Certo che puoi.
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutti voi.
sono tornato a frequenatre il topic, ben 109 pagine da leggere e rileggere, per trovare risposte alle mie domande.
Per caso qlcn di voi ha già pensato di riassumere tutte le risposte utili e fondamentali per nuovi utentu, pronto all'uso senza doversi necessariamente leggere 109 pagine. Nel caso, visto che rileggerò l'intera discussione, apro io un nuovo topic con solo le cose utili e immediate; magari un mod. tiene la discussione pulita e/o chiusa, aggiornabile di volta in volta.
Vengo al dunque, dopo 2 mesi di utlizzo ho delle cosine dello smart da sistemare.
1) batteria, non arrivo a fine giornata e non faccio un utlizzo spasmodico.
2) non so come ma spesso viene fuori "Uscire dalla panoramica". Ecco non riesco a uscire e utilizzare lo smart, devo spegnerlo e riaccenderlo.
3) ho acquisto con sd e mappe, non funziona. Ho anche scritto all'assistenza eto. L'app credo sia Ndrive e la mappa c'è ma mi chiede di scaricare le mappe in prova e poi acquistarle. Waze lo uso quindi il gps funziona.
4) devo aggiornare con una delle rom che usate, troppo cinese ancora in giro.
5) consigliatemi una custodia, una settimana al mare nella borsa spiaggia, e la protezione e tutta graffiata.
Questo per ora.
Grazie
Ciao Stelici, come già detto in precedenza sono d'accordo a creare un topic (o modificare il primo post) con ciò che è più utile e richiesto... per i tuoi problemi, penso che i primi due punti possano risolversi con un cambio di rom, la infrared a quanto pare è quella che furoreggia al momento, molto stabile e tira fuori il meglio dello smartphone. per il terzo punto non so, per il quarto ti ho già consigliato, per il quinto pensavo di prendere una custodia nillkin, forse la migliore in giro qualitativamente parlando, però con mio sommo dispiacere ho visto che è una custodia rigida, dunque vorrei optare per qualcosa in silicone, dunque mi ero orientato su qualcosa del genere http://i00.i.aliimg.com/img/pb/022/4...483022_700.jpg
Ciao, segnalo che alcune app cheutilizzano il gps per tracciare percorsi (ad esempio endomondo) non funzionano correttamente. Ciò pare essere dovuto ad una incompatibilità co il processore mtk6589. Con endomondo ma anche con runstatic puo capitarvi di andarein bici anche a oltre 100km! Una valida alternativa è runkeeper (che invece funziona).
spesso questi oggetti piccoli hanno spedizione gratuita con China airmail e te ne esci con non più di 6-7 euro, purtroppo essendo un telefono non commercializzato da noi, dubito si possano trovare diversamente!
"You need a modified recovery to install the firmware and updates. If you have it already, proceed to step 3. If you don't have, follow these steps:
1. Download Lenovo drivers, unzip the archive. Turn off the phone and remove battery. Open device manager and connect the phone to PC. Watch for new devices. It will be displayed as МТ65хх Preloader. You need to be quick, because it will dissapear in some second. Click on it with the right button and select update driver. Point the wizard to the driver folder, it will install the correct driver automatically.
If it doesn't work with removed battery you can try to power on the phone and turn on developer options in settings or enter meta mode – hold Volume Down and Power buttons. Then connect the phone to PC again.
2. Download and extract Recovery zip and Flash tools. Run Flash Tools, click on DL DA All With Check Sum, load the scatter file located in Recovery folder, uncheck Preloader and hit Download (F6). Remove battery from phone and connect it to PC. When done, a green circle will appear.
3. Enter recovery mode – hold Volume Up, Volume Down and Power buttons until you see the logo. Make a backup of your current system first. Install new zip."
mi chiedevo: ma con il root manager che ho da ETO e la V.3 che è .ZIP, posso "zompare" direttamente al punto 3? ;)
se hai root e recovery si,fai un bel ful wipe di tutto e installi,poi dimmi come ti trovi,che appena arriva il telefono la installo
ho rom manager premium....
non so perchè, con galaxy ACE e galaxy S2 ero piu tranquillo a smanettare... 'sto coso mi mette un po apprensione... tra l'altro dovrei pure formattare la SD e ripartire da una situazione pulita. i driver sembra ci siano, ho flashtool e CWM... quasi quasi lo faccio... ma dopo che è apparso il "magico cerchio verde" metto la 2.3 (zip) sulla root della sd e la lancio? (dopo aver fatto un bel wipe factory reset, ovvio....)
La custodia in foto somiglia a quella di eto ...carina morbida ma un po troppo spessa a mio parere...bella invece quella della nillkin , nono copre totalmente la parte superiore e inferiore ma e piu rigida..presa su aliexpress
ragazzi, non và bene..... DEPPIU' !!!! :cool::cool::cool::cool::cool:
ciao ragazzuoli, leggo da qualche giorno le prime rom ufficiali MIUI per dispositivi tipo l'Umi X2, per il nostro device nessuno ha ancora letto o ha link buoni da provare ? a parte le solite 2/3 rom MIUI (troppo cinesi) di needrom...
