lo puoi utilizzare tranquillamente.. mi diresti il sito dove lo vorresti comprare?
Visualizzazione stampabile
In realtà l'ho già acquistato su grosso e devono ancora spedirlo. Ho parlato con loro e mi hanno detto che la prossima settimana arriva nuovo stock dalla lenovo con la versione aggiornata a kk4.4. Comunque li devo richiamare la prossima settimana dopo che hanno verificato se effettivamente è 4.4
Anche io inizialmente mi ero soffermato sul kingzone, poi approfondendo meglio sono passato al k910. Tra snapdragon 800 e MTK 6592 non c'è paragone in termini di prestazioni e affidabilità, vince snapdragon e non lo dico io ma tutti i test fatti. Il k910 non è NCF e non ha la carica wireless, in compenso la batteria dura il triplo, la fotocamera è una sony, GPU adreno 330 superiore alla mali 450 e GPS senza eguali.
L'unico neo del K910, leggendo un po in giro dovrebbe essere la ROM non completamente ben tradotta e con qualche personalizzazione poco convincente ( secondo alcuni) ma se segui le guide o aspetti la nuova ROM ufficiale il problema è superabile.
riguardo la carica wireless e la funzione NFC non mi interessa molto, mi sembrano optional spettacolari che magari non si useranno mai. Piuttosto quello che mi interessa è se il K910 potrebbe a breve essere venduto LTE 4g. Cmq anche la fotocamera del K1 è sony.
Riguardo al menù hai chiesto se è tutto in italiano?
Sul sito della Lenovo il K910 viene presentato come LTE 4g, probabilmente le bande di frequenza non sono compatibili con gli standard europei, non saprei che dirti. Ad ogni modo con le attuali offerte per il 4g, per me i costi sono troppo elevati e il 3g mi va benissimo. Quello che cerco da uno smartphone è potenza, stabilità, durata batteria, buona ricezione, audio forte e chiaro, foto di buona qualità e un GPS che non mi manda per campi. Leggendo per il web ho visto che queste caratteristiche il K910 le ha tutte, a differenza del kingzone che pare scaldi come un termosifone. Per il sistema operativo non completamente tradotto me ne farò una ragione, comunque sto aspettando la conferma (prossima settimana) se il nuovo stock è 4.4 multilingua.
https://www.youtube.com/watch?v=a3T1xTM0vsg
Una comparativa del k910 con il note 3 in una lingua facilmente comprensibile
https://www.youtube.com/watch?v=bqKuiOPedW8
la parte software (sempre in lingua spagnola)
contattato qualche ora fa Grosshoshop, mi hanno risposto che:
"al momento non vi è versione LTE, è UMTS.
Non ci risultano al momento aggiornamenti in vista e non ci risultano problemi di traduzione.
Deve considerare che default il modello è cinese e poi tradotto in varie lingua, posso capitare parti p caratteri non tradotti , nulla che comprometta l’utilizzo ottimale e da rendere necessario un aggiornamento."
La versione LTE esiste ed è in vendita, ma non in Cina. Si trova in Malesia e altri paesi asiatici. La versione LTE è identica ma non ha lo slot per la seconda sim. Inoltre dovrebbe avere (almeno dalle recensioni e foto che ho visto io) le Google apps preinstallate. Ne ho visto qualcuno in vendita su Aliexpress.
Per me il limite maggiore di questo telefono (parlo della versione WCDMA che abbiamo qui e che è venduta in Cina) è proprio il fatto che è realizzato esclusivamente per il mercato interno (anche se esiste una versione specifica per le reti cinesi, la ECDMA, mentre la nostra è "internazionale") e che le lingue supportate siano il cinese e l'inglese (se scarichi gli aggiornamenti ufficiali non ci sono altre lingue). Probabilmente le rom che montiamo noi e che praticamente tutti i negozi utilizzano (altrimenti calano le vendite) sono rom modificate (tutte rootate e dotate di gapps) prendendo pezzi da altri telefoni Lenovo (che hanno os praticamente uguale) se non addirittura dalla versione LTE che "dovrebbe" avere più lingue. A me è arrivato appunto così ed era usabilissimo anche se alcune parti non erano tradotte ma lasciate in inglese. Inoltre c'erano programmi originali preinstallati con qualche scritta in cinese (ma niente di grave, solo le presentazioni del programma, poi il resto è in inglese o italiano). Ho voluto aggiornare alla 4.4.2 ed ho scelto una rom modificata (ripeto: le originali sono solo in inglese e cinese, sono aggiornate abbastanza spesso e bisogna ogni volta rootarle e installare le gapps) contenente già il root e le gapps, le lingue (sempre con parte dei menù lasciate in inglese) e alcune app inutili rimosse.
