi l'apk installato scegliendo lo spazio che vuoi riavvia lui in cwm,fai un factory reset (a me ha dato un errore ma poi ha funzionato tutto a dovere) e alla fine dalla cwm ripristini il backup e non perdi nulla :)
-
Quote:
microscan
Te lo straconsiglio io arrivo dal tuo ideos per poi transitare per circa un anno dal galaxy S sino ad arrivare a questo mostriciattolo.
Anche io uso h3g e non esiste nessun tipo di problema sulla navigazione va a meraviglia.
Ciao.
Quote:
markolino
Grazie mille a tutti per le risposte!!! Oggi/domani lo ordino :)
Poi se volete una mano per fare una scheda riassuntiva e trasformarlo in Official Thread io ci sono! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da brugi
Quote:
Originariamente inviato da microscan
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Grazie mille a tutti per le risposte!!! Oggi/domani lo ordino :)
Poi se volete una mano per fare una scheda riassuntiva e trasformarlo in Official Thread io ci sono! :)
Mi gusta l'idea!
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
guerrierodipace
Fai un backup dalla cwm,usi l'apk installato scegliendo lo spazio che vuoi riavvia lui in cwm,fai un factory reset (a me ha dato un errore ma poi ha funzionato tutto a dovere) e alla fine dalla cwm ripristini il backup e non perdi nulla :)
Non sono convinto... va bene fare il restore dei dati intesi come impostazioni,account sms etc... ma poichè ho usato link2sd per installare la maggior parte delle applicazioni sulla parte di memoria interna etichettata come SD (quella che dopo il procedimento sarà di 13 mega) come faccio a fare il restore e rimetterci dentro qualche centinaio di mega ?? secondo me mi darà errore, o quantomeno non funzioneranno più quelle applicazioni...
-
Quote:
ferrando
Non sono convinto... va bene fare il restore dei dati intesi come impostazioni,account sms etc... ma poichè ho usato link2sd per installare la maggior parte delle applicazioni sulla parte di memoria interna etichettata come SD (quella che dopo il procedimento sarà di 13 mega) come faccio a fare il restore e rimetterci dentro qualche centinaio di mega ?? secondo me mi darà errore, o quantomeno non funzioneranno più quelle applicazioni...
confermo che anche secondo me avrai un serio problema. Link2SD è un'ottima applicazione ma per i backup crea sempre qualche problema (nulla di irrisolvibile ma backuppando il tutto, facendo quindi una foto del sistema, non sarà poi ripristinabile se non hai + la situazione di prima da un punto di vista di partizioni). Una soluzione la vedrei con un "backup selettivo", sono contrario di solito all'uso di nandroid backup (eccetto per il ripristino alla situazione di fabbrica).
Installi Titanium Backup (se "trovi" il Pro è meglio), effettui un backup di tutte le APP Utente (e solo quelle, senza i dati di sistema). Ti salvi i sms (con SMS Backup e Restore), la rubrica esportando i contatti in un file .vcf (procedura inutile imho perché dovresti salvare già dinamicamente i tuoi contatti sul tuo profilo gmail) e poi effettui tutte le prove della storia, compresa questa fantastica scoperta che risolve un bel po' di problemi! Al termine dell'operazione fai un bel restore reinstallando titanium e ripristinando le applicazioni. Dopodiché recuperi sms e contatti. Più facile a dirsi che a farsi!
-
Quote:
kime01
confermo che anche secondo me avrai un serio problema. Link2SD è un'ottima applicazione ma per i backup crea sempre qualche problema (nulla di irrisolvibile ma backuppando il tutto, facendo quindi una foto del sistema, non sarà poi ripristinabile se non hai + la situazione di prima da un punto di vista di partizioni). Una soluzione la vedrei con un "backup selettivo", sono contrario di solito all'uso di nandroid backup (eccetto per il ripristino alla situazione di fabbrica).
Installi Titanium Backup (se "trovi" il Pro è meglio), effettui un backup di tutte le APP Utente (e solo quelle, senza i dati di sistema). Ti salvi i sms (con SMS Backup e Restore), la rubrica esportando i contatti in un file .vcf (procedura inutile imho perché dovresti salvare già dinamicamente i tuoi contatti sul tuo profilo gmail) e poi effettui tutte le prove della storia, compresa questa fantastica scoperta che risolve un bel po' di problemi! Al termine dell'operazione fai un bel restore reinstallando titanium e ripristinando le applicazioni. Dopodiché recuperi sms e contatti. Più facile a dirsi che a farsi!
