Visualizzazione stampabile
-
Oggi sono andato ad auchan per chiedere delucidazioni mi e stato detto che in caso di guasto passa tramite la l'oro assistenza il firmware della arnova non va bene provato non è compatibile ho chiesto ma sapete almeno dove li avete comprati un po sull'incazzato xchè nn mi davano le risposte precise alla fine mi an detto che arrivano da auchan francese ma siti aggiornamenti ecc non sanno cosa rispondere
-
Perfetto! A questo punto direi che dobbiamo fare qualcosa. Anzitutto andiamo TUTTI a lamentarci e chiediamo di darci un recapito a cui mandare reclamo scritto. Io,ad esempio sono abbonato ad Altroconsumo e normalmente se scrivo "copia conoscenza Altroconsumo" se la fanno sotto e devono rispondere per forza...Dopodichè... ragazzi, che facciamo, una soluzione dobbiamo trovarla! Quindi la parola a voi esperti! Forza! Siamo nelle vostre mani :'(
-
peccato per il market, perchè sono riuscito a far girare perfino SHADOWGUN che normalmente funziona solo su Tegr2..questo è il gioco SHADOWGUN Gameplay E3 2011 [ iPhone, iPad, Android, Tegra ] - YouTube
-
ciao ...
fate con google la ricerca con : htcmania Arnova 10 G2 (Lazer 10.1") root + Android Market
troverete il root ed il market, forse ci siamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepetone
ciao ...
fate con google la ricerca con : htcmania Arnova 10 G2 (Lazer 10.1") root + Android Market
io ho trovato un paio di link per forum spagnoli... nn ci capisco niente. HELP!:-[
-
ho trovato arctablet.com dove c'è la lista di tutti i cloni ,fra cui il nostro,(che è appunto la copia dell'Arnova 10) ma si parla comunque dell'appLib e noi quello ce l'abbiamo già. Vi prego, datemi un segno!:(
-
Quote:
arkaboy
ciao arkaboy,
e cosa mi dici di YouTube ? Sei riuscito a scaricarlo e a farlo funzionare? Io l'avevo preso nell' AppLib ma era strano, aprivi i video ed erano piccolissimi, dovevi ingrandirli e quindi si sfuocavano completamente. a un certo punto si è pure impallato... morale l'ho disinstallato.
-
acquistato...
Salve a tutti ho acquistato pure io questo TABLET visto il prezzo e provato sul posto mi è sembrato un buon articolo per qualità prezzo. Il mio problemino è che la CAM non funziona più, se clicco su l'icona mi dice la applicazione si è interrotta inaspettatamente.... bla bla bla, ho anche provato a fare il reset con uno spillo, ma niente..... avete qualche suggerimento? Grazie a presto...
-
Quote:
Markus91
Ciao,
scusate la mia ignoranza, ma voi parlate di "archos arnova" come di un'unica cosa, ma io ho trovato il sito ARCHOS in cui si parla solo di tablet Archos ed il sito ARNOVA con i relativi tablet...
Poi in Auchan il nostro tablet era descritto come "LAZER BY ARCHOS". :-[ Ragazzi, che confusione !!!
Da quello che ho capito Arnova è un nuovo marchio/società creata da Archos.
Ciao
-
Quote:
Markus91
Perfetto! A questo punto direi che dobbiamo fare qualcosa. Anzitutto andiamo TUTTI a lamentarci e chiediamo di darci un recapito a cui mandare reclamo scritto. Io,ad esempio sono abbonato ad Altroconsumo e normalmente se scrivo "copia conoscenza Altroconsumo" se la fanno sotto e devono rispondere per forza...Dopodichè... ragazzi, che facciamo, una soluzione dobbiamo trovarla! Quindi la parola a voi esperti! Forza! Siamo nelle vostre mani :'(
Credo che sia una buona idea.
Il mio non da problemi, sto facendo corna e sto toccando li dove state immaginando, ma prima o poi può capitare di aver bisogno di assistenza ... come l'aggiornamento alla nuova versione del firmware che se vale come nel caso dell'Arnova 10 G2, questo permetterà di accedere al market di google.
Markus91 visto che ti sei offerto volontario che fai ci pensi tu a contattare altro consumo?
Se serve ti do la mia adesione e penso che molti altri del forum sarebbero contenti di partecipare :-)
Ciao.
