risolto ho scaricato il file qui meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk | Ulož.to, non è nemmeno un file flashabile c'ho provato con cwm e mi dava installazione abortita.Comunque grazie ti faro' sapere come è andata.
Visualizzazione stampabile
risolto ho scaricato il file qui meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk | Ulož.to, non è nemmeno un file flashabile c'ho provato con cwm e mi dava installazione abortita.Comunque grazie ti faro' sapere come è andata.
Ciao a tutti, dopo avervi letto e riletto, mi sono convinto ad ordinare un bel Lenovo a820 da Eto.
Prima di tutto grazie per le tante informazioni che condividete. Spero di non averne bisogno, ma sono sicuro che in caso di necessità mi darete una mano.
Per chi volesse comprare su Eto, vi informo che utilizzando il codice "father" (non so quando scade, però a me oggi ha funzionato!) si ottiene uno sconto di 5 USD.
A presto!
Lo avevo notato anche io... ;)
"During May 28th to June 18th, you can use coupon code "father" to check out for discount."
Venerdì lo ordino!
n.b. sono alla ricerca di una batteria bella capiente, la BL205 (3500mAh) del P770 sembra avere dimensini differenti dalla BL197 del A820 & CO... mi accontenterei anche di qualcosa di "compatibile" ma più capiente
(sul mio IDEOS quando sono a secco monto la NOKIA BL-4C di un vecchio telefono...rotfl)
perdonami ma cosa stavi scaricando? Nel mio post, che gentilmente ti ha relinkato markolino, c'è un link sottolineato e in grassetto che rimanda direttamente all'APK! Possibile che non funzioni? L'ho scaricato da 3 pc diversi e ottengo lo stesso risultato! In ogni caso mi fido di chi l'ha provato, sia di questo che di altri 3-4 forum: risolve il problema della doppia memoria inutile (che secondo me verrà risolto con un prossimo kernel) e rende utilizzabile anche le app che "esigono" di una sdcard0 anche solo per avviarsi!
provate questi codici segreti :)
vorrei anche provare questa procedura (tradotta google) perchè è scomodo attivare il dispaly dal tasto power in alto,sarebbe una gran cosa farlo con i tasti volume :)Quote:
####0000# OR ####5993# Check software version (Internal Version)
####2222# Check Serial Number
####7777# WARNING RESTORE to Factory Setting ! (including SD card internal)
####1111# Factory Mode
####3333# Engineer Mode (system Log)
Quote:
With RE manager open the folder system / usr / keylayout find Generic.lk select text editor to open and find
Key 114 VOLUME_DOWN
Key 115 VOLUME_UP
modify key114 is to change the volume down key key115 is the volume up key, both of which a second election, is amended as :
Key 114 POWER WAKE
or
key 115 POWER WAKE
then save
and then found in the same folder with a text editor to open qwety.lk post-processing method same as above, the last saved restart.
Now your volume keys becomes a power button! Just can not adjust the volume, in addition to not use the volume button to turn the other related to the same power button!
Also other keys can also be modified, for example, the menu key HOME key, etc., you do not know how the oil comments, please express their views!
mi dispiace ma ti devo contraddire di nuovo: il link è questo ed è lo stesso del mio post. relinkatoti dal buon markolino. Il file è un apk, si prende e si copia sulla memoria e si installa! Lo zip proprio non so dove lo prendi, almeno che non hai associato al tuo archiver (il gestore dei file rar-zip-etc) erroneamente (imho) anche gli apk.
Mi rispondo da solo, perché dopo 1000 prove ho finalmente trovato, e perché può essere utile a tutti coloro che usano app di terze parti per gestire i messaggi...
Bisogna andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> IdeaFriend e deselezionare "Mostra notifiche".