Titanium Pro ce l'ho già... sarebbe difficile fare senza... e concordo sul resto... per questo penso avrò bisogno di tempo per fare tutto :D
-
Quote:
ferrando
Titanium Pro ce l'ho già... sarebbe difficile fare senza... e concordo sul resto... per questo penso avrò bisogno di tempo per fare tutto :D
credo sia davvero una questione di minuti. Giusto il tempo che impieghi nel fare e ripristinare il backup, il resto è un millisecondo netto!
Ti giro anche una ricchissima guida che è utile per non perdere tutte le WPA/WEP delle tue reti wifi, in maniera tale che dopo il factory reset non dovrai re-immetterle. Eccotelo!
Ti sottolineo una cosa scontata ma fondamentale: salva sia backup, che il file .xml con gli sms che ogni altra cosa sulla SD ext, altrimenti ovviamente radi al suolo il tutto dopo l'esecuzione della app di repartitioning e rendi vani i backup generando in alcuni casi istinti suicida inimmaginabili (per non parlare dei bestemmioni)!
-
Quote:
brusco11
Saresti cosi gentile da linkarmi l'apk che non lo trovo piú nel thread???
Ecco qua il link al post XDA dove se ne parla e qua si scarica il famigerato apk. Scusa ma abbiamo sporcato il thread come al solito con una serie di notizie trite e ritrite e poco succo, mettendo in secondo piano l'ottima notizia di ferrando, supportata dagli screen di guerrierodipace.
-
Scusate, ma l'ho cercato dappertutto e non riesco proprio a trovarlo. Probabilmente ce l'ho sotto gli occhi ma mi sfugge!!
Mi dite dov'è che si può disabilitare la notifica di messaggio ricevuto dell'applicazione messaging (sulla rom infrared 2.2.1)?
-
Quote:
kime01
Ecco
qua il link al post XDA dove se ne parla e
qua si scarica il famigerato apk. Scusa ma abbiamo sporcato il thread come al solito con una serie di notizie trite e ritrite e poco succo, mettendo in secondo piano l'ottima notizia di ferrando, supportata dagli screen di guerrierodipace.
è che ci vorrebbe qualcuno "costante" che apre un thread nella sezione modding raccogliendo link,fix,etc...
-
Quote:
markolino
Gli apk si installano direttamente da Android. Con un file manager raggiungi la cartella dove lo hai messo, ci tappi su e fai installa. Assicurati però di aver abilitato origini sconosciute, nel menu sicurezza
Ragazzi io non ci riesco, so de marmo:bd: dici che si installano direttamente da android, allora ho copiato il file zip nella cartella android,ho provato nella radice della sd, ho provatonella radice del telefono, lo tocco ma non parte nessuna installazione, e poi scusate ma non dovrebbe essere un file APK? perché è in ZIP?
ps. ho abilitato anche origini sconosciute.
-
Quote:
lombagianca
Ragazzi io non ci riesco, so de marmo:bd: dici che si installano direttamente da android, allora ho copiato il file zip nella cartella android, nella radice della sd, nella radice del telefono, lo tocco ma non parte nessuna installazione, e poi scusate ma non dovrebbe essere un file APK? perché è in ZIP?
ps. ho abilitato anche origini sconosciute.
Avrai l'apk zippato a questo punto. Decomprimilo, mettilo nel telefono e installalo
-
Quote:
markolino
Avrai l'apk zippato a questo punto. Decomprimilo, mettilo nel telefono e installalo
l'ho anche unzippato dentro ci trovo dei file: classes.dex, un file: resources.arsc, un file: androidmanifest, e altre cartelle, il file con estensione apk non c'è. Non so cosa fare, forse dovrei rinominare lo zip in apk?
-
Quote:
lombagianca
l'ho anche unzippato dentro ci trovo dei file: classes.dex, un file: resources.arsc, un file: androidmanifest, e altre cartelle, il file con estensione apk non c'è. Non so cosa fare, forse dovrei rinominare lo zip in apk?
Nono, allora quello è un file flashabile da CWM e non da android. Se ti aspettavi di aver scaricato un APK, vuol dire che hai sbagliato file.
Se cerchi l'apk per il resize della memoria scaricalo da questo post del sempre ottimo Kime: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4036685