Visualizzazione stampabile
-
Semplice: a me, più che la rimappatura dei tasti(che potrebbe venire comunque bene in caso di guasto fisico, specie del tasto power che non mi sembra solidissimo, purtropppo) servirebbe che la pressione di uno qualsiasi dei tasti "Menu" "Home" e "Back" avesse la funzione di "Wake_e_qualcosa" che permette di uscire dallo standby e accendere lo schermo (poi lo sblocco è secondario e si setta secondo le varie preferenze/apps installate). Ma almeno che si potesse uscire dallo standby senza dover premere per forza il power.
Altra cosa: la sveglia a telefono spento (non è essenziale, ma è utile) funziona senza alcun problema con la ROM S155 modificata da EtoTalk (suppongo sia niente altro che la corrispondente stock, rootata, tradotta con il locale e privata di alcune app cinesi), quindi, a meno che la MIUI non lo supporti per scelta o per qualche motivo particolare, non vedo come mai un capolavoro annunciato come la tua rom non possa fare quello che fa una rom smanettata da altri non capaci come te... ;)
Io sto aspettando di fare maggior pratica, e anche attendo i tuoi aggiornamenti, visto che sei lanciatissimo :) , e poi passo alla tua, ovviamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axios
Semplice: a me, più che la rimappatura dei tasti(che potrebbe venire comunque bene in caso di guasto fisico, specie del tasto power che non mi sembra solidissimo, purtropppo) servirebbe che la pressione di uno qualsiasi dei tasti "Menu" "Home" e "Back" avesse la funzione di "Wake_e_qualcosa" che permette di uscire dallo standby e accendere lo schermo (poi lo sblocco è secondario e si setta secondo le varie preferenze/apps installate).
Non penso sia fattibile per il semplice fatto che essendo i tasti touch, semplicemente tenendo il telefono in tasca, ritroveresti sempre lo schermo acceso.
Quote:
Axios
Altra cosa: la sveglia a telefono spento (non è essenziale, ma è utile) funziona senza alcun problema con la ROM S155 modificata da EtoTalk (suppongo sia niente altro che la corrispondente stock, rootata, tradotta con il locale e privata di alcune app cinesi), quindi, a meno che la MIUI non lo supporti per scelta o per qualche motivo particolare, non vedo come mai un capolavoro annunciato come la tua rom non possa fare quello che fa una rom smanettata da altri non capaci come te... ;)
Io sto aspettando di fare maggior pratica, e anche attendo i tuoi aggiornamenti, visto che sei lanciatissimo :) , e poi passo alla tua, ovviamente!
Non ho provato se funziona con la miui in quanto il telefono non lo spengo mai... :) Nel caso non funzionasse posso documentarmi (adesso sto testando un'altra rom e non posso provare) ma non la considero una cosa essenziale per il semplice fatto che, avendo un mostro con 4000mah di batteria, basta tenerlo in modalità aereo e per una notte non perde manco un 1%. Ma sapete che l'iPhone non si ricarica da spento ma si accende in automatico? rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da Paesani2006
Comporta che riusciamo a ricevere il segnale 3g anche a 900 mhz (questo significa migliore copertura anche all'interno degli edifici) presente già in parecchie città italiane soprattutto con vodafone e 3. Non è presente nell'ultima miui in quanto appena scoperto. In più sto testando e a breve pubblicherò una rom sempre in italiano in stile samsung che ha anche la possibilità di fare/ricevere videochiamate e switchare il 3g su entrambi gli slot sim! :D Ragazzi fermatemi! rotfl
switchare il 3g su entrambe le sim sarebbe qualcosa di eccezionale!
complimenti veramente.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
stefano673
switchare il 3g su entrambe le sim sarebbe qualcosa di eccezionale!
complimenti veramente.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Attendete e sarete ricompensati :D
-
Quote:
Paesani2006
Non penso sia fattibile per il semplice fatto che essendo i tasti touch, semplicemente tenendo il telefono in tasca, ritroveresti sempre lo schermo acceso.
Non ho provato se funziona con la miui in quanto il telefono non lo spengo mai... :) Nel caso non funzionasse posso documentarmi (adesso sto testando un'altra rom e non posso provare) ma non la considero una cosa essenziale per il semplice fatto che, avendo un mostro con 4000mah di batteria, basta tenerlo in modalità aereo e per una notte non perde manco un 1%. Ma sapete che l'iPhone non si ricarica da spento ma si accende in automatico? rotfl
Uhm, pensavo che i tasti "Home" e similia fossero touch, ma capacitivi (quindi il problema dell'accensione in tasca non si sarebbe verificato). Tra poco provo a "pigiarli" con un qualcosa di "non capacitabile" e vediamo... provato... a meno di non essere diventato completamente stupido (cosa che del resto non mi sento di escludere poi totalmente ;) ), mi sembra che siano capacitivi... quindi il semplice contatto o la pressione di materiali come la stoffa o la plastica, non basta per attivarli. Serve il dito o un pennino capacitivo
Per quanto riguarda la sveglia, basterebbe provare... modalità aereo va anche bene, ma se è una cosa che è possibile fare e non guasta (e gli altri la riescono a fare senza problemi), perchè non averla?
