Quote:
Originariamente inviato da erfass
Non me ne intendo molto, secondo me devi flasciare la 138 non la 139.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da erfass
Non me ne intendo molto, secondo me devi flasciare la 138 non la 139.
il telefono non si accendeva più allora ho fatto
e con la rom di kime il telefono confermo che si accende
allora vado a fare la procedura di markolino
ma in recovery non mi parte ! potrebbe essere che devo mettere tutti i file in una cartella unica ? a me flash tool dice questo
Allegato 71894
grazie
andrea
confusione estrema, io ti confermo come ti dicevano prima che è tutto scritto nelle pagine precedenti. In poche parole una volta uscito dal pantano del no-boot la procedura da seguire è corretta ma prova a deselezionare la spunta su PRELOADER e mi raccomando DA DL deve esserci. A quel punto hai la recovery installata e puoi fare ciò che vuoi...però smettete di infestare il topic come mega screenshot e cose superflue che davvero è tutto già scritto prima! Sto topic sta morendo, sto per togliermi l'inoltro automatico dei messaggi su posta...
Buona sera a tutti. Scusate la miap ignoranza ma seguendo la guida a pagina 18 per flashare la ROM v1 non si flasha niente.. seguo tutto alla lettera ma quando clicco download e attacco il cell spento e senza batteria non accade nulla
quanto è vero Dio ora cancello la guida di pagina 18, ce ne sono 1900 dopo che spiegano davvero come fare!
1) flash recovery se già non c'è quella adatta
2) carichi le rom dalla v2.2 in poi e poi ci applichi patch e lenovo systemUI
l'avro scritto 10 volte, ora basta!
scusate, creare un post definitivo, esaustivo e completo di tutto e rimandare li gli utenti che chiedono sempre le stesse info no? è solo un'idea...
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti!
Vorrei innanzi tutto ringraziare tutti voi per avermi fatto scegliere questo fantastico telefono!
La batteria mi dura un paio di giorni abbondanti e va che è una bomba.. unico problema: la memoria interna..
non riesco a spostare su sd tutte le app, ho provato a formattarla per far funzionale link2sd ma niente..
quello che vorrei fare io, principalmente, è unire le partizioni "archivio interno" e "internal USB" in modo da avere quasi 4gb per le app!
Premettendo che ho l'flashato installando la rom indicata qui nel forum (quella su needrom aggiornata alla 2.2), come posso risolvere questo problema??
Grazie a tutti!
che era normalissimo lo sapevo (però ho letto anche che con link2sd si poteva risolvere questo problema..
domandina.. più o meno a che punto del thread si trova?? :-[
Ho letto le prime 40 pagine ma non mi sembra se ne parli..
ciao ragazzi, anche io mi aggiungo alla richiesta di slime00 di creare un post/guida unico in cui inserire tutte le info importanti di questo post... in effetti orientarsi in oltre 100 pag diventa complicato e poco digeribile soprattutto per chi (come me) non ha grandi competenze in materia... in ogni caso grazie tante a tutti per le info finora date
:)Scusa sciamano, gentilmente volevo chiederti a proposito di dogana.Un mese fa ne ho ordinato uno da etotalk no pack original e la dogana ha voluto tramite dhl 24 euro. Devo ordinarne un altro da eto come devo ordinarlo per non regalare soldi inutilmente. Ti sarei molto grato di una tua risposta. Ciao e grazie
Se ci fosse l'interesse di qualcuno a farlo la guida sarebbe già stata scritta e presente in HOME con tanto di sticky, ma così evidentemente non è. Dovrete accontentarvi di fare come hanno fatto molti di noi (e siamo sempre di meno purtroppo, mi riferisco a quelli che hanno iniziato a seguire da pagina 1, vero mitico microscan?) che hanno letto tutto ciò che è stato scritto e che hanno partecipato anche passivamente a tenersi buona la domanda che magari a pagina dopo era stata già posta e risposta.