Oggi cercherò di aggiornare alla 2.3.1 avendo ancora la 2.2 e vi darò le prime impressioni.
Ciao :)
io l'ho presa, ma con quale app funzionano.
perchè con NDRIVE, mi chiede di provarer mappe gratuite e poi comprarle.
Ciao, sto rileggendo l'intero topic per fare un concentrato delle info utili per tutti gli utenti nuovi e vecchi.
Puoi per favore mettere per passi le operazioni fatte, in particolare dove e come entrare nei vari menu per flashare.
Premetto che ho eto talk montata, per cui non so se le operaziopni sono le stesse, ma lo scriverò nelle note.
Grazie
io ho messo la 2.3 secca. tutto bene, anzi benissimo. la batteria pare eterna. unica cosa che non sopporto è la suite "idea" (friend) e il layout della parte telefono....
Buongiorno, come ho già scritto qualche post addietro, vorrei rileggere l'intera discussione per poi alla fine fare un unico topic.
Lo scopo è quello di avere in un'unico post tutte le info necessarie per un utente, che si trova alle prime armi con operazioni di flash, sistema android, ecc.
Ora il topic è davvero incasinato, oltre 100 pagine, ma le cose davvero utili, di quelle che un utente deve poter reperire subito, a portata di mano, non arrivano a 5 pagine.
Peo ora sono arrivato a pag. 26 e mi ci è voluto un botto di ore.
Man mano che procedo aggiornerò questo post, cosi avrete gli aggiornamenti. Nello stesso tempo chiedo, a chi ha già flashato rom, ecc, la cortesia di scrivere una guida dettagliata, e passo passo, proprio per principianti totali (io sono tra quelli )
Allora, nel mio caso il telefono monta la ROM di ETO, quindi le varie operazioni saranno diverse nel caso il telefono sia senza rom di ETO.?
Al momento le indicazioni utili (sicuramente superate dai post successivi, siamo a pagina 110!!) si trovano ai msg 148, 167, 193, 224, 250.
Nel fare il topic unico, vorrei fare in modo che l'utente risolva da solo i problemi relativi a flash del tele e tutti i dubbi possibili, di quelli che sono venuti anche a me, che non ho mai avuto uno smart con android, e di seguito riportati.
Per questo chiedo ad utenti più esperti di dare per favore una risposta, cosi raggruppo il tutto, in una sorta di faq per il Lenovo A820.
1) ho preso la sd con le free maps Europa; su app NDRIVE non le trova, anzi chiede di scaricare mappe prova e poi acquistarle!
2) Spesso notifica di spazio in esaurimento e devo o cancellare app inutili oppure cancellare la cache delle stesse. Esiste un modo automatico per farlo?
3) "Esci dalla panoramica", non so per quale combinazione di tasti ma viene fuori la scritta e mi tocca spegnere il tele e riavviare per riprendere ad usarlo
4) come spostare le app dalla rom alla ram, e se bisogna stare attenti a perdita di dati
5) come fare funzionare il tele come hotspot, non riesco e non capisco come fare, ne con cavo usb ne con wifi
6) come eseguire flash di una nuova rom, (qui vorrei proprio fare una guida passo passo, chiedo aiuto agli utenti esperti e che lo hanno già fatto). Ho letto diversi msg di utenti che all'inizio hanno avuto problemi e poi sono riusciti, ma cmq per un principiante bisogna indicare come arrivare ai menù e funzioni da usare.
Dopo aver eseguito il flash, non esitono + autoaggiornamenti?, e/o non devono essere fatti.
Il flash va fatto con o senza batteria?
Dove reperire tutti i file occorrenti
Ragazzi, chiedo cortesemente la vs collaborazione, il topic è lungo ci vuole tempo per leggerlo tutto (intanto voi continuate a scrivere....), ma soprattuto in molti passaggi mi trovo in difficoltà nel scrivere una guida fatta bene se non ho capito in primis come e cosa fare!
Vediamo se riusciamo a fare una bella cosa, utile a tutti.
Intanto continuo la lettura, anche se già so che molte cose che leggerò, saranno già superate da post successivi.
GRAZIE
Testata la giornata di ieri l'aggiornamento senza aver seguito nessun wipe è andato tutto OK ma i programmi che avevo installati nella 2.2 sono andati persi.
ROM stabile come la precedente non ho notato migliorie tangibili ma solo mi sa un peggioramento della connessione internet che sembra andare un po lenta. Ho cambiato modem ma continuo a non notare miglioramenti. Aspetterò qualche giorno nel caso in cui è il mio gestore a rompere un po' ...
Provato il GPS ed è sicuramente più pigro. Probabilmente torno indietro.