Detto questo, se questo della lingua non è un problema (sono poche opzioni alla fine) io consiglio questo Lenovo, altrimenti a me pare che il supporto delle lingue nei telefoni con processore mediatek sia migliore (perchè ci sono millemila telefoni che lo usano e molti vengono venduti nel resto del mondo quindi con traduzioni ufficiali) e quindi, nel caso, mi orienterei sul Kingzone.
Questo è lo scambio di email che io ho avuto con grossoshop:
Gentile,
al momento abbiamo versione con 4.2.
Attendiamo il nuovo stock la prossima settimana e verificheremo se sarà da 4.4 poiché la Lenovo ci ha informato di questo aggiornamento, finchè non lo testiamo non posso darle conferma.
Se può attendere, mi riscriva a metà settimana prossima.
Grazie
Da: Daniele [mailto:info@associazione-lemole.org]
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 14:29
A: info grossoshop
Oggetto: Re: R: Richiesta Daniele
Salve, non ho capito bene se ho la possibilità di avere la 4.4 (nuovo stock) oppure mi inviate il k910 con la vecchia 4.2.
Grazie
Daniele
Gentile Daniele,
la rom multilingua è basata su versione 4.2, dato che ci perverrà nuovo stock, ci hanno informato dalla Lenovo che sarà su quella aggiornata 4.4 e lo verificheremo.
Lo so. Lo avevo trovato quando cercavo offerte ma a me serviva la versione dual sim. Comunque quello LTE mediamente costa un po' di più.
Alla fine ho scelto il K910 perché non ho grossi problemi con l'inglese e in uno smartphone più che preoccuparmi della lingua nel software, preferisco soffermarmi sull'hardware. Per la mia modesta esperienza con i cinafonini, credo che MTK abbia ancora da fare parecchia strada (e ne ha fatta di strada) prima di raggiungere le prestazioni Qualcom snapdragon e se proprio la lingua fosse stata un problema, per 100 euro in più avrei optato per il oneplus one che è pure LTE ;)
Mi intrometto per dire che è parecchio che sto seguendo questo smartphone (forse puretroppo consideando che si tratta di telefono cinese!). Amche a me convinceva e convince poco che essendo una versione per mercato asiatico, a parte le lingue, c'è poco "movimento" attorno, anche se in effetti dai ricontri degli utenti sembra si tratti di un buon aparecchio.
Tuttavia ieri sono stato fulminato leggendo dell'uscita del ZTE Nubia Z7 in tre versioni... quella maggiore (certo un'altra facia di prezzo) è sulla carta uno spettacolo, e poi per chi come me sta cercando per forza un dual sim, cavoli supporto lte su tutte e due le sim!! Quella piccola (Z7 mini, che poi tanto mini non è) come prezzo è anche inferiore.. Unico dubbio non so come brand come sia in termini di affidabilità.
La versione 5.5" si aggira intorno ai 410€ e sinceramente non vedo nessuna utilità di avere 3GB di ram, visto che attualmente è stato ampiamente dimostrato che 2GB sono ancora troppi per un sistema operativo android e poi credo sia perfettamente inutile avere una risoluzione di 2560×1440 su uno schermetto di quelle dimensioni. I primi benchmark su antutu lo danno ad un punteggio di 34098, pari se non meno del Lenovo K910 che costa giusto la metà. Forse tra qualche anno quelle caratteristiche potranno avere un senso in base all'offerta dei sistemi operativi, games o altro, ma attualmente non saprei che farmene e magari quando si dovesse presentare la necessità, l'apparecchio è già alla fine dei suoi giorni. Se pensiamo che il Lenovo K910 costava al suo esordio 360€, magari aspetto che escano versioni da 8GB di Ram con risoluzioni da 5120x2880 e me lo prenderò per pochi euro :)
Si hai in parte ragione, anch'io non sono pienamente convinto sulla risoluzione 2560x1440 e personalmente ritengo che olre i 5" diventi una mezza cabina telefonica (ma ahimè su questo i trend non mi danno ragione), però non guardare solo il modello top. Considera il modello Mini. Ha un display 5" full hd, 2 gb di ram 16 di interna però espandibile tramite sd (primo vantaggio), è LTE (secondo vantaggio) e lo è pure su tutte e due le sim, in più ha Android 4.4.2 (anche il Lenovo ci sta arrivando o c'è arrivato con rom di terze parti) ha pure l'NFC (per carità non determinante ma sempre più usato) e se vogliamo finire sul prezzo è annunciato a 178 euro (terzo vantaggio non indifferente). Inoltre è appena uscito mentre il Lenovo, considerando i ritmi cinesi è in fase "calante", e se non ho letto male il successore (K920), ha uno schermo da 6", quindi per me è decisamenre out.
