Hai ragione, mi sono epresso male :), intendevo una nuova full ROM in sostituzione della 1.17 attuale
Visualizzazione stampabile
@alesechi
La 5.1 1604 non appartiene alla serie ROW ufficiale rilasciata in India ma alla serie cinese che è quelle che aggiorna lo smartphone ogni mese.
Il termine ROW che uso io sulla serie cinese, si riferisce al supporto multilingua. Quindi questo potrebbe trarre in inganno..
A dirla tutta, la 5.1 1604 CN è di gran lunga molto più Fluida e performante della versione 5.0 S205 ROW.
Questa versione non andrà a sostituire la versione 5.0 attuale :)
@cuoco
Grazie mille x la spiegazione.
Attendo l'annuncio dell'upload per provarla.
Ho già un backup TWRP pronto [emoji6]
@alesechi
È già disponibile in prima pagina :)
Bene..domani mattina la provo...giusto per chiarezza per tutti
Backup da twrp (per sicurezza)
Factory reset da twrp
Installare la stable basata su 5.1
Swipe da twrp
engoy!
Corretto? :tongue
approposito ma non avevi aggiornato anche la twrp? Se si quella sarebbe da aggiornare prima di fare il backup ..
@ilsaggio
Ti consiglio di utilizzare la twrp 2.8.7.0 che è quella che funziona al 100%
Per l'installazione del firmware, fai un factory reset e poi parti con l'installazione :)
@cuoco
Io ho aggiornato la tua TWRP alla versione 2.8.7.2.
Mi consigli di tornare indietro alla precedente prima di aggiornare alla 1604 stabile ?
@alesechi
Si ti consiglio di reinstallare la 2.8.7.0 perché con la versione che hai tu delle volte da problemi con il factory reset...ci devo lavorare un po' su. Per questo motivo nn l'ho messa in prima pagina 😉
@alesechi
Se hai fatto un backup della TWRP 2.8.7.0 dalla twrp stessa, basta che ripristini e fai un riavvio della recovery [emoji6]
Grande @Cuoco92
Installata la 1604 Lollipop, tutto perfetto.
Installato anche fix orologio per precedente 1552, funge ;)
Posso installare anche il fix per traduzioni?
Permane il problema che dopo un po non si possono più aggiungere account google per errore del playservice. Non si riesce a trovare nessun fix?
Poi una richiesta. Come molti cell cinesi il blocco dati in roaming non blocca davvero il roaming NAZIONALE cosicché chi ha la Tre con bundle internet paga addebiti quando il cell va sotto copertura Tim e qualche app chiede connessione. Per tamponare si possono impostare delle regole con un'app tipo Automated Device (cercando su Google per chi è. Interessato).
Ma non sarebbe possibile inserire un fix?
@ tutti
Qualcuno con la Tre ha risolto il problema dei numeri che appaiono come sconosciuti nel menu dei log delle chiamate? Ricordavo qualcosa ma non riesco a rileggermi in fretta tutto il Thread ;(
Grazie ancora @Cuoco92
ma anche la 04_K3_NOTE_5.1_1604_STABLE_ROW_004_CUOCO92 ha bisogno del fix per orologio ? parto ora con l'istallazione ;)
Dalla TWRP 2.8.7.2 non riesco a restorare il full backup eseguito con la 2.8.7.0
Qualcuno ha la 2.8.7.0 in formato zip da flashare da TWRP per sostituire la 2.8.7.2 attuale ? Diversamente credo che non mi rimanga altra scelta che installarla via ADB
ma mi sempre stia in prima pagina..o no? O.o
mega:///#!OVJhybpD!aw3ClMKyhGpVANoWsB2bnLDu8iIBZ1runHCBCid vgWY
ma dopo istallazione bisogna fare anche wipe cache??
Si, ma è il pacchetto per il setup via ADB.
Io mi riferisco al pacchetto zip della TWRP che comprende nell'archivio la recovery in formato IMG e la cartella META-INF
se mi dici come recuperarlo te lo uppo io,
la fix orologio va messa???
Grazie mille x la disponibilità.
Ho risolto con la restore.
Mi sono accorto che le due versioni di TWRP salvano in path differenti, quindi per le restore eseguite con backup di versioni precedenti è necessario rispettare il path di default per fare in modo che i file per la restore siano visibili.
Vi confermo che sono riuscito a ripristinare la 2.8.7.0 copiando solo i file della recovery dall'intero backup
Grande @Cuoco92 !!