Scusate se sporco il topic ma ho provato a leggere qualche trentina di pagine precedenti ma non ho trovato ciò che mi interessa, in pratica da quando ho installato la versione s139 non riesco a collegarmi con il play storie di google, non vorrei fosse dovuto anche al fatto che ho cancellato qualche applicazione cinese
Quote:
Originariamente inviato da microscan
Scusa l'arretratezza tecnologica, ma come faccio ha vedere che ROM ha? Il cell l'ho comprato su tynideal e dopo l'installazione della s139 mi sono comparse una decina di nuove applicazioni cinesi che ho logicamente cancellato
Cancella la cache del play store.
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano72
Già provato sia con la cache che i dati ma nisba la connessione non va
per coloro che, come me, sono felici utilizzatori della rom di infrared versione 2.2.1 , segnalo che ieri sera ha postato la versione update alla 2.3.1:DQuote:
Due to several request, this flashable CWM zip updates v2.2.1 to v.2.3.1.
User settings and installed aps should stay in tact, but keep in mind there might be some mistakes. I tried to include all changes.
Tested with clean installation 2.2 -> 2.2.1 -> 2.3.1, so there's always possibilty it doesn't work for you with all installed apps.
As always make a full nandroid backup first!
fatto l'update, per ora nessun problema, mi sembra vi sia un netto miglioramento nella reattività del sensore di luminosità ottima sempre la ricezione, gps fix immediato (con tomtom e google maps) anche antutu certifica un miglioramento nelle prestazioni!
Allegato 75164
Ciao a tutti.
Sapete come impostare il client SIP nativo? Non mi esce la categoria apposita quando vado alle impostazioni del dialer.
Aiuto!! Ho ripristinato il cell con i dati di fabbrica ma logicamente essendo la lenovo una fabbrica cinese ora ho il telefono completamente mandarino, credete che basta modificare la rom x avere un cellulare fruibile in una qualche lingua occidentale. Se devo modificare la rom, la guida che sta a pagina 4 di questo topic che fa riferimento al lenovo p770 é buona x quelle rom?
giancas
per far tornare il tuo telefono in una qualche lingua occidentale, dovresti trovare l'icona impostazioni apri l'app e la fai scorrere fino al terzo gruppo in cui trovi la lingua di immissione ! la rom adatta al tuo telefono la trovi qui,
Quote:
Originariamente inviato da brainx
Ti ringrazio x avermi risposto, x ciò che concerne la lingua l'avevo già impostata in inglese l'unica disponibile oltre il cinese sulla versione madre, comunque pur avendo l'inglese ho tutte le app in cinese e ogni volta che apro dei siti ovviamente con browser cinese siano essi .it che .com sono tutti in cinese. Comunque ota sto provando ad modofucare sta benedetta rom sono andato su needrom ma le istruzioni sono in inglese ed ho problemi di comprensione su alcuni passaggi, ho provato a vedere nelle pagine precedenti di questo topic ma di cose applicabili visto il mio grado di smanettamento che è di molto inferiore allo zero nn ho trovate, nn ci sarebbe mica una guida da qualche parte per i neofiti della materia, considera che sono 4 gg che mi sto impazzendo
giancas
giancas
premesso che pure io sono un neofita e che prima di acquistare non ne sapevo nulla, guide ne trovi in quantità, in questo thread ed in tutto il forum, fossi in te, installerei dal play l'app rom manager che ti permette di riavviare in recovery e verificare se hai la CWM installata, in caso affermativo non fai altro che scaricare i file zip che ti interessano sul pc, li copi sulla sdcard, poi in recovery li installi sul telefono.
il problema nasce proprio dal play store, dopo l'aggiornamento alla s139 nn ho + avuto connessione col play store e di conseguenza ho voluto eseguire un ripristino del cell coi dati di fabbrica sperando che tornasse allo stato iniziale cioè di quando lo spacchettato, ma così nn è stato mi si è riermpito di cinesate incomprensibili, ed ora sto provando a flashare sta cavolo de mod e la cosa bella e che nn so neanche che vuol dire, pazienza continuerò a spulciare nel topic nella speranza di raccapezzarci qualcosa.
Nel caso nn avessi la cwm cosa succederebbe se facessi la procedura di copia incolla e soprattutto che cosa devrei mettere sulla sd, solo la versione che mi interessa spacchettata o altro?
ho provato ad installare la v2.3 come mi hai suggerito ma niente evidentemente nn ha la cwm ora devo capire come installarla sta cwm mi potresti dare qualche altro consiglio facile da capire come prima grazie cmq
Quote:
Originariamente inviato da giancas76
Se vai a pagina 20 c'è tutto quello che ti serve
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lombagianca
Avevo già letto quel thread grazie cmq, ma credo che abbia dei problemi nel capire a cosa serve e come si usa flashtool, pur seguendo le istruzioni che sono presenti qui e su needrom, dopo aver caricato la recovery ed aver spuntato preloader mi si blocca su download, e mi appare una scritta che mi chiede di caricare altri file immagine, io faccio partire lo stesso il download ma nn succede nulla x un bel po
giancas