-
Ti faccio l'esempio della stoffa delle tasche dei jeans, è molto sottile e al "contatto" con pelle della gamba secondo me lo schermo si attiverebbe... Appena provato, con lo schermo acceso in tasca si preme qualunque cosa XD
-
Quindi ora possiamo:
- avere android 4.2.2 in italiano:
http://imageshack.us/a/img513/7189/nu1.th.png
- Effettuare/ricevere videochiamate sotto rete 3G
http://imageshack.us/a/img824/16/lv7k.th.png
- Ricevere il segnale a 900mhz 3G
http://imageshack.us/a/img818/6514/dz7e.th.png
- Switchare il 3G su entrambe le sim:
http://imageshack.us/a/img692/8191/9rr3.th.png
:D
-
ARRIVATO!!! Già ho fatto danno, mentre smanettavo non so come, adesso andando in impostazioni data e ora, il P780 si chiude con questo messaggio:" L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo.
Aiutatemi. Grazie
-
tutto questo in quale rom?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quella che è in upload :D
-
Innanzitutto complimenti a Paesani per il lavoro esagerato che sta conducendo, sicuramente a breve provero' il suo gioiello.
Ho un altro dubbio e mi scuso perche' potrei essere un po' OT:
qualcuno di voi utilizza cLock? e' il widget (secondo me molto comodo) di Cyanogenmod che visualizza orologio, sveglie, weather e calendario.
L'ho installato e funziona correttamente con un paio di accorgimenti:
il widget di suo visualizza le funzioni descritte sopra, ovviamente e' interattivo, infatti (nella versione originale), se clicco sull'orologio apre le impostazioni dell'ora (allarmi, etc), se clicco sul weather (non ricordo ma probabilmente apre accuweather o simile se installato ), se clicco sul calendario apre ovviamente il calendario, o quello generico oppure il singolo evento a seconda di dove tocco.
Nel P780 con Nova Launcher (ma anche con altri launcher) non funzionava nessuna di queste cose, potevo cliccare in qualunque posto e non accadeva proprio nulla.
Allora ho, installato "Google Calendar" e come per magia la funzione si e' attivata correttamente.
Deduco quindi che cLock inizialmente non e' in grado di "riconoscere" i vari programmi probabilmente perche' e' plasmato sulla CM. Al momento in cui installo questo o quel programma _forse_ una variabile di sistema dice che $calendario=qualcosa, nel mio caso l'ultimo calendario installato.
Avete idea di dove/come capire questa cosa? Mi piacerebbe abilitare anche la funzione "richiama orologio" in cLock.
Grazie per eventuali risposte!
-
Sarà scontato, ma hai dato i permessi a nova launcher? Cioè quando crei il primo widget hai messo la spunta e detto si a quel messaggio che compare? (Non mi ricordo cosa c'è scritto)...
-
Quote:
Paesani2006
e questa vale birra a vita eh :D
-
Quote:
Paesani2006
Sarà scontato, ma hai dato i permessi a nova launcher? Cioè quando crei il primo widget hai messo la spunta e detto si a quel messaggio che compare? (Non mi ricordo cosa c'è scritto)...
Uhm mi pare proprio di si, posso tranquillamente rifare la procedura tanto ho ancora il suo Lenovo Launcher installato!
-
cacchio, siete dei mostri, bravissimi :)
-
Quote:
leos.
Uhm mi pare proprio di si, posso tranquillamente rifare la procedura tanto ho ancora il suo Lenovo Launcher installato!
Ti confermo che e' proprio cosi': per sicurezza ho segato tutto (clear data e clear default) impostato nuovamente Nova come default launcher, aggiunto il widget cLock ma la cosa non e' proprio migliorata :(
Ho notato una cosa: cLock ha mantenuto le stesse identiche impostazioni di prima (colori e apertura di Google Calendar), quindi potrei in extremis provare a cancellare tutti i dati di cLock, ma temo che non serva, si direbbe proprio che cLock da solo non sappia qual'e' l'applicazione "orologio" da richiamare quando tocco lo schermo!