Posso garantirvi che in Italia questo è il thread numero 1 su questo splendido esemplare che definirei MAESTOSO da un punto di vista di rapporto Q/P quindi è anche vostro interesse leggere tutto tutto tutto e non appesantirlo. Se ovviamente si trova il buon Samaritano che si accingerà a scrivere la guida, semplicemente sintetizzando i pochi post concreti presenti nelle prime 60-70 pagine allora si prenderà un plauso da me e da molti ma fino ad allora non spammiamo sporcando il thread inutilmente consigliando di "mangiare a chi ha già mangiato e sta per vomitare" perché sarebbe alquanto fuori luogo nonché decisamente fastidioso.
non volevo certo attaccare nessuno e tanto meno appesantire o sporcare il thread, semplicemente era un consiglio proprio per evitare le domande più comuni che vengono fatte ad ogni pagina, indicando magari in home i post che parlano del root, delle rom e delle soluzioni ai problemi più comuni, tutto qui... non c'è motivo di prendersela!
e chi se l'è presa? tranquillo! Sono solo stanco di vedere thread rovinati. Tu hai solo detto una banalità enorme che si è letta almeno altre 10 volte qua sopra, siamo a 102 pagine e si contano sulla punta di 3 o 4 mani i post degni di interesse, di certo non questo mio né tanto meno di chi chiede "la guida". Che poi sono certo che troveremo persone talmente pigre che faranno domande con tutta la guida. Non ce l'ho con te! ;)
FLASH ROM:
1. scaricare i seguenti file:
2. salvare questi zip su microsd
3. andare in modalità recovery (tasto vol up + tasto col down + tasto accensione N.B. appena compare la schermata di accensione lasciare i tasti)
4. comandi in modalità recovery:
- full wipe/factory reset
- install zip
- select zip from sd card
- per primo scegliere il CWM
- al termine dell'installazione riavviare in modalità recovery ed installare la ROM 2.2
- al termine dell'installazione riavviare in modalità recovery ed installare la patch 2.2.1
AUMENTARE MEMORIA INTERNA
1. scaricare il seguente file:
2. salvare questo file sulla micro sd (o dove si preferisce)
3. avviarlo dal telefono (N.B. è un file apk quindi va lanciato direttamente dal telefono)
4. cliccare su 2.77GiB/data partition (4GB/8GB ROM)
5. cliccare su Reboot into Recovery
6. all'interno della recovery mode selezionare full wipe/factory reset
GPS FIX
1. scaricare Mobileuncle Tools
2. accedere, tramite root explorer, alla cartella /system/etc/
3. salvare su micro sd il file gps.log
4. a quasto punto, salvare all'interno della cartella /system/etc/ il file gps.log (che si trova a fine pagina)
5. impostare i permessi di lettura/scrittura/esecuzione per tutti gli utenti
6. aprire Mobileuncle Tools -> Engineer Mode -> Engineer Mode (MTK) -> scorrere fino alla pagina Location -> Location Based Service
7. nella scheda GPS selezionare GPS(OFF) che diventerà GPS(ON)
8. nella scheda AGPS spuntare Enable A-GPS
9. nella scheda EPO spuntare sia Enable EPO che Auto Download
10. riavviare il telefono con il GPS accesso
11. posizionandosi nella scheda VIEW ora si potranno vedere dei puntini diventare verdi (significa che i satelliti sono stati agganciati)
P.S. mancano dei comandi al punto 4 della FLASH ROM perché non ho il telefono sotto mano e non me li ricordo a memoria
P.P.S. non so come caricare il file gps.log e non mi fa mettere link esterni..
P.P.P.S. appena riprendo il telefono e appena mi dite come si fa a mettere file e link rifaccio la mini guida più completa! ;)
Nuova ROM 4.2.2
http://www.needrom.com/mobile/lenovo-a820-17/
Chi è cosi temerario da provare?
Inglese c'è pero leggendo qualche problemino lo ha....meglio attendere la 139 infrared
Quote:
Originariamente inviato da albertom75
Sicuro che abbia dei problemi? A me sembra di aver letto solo commenti positivi....