-
Quote:
Markus91
Ok, sono andato sul sito arnovatech...ci sarà da fidarsi a scaricare questo nuovo firmware? Siamo sicuri che quello dell' ARNOVA10 G2 sia quello che fa per noi?
Io ho provato a scaricare youtube dall'AppsLib ma è una roba di pessima qualità, anche Facebook, non mi fa entrare. dice che ho sbagliato a digitare nome o password, il che non è vero...
Qualcunaltro ci ha provato ? Fatemi sapere :D
grazie
funziona tutto correttamente
-
Quote:
carecajo
Credo che sia una buona idea.
Il mio non da problemi, sto facendo corna e sto toccando li dove state immaginando, ma prima o poi può capitare di aver bisogno di assistenza ... come l'aggiornamento alla nuova versione del firmware che se vale come nel caso dell'Arnova 10 G2, questo permetterà di accedere al market di google.
Markus91 visto che ti sei offerto volontario che fai ci pensi tu a contattare altro consumo?
Se serve ti do la mia adesione e penso che molti altri del forum sarebbero contenti di partecipare :-)
Ciao.
Va bene, chiedo però 2 cose: 1^ GIANNI20 dice che l'aggiornamento di arnova10 g2 non è compatibile col nostro-questo è il problema principale, visto che il lazer ne è la copia precisa,(se andate sul sito arnova e scaricate il libretto istruzioni,scoprirete che E' IL NOSTRO) quindi ho bisogno di un'ulteriore verifica per confermare l'incompatibilità (facendo i dovuti scongiuri perchè venga smentita).
2^Avrò quindi bisogno di aiuto da parte dei più esperti per fare la lettera con la descrizione del problema(io non ho esperienza in materia di tablet e di android). Se poi vogliamo mettere la ciliegina sulla torta,vi darò il mio ind. mail a cui potrete mandare due righe in cui confermate di avere quello stesso problema e di non aver ricevuto l'assistenza adeguata da parte di Auchan.A quel punto raccoglierò il tutto e lo invierò ad Auchan con copia conoscenza Altroconsumo.
Questa è la mia idea, se ne avete una migliore fatemi sapere.
ciauz
-
Quote:
valerione78
funziona tutto correttamente
Ciao!
bene!
Ti riferisci all'AppLib o sei riuscito a fare l'aggiornamento del firmware e mettere ilMarket di Android?
Potresti dirmi dove hai preso youTube e Facebook e come ti funzionano?
grazie:)
-
Ieri ho provato la procedura di root e installazione del market e siccome è andata a buon fine posto tutti i passaggi che ho fatto nel caso dovesse interessare a qualcuno:
ROOT ARNOVA 10 G2 E LAZER 10.1"
Non mi ritengo responsabile di eventuali brick ai tablet.
Il tablet deve essere carico almeno al 50% per evitare problemi, meglio s eal 100%.
Perderete ovviamente tutto ciò che avete installato sul tablet fino ad ora.
1) scarichiamo i seguenti file sul computer e decomprimiamo l'archivio in rar
http:***//www.multiupload.com/RGAMURJNWE archivos
http:***//www.multiupload.com/VAM1ASWN6Z update.img
copiamo i link e cancelliamo gli asterischi
2) INSTALLAZIONE DRIVER
Colleghiamo il tablet spento al computer e premiamo il tasto + del volume, il tablet non deve accendersi ma il computer dovrebbe iniziare a trovare una periferica e quindi a cercare dei driver (che ovviamente non troverà); a questo punto cliccliamo col tasto destro su computer, andiamo in proprietà, quindi su gestione dispositivi; dovremmo avere in alto una periferica sconosciuta che è il nostro table, facciamo quindi clic col tasto destro su questa e selezioniamo aggiornamento software driver; dobbiamo andare a cercare manualmente il driver della presente nell'archivio scaricato all'interno della cartella programa y controladores. Stiamo attenti a selezionare il driver corretto a secondache il nostro sistema operativo sia a 32 o a 64 bit.
3) INSTALLAZIONE ROM
Col tablet ancora collegato al computer apriamo il programma RK Tool sul computer, se l'installazione del driver è andata a buon fine il n. 1 deve essere verde, altrimenti dobbiamo ripetere le operazioni al punto 2). Se tutto è andato bene e vediamo il numero verde allora procediamo cliccando sulla riga Fw path e carichiamo l'immagine disco UPDATE.IMG scaricata e facciamo partire l'upgrade. Quando termina il programma di flash comparirà la scritta "upgrade end, 1 ok 0 fail" ( se invece compare la scritta "upgrade end, 0 ok 1 fail non preoccupiamoci e facciao ripartire l'upgrade). Se tutto è andato bene allora il tablet inizierà a riavviarsi diverse volte e ad installare la rom; non preoccupatevi e attendete con pazienza il riavvio completo con la richiesta dei soliti settaggi di base lingua, ora, ecc.. compilateli e proseguite.