Certo che se invece di IdeaFriend l'avessero chiamato "messaggi" sarebbe stato più semplice :)
Grazie per tutti i suggerimenti, ieri sera tardi sono riuscito a cambiare la size della partizione. Ho usato un metodo misto... ho spostato tutte le applicazioni piccole sulla memoria interna, ho disinstallato una 20-ina di applicazioni più grandi rimanenti così da non avere più nulla sulla partizione da eliminare, quindi ho fatto il backup, usato il programma meteos-etccc per cambiare la partizione, riavviato in recovery, fatto il wipe/factory reset e fatto il restore solo dei dati come mi avevi suggerito tempo fa... è andato tutto liscio, e quindi ho riinstallato le 20 app mancanti da market... tutto a posto, tranne titanium che è andato in tilt perchè non trovava più la partizione dove fare backup e ho riisntallato pure lui. Adesso è tutto allineato... fino al prossimo smanettamento rotfl
no no, funziona tranquillo , in effetti non l'ho reinstallato...è che avevo fatto i backup delle app disinstallate, e non le vedeva più, poi non vedeva nemmeno le nuove app.. ho dovuto cambiare l'impostazione della memoria da usare mettendo la SD al posto della USB, e specificare la nuova cartella di backup...poi l'ho riavviato ed è andato a posto...
perfetto, grazie per la precisazione! In effetti è normale quando avvii per la prima volta titanium backup che punti alla memoria interna e bisogna impostare manualmente la directory dove sono presenti i file di backup (nel tuo caso la cosiddetta memoria USB). Ripeto che se la memoria fosse stata pari a 0MB il buon TB non si sarebbe nemmeno avviato, proprio perché non avrebbe trovato nulla nella memoria che per esso è di default. Grazie ancora per aver scoperto, applicato e verificato questa soluzione che in un eventuale thread ufficiale imho sarebbe una guida da mettere in prima pagina!
eh si, dovremmo fare un post iniziale riassuntivo avendo tempo... che poi le cose si dimenticano... e sono sparpagliate su tante pag... io adesso dovrò partire e torno a luglio... se non trovo un wi-fi decente .... chissà quante decine di pagine troverò da leggermi :-DD
Grazie ragazzi a Voi tutti che fate queste belle guide, oggi ho partizionato la memoria interna e finalmente ho memoria da vendere rotfl, una domanda? se devo rimettere la memoria com'era all'origine come si fa?
Non ho provato e non credo che lo farò mai, ma se hai usato il programmino meteos-etc... basta che lo riavvii e cambi da lì la quota della partizione, poi fai tutti i passaggi seguenti allo stesso modo... se invece hai usato i 2 script per eliminare la memoria USB, non saprei...
Non avendo mai usato Titanium backup mi spieghereste di cosa è necessario fare il backup prima dell'espansione della memoria? Basta quello app+dati di sistema?
No, titanium backup è molto utile in generale per fare il backup delle singole applicazioni + user data... offre opzioni varie oltre che backup e restore anche di freeze e ripristino, però in questo caso non mi è servito a niente, stavo solo descrivendo come fare per renderlo ancora utilizzabile... il backup (globale) va fatto da recovery prima di fare l'espansione, e poi dopo il factory reset si può fare (sempre in recovery) un restore avanzato solo dei dati, per recuperare impostazioni personali e applicazioni installate sulla memoria interna...non so cosa succede alle app. installate sulla memoria USB, e poichè non posso permettermi di fare esperimenti, le ho disinstallate (solo quelle che non entravano nella memoria interna) prima di fare la modifica :-)
in effetti quest modifica della partizione è consigliabile farla appena arriva il telefono, senza tante applicazioni installate...
confermo quanto detto dal prezioso ferrando: TB è IL PROGRAMMA per il backup delle applicazioni e dei dati delle stesse. Il migliore in circolazione! Ha tutta una serie di funzionalità come congelamento app (così non rompono +), disinstallazione delle app di sistema (OCCHIO!) e molto altro. Richiede il root! Praticamente con una funzionalità permette il salvataggio batch di tutte le apk + dati in maniera tale da fare il restore perfetto di un backup selettivo.
CONSIGLIO: a meno che non si passa da ROM X a ROM X (identiche) non salvate MAI le apk di sistema, sms o mail e contatti: generano solo casini e tutta la rete sconsiglia la procedura! A volte anche alcune app non di sistema fanno le bizze!