I problemi sono relativi per ora solo alla lingua (vedi i commenti sul solito thread di needrom della rom di infrared in cui interviene anche lui stesso dicendo che non riesce a metterla in inglese). pare ci sia una soluzione banale a questo problema però, un apk "MoreLocale" dove si setta la lingua che si vuole....se qualcuno può provarla chiedo cortesemente di farci sapere!
edit: aggiungo la dicitura dell'utente alinek che diceSe funziona il polacco credo che sarà OK anche l'Italiano!Quote:
For English in 4.2.2 just download MoreLocale and set English. Polish works aswell with this method :)
Log in to reply.
Quote:
Originariamente inviato da kime01
Io adesso sono fuori casa appena torno lo farò. Visto che monto ancora la recovery di Etotalk mi consigliate di cambiarla o di rimanere con questa?
evidenzio che, dopo interventi di infrared su needrom di questo tipo:
se avessi un A820 sotto mano di certo aspetterei qualche altro giorno per provare la sua nuova imminente ROM che già di per sé, con la S138, sta dando non poche soddisfazioni!Quote:
I've direct port of 4.2.1 version on my phone from Amoi and ZTE, so after S139 I'm going to concentrate on 4.2.1.
in effetti infrared ha postato la versione 2.3 basata sull'S139 della sua gettonatissima ROM!
ottima notizia ma sempre sul thread della stessa ROM compare che non è multilanguage come la 2.2.1, anche se io una prova la farei lo stesso:
in ogni caso arrichirà questa versione che ha chiamato Lambda con una completa di altre localizzazioni proprio nelle prossime ore (per chi non mastica l'ottimo inglese di Infra).Quote:
I've uploaded the EN/CN version of S139 – Dev-Host - A820_S139_Lambda_v2.3.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service. I was almost ready with the translations when I noticed that Spanish files that I got from somewhere contain a lot of German and English strings, so no multilanguage version for now. Once I add translations, I will post the link for donload and update the front page. Changelog added to front page.
giusto per gradire e leccarsi i baffi vi appongo il changelog
che dire di +? staytuned e dajeromaQuote:
Added Aroma installer
<*> SuperSu updated to v1.41
<*> Added shell
<*> Removed smsSelfReg leftover xml file
<*> Kernel updated to S139
<*> Updated operators lists
<*> APN profiles for many operators, please turn data connection off right after you see the welcome screen if you don't want mobile data enabled.
<*> Fonts cleaned
<*> Fixed network location
<*> Full screen contact picture
<*> GPS customization
<*> Changed adbd
<*> Changed autobrightness levels – needs testing and further tweaking
<*> Baterry warning levels reduced
<*> Button backlight tweaks
<*> Lenovo custom-changed browser replaced with standard Android browser
<*> UTF8 SMS
<*> Added battery item in settings
<*> Default store links in Lenovo Launcher changed to Google Play
<*> Changed some icons and defaul background
<*> Removed mobile type network indicator (G, 3G, 4G)
<*> Further init.d and build.prop tweaks, enabled deep sleep
<*> Changed sqlite3 binary, sqlite db optimization should work now
<*> Added openVPN support, vpn connectivity needs testing
<*> Root Explorer replaced with ES File Manager (free)
<*> Call profiles tweaked, but couldn't solve the annoying haptic feedback thing completely
<*> Full screen caller picture support, however cropping in gallery for contact picture still doesn't support random dimensions.
<*> Sony Bravia 2, xLoud & ClearAudio support is now optional, but it should work now – was broken in previous release
<*> Fixed swipe jestures on Android keyboard, works perfect now – tested in English and Bulgarian
<*> Fixed network positioning when gps disabled – tested with AccuWeather, AndroidWeather, News & Weather.
<*> All apps updated, except Google Maps. New version removes navigation and Google Latitude and Google will completely shutdown Latitude next month. For now, I recommend to disable automatic updates from google Play and use the old Maps for full features.
<*> Many other fixes and changes that I can't remember right now
<*>
<*> I will release a patch/update with eventual fixes of known and new discovered problems, so please report them.