4) INSTALLAZIONE CARTELLA APP
Colleghiamo il tablet come archivio di massa al computer e copiamo al suo interno nella directory principale la cartella APP, scolleghiamo il tablet e installiamo con l'ausilio del programma file preinstallato tutti i file APK contenuti nella cartella.
5) RIAVVIAMO IL TABLET
6) Colleghiamo il tablet ad internet ed apriamo il market che ci chiederà di accedere col nostro account, inseriamo i dati e scarichiamo busy box, es gestore file e titanium backup, se serve aggiorniamo anche superuser.
7) Apriamo busybox e installiamolo, chiudiamo la finestra che ci chiede conferma, quando ci chiederà se installare su xbin o su bin selezioniamo bin e proseguiamo, chiudiamo anche la finestra che ci conferma l'installazione.
8) Disinstalliamo il market senza cancellare dati nè cache.
9) Colleghiamo il tablet come archivio di massa e copiamo il contenuto della cartella Titanium Backup contenuta nell'archivio scaricato all'interno della medesima cartella nel percorso scheda sd/titanium backup.
10) Riavviamo il tablet.
11) Apriamo titanium backup e cerchiamo il market 3.1.5, clicchiamoci sopra e decidiamo di ripristinare sia app che dati.
A questo punto abbiamo tutto installato e funzionante.
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
Ciao
-
Quote:
pepetone
ciao ...
Ciao, come è andata a finire? non ci hai detto più nulla.
:D
-
1 allegato(i)
a quanto pare il lazer 10" è un clone dell'arnova 10 ma ha un display diverso quindi aggiornando con il firmware dell'arnova 10 lo schermo non va più e si blocca nella calibrazione.
In questo forum (polacco) un utente è riuscito a creare una custom rom funzionante per il nostro lazer 10" e ne descrive la procedura (forse bisogna fare la registrazione o contattare l'utente per poter scaricare la rom)
se qualcuno è interessato a suo rischio può provare (non mi assumo nessuna responsabilità in quanto non ho testato le procedure proposte)
il link al forum (tradotto da google)
h**ttp://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fforum.a ndroid.com.pl%2Ff414%2Ftablet-lazer-10-1-internet-tablet-8-gb-77816%2F
dal link eliminate gli asterischi eliminate lo spazio dalla parola android e incollatelo nel browser
come nell'immagine
Allegato 3482
-
puoi spedirmi i file che hai utilizzato o specificare meglio dove gli hai scaricati
-
Per 9MMEG
Più che utile, direi prezioso!!!
:( anche se dubito di saperlo fare vista la mia totale ignoranza dei termini che hai usato... cercherò qualcuno che mi assista.
Domanda stupida: dove hai preso il tutto? In quale sito?
grazie
-
scusate ma non sono riuscito ad inserire i collegamenti ai download del punto 1, se andate al link di trinacre postato in precedenza è la guida che ho seguito io e in fondo trovate i download
-
9mmeg scusami ma dopo l'aggiornamento che versione di firmware hai
è sempre lazer il firmware oppure archos o arnova
-
Quote:
9mmeg
scusate ma non sono riuscito ad inserire i collegamenti ai download del punto 1, se andate al link di trinacre postato in precedenza è la guida che ho seguito io e in fondo trovate i download
Quali sono esattamente i download da fare?
grazie
-
Buon giorno a tutti.Anchio ho comprato oggi il tablet Lazer 10 attratto sopratutto dal prezzo ma haime sono un neofita di tablet è non capisco granchè.
A me essenzialmente servirebbe collegarmi in Internet con la chiavetta della Tre.
Sapete come fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Interessa molto anche a me se riesco indago e rispondo =)
-
Quote:
volaredistribuzioni
Buon giorno a tutti.Anchio ho comprato oggi il tablet Lazer 10 attratto sopratutto dal prezzo ma haime sono un neofita di tablet è non capisco granchè.
A me essenzialmente servirebbe collegarmi in Internet con la chiavetta della Tre.
