Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti vorrei provare ad installare la rom di cuoco92, il mio k3 note monta al momento ancora il software con cui mi è arrivato da grosso, voglio seguire la guida di equilibriumneo visto che non avendo mai fatto una cosa simile necessito di avere istruzioni da seguire passo passo, queste le prime domande:
- posso fare un salvataggio del sistema che ho attualmente in modo da averlo se qualcosa mi andasse male o se volessi comunque rimetterlo, se si come ?
- la guida comincia con "NOTA BENE - la recovery installata deve essere la TWRP_2.8.7.0_K3_cuoco92" ma devo già installarla prima oppure nel corso della guida me la fa installare ?
- avendo la necessità di utilizzare il dual sim, con la rom cuoco92 il funzionamento ed i settaggi rimangono simili a quella che monto attualmente, tipo rimane possibile lo switch della sim in 4g senza rimuovere le sim fisicamente, scegliere quale delle due chiama oppure naviga, etc ?
- in seguito tutti gli aggiornamenti avverranno via OTA come se avessi un "normale" cellulare ?
grz
-
Ma capita solo a me che il volume si abbassi da solo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikon4300
ciao a tutti vorrei provare ad installare la rom di cuoco92, il mio k3 note monta al momento ancora il software con cui mi è arrivato da grosso, voglio seguire la guida di equilibriumneo visto che non avendo mai fatto una cosa simile necessito di avere istruzioni da seguire passo passo, queste le prime domande:
- posso fare un salvataggio del sistema che ho attualmente in modo da averlo se qualcosa mi andasse male o se volessi comunque rimetterlo, se si come ?
- la guida comincia con "NOTA BENE - la recovery installata deve essere la TWRP_2.8.7.0_K3_cuoco92" ma devo già installarla prima oppure nel corso della guida me la fa installare ?
- avendo la necessità di utilizzare il dual sim, con la rom cuoco92 il funzionamento ed i settaggi rimangono simili a quella che monto attualmente, tipo rimane possibile lo switch della sim in 4g senza rimuovere le sim fisicamente, scegliere quale delle due chiama oppure naviga, etc ?
- in seguito tutti gli aggiornamenti avverranno via OTA come se avessi un "normale" cellulare ?
grz
Ho modificato la dicitura iniziale, comunque si l'installazione della recovery è descritta nella guida, era solo per dire che va installata la twrp e non la cwm, subito dopo l'installazione della recovery c'è il backup della ROM che hai adesso nel caso ti serva rimetterla per la garanzia, comunque se il telefono non ha presentato problemi subito, stai tranquillo, la recovery descritta ti servirá anche per ricevere gli OTA, sempre rilasciati da cuoco92.
La gestione delle due SIM è uguale a quella che hai adesso
-
Scusate ma il problema dell'audio che si riduce da solo mentre ascolto musica capita solo a me?
-
Quote:
rna
Scusate ma il problema dell'audio che si riduce da solo mentre ascolto musica capita solo a me?
Ciao.anche io accuso questo problema con una rom di cuoco,pero' la mia e' una vecchia versione probabilmente non stable,te hai installato l'ultima?
-
Quote:
Nico1988
Ciao.anche io accuso questo problema con una rom di cuoco,pero' la mia e' una vecchia versione probabilmente non stable,te hai installato l'ultima?
Si io ho 1.17 la più aggiornata.
Chiedo a cuoco se può intervenire. Grazie
-
Ciao @Nico1988
Capita per caso nel mentre che ascolti la musica all'arrivo delle notifiche, o succede all'improvviso?
Perche succede anche a me delle volte sullo z7 max...
Volevo intando dirvi che tra non molto potrete gustare la release Marshmallow [emoji122]
Alcuni dettagli gli trovate nella mia pagina FB [emoji6]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e136dbe5cd.jpg
-
Quote:
Cuoco92
Ciao @
Nico1988
Capita per caso nel mentre che ascolti la musica all'arrivo delle notifiche, o succede all'improvviso?
Perche succede anche a me delle volte sullo z7 max...