Beh termino qui perchè primo mi sembra di essere un commerciale di ZTE :) e poi sto andando decisamente fuori thread. È che sono terribilmente logorroico e prima di spendere ci penso 1000 volte, ma con i cell cinesi questo non va bene!
Grazie comunque per l'opinione.
Effettivamennte questo thread è su Lenovo K910, che ha uno schermo di 5.5", quindi i paragoni dovrebbero riferirsi a parità di dimensioni. Per l'uso che ne devo fare i 5.5" sono perfetti perché riesco a leggerci senza necessariamente dover "inforcare" gli occhiali :p e su queste dimensioni il K910 risulta essere, secondo il mio modesto pensiero e le mie necessità, la migliore soluzione nel rapporto qualità-prezzo. NFC non lo userò mai come pure LTE (almeno fino a quando non ridimensioneranno i prezzi) e la ricarica wireless è un vezzo che ancora non mi ha catturato. Per la memoria interna 16 GB da portarmi dietro sono più che sufficienti e poi parliamo di un OTG, quindi collegandolo ad una "pennetta" posso sempre liberare memoria ;)
Eh a chi lo dici in fatto di vista.... pure io ho avuto un declino da un giorno all'altro!!! Senti approfitto per una una domanda se posso... ma è possibile decidere su ambedue le sim quale utilizzare per la parte dati, o solo una dell due è dedicata?
La verità forse è che pur lavorando nel campo sistemistico, sono pigro e vorrei da subito un telefono pronto, non ho tantavoglia a passare le notti per studiare su come mettere rom cucinate.... Magari se faccio il passo e me lo permetti ti contatto che mi dai una mano!
Il Lenovo K910 è un DSFA, ovvero un Dual Sim Full Active. All’interno dell’apparecchio sono installati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente due cellulari all’interno di un unico involucro). Questo consente di poter disporre di due SIM sempre attive sia in ricezione che in conversazione; le due SIM, cioè, possono lavorare contemporaneamente SEMPRE. Se ci troviamo in conversazione su una SIM e riceviamo una chiamata sull’altra, otterremo l’avviso di chiamata e potremo quindi decidere se mettere in attesa una delle due chiamate e passare all’altra; successivamente, se lo si desidera, sarà possibile tornare alla prima chiamata in maniera semplice e rapida, mantenendo attive le due conversazioni in entrambe le SIM. Oppure, mentre siamo in conversazione su una SIM, possiamo metterla in attesa e effettuare con l’altra SIM una chiamata ad un diverso destinatario. La connessione dati è possibile indifferentemente sull'una o l'altra sim a tuo piacimento, a differenza degli apparecchi comunemente DSDS (Dual Sim Dual Standby) dove la funzione è limitata ad una o l'altra sim. Il Lenovo K910 dispone di un software di gestione sim veramente completo in tutto.
Per ciò che riguarda modificare la rom del telefono, qui mi trovi assolutamente impreparato, non ho mai avuto esperienze di root e rom cucinate, ma credo che ci possa riuscire chiunque abbia voglia di cimentarsi e con l'aiuto di qualcuno più esperto di me in questo stesso thread. L'unica raccomandazione è di non installare gli aggiornamenti OTA che ti arrivano dalla Lenovo poiché sono solamente in lingua cinese o inglese. Comunque la rom 4.2.2 dedicata della Lenovo (la vibe z) è talmente personalizzabile in tutte le sue funzioni che la versione 4.4, se non fosse che occupa meno memoria, credo sia superflua e non apporti significativi vantaggi. Il mio acquisto l'ho fatto da grossoshop (deve ancora arrivarmi) a 225,33 + 21 di spedizione DHL, dogana a carico del mittente e 24 mesi di garanzia. Avendo saputo che il 9 giugno la Lenovo aveva aggiornato il sistema "vibe" basato su android 4.4, gli ho chiesto se era disponibile e mi hanno risposto che la prossima settimana gli arrivava un nuovo stock presumibilmente già aggiornato alla versione 4.4 multilingua. Li dovrò contattare mercoledì prossimo per avere conferma e ve lo farò sapere su questi schermi.
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare il vibe z, vorrei prenderlo da grossoshop, faccio bene?
Mi piacerebbe la versione nera o grigio scuro, ma ho visto in giro solo la versione grigio chiara, come mai?
Per chi lo possiede, mi confermate che ha un sistema per usarlo con una sola mano che consente di ridimensionare lo schermo, come il note 3?
grazie
Sembra che attualmente su grossoshop (che sai quando paghi ma non sai mai quando ti arriva) sia disponibile solo la versione silver a 225+21 di spedizione, stessa cosa su etotalk che lo vende a 206,54 €, mentre su To2C trovi la versione gray e lo vendono a 209 € + 16 di spedizione. Lo trovi anche da altri, ma corri il rischio di prenderlo in lingua inglese/cinese.