Mi sa che provo ad installare la 6.0 ,meglio della 04_K3_NOTE_5.1_1604_STABLE_ROW_004_CUOCO92 o no? Avete riscontrato qualche bug per ora? scusate ma la sezione "modem" a cosa serve?
Ho la TWRP 2.8.7.0 se vi serve. @ilsaggio , servono per forza i Swipe da twrp dopo la installazione del firmware? quali sono?
Ho trovato nel foro spagnolo una path per i led, non so come caricarlo qui per provare se funziona o meno.
Grazie..
allora messo K3_NOTE_MM_6.0_1604_ROW_STABLE_REV1_CUOCO92...il sistema è fluide come sempre..mi sembra anche che meno ram rispetto alle 5.
non tutto risulta tradotto in italiano (ma chiaramente non è un problema)...
ogni tanto si blocca tutto e si riavvia abbastanza velocemente da solo.
es. stavo in super-risparmio...ho attivato wifi e disattivato dopo qualche minuto....si è bloccato subito e si è riavviato
se volete fate domande...vi faccio da test
si, ma sulla 5.1 la fix orologio va messa ?! :)
Installata la 1604 basata su Lollipop 5.1
Ottima impressione, molto più veloce e fluida
Molto bello il nuovo logo al boot.
Per chi volesse provarla confermo che serve il fix per l'orologio, da installare da TWRP.
Raccomando un TWRP backup e la versione 2.8.7.0 per eseguire backup e setup della nuova ROM.
Se qualcuno avesse bisogno della TWRP 2.8.7.0 posso mettere a disposizione il mio backup con i soli file per la recovery.
Un ringraziamento a Cuoco per l'ottimo lavoro.
ok, allora adesso la metto, sto cercando di risistemare tutto, ma a parte le molte voci in più presenti, vedo che molte cose non sono tradotte...
ma non c'è l'app video ?
Sulla 1607 android 5.1 confermo anche la necessità di rin9minare l'app galleria Lenovo e riavviare, prima di poter aggiornare Google+, come gia chiaramente spiegato da @Cuoco92 quanlche post fa ;)
come si abilita lo sblocco schermo col doppio tap?
trovato...azz ci vuole tempo a risistemare tutto... @cuoco ma non c'è nulla che possiamo fare per aiutarti a tradurre???
invece prima c'era l'opzione di disabilitare l'avvio automatico della app...non c'è più??
@eraclito73
Ti ricordi per caso il numero del post o la pagina ?
In effetti l'app G+ non si aggiorna :)
Grazie per la dritta, mi ero perso la nota.
@Equilibriumneo
Se vuoi ti uppo i 3 file del backup della recovery.
E' sufficiente che li copi sulla SD senza alterare la struttura delle folder ed esegui la restore.
Io ho risolto così
@eraclito73
Il post in cui si trova la soluzione all'Update di G+ è il #2605
Mi dici il path in cui si trova la lenovogallery.apk da rinominare ?
e la voce per bloccare le app all'avvio?
Problema risolto utilizzando un File Manager tipo Solid Explorer:
- Rinominare lenovogallery.apk in lenovogallery.apk.old
(Per chi ne avesse bisogno lenovogallery.apk si trova sotto Root/System/PRIV-APP/LenovoGallery/LenovoGallery.apk)
- Riavviare il telefono
- Aprire il PlayStore ed aggiornare Google+
- Aprire l'app Google+ dopo aggiornamento
- Aprire nuovamente Solid Explorer e rinominare lenovogallery.apk.old in lenovogallery.apk
- Riavviare il telefono
Dopo il rename dell'APK LenovoGallery in .old non vedrete più la galleria dal telefono finchè non ripristinerete il nome in LenovoGallery.apk
Ecco https://mega.nz/#!QU4AVJ7D!oAImc0uMX...mtG1MHb0QJ-kgA
Ma nessuno sta installando la 6.0 MM? come mai?
quello che mi hai passato è il pacchetto adb con la rom da fleshare via cavo, io chiedevo il file .zip da flashare sotto recovery.
@Cuoco92
Poi mettere il link sotto la sezione recovery del file flashabile da recovery della TWRP RECOVERY 2.8.7.0?
Raga, sto scaricando la rom Android 6.0, per chi la ha, o per cuoco, le gapps funzionano? Se si quale pacchetto di gapps devo installare?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
È un file .zip che installi da recovery come se fosse una ROM senza fare nessun swipe