Volevo intando dirvi che tra non molto potrete gustare la release Marshmallow [emoji122]
Alcuni dettagli gli trovate nella mia pagina FB [emoji6]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e136dbe5cd.jpg
Si quando arriva la notifica si abbassa il volume. Come posso ovviare?
-
@rna
Penso sia un bug irrisolto di Lollipop 🍭 Per il momento non ho nessuna soluzione... [emoji27]
-
Quote:
Cuoco92
@
rna
Penso sia un bug irrisolto di Lollipop 🍭 Per il momento non ho nessuna soluzione... [emoji27]
[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29]
Se riavvio torna normale
.. Secondo te c'è un altro modo più veloce per ripristinare?
-
@rna
Si dopo un po', o meglio quando gli pare, si risistema. Però per il momemto nn saprei...
Hai per caso il Dolby Atmos attivo o cmq qualche impostazione del genere?
-
Quote:
Cuoco92
@
rna
Si dopo un po', o meglio quando gli pare, si risistema. Però per il momemto nn saprei...
Hai per caso il Dolby Atmos attivo o cmq qualche impostazione del genere?
Si. Dolby attivo.
Dici che dipende da quello?
-
@rna
Probabilmente si...prova disattivarlo e vedi se il problema si ripete [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
@
rna
Penso sia un bug irrisolto di Lollipop Per il momento non ho nessuna soluzione... [emoji27]
Ciao Cuoco92,a me succede random,sia quando ascolto musica,che quando uso youtube
Bene,ho letto ora quanto hai scritto sopra,provero' anche io disabilitando il dolby atmos
-
@Nico1988
Hai provato a fare un factory reset dopo l'installazione del firmware?
-
Quote:
Cuoco92
@
Nico1988
Si fatto,ma nulla,cmq vorrei installare la 1.14,seguo la guida,installo lephone msi,riavvio,collego il cell al pc.come dispositivo multimediale e debug attivato,ma non riesco a continuare con la procedura,in quanto nei dispositivi sconosciuti me lo rileva come mtp e non adb devices,e cercando manualmente i driver da gestione dispositivi etc,non mi da i driver lenovo e non riesco andare avanti,sai dirmi il perche?ho windows 10..,facendo adb devices non rileva nulla..
-
Quote:
Cuoco92
@
Nico1988
Io si[emoji17]
-
-
Quote:
Equilibriumneo
Ho modificato la dicitura iniziale, comunque si l'installazione della recovery è descritta nella guida, era solo per dire che va installata la twrp e non la cwm, subito dopo l'installazione della recovery c'è il backup della ROM che hai adesso nel caso ti serva rimetterla per la garanzia, comunque se il telefono non ha presentato problemi subito, stai tranquillo, la recovery descritta ti servirá anche per ricevere gli OTA, sempre rilasciati da cuoco92.
La gestione delle due SIM è uguale a quella che hai adesso
ciao,
grz per la risposta
ho installato i driver del telefono ed ho riavviato il pc
poi ho copiato sulla sd la LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_S205_ROW_v1.14_CUOCO92, ho copiato il file .zip non l'ho estratto giusto ?
ho scaricato la "Minimal ADB and Fastboot" e ce l'ho sul pc
dove dici
Installazione Recovery (potete copiare i comandi e incollarli nella shell di "py_cmd.exe" direttamente con il tasto destro)
- Estraete l'archivio "Minimal ADB and Fastboot"
- Eseguire il programma "py_cmd.exe" contenuto nella cartella appena estratta
- Provare comando
vuol dire che devo estrarre il contenuto della cartella "Minimal ADB and Fastboot" sul pc, eseguire "py_cmd.exe" e muovermi a seconda delle risposte che mi da con l'obbiettivo di arrivare all'ultima dicitura fastboot reboot
o capito bene ?
grz
p.s.
la sd durante l'operazione non viene toccata ?
aggiornamento
ho fatto partire "py_cmd.exe"
la risposta è
daemon not running. starting it now on port 5037*
daemon startet successfully*
list of devices attached
se lancio adb reboot bootloader non funziona mi dice error: device not found
ho controllato in Pannello di controllo-> Sistema non riscontro errori ed il dispositivo è segnalato come Lenovo k3 note come driver ho dispositivo MTP USB
grz
continuo a provare ma ora mi risponde solo list of devices attached e nulla altro e non va avanti ....
