grazie cuoco, lo aspettavo da un sacco di tempo *-* si flesha con twrp vero? grazie ancora per il tuo lavoro!!!
Visualizzazione stampabile
@Albo55
Si dalla twrp :) purtroppo non c'è il Root perché con Marshmallow nn è semplice come per Lollipop. Quindi ci vorrà un po' per trovare una soluzione definitiva :)
È comunque la prima release, quindi la presenza di bugs è molto alta..
capisco, ma se la flesho perdo la custom recovery quindi? o posso provarla tranquillamente per poi rifleshare un nuovo firmwere?
Non perdi la recovery, ma devi fare un reset prima dell'installazione
grazie delle risposte, e della tua disponibilità, scusa se ti ho fatto perder tempo! :) grazie ancora!! :)
purtroppo non sono riuscito a testarla, :( dato che il mio lenovo ogni wipe reset perde l'imei mi serve necessariamente il root per utilizzarla, altrimenti non posso effettuare chiamate e quant'altro :(:(:( comunque sono riuscito a installarla e a darci uno sguardo, non mi resta che aspettare il root definitivo, ne ho provati un paio ma è tutto inutile...non riesce a fixare il root con la nuova feature del boot img!
Come posso fare? Il backup della nvram purtroppo non ce l'ho...Io ogni volta che installo una rom poi recupero l'imei tramite mobile uncle tool....
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Devi effettuare un'installazione pulita, c'è scritto nel post!!!
Salve, se dico una scemenza ditemelo pure, per altri terminali esistono delle rom basate su Android 6, per esempio la cyanogenmod 13 per Samsung Galaxy S4, che ha già il root. Si potrebbe vedere da queste rom come hanno risolto per il root?
Update, sul forum spagnolo scrivono che tale Sergio151179 ha ottenuto il root, e che in settimana rilasceranno una rom dal LTT team.
Su xda c'è il progetto sperimentale per il root di Marshmallow, li puoi trovare il zip beta di supersu da fleshare, e va dalla versione 2.60 alla versione 2.67, ho provato a fleshare tutte le versioni,con scarso risultato...dobbiamo aspettare per forza che qualcuno trovi un metodo alternativo e funzionante :(
@Albo55 - La CM13, basata su Android 6, ha il root e sul forum spagnolo Dual Sim scrivono che Sergio151179 ha trovato il metodo per il root di Android 6 sul k3 note.
Si, lo so che la cm 13 ha il root, però ogni terminale ha un suo sistema e quindi in base al sistema cambia il metodo di root secondo te perché allora non è ancora uscita una cm 13 per il nostro terminale ma siamo fermi alla 12.1?? Può anche darsi che questo Sergio abbia trovato il modo di rootare il Lenovo, ma fino a quando non esce questo famoso metodo di root non possiamo fare altro che aspettare...
Beh, se è tutto vero, direi che siamo già a buon punto, no? E poi c'è @Cuoco92 che è diventato un mito anche in Cina, per il suo straordinario lavoro per cui dobbiamo solo ringraziare.
Ecco che scrive @sergio151179:
"De momento el problema mas grave son las gapps no he conseguido hacerlas ir finas."
Ovvero, il problema più grave al momento sono le gapps che non si riesce a far funzionare bene (non parla di root, che parrebbe quindi essere già risolto)
Capisco...si,ed ha ragione perché nemmeno le gapps sono riuscito a fleshare...proprio non ne vuole sapere, c'è da lavorarci molto,secondo se riescono a risolvere i problemi avremo Android 6 il prossimo mese...
Scusate ma non si potrebbero risolvere i bug dell'audio nella 1.17 stabile?
Android 6 beta: dalla Spagna confermano che la hanno installata e col root eseguito, e la stanno traducendo in Spagnolo. Non riescono però a far funzionare le gapps. @sergio151179 vorrebbe postare un backup twrp di quella che ha installata per vedere se altri sviluppatori riescono a mettere a posto le gapps.
Mi sa che se il ns @Cuoco92 e i cochineros spagnoli unissero le forze, in una settimana avremmo Marshmallow funzionante appieno sul ns "limone".
@Tholos
Le gapps funzionano senza problemi sulla mia versione [emoji1]
Per il Root, è stato rilasciato sul sito cinese il boot.img modificato. Era proprio quello che nn sono riuscito a fare io al 100% [emoji13]
Comunque se serve aiuto, non ci sono problemi 😉
La 5.1 1604 STABILE è in upload 😁
Grande, @Cuoco92!!!! [emoji95]
Per Marshmallow, sarà disponibile domani il firmware pre-rootato :)
Tutti gli aggiornamenti gli troverete nella prima pagina 😉
Scusa ma l'ultima rom con 5.1 e una dev giusto?
@ilsaggio
No. C'è la 1604 STABILE con Lollipop 5.1
e la 1604 STABILE con Marshmallow 6.0
[emoji6]
grande !! allora provo la 5.1 appena la carichi...si installa da twrp ma prima bisogna fare un factory reset da recovery?
Ha bug conosciuti?
la MM sicuramente la metto ma prima voglio vedere che ne pensano gli altri ;)
comunque devi aggiornare il primo post..riporta ancora le versioni vecchie, compresa la twrp
Se può essere utile, posto il link dell'Android Upgrade Matrix di Lenovo dove vengono riportati i devices e le date di probabile rilascio di MM Android 6.0
https://support.lenovo.com/gb/en/doc...display:1tf0ay
@Cuoco92
ciao insegnante prima dire che ammiro il vostro lavoro.
per favore mi puoi dire che occupati pacchetto gapps per la vostra rom marshmallow?
grazie in anticipo
Provato ieri, ma niente, anche se recuperavo l'nvram dal backup mi dava sempre invalid imei all'accensione del telefono... Grazie lo stesso :)
@Cuoco92
I codici IMEI wifi e compagnia bella sotto a quale partizione fanno capo? e nel file system sotto quale cartella sono montati?
NVRAM? /DATA/NVRAM?
io vedo tutte le versioni vecchie...evidentemente non ha aggiornato il post ;)
allora scaricata la rev1 di cuoco92 (K3_NOTE_MM_6.0_1604_ROW_STABLE_REV1_CUOCO92) ed installata da TWRP...fatto prima però backup delle app/dati/etc...
dopo aver installato la nuova rom...fatti i vari wipe come da procedura e riavviato il sistema...
vi terrò aggiornati
GRAZIE CUOCO92!!!!!!
@Equilibriumneo
Sono nella partizione NVRAM [emoji6]
Allora era fallato il backup di @Albo55
No, semplicemente forse il backup nvram che ho ora non è compatibile con la rom di cuoco, perché attualmente monto la cyanogenmod 12.1 ed ho fatto il backup completo della rom prima di provare a fleshare la 6.0 di cuoco...quando ho visto che non funzionava ho ripristinato il backup completo della cyanogenmod ed era tutto apposto...
@cuoco
Se non ho capito male è in arrivo una STABLE 1604 basata su Android 5.1 che costituisce un aggiornamento alla 1.17 attuale ?
Grazie come sempre per il supporto ed il lavoro ;)
suppongo sia una rom nuova se è basata su 5.1 .... comunque ancora non c'è....