-
Molte applicazioni (tipo beautiful widget) sono configurabili ad ogni tap sull'orologio, sul meteo, sulla data ecc... Questa app non la conosco, magari prova a passarmela e vedo di smanettarci un po' :)
-
Quote:
Paesani2006
Molte applicazioni (tipo beautiful widget) sono configurabili ad ogni tap sull'orologio, sul meteo, sulla data ecc... Questa app non la conosco, magari prova a passarmela e vedo di smanettarci un po' :)
Infatti moltissimi widget ti permettono di impostare quale applicazione andare a aprire in un determinato evento, questa temo che, essendo "fatta apposta" per CM non sia molto configurabile. Il link per scaricarla e' questo:
[APP][OFFICIAL][4.2+] CyanogenMod cLock - Home & Lock screen widget (Updated 14/8/13) - xda-developers
Non perderci del tempo, e' solo un capriccio, alla fine quel che mi era indispensabile (calendar) l'ho messo a posto, per l'orologio non e' un grosso problema, poi magari, esattamente come per il calendar, basta forzare l'installazione di un orologio alternativo e funziona correttamente!
-
Quote:
Paesani2006
Quella che è in upload :D
Che però non è MIUI, ma samsung style, right?
Domanda scontata: quali (grosse) differenze ci sono tra le due (tue)? ;)
-
Esatto, differenze? A parte le nuove feature descritte (che cercherò di aggiungere anche sulla miui), sono completamente diverse graficamente. Va a gusti :) Io cerco di accontentare tutti :D
Un giorno mi piacerebbe tradurre anche la lenovo stock ma da solo non ce la farei mai, c'è una mole di lavoro da fare enorme...
-
Quindi non ci sono particolari differenze "funzionali" (a parte ovviamente la gestione delle usim e del 3G), ma solo grafiche... e di launcher? (magari c'è la possibilità di personalizzare i tasti in questa... :-$ ) Non vorrei dilungarmi sulle caratteristiche delle rom in questo thread, ma le differenze fondamentali IMHO andrebbero elencate... poi le discussioni specifiche potrebbero benissimo essere dirottate ove serve...
-
Adesso faccio l'antipatico :)
Io uso telefoni e computer in inglese, che posso farci, in italiano non ci riesco proprio e non trovo mai le cose che mi servono :D
Le due ROM in oggetto hanno anche altre lingue impostabili? Mi fa non poca gola l'hack frequenze e 3G attivabile sulla seconda SIM!!! Attualmente uso la ROM modifcata eto e la trovo molto bella e veloce, ho solo tirato via con Titanium Backup un bel po' di cose ritenute da me inutili. Una cosa che trovo fatta bene e' la macchina fotografica "Super Camera", ho visto nell'altro topic che menzionavi proprio questo argomento, hai mantenuto la stessa? Alternativamente c'e' modo di applicare il discorso frequenze/3G alla ROM eto?
-
Sono 2 basi diverse ovviamente. Framework diversi ecc... La cosa migliore sarebbe di estrarre dal LG G2 la funzione di attivare il display col doppio tap cosi ti accontentiamo :D
-
Tirare via le cose con Titanium.... uhm, ma non si possono disinstallare a mano?
-
Quote:
leos.
Adesso faccio l'antipatico :)
Io uso telefoni e computer in inglese, che posso farci, in italiano non ci riesco proprio e non trovo mai le cose che mi servono :D
Le due ROM in oggetto hanno anche altre lingue impostabili? Mi fa non poca gola l'hack frequenze e 3G attivabile sulla seconda SIM!!! Attualmente uso la ROM modifcata eto e la trovo molto bella e veloce, ho solo tirato via con Titanium Backup un bel po' di cose ritenute da me inutili. Una cosa che trovo fatta bene e' la macchina fotografica "Super Camera", ho visto nell'altro topic che menzionavi proprio questo argomento, hai mantenuto la stessa? Alternativamente c'e' modo di applicare il discorso frequenze/3G alla ROM eto?
Tranquillo puoi impostare anche l'inglese, quello c'è sempre di base in tutte le rom :) Si l'app super camera l'ho mantenuta!
Per fare quello che chiedi la cosa è un po' lunga ma ci si potrebbe provare...
-
Scusate oggi sono afflitto dai dubbi :)
Ho sempre insultato le porcherie della Apple per molti motivi, uno di questi e' l'impossibilita' di poter disporre della _comodissima_ seconda batteria che ha sempre accompagnato tutti i miei telefoni. Purtroppo il nostro P780 ha la batteria "fissa". Consapevoli del fatto che prima o poi una batteria si degrada, quali sono le vostre idee sul P780?
-
Quote:
Axios
Tirare via le cose con Titanium.... uhm, ma non si possono disinstallare a mano?