-
Quote:
Nico1988
*Risolto!*
Il problema audio?[emoji33]
-
Quote:
rna
Il problema audio?[emoji33]
No no,ho installato l'ultima versione 1.17 ,per ora non da problemi,con Dolby attivo,vediamo come si comporta in questi giorni
-
Quote:
Nico1988
No no,ho installato l'ultima versione 1.17 ,per ora non da problemi,con Dolby attivo,vediamo come si comporta in questi giorni
Io ho la 1.17 ma l'audio da problemi[emoji29]
Quote:
Nico1988
Io ho la 1.17 ma l'audio da problemi[emoji29]
-
Anche disattivando il Dolby atmos,come detto da Cuoco?
-
Quote:
Nico1988
Anche disattivando il Dolby atmos,come detto da Cuoco?
Devo provare
Anche se il Dolby migliora molto l'audio
-
Quote:
nikon4300
ciao,
grz per la risposta
ho installato i driver del telefono ed ho riavviato il pc
poi ho copiato sulla sd la LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_S205_ROW_v1.14_CUOCO92, ho copiato il file .zip non l'ho estratto giusto ?
ho scaricato la "Minimal ADB and Fastboot" e ce l'ho sul pc
dove dici
Installazione Recovery (potete copiare i comandi e incollarli nella shell di "py_cmd.exe" direttamente con il tasto destro)
- Estraete l'archivio "Minimal ADB and Fastboot"
- Eseguire il programma "py_cmd.exe" contenuto nella cartella appena estratta
- Provare comando
vuol dire che devo estrarre il contenuto della cartella "Minimal ADB and Fastboot" sul pc, eseguire "py_cmd.exe" e muovermi a seconda delle risposte che mi da con l'obbiettivo di arrivare all'ultima dicitura fastboot reboot
o capito bene ?
grz
p.s.
la sd durante l'operazione non viene toccata ?
aggiornamento
ho fatto partire "py_cmd.exe"
la risposta è
daemon not running. starting it now on port 5037*
daemon startet successfully*
list of devices attached
se lancio adb reboot bootloader non funziona mi dice error: device not found
ho controllato in Pannello di controllo-> Sistema non riscontro errori ed il dispositivo è segnalato come Lenovo k3 note come driver ho dispositivo MTP USB
grz
continuo a provare ma ora mi risponde solo list of devices attached e nulla altro e non va avanti ....
Capito bene tutto, la SD non viene toccata, hai attivato debug USB?
-
Quote:
Equilibriumneo
Capito bene tutto, la SD non viene toccata, hai attivato debug USB?
no, l'ho attivato adesso ma il risultato non cambia.
ho lasciato tappato anche dispositivo multimediale MTP
-
Quote:
nikon4300
no, l'ho attivato adesso ma il risultato non cambia.
Adesso che l'hai attivato vai in gestione dispositivi e metti i driver giusti...
Fai una cosa rileggiti la guida e seguila passo passo, da capo
-
Quote:
Equilibriumneo
Adesso che l'hai attivato vai in gestione dispositivi e metti i driver giusti...
Fai una cosa rileggiti la guida e seguila passo passo, da capo
l'ho fatto, infatti mi sono accorto che ora mi esce come prima lenovo k3 note ma anche sempre in sistema con il triangolo giallo in altri dispositivi MTP seguo la guida per mettere i driver giusti ma non li trova non mi esce Lenovo adb device
-
Segui la guida e guarda le foto, con calma, la guida è stata verificata piú volte
-
letta di nuovo
scaricato ed installato su pc "LePhone2.0.msi"
riavviato pc
copiata la ROM su scheda SD del telefono
collegato telefono
connetti come dispositivo multimediale MTP e tappato usb debugging ADB
si apre sul pc (uso windows 8.1) una serie di opzioni tipo installa lenovo pc suite - apri per vedere file - non fare nulla non faccio nulla
scaricato "Minimal ADB and Fastboot" estratta su desktop lancio py_cmd.exe copio comando adb devices e la risposta è list of devices attached e nulla altro
vado in pannello di controllo - sistema - gestione dispositivi
trovo in alto subito sotto pc altridispositivi e MTP con il triangolo giallo (nella guida dovrei trovare ADB Interface)
se vado più sotto ed apro dispositivi portatili trovo Lenovo K3 Note
seguo comunque la guida per aggiornare i driver
proprietà
aggiorna driver
cerca driver nel computer
scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
scorro ma NON trovo Lenovo ADB Device
per scrupolo provo anche ad aggiornare i drivere indicando la cartella posta in C: programmi x86 Lenovo LePhone ma mi dice che non trova i driver
-
Quando hai installato i driver lepad hai fatto installazione come amministratore?