E quindi non devo usare TB per fare il backup che mi interessa a me in questo caso?
Comunque vorrei installare una nuova CWM perché credo che la mia dia qualche problema. È possibile?
PS: vorrei sapere un backup da recovery quanto dovrebbe durare perché non so se a me si blocca o non aspetto abbastanza
Il backup totale va sempre fatto da CWM, TB serve per i backup delle singole app.
Che problema ti dà la CWM ?
il backup da recovery dovrebbe durare 5-10 minuti al massimo...anche se ricordo che in un caso che non riusciva a completarlo, ma adesso non ho tempo per tornare indietro a controllare tutti i post... non so se eri te...
Mi quoto da solo per risaltare il mio problema ancora non risolto e nella speranza che si risolva. La Rom che ho attualmente va bene anche se ripeto ancora una volta la parte modem andava molto meglio quella della 135. Ecco la mia volontà nel voler aggiornare solo questa parte.
Una mezza soluzione io l'ho trovata in questo modo (non volontariamente): alla voce Reti mobili -> Network operators -> 3 ITA -> Select manually -> 3 ITA 3G...in questo modo non mi va più in roaming...se non prende la 3 la scheda è senza rete e quindi è molto più veloce l'aggiornamento di ricerca rete 3.
Ciao amici.
Da 1 settimana sono anch'io un possessore di questo formidabile smartphone sul quale ho ancora installata la rom Eto, che devo dire non mi dispiace.
A volte sul display (non ho ancora capito la causa) mi compare un pulsante in basso con la scritta "Esci dalla panoramica" con lo schermo completamente vuoto. Lo premo ma non succede nulla e l'unica soluzione che ho trovato è quella di riavviare il telefono. A voi succede? Si tratat di un bug della rom o esiste una procedura per uscirne che io non conosco?
Grazie per l'attenzione e GRANDE LENOVO !!!!
Dopo qualche giorno in cui sono stato oberato di lavoro e non sono riuscito ad unirmi a voi eccomi tornato :)
Se non ricordo male, anche altri utenti avevano riscontrato quanto da te scritto. A questo punto punto mi viene da pensare che sia un bug della rom, oppure una non corretta installazione di quest'ultima.
Io ti consiglio di mettere su la rom di infrared che va una meraviglia. Nei post seguenti trovi tutto il necessario e se hai problemi scrivi pure e troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano :)
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Monta la ROM di needrom e non avrai problemi, è da una settimana che la sto usando e non ha mai dato problemi.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
C'è qualcuno che sta provando la rom che hanno rilasciato su xda (CP4.2) ??
[QUOTE=lombagianca;4051227]Monta la ROM di needrom e non avrai problemi, è da una settimana che la sto usando e non ha mai dato problemi.
Confermi che la traduzione in italiano è ok? Hai per caso notato una riduzione della durata della batteria passando dalla rom eto a quella di infrared?
Io ho una domanda : ho installato titanium backup e vorrei togliere la galleria di default, perché ho messo Quick pic.
Si può rimuovere senza incorrere in malfunzionamenti?
io non la toglierei mai, è troppo radicata all'interno di altre applicazioni (vedi fotocamera). Secondo me genererebbe solo problemi! Per queste cose TB prevede il cossidetto congelamento, prova e vedi se ti si impalla! Scommetto qualche dracma che sarà così!
[QUOTE=classiclub]Quote:
Originariamente inviato da lellob
La durata della batteria rimane pressoché uguale. Si riduce però la ricezione telefonica e wifi, anche se rimaniamo suQuote:
Originariamente inviato da lombagianca
Monta la ROM di needrom e non avrai problemi, è da una settimana che la sto usando e non ha mai dato problemi.
Confermi che la traduzione in italiano è ok? Hai per caso notato una riduzione della durata della batteria passando dalla rom eto a quella di infrared?
Livelli accettabili.
La durata della batteria é uguale, ricezione e WI FI io non ho notato questo calo di prestazioni, la traduzione in italiano é migliorata di molto.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App