Le app di sistema no!
-
Quote:
Paesani2006
Sono 2 basi diverse ovviamente. Framework diversi ecc... La cosa migliore sarebbe di estrarre dal LG G2 la funzione di attivare il display col doppio tap cosi ti accontentiamo :D
Sarebbe da facere... :* Scherzi a parte: basterebbe anche attivare il recupero da standby la pressione prolungata, che so del tasto home o a scelta di un altro...
Che la rom su cui hai lavorato sia la "Samsung Touchwiz" che c'è su needrom? Mi incuriosiva non poco...
-
Quote:
Axios
Non tutte, moltissime applicazioni sono legate alla ROM e non installate in un secondo momento quindi Titanium (e simili) e' l'unica possibilita' per rimuoverle!
-
Quote:
Axios
Sarebbe da facere... :* Che la rom sia la "Samsung Touchwiz" che c'è su needrom? Mi incuriosiva non poco...
Forse sarà la stessa, io l'ho presa da lenovohome.net, ho tirato via tutte le app cinesi, ottimizzato il build.prop e sbloccato i 900mhz! :D
-
Vi ripropongo la domanda sperando in qualche anima pia !!!O:)
Ciao Ragazzi!
Finalmente mi sono deciso ad acquistare il beneamato P780
Ho deciso di prenderlo senza Rom Etotalk installate, lo voglio pulito pulito ed in inglese!
Per cui aiutatemi per favore, appena lo accendo mi confermate che installando LocaleSwitch posso usare il Play con Appin italiano?
Inoltre posso usare tutte le Google App senza problemi???Calendario,ecc.. avrò problemi??
GRRRAZIE!
-
Quote:
masalex
Vi ripropongo la domanda sperando in qualche anima pia !!!O:)
Ciao Ragazzi!
Finalmente mi sono deciso ad acquistare il beneamato P780
Ho deciso di prenderlo senza Rom Etotalk installate, lo voglio pulito pulito ed in inglese!
Per cui aiutatemi per favore, appena lo accendo mi confermate che installando LocaleSwitch posso usare il Play con Appin italiano?
Inoltre posso usare tutte le Google App senza problemi???Calendario,ecc.. avrò problemi??
GRRRAZIE!
Si a patto che installi le gapps :D
-
Quote:
Paesani2006
Si a patto che installi le gapps :D
Per favore puoi spiegarti meglio? Sono un neofita in materia!
GRAZIE
-
Il lenovo di base arriva senza playstore e tutte le app di google, pieno di app cinesi e senza root. Sta a te metterlo "a posto".
-
Masalex forse ti conviene prenderlo con la "eto", te lo trovi con le gapps, superuser e senza le applicazioni cinesi!
-
Quote:
Paesani2006
Il lenovo di base arriva senza playstore e tutte le app di google, pieno di app cinesi e senza root. Sta a te metterlo "a posto".
Ok, quindi cancello le App cinesi ed installo il Play, le app di Google le prendo dal Play? Nient'altro?
Scusate per le domande, ma credo che anche altri magari si trovino nella mia situazione e necessitino di una mini-guida di come fare qualora non si volesse "smanettare" sul telefono ed usarlo nudo e crudo in inglese!
:)
-
Beh per installare le gapps devi comunque "smanettare" con la recovery, per cancellare le app cinesi ti serve il root e anche qui devi "smanettare" con il pc quindi siam lì ;)
-
Io sconsiglio l'acquisto se si è come me "neofiti" del mondo ROOT....sono ben 24 ore davanti ad internet ed ancora non funziona nulla....
Ma io sono all'ABC ... Paesani mi ha già aiutato fin troppo, ma per chi è agli inizi come me, ci vuole fin troppa pazienza...
Se poi ami perdere ore a cercare soluzioni di root e capisci un pò il cinese, allora il P780 è il top!
-
Montalbano ma è il tuo primo android?
-
no, ho avuto un note 2 che però mi hanno "rootato" e lì avevo preso dimestichezza con le installazioni da SD, ma non ho mai rootato nè cercato di capire il cinese...era tutto in inglese/italiano...
Qui col P780 sono fermo.
Ho il telefono tutto pulito senza rom.
Nella SD ho scaricato:
motochopper auto root (che però non posso usare perchè il PC non vede il P780 non essendo usb debug)
gaaps
m44 (che però funziona se hai una rom su)
miui p780
p780 cwm (che funziona se hai una rom ed uncle funzionanti)
L'unica rom che mi installa è una miui, scaricata da needrom, dove però non è abilitato il permesso di root: se vado nella app permessi non permette la modifica invitando ad installare un altra rom miui del tipo development
In sostanza un gatto che si morde la coda.