Il Lenovo K910 consente di usare il tastierino del telefono con una sola mano semplicemente inclinandolo di lato. Qui trovi il video che mostra il software del K910:https://www.androidiani.com/forum/le...z-k910-37.html
Ciao ragazzi anche io sono molto indeciso voi impazzite per cercare un telefono ,alla fine a conclusioni fatte i telefoni cinesi se hanno una cosa poi ne manca un altra io vengo da un THL beyond ottimo telefono ma pieno di intoppi GPS da schifo ora che si aggancia posso prendere un caffe .voi basate tutto sul processore ma non e sempre cosi.Alla fine la mia decisione andrà su un galaxy note3Neo con Xena core velocissimo funzionale senza intoppi con tutto LTE ecc.a meno di 300€ aggiornabile in via OTA con 2anni di garanzia ITA
Ciao, stai parlando di un Samsung originale dualsim o di un clone? Se originale, ti dispiacerebbe dirimi dove lo trovi, che lo prendo subito anche io? ;)
Oppure forse intendi il monosim? In questo caso, se non hai necessità di dualsim, prendi il Samsung, lo farei anche io
Stai parlando di una versione "scamuffa" del note 3: Processore Esa-Core: quad-core da 1,3 GHz + dual-core da 1,7 GHz con una risoluzione di 1280x720 da 267ppi e con queste caratteristiche, credo proprio non possa andare oltre Android 4.3. Ti consiglierei di tenerti i 300 € insieme al THL che almeno, a parità di prestazioni, ha uno schermo FHD rotfl
Il THL che avevi ha un processore MTK 6589 quad-core da 1.2 GHz, generalmente un po duro con il GPS. Il Lenovo K910 è un Qualcomm SnapDragon 800 quad-core da 2.2 GHz e il GPS è una scheggia, ha una risoluzione di 1920x1080 da 401ppi con una fra le migliori GPU (Adreno 330), hai un dual sim full active (DSFA) e da Grossoshop hai la garanzia di 24 mesi comunque ;)
A volte nelle caratteristiche tecniche scrivono cose secondo il mio parere non vere i prodotti vanno testati personalmente il note 3 neo in scheda tecnica e descritto come non FHD
ma mettendolo vicino al fratello maggiore non vedo differenza il mio e solo un parere personale voi compratevi i vostri cinesi...
Lenovo Vibe Z e Note 3 neo sono entrambi ottimi, dipende dai gusti...
Note 3 Neo non è FullHd, ma su 5.5" è difficile notare la differenza...
Note 3 ha in più il digitizer e lo schermo amoled, Vibe Z ha un processore migliore ed è FHD ... dipende dai gusti di ognuno...
ciao!
Salve mi intrometto Teoremax quandoj sai qualche notizia sicura da grossoshop fammi sapere subito che interessa anche a me questo terminale se c'e' l' aggiornamento a kit kat multilingua originale lenovo lo prendo pure io questo vibe z grazie ancora e ci risentiamo.
Sicuramente il note 3 Neo sarà anche un buon telefono, ma considerato che mediamente cambio telefono ogni anno, spendere oltre 300€ per uno smartphone dalle prestazioni non proprio al massimo, non fa per me, non mi lascio certo abbindolare da un logo. Preferisco ricercare qualcosa di più performante ma sotto i 250€, in modo da poterlo sostituire dopo un anno e senza troppi rimpianti. Il bello dei cinafonini è proprio quello di poterli cambiare spesso per essere sempre aggiornati, ma senza "svenarsi" più di tanto. Naturalmente a ognuno il suo ;)
PS
Non vorrei sbagliarmi, ma in questo thread si dovrebbe parlare di Lenovo K910...
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio nell'apposita sezione. Mi dispiace venderlo perchè mi piace parecchio ma mi è arrivato un invito per il oneplus one e vorrei approfittarne.
Peccato, l'ho già acquistato da grossoshop. Inizialmente ero tentato anche io dall'OPO, poi però leggendo i vari thread e recensioni ho fatto rapidamente marcia indietro, ma con l'invito (ad un prezzo ragionevole) forse me la sarei rischiata pure io. Essendo un po duro d'orecchie e visto l'audio in capsula dell'OPO piuttosto bassino, mi sono subito frenato per tempo...
Un buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono anche io interessato all acquisto di questo Lenovo Vibe, possiedo un'altro lenovo e mi trovo molto bene.
Volevo chiedere a proposito del pagamento con carta di credito e della affiliazione a Paypal, questo fatto cosa comporta?
potrebbero esserci dei problemi?Grazie.
Cordialmente Giovanni
Che genere di problemi? Io mai avuti, anzi, se paghi con paypal hai maggiori tutele nel caso di problemi col venditore.