Sapete come fare?
mi spiace ma non puoi, questo dispositivo ha solo la connessione WiFi le prese USB presenti sono solo per acquisizione file presa USB piccola e tastiera e mouse USB grande classica.
-
Ciao a tutti :)
Ho comprato anche io da poco questo tablet riscontrando le vostre stesse impressioni. Per il market, io ho risolto installando Aptoid, in cui si puo trovare tutto, ma proprio tutto quello che si trova sul market android. Per quanto riguarda il tablet, andando sulle impostazione, nella voce info sul telefono, si trova facilmente il nome del modello : stiamo parlando senza dubbio dell'arnova 10 G2. Nella voce numero modello c'è scritto an10 G2-LX. Anche nel retro del tablet è presente la scritta A101c, che indica appunto l'arnova 10g2...siete sicuri che non funziona l'update dell'arnova???
-
Sapete se è possibile ricarcaricare la batteria tramite USB?
Io ho provato, ma non mi sembra.
-
Scusate qualkuno sa o ancora meglio ha i link da cui scaricare i programmi per applicare la procedura di 9mmeg ??
-
file per procedura 9mmeg
archivi
h**ttp://www.megaupload.com/?d=7MCQOUFQ
update.img
h**ttp://www.megaupload.com/?d=GWLP49AH
come al solito togliere gli asterischi dai link copiare e incollare nel browser
-
non riesco ad installare busybox su bin mi dice che l'installazione non ha avuto buon esito, ora ho provato a spegnere ma mi si blocca su spegni.... appena provato a fare lo spegnimento forzato.
-
scusa gigi_863 ma l'aggiornamento della ROM è andato a buon fine?
adesso che versione di firmware hai e che differenze noti?
grazie
ciao
-
per modificare il tablet bisogna modificare la rom e renderla rootata anchio ho provato con busybox e titanium backup ma i furbini anno bloccato i permessi di root il firmware del 10g non è compatibile bisognerebbe provare da 0 e fare un'installazione pulita bo poi se mi salta il pallino ci provo
-
si, l'aggiornamento della ROM è andato a buon fine, all'inizio viene visualizzata la scritta ARNOVA al posto della LAZER, la rom va bene e alla fine sono riuscito ad installare tutto seguendo la guida postata precedentemente. Forse un pelino più lenta rispetto a prima...
-
Quindi di fatto hai riportato il lazer ad arnova 10 g 2?
-
Quote:
gianni20
per modificare il tablet bisogna modificare la rom e renderla rootata anchio ho provato con busybox e titanium backup ma i furbini anno bloccato i permessi di root il firmware del 10g non è compatibile bisognerebbe provare da 0 e fare un'installazione pulita bo poi se mi salta il pallino ci provo
Non ho ben capito che vantaggio porta fare l'aggiornamento.
-
gigi-863 dimmi solamente se si pianta sulla parte video plis
-
Quote:
lor
Non ho ben capito che vantaggio porta fare l'aggiornamento.
"solo" per il market google, e gli applet youtube e facebook, che però funzionano benissimo tramite web
-
Quote:
gigi_863
Forse un pelino più lenta rispetto a prima...
può essere perché sarà più completo e pesante se è la versione full. E' rimasta la 2.3.x?
-
Quindi con l'aggiornamento, l'Android market Google funziona bene?
Anche se io trovo abbastanza completo l'Appslib del Tablet.
Ma viene aggiornata anche la versione di Android o rimane la 2.3?
-
Quote:
volaredistribuzioni
Sapete come fare?
Sto ancora indagando...per ora ho trovato questo : h**ttp://w*w*w.androidiani.com/forum/android-caf/40498-installare-internet-key.html...(rimuovi gli asterischi)
-
Ciao ragazzi,
ieri sono riuscito a fare il root dell'Arnova 10 G2 (non il 10/10b, quello con schermo capacitivo).
Tutto come descritto nei post precedenti, solo due cose:
1. Al boot ora mi visualizza delle righe bianche al posto di ARNOVA...poco male. La prima volta che flashate ci mette di piu'...io pensavo di averlo brickato ma in realta' e' solo un filino lento al primo boot.
2. Ho messo ADW Launcher...moooooooolto meglio...e' piu' reattivo ora. Ve lo consiglio..avete il vostro account google in linea (e diventa anche piu' semplice con il market) e al limite se non vi piace vi basta scaricare dal sito la update.img originale, e riflashare...semplice! Per non parlare poi dei vantaggi del backup etc etc...