Altrimenti prova ad installare i driver che trovi nella lenovo suite quando colleghi il K3 al PC.
Riavvia sempre
Comunque puoi vedere che quando scegli di selezionare manualmente i driver puoi decidere che il telefono sia quello che vuoi, un lettore CD, una periferica SCSI o qualsiasi altra periferica, questo per dire che se non vedi la scritta Lenovo adb è perché i driver non sono installati a dovere
Domanda per tutti.
Mi ricordo che qualcun altro ha avuto problemi con i driver Lepad e ha risolto con altri driver, li potete linkare qui
@Cuoco92
Come gestore file uso la versione pro di ES gestore file.
È possibile implementarlo come app di sistema di modo che quando ad esempio inserisco in OTG una chiave USB con file system NTFS me la riconosca subito con relativa notifica e gestione da parte di questa app?
:Edit
@nikon4300
Come ti ho scritto prova ad installare i driver della Lenovo suite che ti compaiono quando colleghi il K3 al PC.
-
@Equilibriumneo
Lo farò nelle prossime release :)
-
Quote:
Equilibriumneo
Quando hai installato i driver lepad hai fatto installazione come amministratore?
Altrimenti prova ad installare i driver che trovi nella lenovo suite quando colleghi il K3 al PC.
Riavvia sempre
Comunque puoi vedere che quando scegli di selezionare manualmente i driver puoi decidere che il telefono sia quello che vuoi, un lettore CD, una periferica SCSI o qualsiasi altra periferica, questo per dire che se non vedi la scritta Lenovo adb è perché i driver non sono installati a dovere
Domanda per tutti.
Mi ricordo che qualcun altro ha avuto problemi con i driver Lepad e ha risolto con altri driver, li potete linkare qui
@
Cuoco92
Come gestore file uso la versione pro di ES gestore file.
È possibile implementarlo come app di sistema di modo che quando ad esempio inserisco in OTG una chiave USB con file system NTFS me la riconosca subito con relativa notifica e gestione da parte di questa app?
Neanche a me andava con i driver lepad,ho risolto flashando la ROM da cwm,dopodiché ho attaccato il cell al PC e ho installato i driver con il programma lenovo incluso nella ROM,e poi ho potuto installare la twrp
-
Quote:
rna
Devo provare
Anche se il Dolby migliora molto l'audio
Confermò che non ho risolto neanche con la 1.17 ,il problema dell'audio che si abbassa in automatico continua a presentarsi
-
Ma succede solo a noi due?[emoji33]
-
Quote:
Cuoco92
Lo posso fare a mano adesso? Se si come dovrei fare?
-
Quote:
rna
Ma succede solo a noi due?[emoji33]
Mah,strano,a me succede su YouTube e ancora devo provare con il player musicale
-
per caso, avete una stellina affianco all'orologio ?
a me è capitato che si erano attivate le priorità, e non era udibile più nessuna suoneria.
(la stellina indica la gestione della priorità)
-
Quote:
lukazzen
per caso, avete una stellina affianco all'orologio ?
a me è capitato che si erano attivate le priorità, e non era udibile più nessuna suoneria.
(la stellina indica la gestione della priorità)
No nessuna stellina...
In ogni caso il difetto lo fa random come lo stesso cuoco ha sottolineato
-
Al post n. 2 trovate il firmware basato su Marshmallow 6.0 con VIBEUI 3.1 [emoji6]