Appena si avrà la certezza del multilanguage la metterò subito :)
Ciao a tutti
quindi dopo aver letto tutto la discussione su questo terminale dal momento che io ho ripartito la memoria con script da cwm e adesso non so per quale motivo mi ritrovo 670mb per le app ,non posso ristabilire la memoria di 1,5gb originario tramite meteos?? devo per forza rimettere rom stock flashando per poi rootare mettere cwm e custom rom desiderata?
forse trovata la soluzione a chiunque posa servire
posto il link xda ..ho trovato lo script che risistema la partizione di orgine stock
[ROM][MOD] Lenovo A820 - Page 8 - xda-developers
bene ragazzi dopo aver letto 40 pagine ho ordinato l' 820 :):)
adesso non mi resta che leggere le altre 70 per capire cosa fare quando mi arriva :D:D:D
grazie comunque dei consigli che ho trovato fino adesso ;)
ragazzi mi sta arrivando questo gioiellino,e già ho messo un pò di room in download,ma chiedo consiglio a voi,quale room al momento è la migliore,o comunque quella con meno bug,e possibilmente in italiano??
ho letto molte pagine,ma non tutte,mi sembra di capire che quelle di infrared sono le migliori,ma quali sono in italiano,mi sembra che la lambda v3 abbia italiano,tu quale room usi e quale mi consiglieresti?
Si parla della lambda proprio in questa pagina del thread, almeno questa la potresti leggere con attenzione...
Io ho su la 2.2.1 e visto che va bene, per il momento tengo su questa.
sempre se date un'occhiata su needrom.com in corrispondenza della ROM di infrared c'è scritto, tra gli ulimi interventi di infra, che sta completando la ROM multilanguage che uscirà per il fine settimana correggendo anche qualche bugghetto qua e là, la installerei subito visti tutti i miglioramenti che ho elencato in un post precedente...
citando la fonte, che vi consiglio di frequentare + spesso:
Quote:
I will add multilanguage support, but it seems people have some issues which I didn't expect really, so it will have to wait a little bit more, but you will have it until the end of the week, even if not all issues are fixed. Next time I will start directly with multilanguage version, will be much easier.
infatti la 2.3 non ha italiano,però ho visto che cè un file con scritto translation,sarà la traduzione applicabile?e comunque stavo proprio seguendo needroom,insomma voi per adesso mi consigliate la v2.2?naturalmente appena arriva il telefono...
Consiglio la living room per il momento...rotfl
(scusate non ho resistito)
PS La v2.2.1 di infrared è ottima, ma la 2.3 sarà ancora migliore. Quando ti arriverà il cell probabilmente sarà già uscita la nuova versione e ti consiglio di metterci direttamente quella lì.
dove la trovo la living room in italiano?infatti quando mi arriverà sara già uscita,pero voglio già avere tutte le room pronte:D:Drotflrotflrotflrotfl
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema hardware che mi preoccupa un pò: il tasto accensione è lo stesso che viene usato anche per il wake-up (ossia risvegliare il telefono da stand-by). Da qualche giorno anche se lo premo appena o il cellulare non si sveglia oppure fa l'effetto come se lo avessi premuto a lungo, ossia appare anche il pop-up che mi chiede se voglio fare il reboot. La cosa è un pò fastidiosa, e ancora di più lo è quando vorrei mandare il telefono in stand-by per metterlo in tasca, perchè non è più possibile farlo (invece di andare in stand-by appare ancora la schermata per il riavvio) quindi devo aspettare che passino i 30 secondi perchè ci vada da solo. So che posso cambiare l'impostazione dei 30 sec. per accorciarla, ma questo farebbe sì che userei ancora di più il tasto. Ho paura che sia un problema hardware e non della versione di infrared, e ho paura che peggiorerà nel tempo. Qualcuno ha avuto questo problema o sa indicarmi una soluzione ? Esiste per lo stand-by il modo di reindirizzare il comando su qualche altro tasto (tipo quelli volume, non è che ne abbiamo tanti). Ho provato a scaricare una app che si chiama Button Remapper che dovrebbe fare questo, ma tra i valori da settare non ci sono quelli di stand-by o wake-up (oppure non li ho saputi trovare io)...